Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2020, 11:17   #3976
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
un "commerciale tecnico" preparato per le varie occasioni è sempre andato meglio per lo scopo. Eppure i tecnici erano bravissimi nel LORO lavoro, ma tant'è
E' un video commerciale ma non esclusivamente tecnico, mi aspettavo più emozione dalla rossa di borgo panigale
Ma è un bel video e fatto bene, forse manca giusto quel trasporto...

Quote:
Originariamente inviata da matteo10 Visualizza il messaggio
Non hai resistito, alla fine sorride.
Ed è il momento giusto, traspare soddisfazione per il raggiungimento dei risultati sperati.
touché

ho chiuso 20 secondi prima della fine....
ma forse per aver resistito più di 5 minuti vuol dire che il video ha avuto successo, funziona

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Caspita per un attimo ho pensato che stessi citando "Vi presento Jo Black!
Non è quello che dice nel video
è quello che non dice
non un ombra di trasalimento
un bisbiglio di eccitazione
Questa presentazione ha la stessa passione di un coppia di Honda ufficiali
Volevo sentire all'accensione del motore una felicità delirante
Ducati è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi (il meccanico)

Pubblicità

__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 11:27   #3977
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ma anche i dervisci....
@GTO tu ami la V4?
https://youtu.be/oXu1H8VZWDI

Ultima modifica di salvoilsiculo; 17-12-2020 a 11:31
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 11:45   #3978
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincenzo Visualizza il messaggio
sono passato ieri in ducati

sconto dal listino 5% senza permuta
.. stessa proposta ad un mio conoscente, da un " noto concessionario del Nord".

Con una differenza. Iniziano la trattativa dicendo che non ritirano usato. Solo dietro insistenze , passano ad un " ti faccio una proposta, ma sarà sotto le Tue aspettative ".

Per sedare l'incazzatura del tipo, mi sono recato con lui dal dealer, che per amor di verità , non conoscevo.

Mi hanno detto che hanno di fatto esaurito le moto in arrivo fino a febbraio. Sicuramente avranno altri esemplari a Marzo, ma non è dato sapere quanti.

Nel frattempo, sembra che la casa madre, sarà più munifica verso quegli Store che acquistano moto, meno facilmente vendibili.

Alla fine, ho contrattato io per lui un prezzo di ritiro del Multi 1260 ... onesto.

D'altro canto, da venditore, capisco chi si trova al posto che generalmente occupo io. Hanno poche unità in arrivo, molte richieste, e si stanno riempiendo di usati molto, ma molto velocemente....

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 11:48   #3979
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Quindi stai dicendo che Ducati su V4 avrebbe avuto difficoltà (risolta con la tua mediazione) a ritirare una Multi 1260 da lei stessa prodotta ?
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 12:18   #3980
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
predefinito

oggi ho annullato l'ordine...... prima l'assenza del 9 e dell'11, oggi anche quella di un sorriso in 6 minuti......me ne resto col mio XR (che comunque aveva ottimamente valutato, oltre a sconto alto).
__________________
S1000RR 2024-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 12:19   #3981
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

non puoi ritirare 100 usati su cento nuovi...chiuderebbero dopo 2 giorni...

oppure di svalutano alla grande il tuo usato, ma tu ti incazzi.

ma tant'e'!!!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 12:31   #3982
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elo Visualizza il messaggio
(...) oggi anche quella di un sorriso in 6 minuti......me ne resto col mio XR (che comunque aveva ottimamente valutato, oltre a sconto alto).
Mi spiace
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 12:34   #3983
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elo Visualizza il messaggio
oggi ho annullato l'ordine......
Sempre in tema di citazioni:"Era già tutto previsto." Chissà chi...
Quindi siccome hai ricevuto una gradevole permuta te la tieni.....mi ricordi la storia di quel tizio che per vendere meglio la propria auto tarocca il conta-km ma poi guardando il cruscotto e vedendo che l'auto era ancora "fresca" ha pensato che fosse da sciocchi venderla

Ultima modifica di salvoilsiculo; 17-12-2020 a 13:18
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 12:46   #3984
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Ducati su V4 avrebbe avuto difficoltà (risolta con la tua mediazione) a ritirare una Multi 1260 da lei stessa prodotta ?
.. sto dicendo una cosa diversa.

Stanno vendendo molto bene la Multi V4. Cercano quindi di non ritirare ulteriori usati, in permuta su questo specifico modello.

Laddove lo facciano, fanno in modo che la valutazione della moto in permuta, sia vantaggiosa per la concessionaria.

Non si tratta di ritirare una Multistrada o una BMW. Vorrebbero semplicemente monetizzare in pieno le moto che ricevono. Qualcuno può dare loro torto ?

Inutile incazzarsi come ha fatto il mio conoscente ... avrebbe dovuto muoversi prima, oppure attendere che la situazione si sedimenti.

Io non sono capace di fare ciò che ad altri non riesce. Ho solo fatto notare al concessionario ( che ripeto non conoscevo sino a ieri ... ) , che dovrebbero quantomeno trattare bene, chi negli anni è stato un affezionato cliente del marchio.

Giustamente il venditore, ha risposto dicendo che :

1- Il mio conoscente è uno storico acquirente del marchio, ma non uno storico cliente della concessionaria.

2- La valutazione proposta sulla Multi 1260, era forse insoddisfacente, ma foriera di grossi miglioramenti, se la permuta fosse stata posta in essere su di un altro modello Ducati.

3- Non hanno molti esemplari disponibili, e la Casa Madre intende privilegiare quei dealers che si facciano carico anche di modelli difficilmente vendibili.

Alla fine ho strapparto un migliorameno rispetto alla proposta iniziale.

P.s. mi sono recato con il mio conoscente dal venditore che lui stesso aveva scelto. Ho evitato di portarlo dal mio concessionario di fiducia, che a sua volta avrebbe riscontrato i medesimi problemi.

Alla fine sono persuaso che essere clienti di lunga data di uno stesso Store, porti benefici.

Troppo spesso vedo acquirenti cambiare concessionario per spuntare 100 euro in meno, piuttosto che piccarsi per un taglando fattrato a 220 euro, quando " un altro " lo ha eseguito a 198 ....

Dpelago Ducatti MTS V4

Ultima modifica di dpelago; 17-12-2020 a 12:49
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 12:49   #3985
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elo Visualizza il messaggio
oggi ho annullato l'ordine.....
Ma fammi capire non doveva piacere a tuo figlio?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 13:00   #3986
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]

Si ma pagava papà...
Il buon padre di famiglia non mette il pargolo in sella a una moto con vistose lacune ...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 13:04   #3987
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ah già la famosa civilista cura del buon padre di famiglia
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 13:14   #3988
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elo Visualizza il messaggio
oggi ho annullato l'ordine ....me ne resto col mio XR (che comunque aveva ottimamente valutato, oltre a sconto alto).
bene bene, il conce conosceva il tuo nick e ti ha rimandato alla telefonata all'Aci Bologna.



V4 S- GT
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 13:36   #3989
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
predefinito

al pargolo ho preferito regalare il suo primo bitcoin.
e così continuare a godermi l’XR, sverniciando al bar i vecchi con ADV in equilibrio precario.
__________________
S1000RR 2024-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 13:44   #3990
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ne sarà senz'altro entusiasta !
Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
... Per chi la ordinasse oggi, consegna prevista a maggio.
@dpelago, quindi è plausibile che ormai sia una situazione diffusa.
V4 S- GT
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 17-12-2020 a 13:50 Motivo: accorpamento di due post
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 14:38   #3991
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

@dpelago , molto chiaro , evidentemente adesso con l'effetto novità si possono permettere di fare cherry picking , fra un anno sarà molto diverso se le vendite non saranno quelle attese nel medio/lungo periodo.
Comunque è una strategia comune a tutti , per essere chiari.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 15:14   #3992
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Sarà... ma secondo me, se avessero veramente creduto in questo progetto, avrebbero dovuto prevedere tutto ciò ed agire di conseguenza, un marchio blasonato può anche tirare la corda per un pò, ma poi il cliente non ancora fidelizzato, per non dire non ancora cliente, probabilmente si stufa e cambia idea
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 15:39   #3993
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
1- Il mio conoscente è uno storico acquirente del marchio, ma non uno storico cliente della concessionaria.
Interessante il tuo intervento, e giuste le tue osservazioni.

Però, per la frase che ho quotato: se a me avessero detto una cosa del genere avrei salutato educatamente, pensando "non lo sono, né lo diventerò mai" (sperando che l'orango appollaiato sulla spalla non mi trattenesse per la collottola, ca va sans dire ).

Capisco bene che vogliano - giustamente - monetizzare l'entusiasmo e l'interesse di molti.
Tuttavia, siccome anche a me piace monetizzare (anzi, ci sono costretto), se volessi la V4 aspetterei qualche mese.

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 16:14   #3994
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sono d'accordo, e diciamo che il venditore si è tolto un sassolino dalla scarpa, resta il fatto che uno "scambio" è fatto di due parti, una a cui interessa comprare e una a cui interessa a vendere e anche se non credo sia questo il caso, accade (ti assicuro) che alcuni clienti è meglio non averli. A mio parere senza un "mediatore" non sarebbero mai arrivati ad un accordo (cliente e concessionario).
Poi, ... pevedere volumi di vendita importanti è invece una soluzione non così facile da farsi in anticipo: non li prevedi e hai la possibile clientela scontenta per le code e la catena di montaggio sottodimensionata, oppure prevedi grossi volumi e hai pochi clienti intenzionati all'acquisto e hai anche fatto grandi investimenti per la ristrutturazione degli impianti. Non è necessario che io lo scriva per immaginare che cosa succederebbe. In Ducati avranno fatto degli investimenti mirati per volumi ancora oggi da valutare. Potrebbe anche essere che molti giessisti tornino presto a casa loro. ... tra l'altro accontentando molti falchi in agguato dell'occasione
V4 S- GT
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 17-12-2020 a 16:25
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 16:32   #3995
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Può essere che non siano a regime con la catena montaggio.
La moto è bella e valida senza dubbio ma hanno avuto un tempismo incedibile nel presentarla. Non sono ancora allineati con configuratore mi sembra.
Bmw ha rifatto il solo colore al Gs.
Tutto il resto del mondo dorme.
Loro arrivano e calano l’asso. A dicembre, in un momento difficile ma in Cui si ha voglia di dire: ma vaff al 2020, mi tolgo uno sfizio e mi faccio un regalo.
Ovviamente chi può. Ma già si sapeva che il target era rivolto a persone che bene o male i soldi in tasca li hanno comunque.
Se sono saturi ora, coi primo sole e dopo i vari test drive che fanno? Consegna autunno 2021?!?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 16:39   #3996
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

che poi anche la mia SR500 ha il 19.
E pesa e consuma la metà.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 16:51   #3997
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
.. Non sono ancora allineati con configuratore mi sembra.... Loro arrivano e calano l’asso. A dicembre..
Del configuratore non mi sono accorto, nel senso che manca la "S Sport" ma non penso sia questione di configuratore, mentre gli accessori vedo che contrariamente ai primi giorni non li fa più aggiungere se già compresi nell'allestimento. Certo è che molti accessori mancano proprio (ma esistono).
La seconda cosa... mmhhh.. non ci avevo pensato ma può essere eh ! Io lo vedevo più come un ritardo.


V4 S- GT
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 16:53   #3998
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

Però, per la frase che ho quotato: se a me avessero detto una cosa del genere avrei salutato educatamente, pensando "non lo sono, né lo diventerò mai"
... è ciò che ha fatto il mio conoscente. Non fosse che voleva una V4, e così facendo non l'avrebbe ottenuta.

Fondamentalmente il Concessionario è un commerciante. Quindi indipendentemente dal fatto che "n" soggetti siano distributori del medesimo marchio, e quindi soggiaciano alle stesse logiche aziendali, ciascuno di loro è un operatore economico a se stante.

Pertanto bene fare diversi preventivi ma ... il venditore assennato, è disposto ad un sacrificio per mantenere il cliente consolidato. Sa che così facendo, si garantisce un lavoro continuativo.

Ovviamente non denega anche l'ordine " spot ", ma se di un determinato modello riceve pochi esemplari, è ovviamente disposto a sacrificarsi maggiormente per un cliente consolidato negli anni.

Da ultimo, è mia convinzione, che gli acquisti si facciano appena il modello viene presentato. Rispetto pienamente l'opinione di chi non vuole comperare a scatola chiusa, ma nella fattispecie, chiunque si presenti oggi ad acquistare una Multi v4, spunta condizioni perggiori rispetto a chi si è mosso ai primi di novembre

Dpelago Ducati MTS V4

Ultima modifica di dpelago; 17-12-2020 a 16:55
dpelago ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 16:59   #3999
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Pertanto bene fare diversi preventivi ma ... il venditore assennato, è disposto ad un sacrificio per mantenere il cliente consolidato. Sa che così facendo, si garantisce un lavoro continuativo.
Infatti.
Però per far sì che un cliente diventi fedele e continuativo, è pur necessaria una prima volta.

In ogni caso il 5% di sconto senza permuta (se ho letto bene) è proprio pochino, imho. Poi, se possono permetterselo e vendere comunque, buon per loro.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 17:28   #4000
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Il momento è tale che pur di averla ci potrebbe essere anche chi rinuncia allo sconto pur di essere in moto a primavera
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati