Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2025, 18:47   #376
Lucernaio
Pivello Mukkista

ubicazione: CH
predefinito

che la vita diventa sempre piu veloce e frenetica. Internet e' in grado di stare al passo (e anche di anticipare e fare trend) La carta stampata, no.

Pubblicità

Vecchio 07-01-2025, 19:34   #377
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... è cambiata la rivista...
Basta prendere un numero di 10 anni fa e uno dell'anno scorso.
La gente si è stufata di leggere che va tutto bene e che tutto è perfetto.
Non è possibile che mai e poi mai venga analizzato un difetto. Mai.
E, di conseguenza, la gente ascolta i dipendenti delle case costruttrici che si spacciano per " giornalisti " ,ma, almeno, su youtube non pago.
Vecchio 08-01-2025, 13:14   #378
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Beh, in realtà si paga anche lì, comunque concordo che per capire i difetti dovevi leggere molto ma molto tra le righe.
Vecchio 08-01-2025, 15:12   #379
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Per non parlare dei dati rilevati spesso fantasiosi, matematicamente errati e rilevati in modo scorretto.
Avevo scritto molti anni fa a Motociclismo facendo notare questi errori. Non mi hanno mai risposto, quindi ho smesso di acquistarlo.
Recentemente avevo fatto un abbonamento online per un paio d'anni, ma tra continui errori ed una app decisamente fatta male, ho preferito lasciar perdere pure quello.

PS: vedi il post di apertura

Ultima modifica di ilprofessore; 08-01-2025 a 19:12
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2025, 15:27   #380
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

Oppure aspettare il modello successivo. Lì magicamente venivano elencati, anche se un po' sommariamente, i difetti del modello appena uscito dal listino.
Comunque parliamoci chiaro, periodicamente si ricorda con enorme nostalgia Superwheels che nonostante l'amore che provavamo per la rivista, aveva già chiuso in un epoca pre-internet. Sintomo che i fattori possono essere molteplici.

Io motociclismo non l'ho mai particolarmente apprezzato negli anni pre-2015, al contrario negli ultimi 10 anni non mi dispiaceva. Ma peccava dei due difetti delle riviste:
- ritardo nei confronti dell' online
- pochi approfondimenti tecnici e i difetti venivano un po' celati

Prima preferivo In Moto, che però ultimamente mi sembrava un po' noioso.

Alla fine negli ultimi anni compravo la rivista solo per il grafico della prova al banco dei modelli che mi interessavano. Poi ho trovato anche quell'info online e ho smesso definitivamente con l'acquisto.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2025, 22:39   #381
lugolini
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Io avevo iniziato a trascurare Motociclismo con il Riders di Umberto Ungaro che trattava poco di prove di moto ma che ti faceva vivere emozioni. Lo leggevo come si legge un bel libro di racconti e viaggi, con foto e grafica sempre molto curate e originali, mai banali, e mi faceva passare momenti felici. È stato un peccato che poi abbia chiuso. Lo spazio per il cartaceo o on-line ad abbonamento IMHO ci sarebbe ancora ma basta con solo vetrine pubblicitarie! Secondo me Motociclismo aveva anche provato a fare cose interessanti come comparative di prodotti e le prove dei 50 mila km... ma non sono bastati nemmeno i racconti di Ciaccia, che trovavo interessanti, a convincere un serio editore ad accettarsi una rivista così prestigiosa. Se ne va un pezzo di me che la cerca ancora appesa nelle edicole.
lugolini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2025, 22:53   #382
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Quelli di riders li avevo conosciuti nel 2012 alla Northwest,al camper di Bonetti.Simpatici,mi davano l aria di veri appassionati.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-02-2025, 18:08   #383
luciocabrio
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Ragazzi buonasera, mi sono iscritto proprio perchè ho visto che parlavate dell'argomento motociclismo.
oltre ad essere rimasti senza la rivista principale e di riferimento per prove (rilevamenti strumentali,le altre manco le considero) ed aver perso anche automobilismo (negli ultimi anni non faceva nemmeno prove strumentali),motociclismo d'epoca e automobilismo d'epoca...la domanda è...ma i miei soldi? Cioè io ho pagato abbonamenti digitali. Ora oltre a non poter fruire più dei contenuti vecchi (in quanto l'app non va più) già pagati da me...ti ritrovi ad aver pagato epr avere nulla.

Stavo guardando anche inmoto (che acquistavo regolarmente anni fa). Negliutlimi 2 mesi ZERO prove strumentali. Ma perchè non si danno una svegliata pure loro?
Per quale motivo dovrebbe comprare la rivista se non fanno le prove?
Io penso che dovremmo richiedere un ritorno "ai vecchi fasti"...almeno loro sono ancora in tempo. Belle prove,dettagliate ,pagelle ecc (roba che sta scomparendo anche su auto,rivista gemella delle 4ruote)
luciocabrio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2025, 18:40   #384
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito

I tuoi soldi , come i miei e di tanti altri, sono fottuti...per quanto riguarda le prove strumentali... Riviste inglesi e tedesche?

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-02-2025, 18:43   #385
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Inmoto ha promesso grandi cose.
Aspetto il prossimo numero per tirare le conclusioni, attendendo le prove strumentali come prima cosa ed articoli scritti bene da gente pagata per scrivere bene.
Poi magari le prove strumentali a Gennaio non le hanno fatte perché le case non hanno ancora fornito i nuovi modelli…
Ps, anche a me spiace perdere la storia di motociclismo con in numeri online. Regolarmente pagati.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2025, 09:24   #386
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio Visualizza il messaggio
Io penso che dovremmo richiedere un ritorno "ai vecchi fasti"...almeno loro sono ancora in tempo. Belle prove,dettagliate ,pagelle ecc (roba che sta scomparendo anche su auto,rivista gemella delle 4ruote)
come detto a me "In moto" come alternativa a motociclismo non mi dispiace , o dispiaceva. Della rivista "auto" ricordo che negli anni 80 la compravo perche' parlava anche di elaborazioni e la trovavo molto piu' "fresca" di quattroruote. Gli avevo mandato anche il mio progetto universitario del compressore volumetrico con variatore di velocita' e mi avevano dedicato un servizio intero abbastanza lusinghiero ! Avevo 21 anni, bei tempi !
Vecchio 21-02-2025, 11:45   #387
luciocabrio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Inmoto ha promesso grandi cose.
Aspetto il prossimo numero per tirare le conclusioni, attendendo le prove strumentali come prima cosa ed articoli scritti bene da gente pagata per scrivere bene.
Poi magari le prove strumentali a Gennaio non le hanno fatte perché le case non hanno ancora fornito i nuovi modelli…
Ps, anche a me spiace perdere la storia di motociclismo con in numeri online. Regolarmente pagati.
Nuovo numero INMOTO...anche questo senza prove. Han cambiato un po' la grafica. Mo sembra un depliant. Che pena.Mi fanno rabbia. Poi le chiamano PROVE (e ci sono anche le anteprime). Prove de che? senza rilevamenti non valgono nulla per me.
Il bello è che gli ho pure scritto su facebook che non ci sono prove con rilevamenti strumentali e sul perchè di questo. Inoltre mi sarei aspettato la ducati v2 dato che stavano spammando la prova a destra e a manca.
Sparito il messaggio. E nemmeno insella pare avere rilevamenti strumentali sull'ultimo numero.
Se vogliono fare così credendo di vendere...chi vogliono prendere in giro?
Vecchio 21-02-2025, 11:47   #388
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

ubicazione: Milano
predefinito

l'unica rivista seria rimasta è Motorrad... peccato che sia solo in tedesco...
Vecchio 21-02-2025, 11:55   #389
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Pianeta bicilindrico ha smesso le pubblicazioni?

Renato
Vecchio 21-02-2025, 13:29   #390
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Si trova con qualche ricerca. L'anticipazione del Gs 1450 ?
Vecchio 21-02-2025, 14:39   #391
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Non esce più neppure superbike Italia, andava anche bene per leggere una mezzoretta di cosette motociclistiche fuori dal coro.
Vendono più moto, ma il mondo delle moto inteso come passione collettiva e condivisa si sta sfaldando….mancano le riviste di riferimento che catalizzano la passione, ho anche saputo che un bel numero di Motoclub in Lombardia hanno chiuso quest’anno ( la Federmoto evita accuratamente di riportare questa informazione).
Per forza, 25 motociclisti che costituiscono un gruppo per organizzare qualche giro, qualche mangiata e raccontare un po’ di palle nelle lunghe serate invernali devono costituirsi come società con tanto di statuto, registrazione all’ufficio delle entrate, fare dichiarazioni di tutti i tipi, andare all’ufficio delle entrate perché c’è qualche virgola sbagliata nei documenti, etc. Poi la gente si stufa.
Una cosa diversa sono i Motoclub che organizzano gare etc, ma è un altro mondo…
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2025, 15:07   #392
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

sul sito web per dimostrare che sono vivi e lottano insieme noi, hanno messo un utile timer che ci dice che giorno e ora è
Vecchio 21-02-2025, 17:33   #393
luciocabrio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
l'unica rivista seria rimasta è Motorrad... peccato che sia solo in tedesco...
no ma quelli di inmoto mi devono spiegar eperchè non provano più le moto. Nei prossimi giorni gli scrivo.Che spendo i soldi a fare?
Vecchio 21-02-2025, 17:33   #394
luciocabrio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
sul sito web per dimostrare che sono vivi e lottano insieme noi, hanno messo un utile timer che ci dice che giorno e ora è
prima non c'era? non ci ho fatto caso.
Lo avranno fatto coi soldi che hanno fregato
Vecchio 04-03-2025, 16:31   #395
luciocabrio
Pivello Mukkista

predefinito

Aggiungo che su insella di marzo,ci sono i rilevamenti strumentali in una comparativa. Quindi loro ancora li fanno. Il problema è che gli articoli sono purtroppo striminziti
Su facebook quelli di inmoto non si son degnati di rispondere

per quanto riguarda motociclismo stavo cercando un modo di provare a riprendere almeno i soldi (attraverso codacons o robe simili)
Ma l'aziend aè austriaca per cui mi sa che non si può avviare niente
Cornuti e mazziati
Vecchio 04-03-2025, 17:12   #396
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

Ma sta uscendo in edicola o niente?
Vecchio 04-03-2025, 17:28   #397
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Niente... non hanno pagato neanche i dipendenti...
Vecchio 04-03-2025, 19:45   #398
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Che tristezza
Vecchio 05-03-2025, 09:06   #399
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciocabrio Visualizza il messaggio
mi sa che non si può avviare niente
Se son falliti potresti provare con un' insinuazione al passivo.
Se hanno ceduto dovresti vedere cosa si prevede nel contratto di cessione.
Auguri! (Si, sono sarcastico)
Vecchio 05-03-2025, 12:44   #400
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io avevo smesso di comprare Motociclismo molti anni fa, non solo per il livello sceso nel tempo ma per tanti motivi... disinteresse da parte mia, siti web dove prendere notizie etc etc.

Però una cosa gli va riconosciuta, le loro comparative erano fatte come si deve...ho visto quella di Red...che sceneggiata ho perso tempo e basta...intitoli "Comparativa maxi Enduro) ma tratti le moto come fossero delle comuni crossover (parenti povere delle endurone) cerchi forgiati , frenata combinata invertita (il terrore degli amanti di queste moto) MAPPERFAVOREEEE ....peccato hanno i ragazzi di Dirt che sono FORTISSIMI e che le moto le mandano come e soprattutto dove devono essere mandate.