Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
boh...
l'unica moto con cui facevo veramente fatica e' stata la gs1150adv
...dovevo farmi aiutare da mia moglie
|
Ad esempio, sulla 1150ADV e sulla 1200ADV non ho mai avuto problemi a metterla/e sul cavalletto centrale (a pieno carico) e senza sforzi particolari.
Sull'ST e sul K, ....spesso mi facevo aiutare (da mia moglie).
Al contrario, quando sono carico, mi faccio aiutare a togliere la moto dal cavalletto.
Solo con i vari GS riuscivo (senza far danni) a salirci sopra, innestare la marcia, e togliere il centrale.
Poi, c'e' da dire che BMW ha la buona abitudine di fare i cavalletti centrali con pendenza a SX, cosi' la moto ha gia' un invito naturale a non cadere dal lato opposto.
Altro che CRF che resta storta sul centrale, magari pendesse un po' a SX.
Sulla ST avevo preso un cavalletto centrale usato proprio per modificarlo in tal senso.
Per la cronaca: una sera, volevo mettere sul centrale l'LT1200 parcheggiata da un amico, nel mio garage. Sarebbe stata ferma per un po' di giorni.
La sollevo dal laterale, abbasso il centrale, ....faccio uno sforzo immane (ho poi avuto mal di schiena per parecchio tempo), ...tira, tira, tira ....alla fine riesco a farla salire, ...ma che fatica.
Strano, ...perche' il GS saliva con un dito.
Ho poi scoperto, dopo giorni, al momento di spostarla, quindi togliendola dal centrale .....che aveva la prima inserita

federico