Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2016, 14:58   #376
lucky1975
Mukkista in erba

L'avatar di lucky1975

ubicazione: Augusta
predefinito

Il padellone intendevo il catalizzatore vicino alla ruota posteriore

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 03-10-2016, 14:55   #377
dumsim
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sondrio
predefinito GS 1200 Triple Black Consiglio

Buongiorno a tutti,
ho già utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato articoli in merito, sono nuovo e quindi vi dico che non so niente di BMW a parte le basi
ho venduto la moto (MUltistrada 1100) perchè il mio utilizzo attuale è quello di lunghi tragitti da fare in giornata, tipo parto da casa (Sondrio) e vado in Francia, Toscana, Croazia e ritorno in nottata o al max il giorno dopo...con la Multi arrivavo un po' stanco ;-), ho trovato un bel GS 1200 triple black del 2012 con 26000km, no ABS e no esa (comunque non mi interessano), elettronica di base quindi, ora mi chiedo visto e considerato ciò che ho letto in merito a guasti che non elenco perchè ormai si sanno (cardano in primis) secondo voi può essere un buon acquisto? il concessionario dice che è l'ultimo modello uscito prima dell'arrivo della versione LC quindi con tutte le magagne/difetti sistemati.
Vorrei una moto dove metto benzina e penso solo a guidare divertendomi in modo spensierato, altro dubbio sullo stretto tipo tornanti secchi come si comporta?
scusate la lungaggine e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Saluti
dumsim non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 15:03   #378
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Non saprei come aiutarti.non conosco quel modello.
Hehehe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 03-10-2016, 15:09   #379
r1200gssr
Mukkista doc

L'avatar di r1200gssr

ubicazione: Siracusa
predefinito GS 1200 Triple Black Consiglio

È il modello bialbero, quello prima del modello lc 2013-in poi. Ma esa e abs la triple black non li aveva di serie o sbaglio? Km 26000 e il prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 15:13   #380
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao dumsim, benvenuto sul forum.
Abbiamo un thread specifico nel quale chiedere consigli. Ti unisco a quello.
Per quanto riguarda le tue richieste, la bialbero è un'ottima moto.
Motore elastico e con buona coppia. Lascio però che ti consigli meglio chi la possiede, anche nelle versioni Gold/Black.
Vecchio 03-10-2016, 15:36   #381
sandren
Mukkista doc

L'avatar di sandren

ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Nooooo la versione Gold-black nooooooo
Vecchio 03-10-2016, 15:45   #382
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumsim Visualizza il messaggio
... un bel GS 1200 triple black del 2012 con 26000km, no ABS e no esa (comunque non mi interessano)...
Ho questa versione, io la trovo ottima perchè riesci a fare lunghe percorrenze senza affaticarti troppo, parlo di 6-700km in giornata su strade di montagna, naturalmente alla sera arrivi un pò con il "fiato corto" ma nulla di grave. Sulle strade di montagna si destreggia alla grande, questa è la caratteristica che più mi piace; inoltre è comoda, la cavalchi in modo rilassato e la guidi con il corpo. Poi la coppia ai basse regimi è un must sul boxer BMW. Se la prendi secondo me non sbagli, mi lascia un pò perplesso quel "no ABS", io ti consiglio "con ABS".
Vecchio 03-10-2016, 20:34   #383
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Secondo me queste moto si rompono se non le usi, 26.000 km in 4 anni potrebbero andare bene, potrebbero.
Sempre secondo me per la godibilità su strada e soprattutto per la stanchezza sulle lunghe percorrenze il nocciolo della questione è lo snodo sferico, la gomma deve essere integra e come consigliato da Aspes e da altri va tagliata la fascetta superiore, pena il peggiore scorrimento e la rottura della suddetta cuffia di gomma.
Ancora secondo me l'abs è tassativo.

Cordialmente

In ogni caso Pkw mi ha fatto ribaltare.
Lucasubmw non è in linea  
Vecchio 03-10-2016, 22:18   #384
dumsim

predefinito

il prezzo è 11900€, per snodo sferico si intende quella cuffietta/testina che c'è sul telelever? Per voi forse è scontato ma essendo nuovo nel mondo bmw non conosco le caratteristiche, per quanto mi riguarda l'abs non lo ritengo una discriminante nella scelta...
Non ricordo a inserire il link della pagina di moto.it comunque è l'unica in provincia di como
dumsim non è in linea  
Vecchio 04-10-2016, 11:03   #385
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumsim Visualizza il messaggio
il prezzo è 11900€,... moto.it comunque è l'unica in provincia di como
dall'annuncio:
"Optional: Manopole riscaldate, Parabrezza, Top Case, On board Computer, Cavalletto centrale. Proprietari 2. Colore: nero metallizzato. Note: Versione Triple Black, Manopole riscaldabili, Paramani, Computer di bordo, Scarico cromato, Top case, Paramotore e Faretti. Molto bella! ABS:no"

Credo che nuova potevi ai quei tempi portartela a casa sui 15mila euro (a spanne); chiedono quasi 12mila euro, già 2 proprietari, senza ABS, io non la prenderei (comunque a vederla in foto è bella).
Vecchio 04-10-2016, 15:50   #386
dumsim

predefinito

Beh pure la mia Multistrada aveva due proprietari precedenti quando la presi, con 17000km quindi non credo sia un problema, o mi sbaglio? Ho chiesto come mai pochi km e due proprietari e il conce mi ha detto:"semplice, è uscito il nuovo modello pieno di elettronica e sono passati a quello", a me sinceramente non interessa l'elettronica e l'abs se c'è ok altrimenti va bene comunque, confermo che dal vivo è immacolata, vernici,cromature collettori senza segni del tempo....al di là delle mancanze tipo abs ecc vorrei sapere se è un modello affidabile (essendo l'ultimo prima di lc) solo questo, poi il fatto di non avere questo o quello lo valuterò a parte😉.....chiedo lumi
dumsim non è in linea  
Vecchio 04-10-2016, 20:26   #387
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

Lo snodo è quello del telelever.

La mia ha 93.000 km, presa usata con 10.000 km, guasti grossi nessuno, guasti normali alcuni, ovvio. Come è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che ha avuto rotture su rotture anche importanti.

Se ti piace prendila, io ho fatto come te quasi, pagato molto un usato quasi nuovo. Ora a mente fredda mi sento di aver fatto la scelta giusta, era nella stessa città e per spendere una cifra abbastanza inferiore avrei dovuto prendere un modello ante 2008, che non consiglierei, figuriamoci per me.
Ho avuto anche 1 2006 usato frallaltro...

Per te, per questo caso qui, potresti provare a vedere di risparmiare (discorso fatto sopra), vedi un pô, un 2008 con 50.000 km a diversi guadrini in meno potrebbe essere una buona opzione, dipende anche dalle prospettive...

...a quanto hai scritto perô ho capito che questa è per te una buona scelta

Metti foto quando l'hai presa
Lucasubmw non è in linea  
Vecchio 04-10-2016, 21:50   #388
dumsim

predefinito

Valuterò il da farsi, quel gs mi piace un sacco avendo molto nero e pure i cerchi a raggi.....pensa che ho trovato pure un 2007 con 6000km a 7000€ con borse, bauletto, navigatore e manopole rischio, garanzia 1 anno, si ho scritto giusto 6000 non 60000, ma credo che ferma così tanto tempo siano più rogne che altro, guarnizioni, manicotti ecc...
comunque so che forse non sono nel posto giusto ma ci sarebbero altre contendenti nella scelta, ktm 1150, Africa twin(il 21 mi lascia in dubbio), St 1200(tanto peso), Stelvio( rogne e forse obsoleta).....le ho messe in ordine di preferenza.....Africa e ktm il 1290 già provate, dopodomani provo il gs nuovo (quello che vorrei prendere non lo fanno provare per mancanza assicurazione essendo un usato), come ciclista il nuovo lc cambia tanto?
dumsim non è in linea  
Vecchio 04-10-2016, 22:09   #389
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

Io mai provato, da quel che leggo cambia poco...
Lucasubmw non è in linea  
Vecchio 04-10-2016, 22:32   #390
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Il GS LC e' un'altra cosa, può piacere o no ed e' solo una questione di gusti, per me troppi cavalli inutili, per altri troppo pochi.Ma sicuramente ancora piu agile della versione precedente e con un'ottima protezione dall'aria.
Il GS bialbero e' secondo me la versione più equilibrata, più godibile.
Ma non va mai dimenticato che tutti i GS hanno bisogno di cure, piccole ma costanti cure, tagliandi fatti bene e secondo quello che casa madre prescrive... ma prendere un GS senza ABS proprio no ... secondo me.

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 05-10-2016, 15:56   #391
frinz
Pivello Mukkista

ubicazione: Melzo
predefinito

Io ho un triple black del 2012, sono il quarto proprietario...in tre avevano fatto 7000 km scarsi in tre anni, io sono a 17000 in due, e mi sono limitato a causa del lavoro.
Non capirò mai il motivo dell'acquisto e rivendita in tempi brevi, la moto era immacolata.
La uso per viaggi brevi, per andare nei tragitti quotidiani.
Mi trovo benissimo: è molto semplice da guidare, flessibile e piuttosto maneggevole.
In città patisce le dimensioni nel traffico, rispetto alle moto più snelle, ma ( vivo in Provincia) per le strade extraurbane è l'ideale...potenza quando serve, ripresa ed elasticità nel riprendere dai bassi regimi. Insomma è bella e rilassante, ci carichi tutto quello che ti serve quando vai in palestra o al lavoro...te la consiglio come se la consigliassi ad un fratello ! e poi quel rumore dello scarico scoppiettante in rilascio, fa sempre scorrere qualche brivido di piacere
frinz non è in linea  
Vecchio 06-10-2016, 19:00   #392
Kit
Mukkista

L'avatar di Kit

ubicazione: Provincia Italia
predefinito

11900 mi pare troppo.......senza abs e esa poi.......io ho venduto la mia a 11 mila...... con esa e abs......con 45 mila km.....
Vecchio 09-10-2016, 00:09   #393
dumsim

predefinito

dunque venerdi ho provato nel'ordine bmw gs 1200 lc, yamaha super tenerè 1200, ktm 1190 adv....
premetto che il gs triple black che avevo adocchiato è stato venduto, ho provato il gs in autostrada, città e strada tutta curve con tornanti stretti, in autostrada è confortevole, sembra quasi un auto, stabile e veloce, andresti fino in capo al mondo, in città si muove bene fra le auto, sui tornanti invece la credevo più agile, non che non lo sia ma il peso lo senti, sarà che la ciclistica è particolare ma non l'ho trovata cosi maneggevole come mi aspettavo dai vari commenti (forse perchè arrivo da una multi 1100), ho provato ad inserirmi in una stradina sterrata e trovato la strada chiusa per girarla ho sudato freddo, sentivo tutto il peso, il cambio elettronico è una figata anche se un po' rumoroso usato con frizione, non è di burro per intenderci, coppia ne ha a palate ed il sound di scarico è piacevole anche se a mio parere risulta troppo rumoroso per viaggiare a lungo, ogni volta che allungavo la gamba per sistemare i pantaloni (tipo tirare un calcio in basso) davo una tibiata ai cilindri, insomma secondo me va capita ma a pelle non mi ha fatto impazzire, non che non mi sia piaciuta ma non mi ha pienamente convinto
poco dopo sono salito sulla xtz 1200, beh pochi metri ed ho pensato :"che figata", in autostrada è come il gs forse protegge un po' di più sulle gambe, in città un fuscello e nel misto ha una ciclistica invidiabile, agile e stabile, ti da subito fiducia e tira in modo molto dolce e lineare, ai medio alti poi spinge bene, ha meno spinta del gs nella prima apertura del gas ma poi si riprende (con centralina diapason sembra sia un'altra moto), ho provato a girare stretto in parcheggio e non ho affatto avuto quella sensazione di peso avuta sulla gs, insomma sali ti muovi e non riesci a capire se hanno sbagliato a pesarla o dove cavolo hanno messo i kg dichiarati, il cardano è nettamente migliore di quello del gs, non si sente assolutamente niente di niente, sembra che la ruota giri senza trasmissione, liscia liscia, la frenata l'ho trovata più incisiva del gs che mi è sembrato invece più lineare e meno brusco (anche credo per via del telelever)
nel pomeriggio sono passato a ktm, caspita che bestia, tira tira e tira ancora, agile, stabile e veloce forse troppo, in mappa rain è piacevole e lineare in sport una belva che vuole correre, non fa per me, è un po' troppo alta, la vedo più come una moto da sparo, non che non sia comoda ma non raggiunge il comfort delle altre due, sella più rigida, motore più scalciante ai bassi (poca roba ne)...insomma un motore esagerato, il 1290 è più dolce come erogazione
mi sono dilungato forse un po' troppo ma volevo essere di aiuto anche a chi magari ha dei dubbi come li avevo io, in considerazione delle sensazioni che ho provato con questi mezzi ho deciso che la moto che prenderò sarà la yamaha, mi fido di più, mi è piaciuta un sacco la sua ciclistica, ed il suo cardano, le sensazioni provate sono frutto della mia esperienza ed il mio modo di vedere la moto quindi non per tutti sarà la stessa cosa, premetto che non ho, come già detto alcuni post fa, preferenze di marche, provo e valuto al di la di quello che c'è scritto sul serbatoio....un saluto a tutti e grazie dell'aiuto nel sciogliere i miei dubbi
dumsim non è in linea  
Vecchio 09-10-2016, 01:13   #394
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

predefinito

e non ti sei neanche accorto che ha i cilidri disassati
Vecchio 09-10-2016, 10:34   #395
bianchige
Mukkista in erba

L'avatar di bianchige

ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Talking

Quote:
un saluto a tutti e grazie dell'aiuto nel sciogliere i miei dubbi
Come te lo scorso anno ho testato SuperTenerè Vs GS.. sono entrambe moto fantastiche che danno grandi soddisfazioni nell'utilizzo quotidiano ma immense nello sport tourer.. poi sappiamo che moto la si scieglie con la pancia e non con testa.. quindi quandro deciderai fari di sicuro la scelta giusta per te.

PS
ri-leggendo il tuo appassionato post scoprirai che in realtà hai già deciso

lamps

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 10:08   #396
antonio78
Mukkista doc

L'avatar di antonio78

ubicazione: salerno
predefinito

Hai un preventivo fatto?? Dimmi il colore è il prezzo più basso che hai vedo di sentire ...
Vecchio 13-10-2016, 19:19   #397
mattia 81

ubicazione: imola
predefinito

Buongiorno a tutti mi trovo a scrivere per la prima volta. Sono in procinto di acquistare un bmw r1200 gs adv del 2010 con livrea 30 th 38000 km e volevo chedervi se la richiesta a cui sono giunto ovvero 11400 compreso gia di passaggio e revisione che scadeva questo mese è adeguata o un po' eccessiva. inoltre mi ha detto che gli ha gia fatto il tagliando dei 40000 km con sostituzione cinghia alternatore. volevo sapere anche quali potrebbero essere i difetti con questo chilometraggio. ho letto di problemi sospensioni e di un certo cuscinetto del valore di 300 euro.
mattia 81 non è in linea  
Vecchio 13-10-2016, 20:54   #398
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Mattia, problemi a quel chilometraggio nessuno.
Controlla solo che abbia fatto tutti i richiami previsti dalla casa.
Sul prezzo non saprei dirti, solitamente prendo come metro di paragone il mercato,guardando su subito.it sembra che il prezzo sia più o meno corretto

http://www.subito.it/annunci-italia/...&rs=35&ccs=900
Vecchio 14-10-2016, 15:59   #399
mattia 81

ubicazione: imola
predefinito

Grazie Roberto... io procedo perchè "purtroppo" me ne sono innamorato e la vorrei a casa con me... questa mukkona bianca
mattia 81 non è in linea  
Vecchio 18-10-2016, 11:29   #400
pozze73
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito Info gs1200 del 2004

Salve a tutti avrei bisogno un piccolo aiuto da voi esperti :
Avrei trovato una buona occasione per un gs1200 del 2004 con 130000km moto funzionante e usata attualmente che cosa dovrei sapere e chiedere prima di parlare dell acquisto!
Sono tutto orecchi e occhi!
Grazie in anticipo a tutti!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Chiudi la discussione