Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2022, 20:43   #401
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keisersoze Visualizza il messaggio
metti anche foto,peso e prezzo per cortesia
Sarà fatto

Pubblicità

frenky999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2022, 18:33   #402
Da ni lo
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

Ciao Keiser....non sarebbe una brutta idea se ci vedessimo, così guarderei le valigie Apduro....piuttosto come hai fatto a capire il giusto IBAN?
Da ni lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2022, 22:21   #403
keisersoze
Mukkista doc

L'avatar di keisersoze

ubicazione: Mantova
predefinito

Quando vuoi le puoi vedere senza problemi,oggi le ho fatte vedere ad un amico che è un tipo alla Mc Gyver....super manualità e si costruisce un sacco di cose da solo,mi ha confermato che son fatte benissimo,tra l'altro mi ha fatto notare (io neanche ci avevo fatto caso) che gli angolari sono in alluminio e non in plastica come sulle originali....
Per l'iban devi usare quello del conto in euro ...questo:

Numero di conto EUR: 35 1140 2004 0000 3511 1140 2004 0000 3512 0550 9668
keisersoze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2022, 21:00   #404
Da ni lo
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

@Keisersoze.... domenica, quasi quasi, un saltino a Mantova potrei farlo... così le vedrei "dal vivo".... fammi sapere se sei libero... magari mi mandi un messaggio in privato��
Da ni lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2022, 13:46   #405
Ombra Blu
infante Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

@ Moderatori: mi sono reso conto di aver scritto anche nel thread n°2.. valutate quale và cancellato.. io mi sono un pò perso dopo pag 35 dall'inizio del thread 1

.. intanto comlimenti a Lionsecret che ha messo in piedi questo super thread..(praticamente una telenovela..) ed anche per le belle MyTech delle foto precedenti.. segnalo solo alcune incoerenze nei pesi di Kobold 56lt che da sito pesano 2,6 kg e dell Givi Outback 58 lt che da sito pesa 6.2 kg..

Domanda qualcuno ha mai pesato i top di Frank ?..starei valutando il 58Lt per la mia R1200GS std 2007 ..ad avendo ancora il portapacchi in plastica mi occorre fare valutazioni a 360° inclusa l'ipotesi del cambio ponte con quello metallico stile ADV..
Aggiungo in calce una piccola tabella (in rosso la config attuale) che ho iniziato a fare per rendermi conto di pesi/ingombri/costi/accessori eventualmente inclusi.. ma sulle Frank non riesco a trovare nulla sui pesi dei top case .. attualmente ho un givi V46 dove alloggio 2 itegrali caberg con piastra in plastica givi SR684 a cui praticamente ogni 18 mesi spezzo i perni di supporto per il fuori carico..che include la schiena di mia moglie

https://ibb.co/gMrSSMX

https://ibb.co/cy3gVbM
Vecchio 22-02-2022, 22:27   #406
brunoadv
Mukkista in erba

L'avatar di brunoadv

ubicazione: novara
predefinito

vorrei aiutarti sul peso delle Frank,ma ordinate in fiera a Verona non sono ancora arrivate. Nonostante mi avessero promesso la consegna entro meta' febbraio. Sabato ritiro la moto, e vorrei fare l'agnellotreffen, ma senza valigie la vedo dura...
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2022, 20:26   #407
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Finalmente son andato a ritirare le mie Kobolbike laterali. A primo impatto son rimasto molto soddisfatto della scelta grafica e delle finiture. Direi che non si posson metter a confronto con gli scatolotti originali, queste son molto piu robuste solide, raga saldature a vista ottimamente ben fatte dai loro made in Emilia Romagna. Prossimente posterò video su youtube test praticità montaggio, tenuta innondazzione e vibrazioni percepite con valige piene "con bottiglie acqua logicam. piene" e recensione "spietata"da obbiettivi. Test sarà fatto insieme al mio compagno di viaggio io con GS1250 e lui con una Honda ADV 1100.
Vecchio 16-03-2022, 14:58   #408
keisersoze
Mukkista doc

L'avatar di keisersoze

ubicazione: Mantova
predefinito

vi aggiorno sulle apduro perchè non mi era passato per la mente prima,ora che se ne è profilata l'occasione ho scoperto che purtroppo il casco non entra nella valigia....zio billy,averlo saputo prima forse non le prendevo....le mie sono la taglia XL (come le originali BMW) purtroppo il polacco ha fatto un profilo che tende verso l'interno,sicuramente non entra acqua perchè la guarnizione del coperchio appoggia sul profilo...però non entra nemmeno il casco (taglia M)

Ultima modifica di keisersoze; 16-03-2022 a 15:00
keisersoze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2022, 18:51   #409
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Finalmente fatto tutti i test del caso. Son rimasto soddisfatto al 90%, unica pecca che ho riscontrato è che avendo un bauletto centrale della givi 56L credevo che l'apertura delle laterali fosse piu agevole. Contattato la Kobo e mi hanno detto che son io che non eseguo manovra in modo corretto"poi non ho piu riprovato", cmq mal che vada loro posson fornire una piastra "tipo givi"con attacchi leggermente piu arretri 3cm che male non fà anche per dar piu spazio tra me e la zavorrina. Vi allego link del video test. https://www.youtube.com/watch?v=ryVA0U0ByxI
Vecchio 18-03-2022, 19:35   #410
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Bella recensione, corrisponde completamente alle sensazioni che ho avuto anche io quando le ho utilizzate per i viaggi e ne condivido la scelta fondamentalmente per gli stessi motivi; moto senza telai con valigie di capienza Alu . Sinceramente dal mio punto di vista l'unica pecca che gli ho trovato e' che la valigia dx, quella sagomata per lasciare lo spazio al silenziatore, quando smontata e vuota tende a cadere dal lato dei supporti per il resto la mia soddisfazione sfiora il 100%

Non ci avevo fatto caso al problema dell'ingombro del bauletto che interferisce nell'apertura della valigia, utilizzo un bauletto givi trekker 42Lt e volevo prendermi un 58 ma a questo punto non lo faro', se mi necessita continuo a mettere una borsa legata sopra al bauletto, grazie per la dritta.
Vecchio 18-03-2022, 21:47   #411
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Beh … anche la vario cade se non l’appoggi bene
Sembrano decisamente interessanti e molto capienti, ma quanta roba ci sta in più rispetto a due vario ?
Io non faccio viaggi lunghi e tengo sempre le vario chiuse anche in due per giri di 5/6 gg. Odio avere le borse larghe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-03-2022, 21:56   #412
kloontz
Mukkista doc

L'avatar di kloontz

ubicazione: Bologna
predefinito

Fidati, che se cadi per bene, le valigie si staccano.
Esperienza personale, non parlo per sentito dire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-03-2022, 22:40   #413
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Sicuro, ma qui si parlava dì cadere da smontata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-03-2022, 23:00   #414
kloontz
Mukkista doc

L'avatar di kloontz

ubicazione: Bologna
predefinito

LOL, ho frainteso, scusate.
Confermo, la destra cade!!!

Gesendet von meinem Suzuki GSX-R K1
Vecchio 22-03-2022, 16:36   #415
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Grazie Romanetto, una semplice recensione da motociclista x motociclisti. Preciso come già scritto forse ero io che non facevo la manovra correttamente per aprirle, ma cmq non si aprirebbe mai a ribalta "ed è x questo che bmw fa il centrale piccolo" si aprirebbero sganciandole. Per Gigid quanto sian piu capienti delle vario non lo so ma anni fà in vacanza "20gg" con le mogli un collega che aveva le vario si lamentava parecchio del poco spazio e ne perdi tanto in quella sagomatura interna che gli hanno fatto. Una novità che ho visto dalla Kobo hanno inventato un loro vario a raddoppio un balutetto chiuso da 40L mentre viaggi, poi quando arrivi ad una sosta lo apri alzi si raddoppia per inserire caschi giacche e stivali. Ammetto che da veder montato non sia il massimo ma in praticità dev'esser stracomodo, arrivare in una città togliersi tutto e visitare in comede scarpe da ginnastica pantalonicini e TShirt. Mi sà che da qui all'estate piu di un pensierino ci scappi.
Vecchio 29-03-2022, 00:31   #416
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Valigie laterali e top case per bmw gs1200 [THREAD N°3]

Buonasera, una domanda quale topcase in alluminio NON BMW si aggancia al portapacchi originale dell’ADV ?

Nel primo post si parla di valigie Lucchini qualcuno le ha acquistate/provate?
Non sono riuscito a trovare nulla.

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 29-03-2022 a 00:34
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 09:41   #417
SuperMarioBros
Mukkista

L'avatar di SuperMarioBros

ubicazione: ...
predefinito

Se vai indietro e leggi tutto, qualcosa c'è: ricordo che anche io scrissi di una marca polacca...

Di sicuro ultimamente si è parlato addirittura di poter prendere le sole guide a parte, da montare su bauletti alternativi.
Sono tante pagine ma se vai indietro qualcosa trovi.

Ciao
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 18:37   #418
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenky999 Visualizza il messaggio
Grazie Romanetto, una semplice recensione da motociclista x motociclisti. Preciso come già scritto forse ero io che non facevo la manovra correttamente per aprirle, ma cmq non si aprirebbe mai a ribalta "ed è x questo che bmw fa il centrale piccolo" si aprirebbero sganciandole. Per Gigid quanto sian piu capienti delle vario non lo so ma anni fà in vacanza "20gg" con le mogli un collega che aveva le vario si lamentava parecchio del poco spazio e ne perdi tanto in quella sagomatura interna che gli hanno fatto. Una novità che ho visto dalla Kobo hanno inventato un loro vario a raddoppio un balutetto chiuso da 40L mentre viaggi, poi quando arrivi ad una sosta lo apri alzi si raddoppia per inserire caschi giacche e stivali. Ammetto che da veder montato non sia il massimo ma in praticità dev'esser stracomodo, arrivare in una città togliersi tutto e visitare in comede scarpe da ginnastica pantalonicini e TShirt. Mi sà che da qui all'estate piu di un pensierino ci scappi.
Dopo riaver messo le valige e riprovato a far manovra di apertura come suggerito dalla "Rita di Kobo" ora tutto chiaro e facile dovevo aprirle ed alzare leggermente il coperchio e poi spingere in avanti. Cosa che nel video non facevo ostinavo a cercar ribalta come le originali "mia culpa". Ora soddisfatto al 99%.............mai dare il 100%
Vecchio 29-03-2022, 19:07   #419
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Buonasera, una domanda quale topcase in alluminio NON BMW si aggancia al portapacchi originale dell’ADV ?

Nel primo post si parla di valigie Lucchini qualcuno le ha acquistate/provate?
Non sono riuscito a trovare nulla.

“GIESSISTA” cit.
Le ho avute io anni fà. Sul gs 2014 Contattai Lucchini ad Aprile 2015 e mi invito ad andare da lui nel suo stabilimento persona gentilissima che in quel periodo stava dirottando il lavoro sui ragazzi della Parmatech suspension, perchè lui smetteva,(le valige non eran il suo bisness principale) però mi garantii che ancora per un breve periodo gli faceva da assistenza in caso di dubbi problemi (mai avuti). Fui il loro primo cliente Gs 1200LC, lavoravano bene bene ed accurati,2 ragazzi gentili e disponibilissimi. Nel frattempo inverrno 2019 conobbi Kobolbike che eran sponsor di una manifestazione motocilistica "gran bella avventura complimenti (grande Matteo) la CENTOPASSI" e da li decisi che le prossime valige sarebbero state della Kobo mi convise il fatto che non producevano un clone delle originali ma un similar mantenendo una loro personalità e la loro l'artigianalità. E quando presi il 1250 son andato da loro.
Vecchio 29-03-2022, 20:31   #420
SuperMarioBros
Mukkista

predefinito

Non me ne vogliano i possessori di Kobo, ma qui c'è gente che non va al bar e nemmeno al tagliando se non ha le valige laterali montate sulla propria Adventure, perché non tollera vederla spoglia con i telaietti a vista.
Altri piuttosto si separano dalla moglie od escono da soli, pur di non montare il Top Case od il bauletto perché giudicato "anti-moto" ed estremamente antiestetico....

Solo per dire che saranno borse bellissime e funzionali, ma IMHO l'estetica e l'armonia delle forme è un'altra cosa....

Ripeto a scanso di equivoci: IMHO

Ciao
Vecchio 29-03-2022, 20:38   #421
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Sono d'accordo.
Io non le tolgo mai le mie valigie (originali)….Visto che non ci faccio "la cavalcata delle Valli Orobiche", sono utilissime. Oltretutto ci metto il casco quando mi fermo.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 20:41   #422
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Valigie laterali e top case per bmw gs1200 [THREAD N°3]

È solo il top case che potrebbe NON essere originale, solo per avere più capienza.

Indispensabile (quasi) avere l’attacco come l’originale per installarle al portapacchi originale…..

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2022, 11:02   #423
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

SuperMario, tutti pareri rispettabilissimi, io in primis guardo la praticità comodità e l'utilizzo, poi appena rientro da un viaggio stacco tutto ciò che solitamente non mi serve, per le scorribandate in zona preferisco girare snello. "Parere personale".
Vecchio 31-03-2022, 12:05   #424
SuperMarioBros
Mukkista

predefinito

Ma certo frenky999, il Forum è fatto per discutere :-)

Con me sfondi una porta aperte, nel senso che ho un Givi come TopCase con cui mi trovo benissimo; la moglie è contenta e si appoggia, e non litighiamo (come se avessimo il TopCase Bmw) a chi mette dentro il caso ed a chi lo lascia fuori.
Il bauletto un po' capiente (senza magari arrivare al 58Lt ma nemmeno al 32lt dell'originale) serve anche per le gite fuori porta dove le laterali non sono necessarie, ma un bauletto sì.

Il mio intervento era dettato dal fatto che (davvero) ci sono motociclisti che non metterebbero MAI il top case perché giudicato anti estetico e girano SEMPRE con le laterali (piuttosto vuote) perché ritengono donino estetica alla moto che guidano.

Io non la giudico, ma non faccio parte di questa categoria...

Ciaooooo
Vecchio 31-03-2022, 15:44   #425
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

SuperMario ...concordooooo
Rispondi