Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2009, 12:13   #351
Aquila randagia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

....per tutti, le scritte GS sul serbatoio sono state fatte in serigrafia su modello delle scritte f800GS , le ho fatte fare in varie misure ed ho scelto quelle che vedete in foto, per quanto riguarda i due "cosi" neri sul finto serbatoio , credo si chiamino "deflettori" e sono sul catalogo bmw: sono fatti in gomma e si fissano tramite tre viti ciascuno da tergo forando la plastica .....che dire , fanno la loro bella figura !!!

La verniciatura l'ho fatta personalmente ed è opacac e ruvida al tatto, infatti sul fondo grigio scuro ho usato una vernice micalizzata ad alta resistenza, tipo da ferro battuto per esterni, tanto per capirci.

XCosto operazione: serigrafie di varie misure 15€, deflettori circa 30/35€ .....credo li produca anche tt o th e penso che quelli siano adesivi....

ciao Davide

Pubblicità

Aquila randagia non è in linea  
Vecchio 02-09-2009, 17:47   #352
Aquila randagia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

...appena torno a casa vedo se ho consevato la scatola con i codici .....li ho comunque ordinati eppure anche in periodo di ferie ......cinque giorni di attesa e sono arrivati.......al momento del motaggio pensavo fossero sbagliati in quanto prodotti per f650 ef f800 che hanno le uscite dell'aria leggermente differenti, ma ad una attenta verifica in concessionario risulta un solo codice e quindi sulla 650 la parte bassa del deflettore non segue esattamente la linea della presa d'aria come sull'800.....esteticamente comunque sono ugulamente ben integrati. ho gia' detto che sono costruiti in gomma ma all'interno penso sia "annegato" un polimero molto piu' rigido sul quale poi si avvitano , in appositi fori, le vitine di fissaggio con relativa rondella. peccato non sia presente nella confezione una dima di foratura ma con carta e matita , appoggiando l'oggetto su un foglio e contornandolo ho ricavato in pochi secondi una dima di foratura da poggiare sulla plastica per segnare i fori da 3,5 mm.....dalle istruzioni sembrerebbe che tali segni fossero riportati all'interno del guscio da forare ma io non ne ho trovato segno alcunancge se devo dire che ho verniciato anche all'interno i fianchi del finto serbatoio.

per le scritte GS ho solo portato in serigrafia una stampa dell scritta per riprodurla con un carattere se non uguale ma abbastanza simile e mi sembra sia stato azzeccato ! ah , dimenticavo , le scrotte sono già parrate sotto la lancia dell'autolavaggio senza alcun danno .

Ciao
Aquila randagia non è in linea  
Vecchio 03-09-2009, 08:38   #353
mad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Per Altaloma,

Ieri sono passato in conc ed ho ordinato il Kit deflettori (quelli montati da Davide) il codice del kit è : 71607713100 e costa 41 Euri (IVA compresa).
Tempo di consegna 4 giorni lavorativi.

Lamps
Giovanni
__________________
Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
mad non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 18:35   #354
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

gs 650 rossa anch'io!
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 18:46   #355
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

11.300 e da quando ho cambiato il pignone con uno da 16, la moto è cambiata totalmente!
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 19:31   #356
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Molto brevemente potrei riassumere in: onesta.

Nel dettaglio: avrei gradito una frenata con un maggior mordente (ok si lo so c'e' un solo disco... ), delle forche che affondassero meno se guidata aggressivamente.. posto che freno sempre con entrambi.

Buono l'intervento dell'ABS quando se ne e' presentata l'occasione (questo non mi ha permesso di evitare la testa di rapa che mi ha tagliato la strada domenica ma.. anyway...)
Forse un maggior allungo per quel che riguarda le prestazioni del motore.

Un consumo intenso della gomma anteriore... ma ugualmente sincero, il comportamento del primo equipaggiamento.

Buoni i consumi di carburante, ma ovviamente dipende sempre dalla manetta, facile e divertente da guidare in ogni condizione.
Comoda per viaggiare e da caricare.
Buono il riparo dalle turbolenze fornito dal cupolo touring, mai un torcicollo (e la cervicale ringrazia ).

Belle soddisfazioni nel complesso... si.
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.

Ultima modifica di Jessy; 07-09-2009 a 11:37
Jessy non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 20:04   #357
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

anche io no notato un'usura dell'anteriore superiore a quella del posteriore.
sinceramente non ho avvertito invece la morbidezza della forcella tale da far propendere al cambio molle, anzi come sospensioni mi sembra molto comoda e sincera.
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 15:09   #358
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

essendo la moto della mia compagna, quando la guido ho sempre lei seduta dietro, e durante la guida non posso permettermi una guida particolarmente aggressiva, altrimenti subito mi partono pugni nei fianchi e urla nelle orecchie
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 18:20   #359
Muzzune
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Eccomi, ciao a tutti.. parlo prematuramente non avendo ancora moto ne' tantomeno patente (eheheh) ma entro poco tempo porro' rimedio alla prima mancanza, con una GS 650 che ormai tra un po' mi sogno la notte, e poi alla seconda.
Intanto seguito a informarmi a 360 gradi sul mondo delle moto anche grazie a questo forum
Muzzune non è in linea  
Vecchio 07-09-2009, 20:36   #360
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito



J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 08-09-2009, 11:31   #361
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

il mio funziona sia da tutor che da limitatore di giri, limitatore di piega, limitatore di inquinamento acustico, ecc....
dici che se passo in conc me lo disabilitano?
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 08-09-2009, 12:13   #362
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

La moto và benissimo, per ora zero problemi !
Segnalo solo (Beppemast) e (Mimmospe) che è bene tenerla su di giri.
Nelle stradine curve e controcurve io sono in prima e seconda e seconda e prima.
Si cambia un pò troppo... ma la cilindrata è quello che è.
Bene il freno motore e se apri (molto) vai via che è un piacere
lamps a tutti e dateci di prima ; - )
**p
 
Vecchio 08-09-2009, 13:51   #363
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

Vedo che sono tutte uguali.
Poi quando vado in macchina con lei .... scendo con i capelli (si, insomma, quei pochi che ancora ho) diritti.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea  
Vecchio 08-09-2009, 14:09   #364
peppemast
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

10K km in scioltezza, sono soddisfatto. Dovessi trovare un difetto (otlre al cupolino originale che non cito per ovvi motivi, gia bello che sostituito) lo identifichere nella sella, scomoda. Mi dicono essere un problema comune anche alla f800... vorrei trovare qualcosa di più morbido per il posteriore (non quello della moto... ), tipo, ad esempio, sella in gel o simili... Qualcuno ha informazioni utili a riguardo?
un saluto a tutti
__________________
ex Gilera MX1 125 - ex Suzuki GS 500 - ex Yamaha FZ6 - *now* BMW F650GS Twin
peppemast non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 17:45   #365
doic
Guest
 
predefinito

per la sella se ne parla qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=177317
 
Vecchio 09-09-2009, 20:02   #366
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

E qui ci sono i 20.000, se ti vanno bene lo stesso http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=233647
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 15-09-2009, 20:37   #367
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

ne ho fatti ancora solo 3000 tondi tondi... ma mi sento di dire...gran moto la vorrei alzare un po trovo il baricento troppo in basso rispetto alla mia altezza 1,81..non ditemi che avrei dovuto prendere l'800 perchè 10000 cucuzze non le avevo....e poi non la porto solo io ma papà che è+ più basso...
guaran2186 non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 13:09   #368
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

bè, alzare il baricentro la vedo un pò dura...
potresti agire sulle sospensioni, ma cambiando molle avanti e precaricando dietro.
Però otterresti un assetto completamente diverso!
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 13:24   #369
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

e lo so rob è una cosa semimpossibile...
guaran2186 non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 13:37   #370
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

Devi vedere se esiste un kit in commercio che funzioni al contrario di quello disponibile per abbassare l'800, semplicemente cambiando le molle forcella e del mono!
Se non sbaglio Hyperpro fa il kit per abbassare l'800, lo trovi su Touratech.... mi pare che il prezzo si aggirasse intorno ai 300/350 euro.
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 13:39   #371
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

capperi...mmm no no a sto punto con tutti sti soldi che sto mettendo mi prendevo l'800 direttamente ...ihihihih
guaran2186 non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 14:16   #372
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

hai già la sella alta?
diphallus non è in linea  
Vecchio 16-09-2009, 14:26   #373
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

e si ...quella originale...anche se non mi sembra altissima...
guaran2186 non è in linea  
Vecchio 26-09-2009, 15:06   #374
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ho letto dei problemini questo conferma che non bisogna mai acquistare la 1a serie di qualsiasi marca si tratti. Fortuna che almeno Bmw per i richiami è un poco più seria di altre case.
DAKAR2WD non è in linea  
Vecchio 26-09-2009, 21:45   #375
mercurio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: brindisi
predefinito

anche io rossa con 16.000 km all'attivo,sostituita guarnizione testa per trafilamento olio....sostituito manicotto radiatore e cmq gli ho messo una cravatta con vite in acciaio....richiamo per controllo pignone,ma tutto ok.....due richiami per aggiornamento centralina......e nonostante tutto, anche in folle al semaforo, si spegne di punto in bianco.....non sono molto entusiasta di questo problema anche se alla fine riparte subito,ma è un problema a cui non trovo rimedio.....per il resto è okissima!in autostrada e in fuoristrada quando esco con il motoclub non ho problemi a star dietro alle giessone 1200 cc, molti di loro mi hanno fatto i complimenti....ciao a tutti......per chi ha problemi di parabrezza, il GIVI è la cosa migliore....viaggi bene anche a medie di 160 e costa il giusto....
mercurio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati