Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2004, 18:40   #26
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Seconda moto va bene, all'inizio ma poi...
Per me sono gran moto la Dyna-supersport, Fat-Boy e Road-King, tutte 1450, il 1200 è una moto particolare, bella ma non molto adatta a viaggiare. Problemi ne hanno ma meno delle bmw, non ne posseggo nessuna ma viaggi lunghi con harleysti ne ho fatti diversi, anche 6000 km senza problemi, la bmw doveva aggiungere olio l'Harley no, almeno quelle moderne, sono tutte euro 2 e consumano pochissimo, non sono nemmeno lente e difficili nello stretto, baricentro bassissimo e telaio super rigido. Pesano parecchio, per cui attenzione da fermo. E' vero che le puoi smontare e rifare come ti pare, il limite è il costo dei pezzi, tutto qua.

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 27-11-2004, 22:29   #27
Bibendum
Mukkista doc
 
L'avatar di Bibendum
 
Registrato dal: 14 Oct 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Come seconda moto, al posto del Bol d'Or che condivide la stalla con il Sogliolone, penserei ad un GS 80/100.
Questa è l'ultima delle scimmie che bussano alla porta, ma è quella più insistente...
__________________
seicilindriboxer!
Bibendum non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 07:24   #28
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
UNA HARLEY COME SECONDA MOTO???..........


mi sembra che ci sia un errore di base! ..... quella cosa che tu citi ..... NON è una moto ......

100%
__________________
R1100RT 2000
fiumy non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 07:51   #29
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

X Nossa:

"Problemi ne hanno ma meno delle bmw"

Ah, eppure durante un viaggio di 1200km, nel nostro gruppo c'era una Harley, dieci anni dopo se ne parla ancora, dei non pochi problemi che riscontrò, ma sara stato un caso di sfiga...
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 08:57   #30
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

x Luigi

Se vai a vedere caso per caso allora quante bmw hanno problemi? Qualcuno l'ha pure trovata in fiamme in garage, ma sarà stata sfiga....
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 10:40   #31
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito





fatevi un viaggio assieme ad un'Harley non potrete non innamorarvene ....
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 28-11-2004, 11:09   #32
gibi77
Guest
 
predefinito

Siamo andati, io ed un mio amico possessore di una Triumph Legend, a Viterbo, dove il locale concessionario ci ha fatto provare una HD 1200 Sportster custom ultimo modello.
La moto è molto bella da vedere, ad entrambi non è piaciuto l'altro modello (la roadster non custom).
Il motore è un bel motorone, ma le vibrazioni si sentono eccome, anche se dicono che su questo nuovo modello le hanno attutite.
E' bella rigida di sospensione posteriore al contrario della forcella che affonda solo se "pensi" di frenare.
I freni, per i miei gusti, sono assolutamente scarsi, durante la prova mi è uscita fuori una macchina da una stradina laterale ed anche se la mia andatura era assolutamente da passeggio mi sono preso un bello spavento visto che la moto, pesante com'è, per fermarsi ha impiegato un bel pò.
Considerando che aveva 2500 km non credo si possa parlare di freni ancora in rodaggio, non frena proprio.
La schiena, data la rigidezza assurda del posteriore e la posizione di guida, ti comincia a far male dopo pochi chilometri.
I costi stratosferici, sia della moto che degli accessori, sono quasi comici se non fossero veri, basta prendere un catalogo per rendersene conto.
Insomma è bella per farci un giretto e vedersi riflesso nelle vetrine mentre passi
Per il resto che ci fai?
Alla fine sia io che il mio amico abbiamo avuto le stesse identiche sensazioni, bella si, e basta.

Una lode va fatta al concessionario:

http://www.harleyviterbo.it/layout_n...home&ID=25

bravi ragazzi, appassionati, molto disponibili, peccato ce ne siano pochi di concessionari così.
Non è la mia moto, ma se qualcuno volesse accattarsi una Harley e non è tanto lontano da Viterbo, io gli consiglio di farci una visita.
 
Vecchio 28-11-2004, 12:14   #33
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Problemi ne hanno ma meno delle bmw


Si, infatti, io in 50mila km con la eRRe ho bucato due volte


Cmq diciamoci quello che ci pare, ma la roadking e' una ficata pazzesca.


per oizirbaf61: ma conosci bene Luca e Paolo di Marmorata?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 00:25   #34
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Ne ho avute due...

La prima era uno Sporster 883. Bella motina... nessun problema ma molto limitata, soprattutto per il serbatoio e l'indubbio scarso comfort...

La seconda era un 1340 Softail Custom... un'Harley vera...

Una libidine da guidare non tanto per le prestazioni di guida ma per la sensazione di "America" e libertà che trasmette...

Questa, però, era piena di problemi, non frenava un piffero e le sospensioni erano un disastro. Fu la moto che mi convinse (dalla disperazione) a passare ad un K1100RS...

Sono moto per le Highway americane... anche se in garage mi piacerebbe averne ancora una...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 14:10   #35
BoBo
Guest
 
predefinito

Il mio primo BMW (R1150RT) l'ho comprato, poco più di un mese fa, vendendo la mia prima HD (Softail Night Train 1450)!
E' stata l'unica moto per la quale, lasciandola dal concessionario, ho pianto. Giuro.
Un Softail era il sogno che mi portavo dietro da 20 anni e quando finalemente sono riuscito a permettermela, sono riuscito a farci 10.000 Km in 4 mesi, rinunciando ad un sacco di raduni e viaggi perché ogni volta che ci facevo anche solo 200 Km..... erano dolori!!!!!.
Non sono il motociclista per quel tipo di moto, e l'ho dovuto accettare amaramente, mio malgrado....
Ma non appena potrò permettermi di riprenderla come seconda moto, modificata come dico io, non aspetterò un solo minuto: devi cavalcarla, per capire!
 
Vecchio 29-11-2004, 14:16   #36
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Problemi ne hanno ma meno delle bmw


Si, infatti, io in 50mila km con la eRRe ho bucato due volte


Cmq diciamoci quello che ci pare, ma la roadking e' una ficata pazzesca.


per oizirbaf61: ma conosci bene Luca e Paolo di Marmorata?
bEH .... NON SONO MIEI PARENTI.... ma mi ci trovo spesso e spendo bene da loro.! Sono sempre stati gentili.
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 14:18   #37
oizirbaf61
Mukkista in erba
 
L'avatar di oizirbaf61
 
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BoBo
Il mio primo BMW (R1150RT) l'ho comprato, poco più di un mese fa, vendendo la mia prima HD (Softail Night Train 1450)!
E' stata l'unica moto per la quale, lasciandola dal concessionario, ho pianto. Giuro.
Un Softail era il sogno che mi portavo dietro da 20 anni e quando finalemente sono riuscito a permettermela, sono riuscito a farci 10.000 Km in 4 mesi, rinunciando ad un sacco di raduni e viaggi perché ogni volta che ci facevo anche solo 200 Km..... erano dolori!!!!!.
Non sono il motociclista per quel tipo di moto, e l'ho dovuto accettare amaramente, mio malgrado....
Ma non appena potrò permettermi di riprenderla come seconda moto, modificata come dico io, non aspetterò un solo minuto: devi cavalcarla, per capire!
Spiegati meglio..... Dolori al sedere ,schiena e cosivia???.....
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
oizirbaf61 non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:09   #38
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh qui non penso che troverai ex possessori di harley...

a me piacciono tantissimo ma come 3a 4a moto se potessi...

gli amici che la possiedono la amano alla follia... e non mi sembra che abbiano enormi problemi...

come tutte le moto avranno i loro difettucci congeniti da tenere d'occhio..

magari gira in rete a cercare info sui forum dedicati...
Sbagliato!!!

Eccomi: comprata in società con un amico(aveva anche lui un K come prima moto), era una 883 hugger con sella le pera, drag bar e pedane avanzate... Gialla!!

Pregi: bell'oggetto, da ferma è decisamente carina, il rumore splendido (marmitte leggermente aperte) e il mistero della fasatura valvole al minimo. Ottima per relazioni sociali (ne fa più una Hd che 10 bmw , almeno per la mia esperienza). Contrariamente a quanto ci aspettassimo molto piacevole da guidare e telaisticamente adatta alla sua potenza (si ferma e tiene in maniera decorosa).

Difetti: sul nostro esemplare erano principalmente da imputare alle modifiche after market ... con quella sella era impossibile farci più di 50 km senza avere la schiena a pezzi


Io la consiglio ( e voi sapete come la penso in tema di marche di auto e moto) a chi cerca un mezzo facile (leggera quanto basta e coppia da vendere) ma senza pretese di gran turismo . Sempre a mio avviso è una delle moto "papabili" per una ragazza che voglia iniziare ad andare in moto!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 15:44   #39
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:15   #40
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casbah
Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.
Io ero partito con questa idea... poi ho scoperto che:

- Mi piace viaggiare e fare chilometri. Sulle nostre strade l'Harley non è il massimo, soprattutto se, come il sottoscritto, si è costretti a girare con una chiave inglese in tasca perchè, mentre viaggiavo, il galleggiante del carburatore mi si incantava (nonostante le vibrazioni!!! Incrediiiiiibile!!! ). Pertanto l'unico modo era quello di "martellarlo" non appena la moto cominciava a pisciare benza e iniziava a spegnersi... per la gioia dei miei amici (su BMW e Honda) che mi dovevano aspettare;

- La trappola della preparazione. L'aftermarket è costosissimo e comunque non arriva mai ad un livello adeguato o comunque "millantato". Spesso ti propinano pinze a 82 pistoncini che, tuttavia, ti comportano la sostituzione della forcella... il tutto per aver risultati che, sebbene siano pubblicizzati "da Ducati", rasentano le prestazioni della Suzuki 1982 di mio padre...

- Chi ripara Harley, numero Uno e meno, si fa pagare... come BMW... ma si fa pagare...

Ripeto. Guaidare un'Harley è guidare un sogno... ma non è una moto da tutti i giorni, non è una moto "moderna" nè un mezzo economico.

E' come una Jaguar (quelle vere di tanti anni fa)... una bella donna da circondare di attenzioni, da agghindare con tanti accessori e da mantenere a suon di quattrini.

Questa, almeno è stata la mia (duplice) esperienza...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:27   #41
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Quote:
Originariamente inviata da casbah
Una Harley non è una seconda moto ma E' LA MOTO che tieni tutta la vita.

Casomai la BMW è la seconda moto da usare tutti i giorni come mezzo pratico e affidabile.

Se hai già la seconda moto (tipo il BMW) e non prevedi quindi di adoperarla tutti i giorni, la scelta del modello dovrebbe andare al Softail, la più classica e che puoi personalizzare in migliaia di combinazioni così da poterti creare la moto unica per te nel corso della vita.

Per i difetti, non preoccuparti perchè il motore è semplicissimo e lo revisioni a fondo dopo 120.000 Km. Forse non frena molto ma hai diversi modi per modiificare i freni anche già nel catalogo degli optional.
Oltre ai freni (le Harley si sa non frenano ma rallentano) è necessario mettere un radiatore dell'olio (se usi la moto anche in città o d'estate).
Sul catalogo HD trovi decine e decine di diversi radiatori...

Prendila e la terrari tutta la vita.
Io ero partito con questa idea... poi ho scoperto che:

- Mi piace viaggiare e fare chilometri. Sulle nostre strade l'Harley non è il massimo, soprattutto se, come il sottoscritto, si è costretti a girare con una chiave inglese in tasca perchè, mentre viaggiavo, il galleggiante del carburatore mi si incantava (nonostante le vibrazioni!!! Incrediiiiiibile!!! ). Pertanto l'unico modo era quello di "martellarlo" non appena la moto cominciava a pisciare benza e iniziava a spegnersi... per la gioia dei miei amici (su BMW e Honda) che mi dovevano aspettare;

- La trappola della preparazione. L'aftermarket è costosissimo e comunque non arriva mai ad un livello adeguato o comunque "millantato". Spesso ti propinano pinze a 82 pistoncini che, tuttavia, ti comportano la sostituzione della forcella... il tutto per aver risultati che, sebbene siano pubblicizzati "da Ducati", rasentano le prestazioni della Suzuki 1982 di mio padre...

- Chi ripara Harley, numero Uno e meno, si fa pagare... come BMW... ma si fa pagare...

Ripeto. Guaidare un'Harley è guidare un sogno... ma non è una moto da tutti i giorni, non è una moto "moderna" nè un mezzo economico.

E' come una Jaguar (quelle vere di tanti anni fa)... una bella donna da circondare di attenzioni, da agghindare con tanti accessori e da mantenere a suon di quattrini.

Questa, almeno è stata la mia (duplice) esperienza...
Infatti ho scritto che la BMW è da usare tutti i giorni come seconda moto, come mezzo pratico e affidabile.

Come hai scritto tu, guidare una Harley è guidare un sogno ed io aggiungo è guidare un mito che dura la vita intera per quello ritengo l'Harley la prima moto, insomma:

L'HARLEY LA COMPRI PER AVERLA LE ALTRE LE COMPRI PER USARLE
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:51   #42
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

L'H.D. prima o poi la comprerò è troppo bella per non essere posseduta ma per adesso ho perso la testa per la Royal Enfiel ...un tuffo nel passato ...fulminato dal suo fascino antico...ma di classe ...e poi 5000€...500cc mono...cioè l'essenza della moto...che regala ancora la goccia d'0lio alla sosta come una donna affascinante vuol far sentire il suo"profumo"...innamorato





__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 16:54   #43
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

ehmm .... hai mai provato ad accenderla?? mi dicono essere alquanto ostile !!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 17:06   #44
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

...sulle versioni 2004 hanno messo l'accensione elettrica ...ma optional
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 17:24   #45
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casbah
Allora forse mi sono spiegato male...

Per andare in vacanza un BMW...

Per fare qualche giorno sulle Alpi preferisco un BMW...

Per fare due pieghe preferisco un BMW...

Da usare tutti i giorni, preferisco avere una BMW...

Per fare una mezza giornata in collina o in campagna mi va bene l'Harley... (anze se forse ora userei il mio R100RS)

La BMW sarebbe la seconda moto...?
giuliofan non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 17:39   #46
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Quote:
Originariamente inviata da casbah
Allora forse mi sono spiegato male...

Per andare in vacanza un BMW...

Per fare qualche giorno sulle Alpi preferisco un BMW...

Per fare due pieghe preferisco un BMW...

Da usare tutti i giorni, preferisco avere una BMW...

Per fare una mezza giornata in collina o in campagna mi va bene l'Harley... (anze se forse ora userei il mio R100RS)

La BMW sarebbe la seconda moto...?
E' chiaro, la BMW è la seconda moto perchè è da usare sfruttandola mentre la prima moto è quella da conservare gelosamente in una teca di vetro.
Per farti un esempio automobilistico, la twingo che uso tutti i giorni è la mia seconda auto mentre la subaru che uso solo ed esclusivamente per andare in vacanza è la mia prima auto.
Come ho scritto prima, la Harley è la moto da possedere, la BMW è la moto da usare.
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 18:35   #47
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

Abbiamo un diverso concetto di "seconda moto"...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 19:04   #48
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Abbiamo un diverso concetto di "seconda moto"...

La mia scala:

HD Electra Glide St.: prima moto in box sotto la teca da usare per i raduni e che piano piano viene modificata.

BMW R1150R: seconda moto da usare tutti i giorni dal 1 settembre al 30 luglio di tutto l'anno.

Montesa Cota 315R: terza moto che uso il weekend e nelle vacanze.
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 19:32   #49
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG
 
L'avatar di Sgagnamanuber
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
predefinito

Vengo da venti lunghi anni di HD spaziando da low rider a Electra Ultra Classic ,ora ho un R1200GS.
Certamente avere una HD ha un suo fascino particolare,compreso quello di essere presi per il c@@o spesso da chi non l'ha mai nemmeno guidata,così per partito preso,ed è difficile reggerli
Le nuove Sportster 1200 non hanno più i difetti iniziali,anzi,migliorano ad ogni serie e certamente la troveresti molto divertente.
La moto è anche un gioco e ogni tanto provarne un'altro può essere molto piacevole e divertente!!
__________________
Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna.
Sgagnamanuber non è in linea  
Vecchio 29-11-2004, 20:01   #50
max70
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Aug 2002
ubicazione: Lugano
predefinito

Io ho uno Sportster 1200 Sport che era la mia prima moto e che è diventata seconda proprio per la sua bassa propensione al turismo che praticavo già in abbondanza ed in coppia quando la comprai. Me ne innamorai ma fui tradito (che ingenuo che ero). Ora riposa in pace in garage tutta modificata e la uso per andare al lavoro. Al suo posto una stupenda GS 1100 che triterò fino all'osso.
__________________
Max70

R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
max70 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati