|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-03-2012, 20:22
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da pier_il_polso
e' evidente che bmw ha capito il mercato meglio degli altri, .
|
ahahahahahahahahahaha!
|
|
04-03-2012, 20:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
E' volutamente forzato. Prendendo il caso della NR ho sottolineato come non tutte le "diavolerie" introdotte, abbiano un dichiarato fine prestazionale.
|
Ma infatti nessuno ti criticherebbe mai sulla scelta di una moto sul fronte prettamente emozionale. Prendiamo ad esempio le Norton passate ed attuali... a me fanno impazzire, ma non esiste una vite su quelle moto che le discosti così tanto da un scatola con dentro i coriandoli, tanta e l'inaffidabilità 
|
|
|
04-03-2012, 20:24
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
INSISTO A DIRE che nemmeno sul fronte delle vibrazioni il V4 è la scelta definitiva...specialmente se paragonato al boxer BMW che come forse sai meglio di me ha una architettura tale da annullare implicitamente le vibrazioni del primo ordine.
|
me la posso incorniciare? io so solo che il boxer vibra e parecchio. a me da fastidio, punto. che poi queste che io chiamo vibrazioni si chiamino pippo o clarabella frega nulla.
ma il motore del vufer, da questo punto di vista è un'altro pianeta. a cosa sia dovuto, arifrega nulla.
|
04-03-2012, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
La Honda ha scelto una strada diversa... ha individuato un mercato potenziale di clienti...
|
Vedremo se questo mercato esiste. L'ho già detto. Può essere che piaccia. Chi lo mette in dubbio?
Ma, se succederà, non sarà per una questione di supertecnologia e anni avanti agli altri. Sarà per una questione di scelte.
Quote:
Ne venderanno? non è questo in discussione...
|
Beh, no. Prima parlavamo di tecnologia, ma se parliamo di "mercato individuato", è proprio questo in discussione.
DogW
|
|
|
04-03-2012, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Continuo a non capire l'ostinazione di Honda nel NON usare un bicilindrico a V , magari aggiornandolo in termini di cv e consumi ... Credo che abbiano tutto il Know How per farlo ...
|
Probabilmente vogliono esplorare una strada differente rispetto alla concorrenza.
Un mio amico dice sempre che " Il ricalco è l'arte dell'asino". Di qui a definire la CT un puro sangue ce ne corre, ma almeno ci provano...
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Faccio l'avvocato del diavolo ... E se Honda , resasi conto del FLOP della nuova VFR , ...
|
La Honda ha questo progetto da oltre quindici anni, cioè costruire una intera famiglia di moto tette attorno al V4, questo lo dissero appunto una quindicina d'anni fa quando il mercato della moto era ben altra cosa che adesso.
Manca la RVF-RR ma dopo questa nuova "proposta" fossi in loro starei bene attento a metterla in commercio, La Ducati e L'Aprilia hanno motori con i controcazzi che la Honda non riesce più a controbattere sulle "strade aperte al traffico" sono troppo avanti ormai! vedo la Honda sull' orlo di un baratro se non si danno una mossa (sperando che facciano ancora in tempo) e spero di sbagliarmi per quanto sono affezionato al Marchio!
Ultima modifica di SKITO; 04-03-2012 a 20:34
|
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Gli asterischi che trovi nella prova della Honda Crossrunner si riferiscono ai dati dichiarati dalla Honda e sono riportati di fianco a quelli rilevati
|
Pier, pure tu, non cominciare a incasinare tutto con CrossTourer e CrossRunner, sono 2 moto differenti... 
|
04-03-2012, 20:28
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Continuo a non capire l'ostinazione di Honda nel NON usare un bicilindrico a V , magari aggiornandolo in termini di cv e consumi ... Credo che abbiano tutto il Know How per farlo ...
|
Bisogna anche cercare di capirli.
Di architetture come quella da te proposte, oggi ce ne sono a iosa.
Alcune di esse, vedi KTM, sono anche particolarmente di pregio e molto apprezzate. Non è tanto facile fare di meglio... anche per HONDA.
Se vuoi fare una moto che in prima istanza deve essere diversa il V4 è una scelta sensata. Infatti io preferisco nettamente il V4 all'ennesimo anonimo biclindrico a V ad albero trasversale.
Diciamocelo chiaramente: quando all'epoca provai la Honda VFR, il solo fatto di sapere che sotto al mio culo c'era una architettura tanto rara sulle moto mi faceva grande piacere...
Io sono appassionato di meccanica e il poter sperimentare soluzioni alternative mi provoca gioia. Anche se esse non servono poi praticamente a nulla...
|
|
|
04-03-2012, 20:30
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
La Honda ha scelto una strada diversa... ha individuato un mercato potenziale di clienti .
|
Negli ultimi quarant'anni la Honda troppo spesso si è immedesimata in "Merlino", prendendo delle batoste colossali, ed ancora dici che hanno la presunzione di provarci ?! ad individuare " una fascia di potenziali clienti?" ma !!!!
Ultima modifica di SKITO; 04-03-2012 a 20:41
|
|
|
04-03-2012, 20:31
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Dog, sarà anche di scelta tecnologica, che confrontata con il Boxer la proietta nel futuro... ahahahahaah!
Sul peso vorrei dire una cosa... io, dal 2006 ho avuto diverse moto Maxi enduro e quelle più indirizzate al turismo erano quelle più pesanti... non quelle più leggere. Poi, che le moto debbano pesare poco, lo condivido, ma come concetto generale... non in questo segmento, dove trovo i 250/270 kg un peso "consono". Del perchè mi sembra ovvio dal risultato dinamico di quello che c'è sul mercato...
|
|
04-03-2012, 20:33
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
me la posso incorniciare?
|
Puoi fare quello che vuoi... io la mia moto la tengo settata a puntino e controllo l'equilibratura dei CF ogni mese per puro diletto. Se c'è da intervenire intervengo (due volte in due anni).
Il mio motore vibra poco come NON vibra nessun altro bicilindrico...
Continuo a dire che è stupido pretendere da un boxer a 2 cilindri l'equilibratura di un 4 in linea messo a punto...
Il 4 in linea però vibra meno anche di un 4 boxer o di un V4 quindi nemmeno sul fronte delle vibrazioni il V4 si comporta da primo della classe...
Il boxer invece tra i bicilindrici si
|
|
|
04-03-2012, 20:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
pier non credo che un'utente di tali moto scelga in base a 30 kg in più o in meno.
chi compra un adv , va dal conce a chiedere quanto pesa? oppure chiede se ci tocca?
|
Boh, forse hai ragione, però io una maxienduro che pesa 270 kg non la comprerei mai; li posso accettare su una turistica (e già faccio fatica), ma su una enduro no, soprattutto se nello stesso settore ce ne sono che pesano 35 kg in meno....
Le moto molto pesanti (quando si sa che possono essere molto più leggere) sono contro la mia filosofia...
|
04-03-2012, 20:36
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
AHAHAHAHAHAHAH ma cosa devo sentire... che il Boxer vibra poco... ahahahahahah! La mia Caponord di 10 anni fà vibra la metà anche senza regolazioni.. ahahahahahah!
Ma o cuccati! ahahahahahahah!
|
|
04-03-2012, 20:37
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Un mio amico dice sempre che " Il ricalco è l'arte dell'asino". Di qui a definire la CT un puro sangue ce ne corre, ma almeno ci provano...
|
mega ROTFL ribaltato .... inutile ribadite che i japp in quell'arte sono dei maestri indiscussi !!!!!
|
|
04-03-2012, 20:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Negli ultimi quarant'anni la Honda troppo spesso si è immedesimata in "Merlino", prendendo delle batoste colossali, ed ancora dici che hanno la presunzione di individuare "una fascia di potenziali clienti?" ma !!!!
|
Devo riquotarti in quanto Honda negli ultimi anni non ne ha azzeccata una ...
|
|
|
|
04-03-2012, 20:38
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
AHAHAHAHAHAHAH ma cosa devo sentire... che il Boxer vibra poco... ahahahahahah! La mia Caponord di 10 anni fà vibra la metà anche senza regolazioni.. ahahahahahah!
Ma o cuccati! ahahahahahahah!
|

Anche perchè tu non saresti in grado nemmeno di regolare il gioco dell'acceleratore sulla tua....
|
|
|
04-03-2012, 20:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ahahahahahahahahahaha!
|
Vedo che ti diverti e mi fa piacere; però quando ti riprendi dalle risate spiegami chi è che ha capito tutto se non BMW, la Yamaha che con la Supertenerè ne ha vendute 1/10 ?
|
04-03-2012, 20:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Pier, pure tu, non cominciare a incasinare tutto con CrossTourer e CrossRunner, sono 2 moto differenti...  
|
hehehehe ho cannato, volevo dire crosstourer  
|
04-03-2012, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Una cosa anche è sicura. Più pesa la moto, più sono ridotte le vibrazioni che si sentono. Conta il telaio. Conto l'interasse. Conta tutto. Conta naturalmente anche l'evoluzione dei motori, tanto che Yamaha ha adottato il più tipico, antico e banale schema di bicilindrico.
|
04-03-2012, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Sbaglio spesso anche io e non capisco perchè Honda - tra l'altro soprattutto per il mercato europeo - abbia adottato questi due omologhi nomi! E che cxxo, un p0' di fantasia!
|
04-03-2012, 20:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
..., però io una maxienduro che pesa 270 kg non la comprerei mai; li posso accettare su una turistica (e già faccio fatica), ma su una enduro no, soprattutto se nello stesso settore ce ne sono che pesano 35 kg in meno....
....
|
Mi riaggancio a questo e mi riferisco anche alla classifica mostrata delle moto più vendute..
faccio presente che in quella classifica manca il dato della GS ADV che ha venduto circa il 30% rispetto alla GS STD, quindi non lontano dal MS...sappiamo che queste moto non vengono usate per fare enduro ma turismo..quindi il concetto che una CT, dichiaratamente votata al turismo pesi 260 chili a secco non mi sembra fuori dall'ortodossia di mercato né che possa costituire un motivo di imbarazzo per questo tipo di utenti..
Ma per strada i gruppi di motociclisti a frotte con l'ADV, tre borse e altre sopra come se dovessero fare il giro del mondo e con passeggero a bordo...credo li vedano tutti oppure no?..è a questo tipo di utenza che si rivolge la CT.
Quanto poi alla storia che il boxer 1200 non vibri...questa si che è una sorpresa!?? 
Ultima modifica di Sgomma; 04-03-2012 a 20:53
|
|
|
04-03-2012, 20:52
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quant'è vero gesucristo sulla croce... tra le nmila cacate che ho questa sarà la prossima che acquisterò: http://www.pce-instruments.com/itali...2000.html/url]
Quando avrò raccolto un pò di dati li posterò sul forum... al che lo cederò a Pacifico che ne auto completerà l'utilizzo
|
|
|
04-03-2012, 20:53
|
|
|
Mukkista doc
|
vibrazioni ...
.. ormai ahimè vado poco in moto. Sono disallenato.
L'altro giorno ho detto: basta, giretto di sfogo a Tolfa, 200 chilometri andata e ritorno, e anche piano, perchè era notte (sono partito alle 17).
Beh, come dicevo a mia moglie, è come due ore di massaggio.
GS: magiche vibrazioni! Che ad un certo punto possono stufarti ..
|
04-03-2012, 20:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Il discorso relativo alle vibrazioni del boxer è strano.
Cioè sappiamo tutti che in realtà vibra; si tratta di vibrazioni a bassa intensità, ma vibra eccome !!!
La teoria invece direbbe che si tratta di uno schema che dovrebbe autoannullare qualunque vibrazione senza bisogno di contralberi  
Su questo mi pare che teoria e pratica facciano a pugni
|
04-03-2012, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Io ho sempre pensato che si tratti di una teoria di quando il boxer fu concepito, in paragone agli altri schemi, costruiti come si costruivano allora e montati sui telai di allora.
|