Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2013, 21:29   #401
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Mi stupisco di chi si stupisce (scusate il gioco di parole) che le testate non ne parlino ancora. Sarà che in questo momento le testate stanno battendo cassa dai vari costruttori?
Il servizio costa X, se ne parliamo bene ed indichiamo i difetti va aggiunto Y ma se aggiungiamo di straforo qualche prestazione in più e la osanniamo si dovrà pagare X-Y +Z.

Pubblicità

Vecchio 07-11-2013, 23:21   #402
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Marchino

...
allora appena ho ritirato la moto era come quella della prova,poi al tg dei 1000hanno telecaricato e già è cambiata ma poca roba,ai 10000 nuovo telecaricamento e magia i rumori e molti difetti sono scomparsi,se cerchi ho già postato in altro post

Ultima modifica di managdalum; 08-11-2013 a 00:24 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
marchino m non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 23:45   #403
Furio.71
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Telecaticato ? Scusa ma mi sono perso il termine nei post .

Alpine white Lc. ....
Furio.71 non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 23:57   #404
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Marchino, cosa hai trovato migliorato al tagliando dei 10000?
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 08-11-2013, 00:02   #405
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Non ho capito neanche io... però...Spero anche io nelle magie... sinceramente.
enricogs non è in linea  
Vecchio 08-11-2013, 08:07   #406
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Avranno modificato il softwere
Vecchio 08-11-2013, 16:28   #407
michelerossi2008
Guest

predefinito

Roastedrobert

Ahh ma ti sta' proprio sulle balle 'sto mezzo.. !! Comunque chi avesse foto e le volesse postare farebbe cosa molto gradita, per me e per tutta la nicchia

Vecchio 08-11-2013, 22:18   #408
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

ma figurati, l'ho vista e mi sono innamorato, se va come sembra, in primavera parte la permuta... : ))
PS le foto le trovi nella sezione Walwal, post sul salone
roastedrobert non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 06:02   #409
michelerossi2008
Guest

predefinito

Bravooo!! Così mi piaci! ...ADV forever
Grazie x la dritta

Vecchio 09-11-2013, 09:20   #410
fufigno
Mukkista doc

L'avatar di fufigno

ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Vista dal vivo ieri seradi un plasticoso inverosimile, quello sportellino sopra il serbatoio patetico................sinceramente la trovo più bella in foto che non dal vivo, e secondo mè..............naturalmente, chi ha il vecchio ADV se lo tenga stretto perché la sua bella bella porca figura la fa e come se la fa, come l'ha sempre fatta!!!!!.
Scimmia accopata

Mario
fufigno non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 13:30   #411
michelerossi2008
Guest

predefinito

...andiamo bene! io la mia bella l'ho venduta x aspettare una plasticosa?? E il fatto che non riesco neppure a vederla domani e dovrò aspettare con ansia fino a Marzo. Spero di sentire almeno qualcuno un po' entusiasta, altrimenti la scimmia??!!!

Vecchio 09-11-2013, 13:35   #412
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Michele

Concordo sul fatto che a livello di plastiche e finiture c'è un peggioramento... del resto c'è stato anche sulla Standard. E' una scelta o si decide di tenersi la propria, o si passa ad altro... o si accetta l'impoverimento qualitativo e ci si butta, dando sempre e comunque ragione a BMW. Sperando almeno in maggiori soddisfazioni nell'utilizzo.
Vecchio 09-11-2013, 13:45   #413
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista

L'avatar di GS-1200-Leon

ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Boh... Tanta plastica... Bisogna farci l'occhio... Per adesso mi tengo il mio GS...
GS-1200-Leon non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 14:39   #414
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

praticamente aggiornano il software ,probabilmente i tempi di iniezione o l'anticipo è+ differente,il motore è più silenzioso con meno rumori di ferraglia vari!
Vecchio 09-11-2013, 21:13   #415
PietroGS
Mukkista doc

L'avatar di PietroGS

ubicazione: Giroingiro
predefinito

ma dove la vedete tanta plastica? ha pure il serbatoio in alu.....
e dove sono le plastiche scadenti?
va' bene che l'italiano medio deve criticare a prescindere..... ma sempre la stessa menata.....
PietroGS non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 21:16   #416
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Età media 60 anni?
Vecchio 09-11-2013, 21:35   #417
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Forse anche di più ...
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 22:36   #418
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

Appena tornato da Eicma e sono rimasto deluso dalla nuova ADV.
Plasticosa, molto, e per di più di scarsa qualità; qualsiasi cosa si tocchi cede con la pressione del dito, compreso il cupolino che sembra fatto in PET ( quello delle bottiglie di minerale) ma , magari quello è un pregio.
Nel mio gruppo eravamo in cinque e alla fine, alcuni con riluttanza, abbiamo concordato che è molto più bello il "vecchio" modello. Il frontale è da apecar per quanto è largo e il musetto sembra essere schiacciato verso il basso rendendola così larga e tozza.
Il tre-quarti posteriore lato scarico è stupendo ma sembra che non faccia parte della stesso mezzo.
Sono rimasto a lungo intorno alla moto e l'80% dei commenti erano simili a quelli che ho esposto e non erano tutti da geriatria. Che questa volta Bmw abbia toppato?
Questo è, secondo me, uno dei pochi casi in cui una moto renda molto di più in foto che dal vivo. Resta perfetta la posizione di guida e l'ergonomia dei comandi anche se questi, facciamocene una ragione, stanno seguendo il nuovo corso.
Mi dispiace dirlo ma non è più il Gs dell'immaginario collettivo e secondo me, i possessori delle ultime ADV dovrebbero pensarci bene prima di svenderle in favore del nuovo modello in quanto, sono pronto a scommetterci, la quotazione tornerà a salire.
Per fortuna hanno azzeccato con la nuova RT e infatti la maggior parte dei commenti erano positivi e penso che sia stata la regina di questa edizione nello stand Bmw, è riuscita anche ad eclissare la Ninety che a quanto mi è sembrato di vedere, non ha suscitato molta curiosità in quanto ho visto che veniva spesso messa a confronto con la R1200R (metterle così vicine è stato un grossolano errore) e quest'ultima reputata migliore.
Non sono in procinto di cambiare moto e per questo, reputo il mio giudizio sulla nuova Adv molto oggettivo ma nonostante tutto e lo ripeto, mi dispiace.
Vecchio 09-11-2013, 22:40   #419
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista

L'avatar di GS-1200-Leon

ubicazione: Cusano Milanino
predefinito

Pietro GS... Scusa ma ognuno esprime le sue sensazioni e/o giudizi... Quindi credo che il tuo intervento sia un pochino fuori luogo...
GS-1200-Leon non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 22:42   #420
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

Perchè, io cosa ho fatto?!
Vecchio 09-11-2013, 22:45   #421
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

Opss, ho notato dopo che ti rivolgevi a Pietro Gs.
Vecchio 10-11-2013, 00:20   #422
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Appena tornato da Eicma e sono rimasto deluso dalla nuova ADV.
Plasticosa, molto, e per di più di scarsa qualità; qualsiasi cosa si tocchi cede con la pressione del dito, compreso il cupolino che sembra fatto in PET ( quello delle bottiglie di minerale) ma , magari quello è un pregio.
errore) e quest'ultima reputata migliore.
ho notato anche io, credo dipenda dal fatto che sul vecchio ADV il cupolino è fisso e sostenuto da un telaio di metallo, qui deve essere più leggero per potere essere regolato con la rotella
roastedrobert non è in linea  
Vecchio 10-11-2013, 07:09   #423
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Roast

Anche io per un po' ho pensato che fosse per il peso. ma allora poi quello del K 1600 che si muove grazie ad un delicato motorino elettrico dovrebbe essere fatto di Domopak...

Stiamo tentando di giustificare troppo, la verità è che la qualità è peggiorata in modo verticale ma i prezzi continuano a salire. Io sono innamorato della Adventure ma oggi sto cercando di aprire gli occhi, anche io come boxer ci ho passato ore intorno ma più tempo stai a guardare più ti svegli dall'illusione.
Vecchio 10-11-2013, 09:00   #424
Boxer Born
Mukkista doc

predefinito

No, non è una questione di posizionamento o del tipo di ancoraggio.
Avevo già letto di questa cosa da un forumista che l'ha notato i giorni scorsi e così ho provato a tirare dalla metà del cupolo e questa senza tanto sforzo si sposta visibilmente.
Sulle prime ho pensato anch'io che si trattasse del nuovo tipo di attacco mobile e allora ho messo le dita indice e medio ben distanziate da un lato, il pollice dall'altro lato del plexi e ho fatto pressione... Cavoli; si piega!
E'evidente che sia stato fatto con un materiale diverso e come ho già detto, non è detto che sia peggio del predecessore ma, al tatto, sembra più gommoso e quindi più delicato all'abrasione.
Vecchio 10-11-2013, 09:12   #425
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Boxer

Il cupolino è la cosa più evidente, sarà perché quello dell'Adv precedente pare un cristallo...

Il discorso plastiche comunque è generale per tutte le marche. Il mio vicino di box ha un Tmax, aveva l'ultimo della precedente serie ad iniezione e due anni fa ha preso il nuovo. Tra le carrozzerie... un abisso. le plastiche nuove sono più 'secche', dure, e nello stesso tempo più sottili. Ad ogni smontaggio ad esempio per cambiare il plexiglass da sportivo ad invernale ha il terrore che gli restino in mano. Ed è la stessa differenza che noto io adesso sui gs, le plastiche sembrano le stesse. Credo che il 'decadimento' qualitativo sia purtroppo generalizzato ormai.