|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-11-2024, 11:22
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Anche io leggerò IN MOTO....vedremo....non riesco a leggere le riviste ed affini sul web...sono vecchio preferisco la carta...
|
|
|
26-11-2024, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Personalmente sfoglio, da sempre, In Sella.
Non avranno il master all' M.I.T. (o forse sì)
ma grosse castronate, direi neppure piccole, non le pubblicano.
A mio avviso, per quanto mi interessa sapere da altri (oltre questo forum ovviamente       ) di gran lunga la migliore.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
26-11-2024, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Anch’io ho comprato gli ultimi numeri di In Moto
Lo sfoglio, non riesco a leggerlo, cosa devo fare?
|
|
|
26-11-2024, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Superbike Italia non c'è più?
Ai tempi era divertente
|
|
26-11-2024, 14:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Urago d'Oglio
|
si, sono abbonato on line, ma è per VERI smanettoni;
con loro ho fatto il corso di impennologia......
In generale, rimango con la sola InMoto, non ha la storia di Motociclismo, ma il gruppo con Motosprint è da tantissimo tempo che usa strumentazioni per rilevamenti scientifici.
Poi se qualcuno preferisce leggere le impreessioni su web, non mi troverà mai d'accordo.
Lo stesso Motociclismo ed anche 4Ruote; quando si legge una prova, una cosa sono i rilevamenti ed i grafici, e li mai avuto dubbi;
altra cosa è leggere poi l'articolo; molte volte ci sono delle palesi contraddizioni che lasciano intendere che anche lo stesso collaudatore od il confronto tra loro stessi, non porta sicuramente a verità assolute. 
|
15-12-2024, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Superbike, rettifico....
con una lettera hanno informato che il numero di ottobre-novembre è stato l'ultimo.
2 riviste in un anno che chiudono; non ci sono più i motociclisti di una volta !!
|
15-12-2024, 15:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Ci sono ancora ma stanno sul divano con la copertina sulle ginocchia. Qui ricordiamo numeri del 1972...
|
15-12-2024, 17:07
|
|
Mukkista doc
|
Passato al supermercato, ormai le riviste sono lì…..qualche anno fa c’era ampia scelta ora solo insella, moto sprint, inmoto. Qualcosa per custom e basta.
|
|
|
16-12-2024, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
"ne rimarrà soltanto 1" cit
|
|
|
16-12-2024, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ho scoperto ieri che la Edisport è fallita già nel 2022 ma poco prima aveva ceduto la testata Motociclismo con tutti gli archivi (immensi) ad una nuova società che speravano di vendere al miglior offerente. Visitando il sito del tribunale fallimentare di Milano salta fuori che il proprietario Bacchetti si è visto pignorare anche l'abitazione privata, un mega appartamento da 300 mq più terrazzo ecc ecc in via Mario Pagano. Comunque le trattative si sono arenate subito pare per la richiesta irragionevole del Bacchetti. Peccato!
|
16-12-2024, 17:15
|
|
Mukkista doc
|
Le richieste irragionevoli saranno state quelle del curatore fallimentare….
Edisport era una sas, rispondevano in solido i soci accomandatari, bel disastro.
Comunque prima del fallimento di Edisport nel 2022, la rivista Motociclismo nel 2021 era già stata trasferita a Sportcom, di cui ignoro storia e proprietà, mi ricordo che era cambiato qualcosa quando rinnovai l’abbonamento.
Poi quest’estate e’ stata trasferita ad una società austriaca che non l’ha più pubblicata…probabilmente anche Sportcom aveva problemi.
Quindi sono mancate tutte le riviste moto pubblicate da Edisport, Motociclismo, motociclismo d’epoca, motociclismo fuoristrada e gli speciali.
In tutta la vicenda non so cosa ha fatto le altre riviste ex Edisport.
|
|
|
17-12-2024, 09:37
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
passando davanti a una delle ormai rare edicole mi sono messo a guardare la vetrinetta delle riviste motoristiche. Come generaliste resta In moto, per le auto quattroruote e "auto" (che mi e' sempre piaciuta in passato perche' parlava anche di elaborazioni), qualcosa relativo al custom e youngtimer (questo riscuote un certo interesse).
Le youngtimer si rivolgono a un pubblico minimo quaranta /cinquantenne che forse predilige ancora la carta
|
17-12-2024, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Ormai i giornalai dovrebbero cambiare nome in "emporio", sempre che qualcuno si ricordi cosa significa/cava 
Il mio si trova in una zona super trafficata e famosa
di Roma, ma ormai la vendita del cartaceo è laterale rispetto a tutti,ma proprio tutti, i servizi che puoi trovare, mancano solo gli esami del sangue 
Qualche tempo fa c'era una parte con tutte le riviste di moto e dintorni, ora cerco di non guardare da quella parte 
Avessi la possibilità rileverei "Motociclismo" da chi lo tiene sepolto e lo rilancerei sia in digitale che cartaceo,ma cartaceo solo in abbonamento con ritiro dal giornalaio, bensì sapendo che ci andrei a rimettere.
|
17-12-2024, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Le richieste irragionevoli saranno state quelle del curatore fallimentare….
|
Al momento delle trattative Motociclismo non era ancora fallita e quindi erano trattative tra privati, il tribunale non era coinvolto. In realtà, non si sa neppure adesso se Motociclismo è realmente fallita, bisognerebbe fare una ricerca.
"Gli appassionati l’avevano capito da già tempo. La conferma è arrivata al recente Salone delle moto di Milano. Lo spazio riservato agli stand di Motociclismo era occupato da altri. Per la prima volta la più antica testata italiana, 110 anni di storia, dedicata alle due ruote disertava la più importante fiera motociclistica dell’anno. Il segnale di una fine imminente.
La rivista, che noi ragazzi degli anni Settanta aspettavamo ogni mese con ansia, e che leggevamo con avidità dalla prima all’ultima pagina, pubblicità comprese, tecnicamente non è ancora fallita. Ma come scrive qui Professione Reporter: “Le difficoltà della testata fondata da Gino Magnani nel 1914, sono di lunga data e affondano le radici nella crisi di Edisport, la società editrice gestita dai fratelli Bacchetti che, dopo i tempi d’oro degli anni ’80 e ’90, è stata investita dalla crisi della carta stampata e ha iniziato la procedura per il fallimento. Da quel momento, siamo nel 2021, Motociclismo è passato sotto il controllo della Sportcom, società nata solo due anni prima. E’ arrivato poi il recente (estate 2024) trasferimento del ramo d’azienda che contiene Motociclismo alla Clafin Gmbh, società di diritto austriaco controllata dagli stessi soggetti di Sportcom. A quale fine? Secondo alcune voci attendibili, per venderla. L’affare per il passaggio di Motociclismo a Conti editore (che già pubblica il mensile In Moto) sarebbe saltato a causa delle richieste dell’editore di Motociclismo, che voleva “supervalutare” testata e archivio”.
Sul suo profilo Facebook, Nico Cereghini, pilota e leggenda dei collaudatori di moto per i lettori della rivista scrive: “Peccato, il nostro mensile per eccellenza, per tanti anni la Bibbia di tantissimi motociclisti, sembra proprio finito. Era il giornale (sacro per molti di noi) di Coerezza, Perelli, Patrignani e Colombo, poi contaminato dalle generazioni successive con i Rosani, De Prato, Centanino, Ticozzi, fino al sottoscritto e a tantissimi altri che l’hanno mantenuto bello e autorevole fino a oggi. Gli ultimi giornalisti purtroppo ci hanno lasciato, oltre al cuore, un bel po’ di portafoglio. L’avventura è finita proprio male e questo dispiace moltissimo."
|
17-12-2024, 12:02
|
|
Mukkista doc
|
Altro articoletto da Professione Reporter:
Che cosa sta succedendo a Motociclismo? Le difficoltà della testata fondata da Gino Magnani nel 1914, sono di lunga data e affondano le radici nella crisi di Edisport, la società editrice gestita dai fratelli Bacchetti che, dopo i tempi d’oro degli anni ’80 e ’90, è stata investita dalla crisi della carta stampata e ha iniziato la procedura per il fallimento. Da quel momento – siamo nel 2021 – Motociclismo è passato sotto il controllo della Sportcom, società nata solo due anni prima.
E’ arrivato poi il recente (estate 2024) trasferimento del ramo d’azienda che contiene Motociclismo alla Clafin Gmbh, società di diritto austriaco controllata dagli stessi soggetti di Sportcom. A quale fine? Secondo alcune voci attendibili, per venderla. L’affare per il passaggio di Motociclismo a Conti editore (che già pubblica il mensile In Moto) sarebbe saltato a causa delle richieste dell’editore di Motociclismo, che voleva “supervalutare” testata e archivio.
A oggi Motociclismo ha perso tutti i gioielli di famiglia: chiuso il centro prove, sigillato l’archivio storico aziendale (con 110 anni di ritagli, giornali e foto), stop ai pagamenti dei collaboratori (molti dei quali si sono trovati costretti ad abbandonare la nave) e dei dipendenti. I quali denunciano serie difficoltà a interloquire con la proprietà.
|
17-12-2024, 12:14
|
|
Mukkista logorroico!
|
stiamo solo commemorando la fine di un'epoca alla quale apparteniamo. E con noi finirà per sempre. Questo non significa che tutto sarà peggio ma solo diverso, come è stato sempre
|
17-12-2024, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Diversamente peggio ?
|
17-12-2024, 12:38
|
|
Mukkista doc
|
No, peggiorativamente diverso.
|
17-12-2024, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
Ricordo con nostalgia l’ultimo incontro a Pero presso la sede, Maggio 2017 (mi ricordo più o meno la data perché la settimana dopo mi sono rotto il piede in moto)
Provai tutte le Kawasaki, si faceva il test della potenza ai rulli e venivano presentate delle special.
Bella giornata.
Avevo da sempre l’abbonamento online, mi spiace non avere a disposizione alcuni speciali di turismo con dei percorsi che mi ero ripromesso di guardare prima di farli.
Ps, ho comprato tutti i numeri da ottobre 1967.
|
|
|
17-12-2024, 13:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
sigillato l’archivio storico aziendale (con 110 anni di ritagli, giornali e foto)
|
Piedi di porco, ne abbiamo?
Scherzi a parte, dispiace per noi lettori ma anche per i dipendenti, bella tegola
|
17-12-2024, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
Questo il sito della Clafin Gmbh, proprietaria della testata Motociclismo e collegate:
https://it.clafin.at/projekte
A me mi pare nà strunzata...............
|
17-12-2024, 16:21
|
|
Più scemo
|
siamo a posto...
|
17-12-2024, 16:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
l'archivio storico da solo sarebbe forse interessante da rilevare, ricordo che con 5 euro ti mandavano il pdf di una prova di qualunque anno. E' un servizio che per chi ha moto datate potrebbe essere interessante. Molto di nicchia.
|
17-12-2024, 16:39
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Di minchia?
Ah, no. Letto male.
Sorry
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
17-12-2024, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Io ho buttato via tutti i numeri di Motociclismo che avevo, circa 30 anni, dal 1970 al 2000. Purtroppo erano in garage e si stava marcendo la carta.
Ho tenuto solo qualche numero, tra cui quello con la prova della mia Suzuki turbo
|