Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2008, 21:53   #26
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Adv1200.2006.domenica.a.piedi.pompa.benzina.Kaput. proprietario.incazzato.urlava.megliospenderli.in pompe.ma.quelle.vere.punto


Pubblicità

__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 21:57   #27
il prof
Mukkista in erba
 
L'avatar di il prof
 
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

mi viene proprio da ridere.
ma come, non sono quelle del 2004 a dare problemi?????????
__________________
da motociclista a ciclista...uno spasso
il prof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:03   #28
wariol
Mukkista doc
 
L'avatar di wariol
 
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il prof Visualizza il messaggio
e no ca@@o, non ci stò.
ho un GS del 2004, con 30000 km, mai 1 problema di nessun genere, nè di coppia conica nè di cambio.
quindi, x l'ennesima volta, smettetela di fare del terrorismo sul GS del 2004.
quoto al 100%...anche io ho un 2004 (luglio) e MAI avuto un problema.

fin che si scherza va bene ...ma il gioco è bello quando dura poco .....incomincio anche io a rompermi le palle di quei personaggi sapientoni (come se conoscessero tutte moto del mondo) che non perdono l'occasione di diffondere voci infondate causando non pochi problemi a chi magari ha deciso di mettere in vendita la sua moto "perfetta" e tenuta con cura e attenzione magari maniacale.

Concludo chiedendo ai citati sapientoni.....di essere più accorti nelle loro affermazioni. grazie.
Scusate ma era da un pò di tempo che c'avevo sta cosa sullo stomaco......oggi proprio non ce l'ho fatta a trattenermi!!!!
__________________
la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]

Ultima modifica di wariol; 16-01-2008 a 22:06
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:28   #29
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

certo che chi vuole comperare un GS cerca di evitare quelli del 2004 ,perche sono quelli con piu' probabilita' di difetti.

quella del cavalletto centrale e' molto diffusa.

se se il top si sgancia?

e se la coppia conica mi da probblemi dopo i 50 mila?

se se non ha dato probblemi al vecchio propietari,perche ci andava a fare giri della domenica e io ci vado a fare un viaggio impegmativo e rimango a piedi?

spendo poco di piu per un modello piu' recente e sto piu' tranquillo.

certo non ho sicuramente la certezza,ma...
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 22:32   #30
wariol
Mukkista doc
 
L'avatar di wariol
 
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
certo che chi vuole comperare un GS cerca di evitare quelli del 2004 ,perche sono quelli con piu' probabilita' di difetti.

quella del cavalletto centrale e' molto diffusa.

se se il top si sgancia?

e se la coppia conica mi da probblemi dopo i 50 mila?

se se non ha dato probblemi al vecchio propietari,perche ci andava a fare giri della domenica e io ci vado a fare un viaggio impegmativo e rimango a piedi?

spendo poco di piu per un modello piu' recente e sto piu' tranquillo.

certo non ho sicuramente la certezza,ma...
ma ...che?
__________________
la scimmia mi ha preso!
e..io mi sono preso una R1200GS ADV 08
[email]wariol@fastwebnet.it[/email]
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 01:37   #31
gladio76
Mukkista
 
L'avatar di gladio76
 
Registrato dal: 21 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wariol Visualizza il messaggio
quoto al 100%...anche io ho un 2004 (luglio) e MAI avuto un problema.

fin che si scherza va bene ...ma il gioco è bello quando dura poco .....incomincio anche io a rompermi le palle di quei personaggi sapientoni (come se conoscessero tutte moto del mondo) che non perdono l'occasione di diffondere voci infondate causando non pochi problemi a chi magari ha deciso di mettere in vendita la sua moto "perfetta" e tenuta con cura e attenzione magari maniacale.

Concludo chiedendo ai citati sapientoni.....di essere più accorti nelle loro affermazioni. grazie.
Scusate ma era da un pò di tempo che c'avevo sta cosa sullo stomaco......oggi proprio non ce l'ho fatta a trattenermi!!!!
Quoto pure io...
Magari fanno terrorismo per far scendere i prezzi e ricomprarlo..
__________________
KTM 990 ADV S
Betamotor 450 RR '09
gladio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 07:37   #32
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
no, hai trovato un pirla
il mio voleva essere un modo carino di esprimere il tuo concetto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 08:07   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x quelli del 2004...

comprate una moto prima serie... e vi aspettate che la gente la valuti più dei modelli che sono arrivati dopo?

ma ci siete o ci fate???

io ho un prima serie KTMADV 2003... e so benissimo che il 2005 è migliore 950usato da comprare... perchè è stato migliorato...se posso consiglio quello a chi mi chiede...

dovevo aspettare due anni prima di comprarlo?

adesso salteranno fuori quelli del GS 2007.. a dire di non fare terrorismo... nei confronti del 2008...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 08:39   #34
X-MAN
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: San Lazzaro
predefinito

le prime consegne 2004 erano perfette, perchè moto da presentazioni, giornalisti, conce, poi il dado sì è un pò allentato e l'utente è diventato tester a pagamento, suo.....
X-MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 08:39   #35
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se posso, cerco di esprimere il mio parere.

Il problema di rotture per difetto se non avviene entro i primi 30000-50000 km, con molta probabilità non avverrà mai più.

Coppia conica.

Rispondo a chi dice che le coppie coniche dei 2004 si spaccano.
La differenza principale dai my2004 ai my2007 stava solo nella posizione del tappo per l'olio. Inizialmente la sostituzione dell'olio nella coppia conica non era contemplata se non un controllo a 50000 km. Successivamente invece è strato inserito il cambio dell'olio della coppia conica ai primi 1000 km perchè così facendo eventuali residui metallici dovuti o all'attrito dell'accoppiamento o a residui di lavorazione, vengono eliminati. Nel tappo c'è anche un magnetino messo lì proprio per attirare eventuali residui.
Ci sono una marea di posts a riguardo in "il meccanico nel box".

Il cambio.

Il cambio per essere meno rumoroso è stato progettato ad ingranaggi elicoidali. Lo sforzo di tali accoppiamenti non è solo radiale, bensì ha anche una componente assiale retta dai cuscinetti reggispinta e dalla scatola stessa del cambio.
Facendo scalate furibonde maltrattando non poco quel povero cambio può succedere che la scatola ceda alla spinta assiale e si rompa portando reggispinta ed albero/i alla luce del sole.
Già il cambio delle 1200 era stato rinforzato rispetto alle serie precedenti.
Nelle my 2008 la scatola è stata irrobustita e i cuscinetti sono stati maggiorati.
In caso di difetti un cambio cede subito e non dopo 50000 km.
Laddove ci sono state rotture bisognerebbe vedere se e quanto può aver influito lo stile di guida del proprietario della moto.
Penso che, andando a vedere, i cambi esplosi si sono spaccati a gente dal polso pesante e dalla staccata da brivido...

Quanto a coloro che sentenziano senza avere la seppur minima conoscenza di un tipo di mezzo, beh, come ha scritto Wariol, dovrebbero tenere in considerazione che un'informazione inesatta potrebbe anche ostacolare una trattativa di compravendita ad altri forumisti.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 17-01-2008 a 08:42
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 08:41   #36
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

@ quelli del 2004

Ma scusassero, una volta che avete detto la vostra, cioè che alpheus è stato sfortunato e che barbasma dice delle cazzate e che le vostre del 2004 sono o sono state delle armi da guerra, beh, potreste evitare di usare toni come se avessero offeso la vostra mamma o vostra moglie....in fondo son solo pezzi di ferro e plastica.

Anche a me la BMW mi ha invitato a vedere i nuovi modelli: forse ci andrò, in moto!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 08:54   #37
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Quanto a coloro che sentenziano senza avere la seppur minima conoscenza di un tipo di mezzo, beh, come ha scritto Wariol, dovrebbero tenere in considerazione che un'informazione inesatta potrebbe anche ostacolare una trattativa di compravendita ad altri forumisti.
Probabilmente tutto vero, pero' per 1000 euro in piu' trovi 2006/2007, moto piu' "fresca", meno km (pure troppe), garanzia (2007) meno pippe mentali...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:03   #38
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
(..) dovrebbero tenere in considerazione che un'informazione inesatta potrebbe anche ostacolare una trattativa di compravendita ad altri forumisti.
Ahhhh....quindi è il soldo???
Almeno sul forum bisognerebbe essere onesti, intendo avere onestà intellettuale, e non chiedere cifre assurde, o perlomeno le puoi chiedere sapendo però che si potrebbe essere oggetto di prese per il culo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:17   #39
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Brontolo bisogna essere onesti ma oltre a ciò anche obiettivi.
E' pur vero che si deve fare la tara a quello che si legge qui, comunque ormai frequento da qualche anno, col Gs ci ho fatto qualche km e mi pare che spesso "sentenzia" chi a tali mezzi non c'è neanche salito sopra.
tanto per parlare, né!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Cimina; 17-01-2008 a 10:03
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:33   #40
Deleted user
Guest
 
predefinito

Kili , a me sembra che a volte ne fai quasi una questione personale ...
La tua moto e' andata benissimo? ti sei divertito e ti ha dato delle enormi soddisfazioni? e allora che te frega ... mi sembri il Piripicchio al contrario...


ok : ammetto di aver esagerato a darti del piripicchio , ah ah
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:45   #41
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Comunque quoto kily, nel ragionamento terrorismo gratuito dove goliardicamente ciò messo del mio e me ne pento, perchè è giusto segnalare anomalie, ma con 100.000 GS vendute solo in italia, mi sembra esagerato fare allarmismi su percentuali di guasti che arrivano, esagerando, all' 2%.....

Sulle trattative private stendo un velo pietoso, poter vendere su QDE è peggio che finire nelle braccia del concessionario piu' subdolo che deve valutare la tua moto come permuta. Non vuole esseere una critica feroce, ma solo che è come giocare a scacchi da solo contro una squadra avversaria...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:50   #42
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Non vuole esseere una critica feroce, ma solo che è come giocare a scacchi da solo contro una squadra avversaria...
Giocare a scacchi contro Deep Blue il computer progettato dalla IBM per battere Garry Kasparov.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg deepblue.jpg (17,1 KB, 102 visite)
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:51   #43
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Sulle trattative private stendo un velo pietoso, poter vendere su QDE è peggio che finire nelle braccia del concessionario piu' subdolo che deve valutare la tua moto come permuta. Non vuole esseere una critica feroce, ma solo che è come giocare a scacchi da solo contro una squadra avversaria...
Scusa ma l'hai detto te "con 100.000 moto vendute"... che pretendi con la scelta che c'e'? se vuoi vendere devi scendere di prezzo, di brutto.. alla fine comprare una moto di 4 anni a 10000 euro non mi sembra poi una gran affare, giusto se hai la scimmia che non ti da tregua..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 09:57   #44
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Flying*D, io non ho parlato di cifre, per me trovare un 2004 a 8500€ è un'affare.

Il problema dell'usato è uno solo, il denaro per acquistare, penso che una persona che debba spendere oltre 10.000 € per una moto usata aspetti che i prezzi calino, non è un caso che le "vecchie" 1150, dopo una sorta di caduta libera delle quotazioni, ora si sono stabilizzate, e rappresentino un buon investimento, a differenza della GS 2004/2007 che deve "fisiologicamente" subire la contrazione commerciale causato dalla nuova, i numeri di vendita, sono a doppia lettura, una moto richiesta da nuova, può subire la stessa richiesta da usato....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:06   #45
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x kili

ostacolare trattative? si suppone che proprio qui si vogliano dare consigli su come pagare il giusto una moto usata.

a me dei difetti... presunti... non me ne frega niente... i difetti li hanno tutte le serie... quando risolvono quelli vecchi... ne saltano fuori di nuovi...

conta come la moto è stata usata... anche se ha pochi km il proprietario potrebbe essere andato in giro senza controllare l'olio... o sgasando a motore freddo...

quando sento dire che qualcuno ha preso supervalutazioni per la permuta... non significa che il valore reale di quella moto... è quello... significa solo che il conce si è fatto i suoi calcoli....

io nel 2003 ho provato a vendere un GS1150 con su 23000km... immacolato.... valore eurotax... e non ci sono riuscito manco a cannonate... questo perchè mi dicevano tutti... guarda che ci sono GS con meno km a pari prezzo...

quindi come sempre... chi cerca di vendere una cosa a prezzi superiori a quelli della concorrenza... NON VENDERA'...

è una moto... mica un quadro di picasso!!!

spero che su questo forum ci sia sempre qualcuno che dice la verità e che dia consigli giusti a chi vuole un usato... al giusto prezzo.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:40   #46
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wariol Visualizza il messaggio
quoto al 100%...anche io ho un 2004 (luglio) e MAI avuto un problema.

fin che si scherza va bene ...ma il gioco è bello quando dura poco .....incomincio anche io a rompermi le palle di quei personaggi sapientoni (come se conoscessero tutte moto del mondo) che non perdono l'occasione di diffondere voci infondate causando non pochi problemi a chi magari ha deciso di mettere in vendita la sua moto "perfetta" e tenuta con cura e attenzione magari maniacale.

Concludo chiedendo ai citati sapientoni.....di essere più accorti nelle loro affermazioni. grazie.
Scusate ma era da un pò di tempo che c'avevo sta cosa sullo stomaco......oggi proprio non ce l'ho fatta a trattenermi!!!!

se c'è una cosa che mi dispiace è sentire di un mezzo fermo per un problema.

Parlerò con i miei sapientoni.

... a patto che anche tu parli coi tuoi sapientoni che dicono che il 1200 è molto meglio delle vecchie e rugginolente moto del vecchio secolo.
sai... io vorrei vendere il mio GS 1100 con 140.000km e non vorrei che qualcuno si facesse strane idee



















la parte seria era la prima... quella che sono dispiaciuto per il titolare... ma sempre più incazzato con colui che costruisce mezzi che potrebbero avere accessori un pochino più curati
e me ne fotto se 100 vanno in maniera perfetta e 1 non si accende per una cazzata. io mi soffermo su quell'1
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:42   #47
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
@ quelli del 2004

Ma scusassero, una volta che avete detto la vostra, cioè che alpheus è stato sfortunato e che barbasma dice delle cazzate e che le vostre del 2004 sono o sono state delle armi da guerra, beh, potreste evitare di usare toni come se avessero offeso la vostra mamma o vostra moglie....in fondo son solo pezzi di ferro e plastica.
...

é fico perchè s'incazzano ... e più s'incazzano più se ne parla male ... ancora non l'hanno capito ... sto forum sembra diventato uno dei posti più asettici del web ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:44   #48
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

e sopratutto... qui appena uno si vanta dell'affidabilità della propria moto... di sicuro dopo gli capita una rogna...

okkio....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:46   #49
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

x Stuka:
non ne faccio assolutamente una questione personale. Nun me ne pò fregà de meno.
Non vendo motociclette...
Tuttalpiù può interessarmi che paghiate IVA, tassa di proprietà ed accise sulla benza, visto che lo Stato mi ci deve pagà lo stipendio....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 10:51   #50
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
e sopratutto... qui appena uno si vanta dell'affidabilità della propria moto... di sicuro dopo gli capita una rogna...

okkio....
zioporco, questo e' proprio vero!

sgraaaatttttttt .....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati