Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2013, 15:19   #376
michelerossi2008
Guest

predefinito

Ma per quale motivo ancora nessuna testata giornalistica o siti on line dedica articoli e foto dell'ADV se non reindirizzandoti a quelli già visti ai primi di Ottobre? Mahh....!!!

Pubblicità

Vecchio 06-11-2013, 16:19   #377
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Esatto!
Inoltre, nello stand BMW dell'EICMA, il modello ADV non è ancora presente.
Vecchio 06-11-2013, 16:23   #378
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

[...]

in che senso? ce ne sono tre...

Ultima modifica di managdalum; 06-11-2013 a 17:51 Motivo: art. 3 regolamento del forum
roastedrobert non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 16:24   #379
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
Ma per quale motivo ancora nessuna testata giornalistica o siti on line dedica articoli e foto dell'ADV se non reindirizzandoti a quelli già visti ai primi di Ottobre? Mahh....!!!
probabilmente aspettano di provarla, a febbraio...
Vecchio 06-11-2013, 16:28   #380
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperboy Visualizza il messaggio
Esatto!
Inoltre, nello stand BMW dell'EICMA, il modello ADV non è ancora presente.
Certo che c'e' ieri le ho viste nelle 3 diverse colorazioni proprio allo stand bmw...
Murdoch non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 16:37   #381
Paperboy
Mukkista

L'avatar di Paperboy

ubicazione: Genova
predefinito

Scusate!........io non sono andato al EICMA ma sto monitorando i vari siti internet che postano le foto dei vari stand.
L'unico sito che fa vedere l'ADV è il sito ufficiale del EICMA che in un video la si vede di sfuggita.

Ultima modifica di Paperboy; 06-11-2013 a 16:41
Paperboy non è in linea  
Vecchio 06-11-2013, 17:53   #382
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

vabbè, i tour virtuali ...

qui ne trovi alcune
Vecchio 06-11-2013, 18:12   #383
Hybrid
Mukkista

L'avatar di Hybrid

ubicazione: Monza Brianza
predefinito

È ignorata xchè è un cancello ......
Vecchio 06-11-2013, 20:09   #384
michelerossi2008
Guest

predefinito

Belle foto! E' proprio quello che cercavo.. Grazie Averla ordinata senza neanche averla vista, mi metteva un po' di ansia! ...BLU OPACO nº 1!!!!

Vecchio 06-11-2013, 20:14   #385
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Anche a me piace, alcuni particolari non li trovo di qualità ma la ordinerò presto. Sui colori mah, mi sarebbe piaciuto un bel rosso... Ma non c'è amen...penserò al wrapping...
Murdoch non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 03:13   #386
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

ubicazione: Faenza
predefinito

Andrò a vederla domenica... Dalle foto e davvero molto bella... Quando la vedrò di persona lo sarà ancor di più!!! Anche io comunque l'ho già ordinata... Alpine White😄...Anche per me, peccato non ci sia il rosso!
maxtan68 non è in linea  
Vecchio 07-11-2013, 09:12   #387
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Vista ieri in Eicma.

Confermo quanto scritto da Murdoch, le moto erano ad altezze diverse...
Mi pare l'altezza sella sia mediamente comunque uguale alla precedente, io con il mio 1,72 tocco con entrambe le punte dei piedi come sulla mia attuale 2010. Anche io già prenotata, la moto è bella come mi aspettavo ma certo non c'è, in apparenza, un miglioramento di plastiche e finiture rispetto alla standard. I comandi elettrici sono ... tristi. ovvio che l'oggetto piace ma a fronte di 21500 euro sarebbe lecito aspettarsi di meglio.
Vecchio 07-11-2013, 09:40   #388
Burìk
Mukkista doc

L'avatar di Burìk

ubicazione: Roma
predefinito

Mototarta perchè BMW dovrebbe sbattersi per migliorare plastiche, finiture o altro? Cacciate 21mila euro sulla fiducia senza aver neanche mai girato la chiave. Comunque parlo così solo perchè sono invidioso
Vecchio 07-11-2013, 09:44   #389
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Burik

ma hai perfettamente ragione. E ti dico che per la prima volta non sono assolutamente convinto del cambio. certe cose del modello nuovo continuano a non convincermi, pur dopo aver provato settimana scorsa una 2014 Std.
faccio un ragionamento di semplice 'costo al chilo'. Una K 1600 gt full optional oggi si porta via a 23000 euro. Avete visto il livello di dotazione, di motore e di finiture di quella moto rispetto ad un Gs? La cosa assurda è però che parlo così e poi l ho prenotata lo stesso. Quindi fanno bene, i fessi siamo noi.
Vecchio 07-11-2013, 09:51   #390
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... ma chi vi costringe ??? aprite le vostre menti ... non solo il portafogli ... se dovessi scucire quella cifra senza convinzione ... ci penserei millemilavolte .... ma davvero ... non esiste.
Vecchio 07-11-2013, 10:00   #391
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Muschio

Infatti alla fine la mia intanto la tengo, sono già d'accordo con il concessionario per valutazione, ritiro e sconto sul nuovo. Credo a gennaio si potrà provarla, se non mi convincerà cedo il mio contratto. Io in ogni caso la voglio per Aprile per cui ho tempo di provarla per bene e valutare.
Il fatto è che non vedo una vera alternativa al Gs, che fin dal 1150 Adv mi piace moltissimo. Nel 2005 provai la 1200 e certo mi sarebbe piaciuto tenermi anche il 1150 Adv che è ancora splendida ma... non potevo. Pur notando la plastica dilagante all'epoca dovetti ammettere che le migliorie giustificavano il cambio, perché la provai e scesi soddisfatto. Stavolta... ni. E sappiamo molto bene che a volte la prima sensazione è quella da tenere presente. Nel 2004 la plastica la si giustificava con la riduzione di peso, ma ora... una plastica schifosa pesa uguale ad una plastica buona, quindi...
Vecchio 07-11-2013, 12:01   #392
michelerossi2008
Guest

predefinito

Mototarta

Abbiamo diverse cose in comune,"altezza(1.72), moto(my2010), preordine in mano", è palese avere un'attimo di perplessità. E' la sesta GS che mi metto in garage e la prima nuova, sono sempre stato più che soddisfatto tanto da fare un'acquisto del genere ad occhi chiusi!! ...Vuoi proprio che questa sia la delusione? Nooo daiii!!!! Spero solo che arrivi il prima possibile xche sono a piedi. Ma com'e' la parte di alluminio nel serbatoio? Hai fatto qualche foto? ..no xche' la stampa qua snobba

Vecchio 07-11-2013, 12:19   #393
mototarta
Mukkista doc

predefinito

MicheleRossi

Non vorrei passare come già è successo per invidioso o altro quando al tempo scrissi delle cose che non mi convincevano della LC. Io sono sempre stato obiettivo nel giudicare le mie moto, le ho amate tutte anche quelle piene di difetti, pensate che ho pure avuto una Benelli 350 quattro cilindri della gestione De Tomaso... era un disastro ma la amavo lo stesso.

Esteticamente ho sempre giudicato la 1200 gs adv una delle 5 moto più belle presenti sul mercato. Anche io come affidabilità mi posso ritenere soddisfatto, sulla precedente ho avuto il problema Ews e su questa quello dell'indicatore livello carburante, difetto grottesco ma evidentemente irrisolvibile. Ogni volta che con in mano il modello precedente ho provato il nuovo... sono sceso convinto del cambio.
Quest'anno ad Aprile ho provato la LC, che per certi aspetti mi ha convinto, per altri no. Ho riprovato la Lc 2014 una settimana fa per vedere se le sensazioni fossero diverse.

Posso dire che alcune cose le ho trovate diverse, ma credo sia legato al singolo esemplare più che ad una modifica della casa. Per esempio ho trovato sulla 2014 un marcato miglioramento del cambio, soprattutto nella ricerca del folle da fermo. E' un po' meno rumoroso ma rimane il salto in avanti ed il 'clang' all'inserimento della prima da fermo. magari hanno modificato l'attuatore della frizione, magari usano un altro olio... sta di fatto che alla prova del 2014 il cambio l'ho trovato migliore.

Mi pare ci sia anche una erogazione leggermente diversa. Rimane l'erogazione istantanea della mappa Dynamic, mi pare diversa la mappa Road, ma sono sensazioni personali oltretutto diluite dal tempo intercorso tra le due prove. Come è ovvio l'ADS non ha assolutamente inficiato la maneggevlezza e manovrabilità dello sterzo come temeva qualcuno.

Resta il fatto della oggettiva minore qualità rispetto ai modelli precedenti. Non esiste a mio parere che una moto di questo prezzo abbia deviatori elettrici che sembrano di uno scooter coreano ed un plexiglas del cupolino che tirato con la mano si piega come fosse di Moplen. la mia Adv ha un vetro che pare cristallo, spesso mezzo centimetro e trasparente in modo perfetto dopo tre anni di uso. Chiaro che nell'utilizzo della moto i particolari poi non servono, ma credo sia anche bello vedere che ad un esborso economico ingente corrisponda una qualità oggettiva del mezzo, ed a mio avviso questo da tempo non c'è più.

Ripeto... con 3000 euro in più si compra un K 1600 GT. Ovvio, altro genere di moto, ma se si parla di rapporto qualità prezzo il paragone è impietoso. vedendola in fiera mi ero un po' illuso che sulla Adv avrebbero usato una cura costruttiva maggiore ma direi che non è così.

Non intendo apparire volpe con l'uva, visto che l'ho prenotata, spero sia ovvio che il mio non è un post 'di parte' ma obiettivo.
Vecchio 07-11-2013, 20:20   #394
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le differenze ci sono tra le 2 gs che hai provato ma sono tutte di elettronica,cambiano le mappature e le differenze sono molto evidenti,per l' ads invece in marcia non si sente ma a velocità sotto i 20km/h la differenza dello sterzo se fai inversione di marcia è netta!
Vecchio 07-11-2013, 20:32   #395
michelerossi2008
Guest

predefinito

Mototarta

..bhe si concordo con te, in effetti i miei giudizi sono poco obbiettivi anzi direi proprio di parte, ho sempre avuto un'amore sviscerato x la mucca,sorvolando su "parecchie" cosine che non erano proprio il top, ma penso che per l'ennesima volta sorvolero' godendomi in pieno tutto il gusto e le emozioni che provo montandole in sella! ..evidentemente gli ingegneri deutch sono al corrente di questa debolezza mia e di tanti altri
..Lampsss

Vecchio 07-11-2013, 20:38   #396
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Marchino

per l'ads io non ho guidato nel traffico, l'ho usata per un tratto di misto stretto e poi sul veloce, magari nel traffico o a bassa velocità è diverso. Anche se in teoria un ammortizzatore di sterzo non dovrebbe comportare un peggioramento a livello di manovrabilità, soprattutto con un manubrio di quelle dimensioni.

Mi confermi allora che c'è una differenza di elettronica. Io ho sentito uguale la mappa Dynamic, ho trovato più 'allegra' rispetto alla 2013 la mappa Road. Ricordo che quando provai la 2o13 al passaggio da Dynamic a Road la moto sembrava morta, ora la Road è piacevole, pare più 'corposa'. Forse visto che ora la Dynamic è optional hanno voluto rendere la moto più performante con la dotazione standard? Boh.

Per il cambio credo si tratti di differenza da esemplare a esemplare, certo anche questa moto aveva pochissimi chilometri (800) ma la ricerca del folle era istantanea, magari a livello di frizione qualcosa hanno fatto.
Però ripeto sono impressioni maturate in una prova di poche ore. quindi non certezze assolute.
Vecchio 07-11-2013, 20:43   #397
michelerossi2008
Guest

predefinito

...e comunque ribadisco, uno che uno ca...volo di servizio nelle principali testate giornalistiche ancora non c'è! Mi sfugge qualcosa? evidentemente come dice Hybrid "...è un cancello"

Vecchio 07-11-2013, 20:51   #398
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

fin quando non la proveranno (entro un paio di mesi), non ne parlerà nessuno...
Vecchio 07-11-2013, 20:55   #399
mototarta
Mukkista doc

predefinito

davvero strano che non ci siano fotografie ad Eicma su nessun sito... né su Moto.it né su Motociclismo... Boh !
Vecchio 07-11-2013, 21:10   #400
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

è una moto di nicchia... : ))
Chiudi la discussione