|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
30-11-2005, 14:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GOBBOMAI
|
Mamma mia che bello!
|
30-11-2005, 14:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ale4zon
Esattissimo. Ma non preoccuparti, non ci sono percorsi così terribili. Solo l'altopiano della bolivia è da delirio ma è anche uno dei clou del viaggio quindi ci daremo una mano tutti e ogni problema si supera, basta usare la massima cutela e non spaventarsi alle prime cadute o impantanamenti.
|
Io non sono un asso del fuoristrada, ma le difficoltà non mi spaventano se so di poter contare sullo spirito di gruppo e il reciproco aiuto. Anzi, per esperienza sono convinto che siano proprio i momenti più difficili, quelli che mettono alla prova anche il più tenace e ottimista, a rimanere impressi nella memoria come i più belli e veri della propria vita...
Benvengano, dunque!
Ah, ovviamente io vengo con il GS 1100.
|
30-11-2005, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Neanche io sono un asso del fuoristrada, vado piano e non mi piace rischiare il collo per divertirmi un 10% in più. L'importante è andare dove vogliamo non a che ora ci si arriva. E l'importante per divertirsi è non prendere il programma come un impegno da rispettare difronte a ogni necessità ed emergenza.
Vittorio: mi ha prospettato il costo pari a quanto hanno speso loro l'anno scorso. Cioè 2650 però questo comprenderebbe non solo trasporto moto e voli ma anche un mezzo di appoggio per tutto l'itinerario e la logistica in Bolivia. Ora provo a farmi dire indicativamente solo moto + viaggio. Considerate che circa 1000 - 1200 partono solo per il volo in agosto.
|
30-11-2005, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
ok, ma il 30 novembre, oltre a ricordare S.Andrea, cosa dobbiamo ricordare???
|
30-11-2005, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pennanera
ok, ma il 30 novembre, oltre a ricordare S.Andrea, cosa dobbiamo ricordare???
|
solo applaudire i coraggiosi!
P.S. non c'entra niente col viaggio
|
30-11-2005, 15:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
|
solo applaudire i coraggiosi!
P.S. non c'entra niente col viaggio 
|
mavvaffan.....
|
30-11-2005, 16:03
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
|
Neanche io sono un asso del fuoristrada, vado piano e non mi piace rischiare il collo per divertirmi un 10% in più. L'importante è andare dove vogliamo non a che ora ci si arriva. E l'importante per divertirsi è non prendere il programma come un impegno da rispettare difronte a ogni necessità ed emergenza.
Vittorio: mi ha prospettato il costo pari a quanto hanno speso loro l'anno scorso. Cioè 2650 però questo comprenderebbe non solo trasporto moto e voli ma anche un mezzo di appoggio per tutto l'itinerario e la logistica in Bolivia. Ora provo a farmi dire indicativamente solo moto + viaggio. Considerate che circa 1000 - 1200 partono solo per il volo in agosto.
|
NON MALE........ VALUTIAMOLA SERIAMENTE
MoMo
|
|
|
30-11-2005, 16:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
.............
|
Sono d'accordo con voi!
Il bello di questi viaggi è soprattutto guardarsi intorno lungo i tragitti per apprezzare i paesaggi, le culture, la gente e i momenti belli da condividere.
Non si deve fare un tour de force per raggiungere un obiettivo!.......il bello sta in mezzo.
Il programma può anche subire delle variazioni nel caso in cui venga voglia di visitare qualcosa di interessante.......ma quello lo si decide insieme!
L'unica vera data da rispettare purtroppo è quella del ritorno  .........
|
30-11-2005, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Vittorio:
PER LA BOLIVIA SE PREVEDERTE DI TRAVERSARE IL SALAR DI UYUNI
e' necessario prendere 4x4 di appoggio con le cuoche che preparano da mangiare e non costa molto
noi diamo sempre un mezzo di appoggio per trasportare il bagaglio dei motociclisti per tutto l'itinerario e per eventuali emergenze meccaniche
Il passo di Jama e' molto bello ma venendo dai Salares e dalle lagune cileno boliviane
almeno a noi e sembrato come o a 10 -
4 settimane sono più che sufficienti per completare l'itinerario finopa Santiago o al Limite Antofagasta
Si ci sono le navi per Lima ma il porto e' basatardo in Ecuador tutto fila liscio con un corrispiondente che in un giorno ci fa avere le moto
Avete moto stradali o enduro o gs questo e' importante
Il nortd del pERU E' STRAORDIANRIO hUARAZ CON LO SCAVALCAMENTOI SU STERRARO DELLA cORDILLERA nIGRA E IL PAESAGGIO
DELLO hUASCARAN MERITANO UN VIAGGIO
DECIDETE VOI
NON FACCIO PREVENTIVI DI MASSIMA
TUTTO CAMBIA TARIFFE AEREE NOLI MARITTIMIO
QUINDI TI HO DETTO QUELLO CHE HANNO PAGATO L'ANNO SCORSO I PARTECIPANTI
AL NOSTRO TRANSANDINA
SE CI PRENDIAMO CARICO DEL VIAGGIO DOBBIAMO CONCORDARE TUTTO PERCHE
ESISTE UNA POLIZZA DI RESPONSABILITA' CIVILE CHE CI ESPONE
POI VI COPRIAMO CON POLIZZA INFORTUNI E POILIZZA EUROPASSISTANCE
le prenotazioni aeree bisogna farle con grtande anticipo per otrtenere la tariffa migliore
|
30-11-2005, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Risposta di Ale a Vittorio:
Caro Vittorio,
conosco molto bene i posti di cui mi parli, nel 93 ho fatto tuttoperù, l'anno scorso sono stato sull'altopiano boliviano (organizzando da me con tre amici) non solo il salar ma anche le lagune e la cordillera Lipez a sud. So bene cosa intendi e so che non si fa senza mezzo di appoggio, anche solo per questioni di autonomia delle moto, peso dei bagagli e dell'eventuale passeggero.
Abbiamo tutti GS o Africa Twin.
Rinunceremmo volentieri al mezzo di appoggio per tutto l'itinerario (se solo lo prospetto mi sparano i miei compagni) riservandoci di appoggiarci a Tupiza tours per i 4-5 giorni sull'altopiano. Però anche in questo caso siamo in grado di trattare da soli perchè ho conosciuto Fabiola e i posti. Non è per scavalcarvi, ti ho detto che sono venuto in contatto con tpz tours senza sapere che lavoravate con loro.
Anche se non sei ovviamente in grado di darmi ancora una quotizzazione del costo (ma non saranno i 100 o 200€ a fare la differenza), sulla base dell'esperienza dell'anno scorso sei in grado di togliere la quota per il mezzo di appoggio su tutto l'itinerario e i servizi in loco in Bolivia e di darmi un'indicazione per trasporto moto e passeggeri + carnet e servizi di sdoganamento e preparazione spedizione sull'ipotesi andata su Guayaquil e ritorno da Antofagasta?
Sai dirmi anche in che periodo dovremmo stringere gli accordi definitivi su prezzo e partecipanti?
Conto di fare un salto a Testaccio per parlarne meglio in una fase di definizione più avanzata.
Grazie
Alessandro
|
30-11-2005, 16:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
|
Il nortd del pERU E' STRAORDIANRIO hUARAZ CON LO SCAVALCAMENTOI SU STERRARO DELLA cORDILLERA nIGRA E IL PAESAGGIO
DELLO hUASCARAN MERITANO UN VIAGGIO
DECIDETE VOI
|
fatto nel 2002, che spettacolo!
|
|
30-11-2005, 16:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
Il programma può anche subire delle variazioni nel caso in cui venga voglia di visitare qualcosa di interessante.......ma quello lo si decide insieme!
|
Il programma purtroppo può cambiare anche davanti ad un fiume con 2 metri di acqua....ne so qualcosa....
|
30-11-2005, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pidienne
fatto nel 2002, che spettacolo!
|
Tu un'idea ce l'hai....a me prende la smania se penso che mi do da fare per essere lì con la mia mucca tra 9 mesi.....pensa alle lagune di lluaganuco....riprenditi le foto e incollaci sopra una con te e un Gs......mamma mia.....
|
30-11-2005, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Il programma purtroppo può cambiare anche davanti ad un fiume con 2 metri di acqua....ne so qualcosa....

|
Proprio come sul dvd  . Perchè non ci posti qualche foto dei tuoi viaggi?.....
|
30-11-2005, 16:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mascam
Proprio come sul dvd  . Perchè non ci posti qualche foto dei tuoi viaggi?..... 
|
Lo farò, sto cercando un sito dove poter uploadare agevolmente ma nessuno ha cacato la mia richiesta di aiuto qui dentro
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=50371
Purtroppo in questi giorni sono incasinato al lavoro, nonostante non riesca a non dare spesso un'occhiata qui e dare i miei contributi.....
Lo faccio quanto prima.
Ale
|
30-11-2005, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
..ehm...scusate...fermatevi un attimo.
Sino a stamattina ero convinto che volevate andare verso la Cina, a mezzogiorno era l'Argentina, ..poi il Cile...adesso la Bolivia...ora il Peru'...
Onestamente, se non mi dite dove volete andare esattamente, mi e' difficile trovare un porto dove far sbarcare le moto, e parlare di spedizioni, operazioni doganali, spedizionieri, compagnie di navigazione e transit-time...visti e varie ...e poi farle ripartire per il rientro in Italia.
Magari, quando avrete le idee piu' chiare, mi fate uno squillo e saro' ben lieto di aiutarvi per cio' che mi concerne.
|
30-11-2005, 16:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GIANFRANCO
..ehm...scusate...fermatevi un attimo.
Sino a stamattina ero convinto che volevate andare verso la Cina, a mezzogiorno era l'Argentina, ..poi il Cile...adesso la Bolivia...ora il Peru'...
Onestamente, se non mi dite dove volete andare esattamente, mi e' difficile trovare un porto dove far sbarcare le moto, e parlare di spedizioni, operazioni doganali, spedizionieri, compagnie di navigazione e transit-time...visti e varie ...e poi farle ripartire per il rientro in Italia.
Magari, quando avrete le idee piu' chiare, mi fate uno squillo e saro' ben lieto di aiutarvi per cio' che mi concerne.
|
Hai ragione....
Il viaggio dovrebbe svilupparsi tra nord argentina, nord cile, Bolivia e Perù.
Cerchiamo l'opzione migliore tra i porti di Guayaquil e Lima per l'andata. Buenos Aires, Antofagasta o Santiago per il ritorno.
Ci docono poi che i porti di Lima e BsAs sarebbero da evitare per la corruzione e che la nave per Guayaquil è veloce, le moto si spediscono solo 15 gg prima.
Scusa la confusione ma stiamo costruendo tutto qui dentro. La cina è stata abbandonata.
|
30-11-2005, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Sono arrivato ad un punto certo con Vittorio.
Ora non è in grado di fare preventivi, non hanno ancora le tariffe per i voli di agosto. Il volo dovremmo bloccarlo entro gennaio per avere una buona tariffa. Quello è anche il momento in cui potremo definire megli i costi per il trasporto moto.
Sarebbe bene a questo punto vedersi per natale, contarci, e sapere quanto costa il solo trasporto moto con compagnie di spedizione. Per poi valutare l'offerta di AnM (che vi ricordo comprende anche tutta l'assistenza per la preparazione e lo sdoganamento delle moto).
Maledetti, mi avete avvelenato, sto selzionando una decina di foto, non di più da postare....lo farò in apposito topic, vi avviso quando sono on line. E stanotte mi toccherà lavorare per il tempo perso oggi....
|
30-11-2005, 16:58
|
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
|
Lo farò, sto cercando un sito dove poter uploadare agevolmente ma nessuno ha cacato la mia richiesta di aiuto qui dentro
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=50371
Purtroppo in questi giorni sono incasinato al lavoro, nonostante non riesca a non dare spesso un'occhiata qui e dare i miei contributi.....
Lo faccio quanto prima.
Ale
|
Se te la cavi in un giga...
C'e' alcooland ti creo una gallery e user e pwd e ci uppi cio' che serve.
Io penso che non partecipero 'al viaggio, per quanto dettoti in MP...
Mi spaice un sacco pero'
|
30-11-2005, 17:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Brewer
Se te la cavi in un giga...
C'e' alcooland ti creo una gallery e user e pwd e ci uppi cio' che serve.
Io penso che non partecipero 'al viaggio, per quanto dettoti in MP...
Mi spaice un sacco pero' 
|
Grazie dell'ospitalità, ma non posso perderci troppo tempo ora...per postare qualche immagine ora le riduco e carico su imageshack, giusto per mettere i link qui.
Poi vorrei fare un lavoretto fatto per bene prendendo uno spazio e creando un sito mio.
|
30-11-2005, 17:23
|
|
|
Mukkista doc
|
|
30-11-2005, 18:17
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Io non scarterei l'ipotesi del mezzo di supporto di AnM........ se leggi il diario della TRANSANDINA 2004, qualche guasto serio c'è stato (su una F 650 quasi nuova l'hanno trasportata per 2 gg. fino a Lapaz alla BMW dove hanno rimappato la centralina e tutto ha funzionato), altre cose (di cui toccarsi i maroni) ci sono state.......ed il mezzo di supporto ha fatto il suo dovere.........., una febbre, una distorsioncina............ i bagagli ...... i ricambi moto.......
V A L U T I A M O L O
MoMo
|
|
|
30-11-2005, 18:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Io non scarterei l'ipotesi del mezzo di supporto di AnM........ se leggi il diario della TRANSANDINA 2004, qualche guasto serio c'è stato (su una F 650 quasi nuova l'hanno trasportata per 2 gg. fino a Lapaz alla BMW dove hanno rimappato la centralina e tutto ha funzionato), altre cose (di cui toccarsi i maroni) ci sono state.......ed il mezzo di supporto ha fatto il suo dovere.........., una febbre, una distorsioncina............ i bagagli ...... i ricambi moto.......
V A L U T I A M O L O
MoMo
|
Ti appoggio. Anche per me non è da sottovalutare.....sopratutto per quelli che contano di caricarsi di zainetto + bagagli suoi e dello zainetto......
Non è detto che iil mezzo di appoggio ci debba seguire come un chierichetto, possiamo darci appuntamento alla sera.
|
30-11-2005, 18:27
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
|
Ti appoggio. Anche per me non è da sottovalutare.....sopratutto per quelli che contano di caricarsi di zainetto + bagagli suoi e dello zainetto......
Non è detto che iil mezzo di appoggio ci debba seguire come un chierichetto, possiamo darci appuntamento alla sera.
|
ecco esatto....... ma sono solo io con zainetto al seguito?
MoMo
|
|
|
30-11-2005, 18:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ecco esatto....... ma sono solo io con zainetto al seguito?
MoMo
|
No, quantomeno altri 2 (+2), forse 3...
capisc'ammè....
ci costa poco, ci da sicurezza e possiamo non vederlo mai se non alla sera.....
|