Rieccomi, pomeriggio … INTENSO!!
Intorno alle 16.15, mentre me ne stavo comodamente spaparanzato a cazzeggiare sui forum e a leggere il manuale della 1390 (di cui agevolo il link, nel caso interessi
https://azwecdnepstoragewebsiteuploa...0285_it_BA.pdf ) ,
e all’esterno la situazione era questa, con pioggia…
da 85 km di distanza mi arriva un whatsapp, con 2 foto… la moto era pronta!
Cari colleghi, vi presento Orangina

… “La Gina” per gli amici!

Subito mi sono detto “resisti fino a domani, così la vedi con la luce del giorno”… ma poi mi è venuto in mente che il concessionario ha un ottimo impianto di illuminazione interna

e sono partito a razzo!
Dopo poco più di un’ora:
Nel caso non si capisse dall’espressione felice del mio faccino, la moto ha colpito nel segno… mi piace davvero tanto!
Il faro, che ha diviso moltissimo i giudizi, visto dal vivo rende sicuramente meglio che in foto, e a me piace parecchio, mi sembra che dia al frontale un aspetto molto moderno e tecnologico
La differente ergonomia in sella si avverte distintamente (dovrò però aggiungere i risers al manubrio), e se tale differenza si riflette anche nella guida… credo che il feeling farà molto presto ad arrivare (con la 1290 ci era voluto un po’) !
Tutto, alla vista e al tatto, trasmette un’impressione di buona qualità , i tasti al manubrio danno un feedback migliore di quelli della 1290, e sembra tutto al posto giusto, e intuitivo da utilizzare.
Unico appunto forse il tasto/paletta “down” per scalare, a sinistra del manubrio, leggermente lontano per essere raggiunto con agio dalla punta dell’indice … ma è una cosa risolvibile in 1 minuto, se effettivamente dovesse risultare fastidioso, e comunque credo che per scalare utilizzerò molto di più l’extra corsa negativa del gas, che secondo me è una pensata furbissima!
Il display è enorme, coloratissimo e molto brillante, la leggibilità di ogni informazione è ottima!
Ci sarà da studiare parecchio ma poi sarà un piacere utilizzarlo!
E finalmente una cacchio di navigazione con modulo GPS e mappe integrati nella moto!!
Se fosse stato possibile 99/100 l’avrei ritirata quanto prima, ma per “motivi tecnici” di tempistiche varie… rimarrà dov’è fino al weekend dopo la Befana

Ma forse è meglio così…
Bella bella… sono emozionato, contento, e impaziente di provarla!