La mia
Precisiamo... Moto precedenti: Ktm 690 Duke preparato e Cr 250 2T
Il ktm in terza a moto piegata si alzava (scarico completo laterale, alleggerita ovunque mascherina strumentazione, anticipi e schemi iniezione racing, ciclistica tarata, pompa radiale, pinza radiale, rapporti ecc ecc) questa... In prima se trovi il punto giusto però... Che motorone!
Ne ha poco in senso assoluto ma c'è sempre, sotto va come un mono, sopra abbastanza da stare dietro alle 4 cilindri, esci dalle curve con questi primi 3 rapporti lunghi e fai taaaaanta strada
Il paragone mi viene naturale farlo con un vfr vtech, questa è più leggera, miglior ciclistica e anche miglior motore, più pieno anche se allunga meno.
Insomma è una gran moto, ieri ci ho fatto i primi 250 km, oggi ne farò altrettanti (spero) e mi piace da impazzire quel suo modo di guidare, sostenuta ma morbida, se freni (e frena forte, altro che street n e jap) l'anteriore rimane alto, ma in percorrenza hai come l'impressione di scorrere su dei cuscinetti ben ingrassati.
Il mono è un po secco, quello si, la forcella con molto poco si migliora ma siamo già a un ottimo livello, con una molla hyperpro dietro e un kit matris davanti secondo me c'è n'è abbastanza. Per la frenata monterò le did zcoo come pastiglie per aver più mordente e modulabilità (costano parecchio però

)
Ah, ieri ho provato un fz8 con kit ohlins anteriore e mono diverso dietro. Va più forte, è pure più divertente ma rimane rigida e se freni (e non frena manco un cavolo!

) la forca si abbassa di un bel po. Il motore poi comunque non fa strada se non sei ad alti giri, quindi rivalutate un po questa moto, in montagna e nel misto è un brutto cliente se saputa portare (e non solo come manico ma interpretando motore e ciclistica!!)
Ah, ora tocca al pilota fare una cura, vendendo dal cross e dal motard mi sto impegnando ma al primo giro mi è rimasto di 1 cm per parte dietro e farò pure fatica a toglierlo, urge un corso, apprendere posizioni in sella e del corpo