Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2009, 00:13   #26
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
E chi l'ha mai pensato? Chi ha alle spalle un po' di anni di moto ed afferma di non aver MAI appoggiato la piccola a terra da fermo-quasifermo, mente sapendo di mentire.
concordo.
se ti può confortare io con la R80 G/S una volta sono riuscito a partire con il bloccasterzo chiuso...

Pubblicità

Ultima modifica di sauternes; 19-04-2009 a 00:15
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 13:27   #27
negus61
Mukkista doc

ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

azz sauterns il massimo della sfortuna dimenticarsi il blocca sterzo,,,quanti giri hai fatto eh eh
Vecchio 03-06-2009, 11:24   #28
sanxius
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino-Modena
predefinito

dopo 3 gg di uso

...ieri davanti il benzinaio...mi casca la moto... visto che non mi sono accorto che aveva messo la folle invece della prima per dare gas... porca MISERIA!
risultato:
- piegato appena la leva
- il manubrio...sto maledetto, mi pare un po' piegato (come faccio a capirlo?)
- graffiata la rondella della manopola.

il resto tutto uguale.
fatto sta che dopo ho fatto più di 300 km...e son arrivato bene
domanda: per il manubrio che faccio?
Esistono rievnditori? o devo per forza andare da BMW Motorrad? (e quanto costerebbe?)
sanxius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 11:33   #29
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Beh allora ieri deve essere stata la giornata delle cazzate , perche' dopo 200 km di giri, quando sono tornato a Parma ho detto.. beh dai facciamo un giro in centro, fatto il bel giro, mentre salgo per tornare a casa la moto decide che gli sembra opportuno cadere dall'altra parte...io cerco di adagiarla il piu' lentamente possibile e cosi' mi trovo con la moto in terra tra le gambe, e il cervello che passa in rassegna qualunque tipo di imprecazione a me nota (ovviamente imprecando contro me stesso).
La rialzo e mentre mi rendo ahime conto dell'utilita' delle scanalature sulla leva del freno, mi stupisco di come (a parte una rigatura sul bilancere) il resto non abbia ASSOLUTAMENTE NULLA.

e va beh, 60 euro e il dispiacere di aver sdraiato la moto in terra (il tutto corredato da una buona dose di madonne) e tutto torna a posto!
Vecchio 03-06-2009, 11:45   #30
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

sanxius,
il manubrio lo fai verificare in officina e nel caso si può raddrizzare; però se è storto dovresti vederlo a occhio anche tu
se il 21 giugno vieni a Piacenza al giretto organizzato da Remo, ci pensiamo noi a raddrizzartelo (il manubrio...) ; a gratis, intervento in garanzia

L'INVITO A PARTECIPARE IL 21 GIUGNO AL GIRETTO ORGANIZZATO DA REMO DALLE PARTI DI PIACENZA E' RIVOLTO A TUTTI OVVIAMENTE, leggete il topic http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=222742.

Ultima modifica di MagnaAole; 03-06-2009 a 11:52
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 11:48   #31
La Falchetta
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

beh per tirarti su il morale la ventola della mia scarver (che non ha mai funzionato e la moto non ha mai fatto una piega) costa 168 neuri... non so se + o con iva.

Cmq per quel che vale la mia "vastissima" esperienza, io ho raddrizzato, non del tutto la leva del cambio, prima con un cacciavite e poi con un pappagallo e non è successo un bel nulla di nulla se non raddrizzarsi un po'.
Il resto, manubrio e leva della frizione sono ancora storti ma per il momento li lascio così, che non ho ancora finito di sdraiarmi, sicuro sicuro.

tutta la mia solidarietà!
Se sei incerta?
La Falchetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 12:02   #32
andkappa
Mukkista

predefinito

Ah rileggendo il mio post, ho visto che non si capisce una cosa..
La leva mi si e' spezzata direttamente.. quindi nemmeno il beneficio del dubbio "la tengo storta / provo a raddirzzarla / la cambio"
Vecchio 03-06-2009, 15:42   #33
sanxius
Pivello Mukkista

predefinito

al max... posto la foto ...poi valutate se farvi due risate....

altro che BMWista... mi sento "pirli"-sta

Ultima modifica di mattia; 03-06-2009 a 20:51 Motivo: Quoting!
Vecchio 03-06-2009, 16:09   #34
negus61
Mukkista doc

predefinito

dai dai su col morale, capita ' a tutti ,io visto lo spavento il giorno successivo ho ordinato il kit barre paracarena alla touaretech ho speso ma vivo tranquillo ,,la leva io l'ho fatta cambiare dal conce, per il manubrio niente di storto dopo tutto per accompagnarla a terra penso di non aver mai tirato fuori tutta la mia forza bruta onde evitare danni incensurabili,,avevo le vene del collo che hanno fatto da airbag,,eh eh
Vecchio 03-06-2009, 18:21   #35
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Sanxius il manubrio non è assolutamente piegato!! se si piegasse per così poco, a me si sarebbe dovuto spezzare almeno 7/8 VOLTE!!!!
Si è solo "stirato" uno degli anti vibrazione posto sotto i riser... ora devi solo controbilanciare la caduta... nel senso che devi inclinare la moto come se stesse cadendo dalle parte dove il manubrio ti sembra più basso dell'altra... tieni la moto sospesa impugnando manopola e falla ondeggiare sfruttandone il peso...
fatti aiutare da una seconda persona se credi di non farcela a reggere il peso di 200 kg!
spero di essermi spiegato... altrimenti veramente aspetta il 21 e te la metto a posto in due minuti!
ciao

Ultima modifica di -REMO-; 03-06-2009 a 18:23
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 19:00   #36
negus61
Mukkista doc

predefinito

cosa cosa remo?? stirato gli anti vibrazione sotto i raisr?? cosa vuol dire stirato e come funziona di piegarla da l'altro lato? ma di che materiale sono?
Vecchio 03-06-2009, 19:47   #37
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

negus, vieni a piacenza il 21 che ti spieghiamo tutto (o quasi... con te non si può mai dire )

Ultima modifica di MagnaAole; 03-06-2009 a 19:56
Vecchio 04-06-2009, 16:19   #38
negus61
Mukkista doc

predefinito

guarda marco ci sarei volentieri ,ma pensa che sto' a firenze e farmi 700 km in un giorno a 47 anni mi sembra un tantino esagerato anche per un fisico come il mio..cmq ti prometto che d'ora in poi mi impegno a capire le cose ok??!! non sai quanto mi piacerebbe veramente, soprattutto per conoscervi ,da tener presente che poi la domenica dopo siamo a fare un giro con i toscani ,anzi se voleve venire trovate indicazioni sui giri randagi del centro,,il giro non e' esagerato ma il panorama e' stupendo ,si parte da san miniato 30 km da firenze e si gira tutte le campagne toscane ..chi vuol venire e' il benvenuto anche perche' sono l'unico con l'f 800 gs.spero tanto che vi divertiate ,cmq vipensero' con invidia
Vecchio 04-06-2009, 19:19   #39
Adrix63
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

a neguse..!!! a 47 anni 6 1 pischello..!!!!
Vecchio 04-06-2009, 19:29   #40
negus61
Mukkista doc

predefinito

eh si magari ,la mia vita e' stata abbastanza turbolenta,,diciamo non una vita da ufficio con tutto il rispeto per gli ufficiai,,nel senso che i miei lavori non mi hanno mai permesso di svolgerli seduti o in rilassamento..e quindi mi pesa un po' fare 700 km in un giorno...mi spiace tanto tanto,,se almeno aveste fatto il ritrovo piu' vicino, va' beh sara' per la prossima volta...per remo ,mi sa che l'escursione di settembre cosi' detta chianina non so se la faremo mah ti faremo sapere,,nel frattempo se vuoi venire il 28 mi farebbe piacere
Vecchio 04-06-2009, 19:57   #41
DIAZEpam+
Mukkista in erba

ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

il manubrio non si piega te lo dico per esperienza (come REMO d'altronde) dopo una caduta e relativa strisciata sull'asfalto per 4-5 m non mi si è piegato.
Vecchio 04-06-2009, 20:04   #42
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

E' fatto col plutonio
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 10:20   #43
sanxius
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DIAZEpam+ Visualizza il messaggio
il manubrio non si piega te lo dico per esperienza (come REMO d'altronde) dopo una caduta e relativa strisciata sull'asfalto per 4-5 m non mi si è piegato.
ok, in pausa pranzo arriverà una foto: poi valutate.
Oggi la spedisco in officina...da fare il primo tagliando olè!
Vecchio 09-06-2009, 17:49   #44
sanxius
Pivello Mukkista

predefinito

eccovi le foto...spero rendano giustizia sulla "piegatura"
(domani la metto in officina - 1080 km)

Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMAGE_321.jpg (100,9 KB, 83 visite)
Tipo di file: jpg IMAGE_322.jpg (93,3 KB, 75 visite)
Tipo di file: jpg IMAGE_323.jpg (92,0 KB, 76 visite)
Vecchio 09-06-2009, 17:52   #45
andkappa
Mukkista

predefinito

boh, io non vedo nulla..
(ps anch'io sono circa a quei km li' ..devo trovare un'officina che me lo faccia prima del 24!!)
Vecchio 09-06-2009, 19:06   #46
negus61
Mukkista doc

predefinito

si valuta male dalle foto..ma scusa come mai in prima marcia da fermo??che le hai fatte in corsa le foto??
Vecchio 09-06-2009, 19:16   #47
freddy57
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

In cavalletto laterale metti la prima perché se per caso qualcuno camminando a fianco erroneamente la spinge di sicuro in folle parte e te la sdraiano, sul centrale va bene quando la tiri giù magari in leggera discesa o in salita ti può partire e 200Kg son sempre tanti da fermare esempio è come il freno a mano sulla macchina c'è chi lo mette sempre altri solo quando sono in salita no in discesa questione di abitudine.
freddy57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 23:08   #48
foreverafrica
Pivello Mukkista

L'avatar di foreverafrica

ubicazione: Quattro Castella (RE)
predefinito

Grazie Sig.Freddy 57!,il fatto di inserire la 1a azzo.... mi era sfuggito.
Da domani anch'io inserirò sempre la marcia durante il park.
Vecchio 10-06-2009, 11:36   #49
sanxius
Pivello Mukkista

predefinito

@freddy57:toh... non ci posso credere...allora è una buona abitudine :P
io la metto sempre in prima per un motivo banale... metto giù il cavalletto e il motore si spegne con la marcia inserita... almeno quella tiene "ferma" la moto, e se qualcuno fa cadere la moto lo fa intenzionalmente (sgrat sgrat)

Ultima modifica di mattia; 25-06-2012 a 10:35 Motivo: Quoting!
Vecchio 10-06-2009, 11:45   #50
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

sul laterale concordo, sul centrale ho qualche riserva perchè:
- se ti dimentichi di tirare la frizione mentra la stai facendo scendere dal centrale, la moto potrebbe piantarsi, muoversi lateralmente e magari sbilanciandosi poi non riesci più a tenerla dritta e ti cade;
- Se tiri la frizione, usi 2 o 4 dita per tirare la frizione e una (il pollice) l'appoggi sulla manopola per tenere dritta la moto; diversamente useresti tutte e 5 le dita sulla manopola e quindi avresti tutta la forza disponile nella mano per tenere in equilibrio la moto.

Vedo anche improbabile la possibilità che la moto scappi tirandola giù dal centrale in quanto a parcheggiare la moto in salita o in discesa sul cavalletto centrale ci si complica parecchio la vita: se la parcheggi in salita, poi a farla scendere devi spingere e tirare come un dannato in avanti per farla scendere dal cavalletto, se la parcheggi in discesa per farla salire sul cavalletto devi spingere e tirare all'indietro (e sei in discesa).

Per questi motivi io la prima la metto solo quando lascio la moto sul laterale, poi si sa, ognuno ha le proprie abitudini.
Rispondi