|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
30-11-2013, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Allora parlando di freddo, quale giacca mi consigliate che sia anche leggera
.??
La la giacca spidi che ho segnalato prima quanto pesa???
|
|
01-12-2013, 12:40
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
Quote:
Originariamente inviata da nautilus
Allora parlando di freddo, quale giacca mi consigliate che sia anche leggera
.??
La la giacca spidi che ho segnalato prima quanto pesa???
|
Se vuoi una giacca leggera che tiene anche il freddo ....umhh ....mi sembra un po' difficile
Penso che la giacca 4 stagioni non esiste io ho 2 completi e mi trovo bene così
Sent from my iPad using Tapatalk
|
01-12-2013, 12:37
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Non è spalmato sulla giacca.... è uno strato all'interno non amovibile tra fodera e giacca ....d'estate ci fai i beghi ma nelle stagioni medie ė spettacolare
Sent from my iPad using Tapatalk
|
01-12-2013, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... l'impermeabilità delle mie giacche Spidi è durata un'anno e mezzo... adesso gliele ho mandate in assistenza nella speranza che o me le cambino o mi facciano uno sconto per l'acquisto dei loro prodotti.
Altrimenti ho già un bel preventivo in mano per una G. Carve per me e una G.Zima lady per la mia morosa... voglio provare questo benedetto Gorotex per capire se potrebbe fare al caso mio.
|
01-12-2013, 17:06
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Se non ti sei trovato bene con Spidi ,giusto cambiare !!!
|
01-12-2013, 20:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
se la vuoi leggare devi fare una due strati, insisto col d-dry della dainese percgè prima di comprarla mi sono fatto 2000 pippe mentali, il d-dry è tipo Gorotex solo che è un brevetto Dainese, sulla mia è spalmato sopra per cui evita, quando piove, che la giacca si inzuppi, fai un giro in internet e vedi le differenze fra i vari prodotto.
Per il resto sono d'accordo con jack, per me non esiste una giacca per tutte le stagioni, anche se la sfoderi tutta in estate diventa insopportabile.
|
|
01-12-2013, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... in estate ho il kit estivo traforato di Spidi... la Net e NL5 per i pantaloni... quindi sono a posto.
Spidi, ultimamente, secondo me, ha perso un po' di qualità... e me rammarico perché da quando ho iniziato ad andare in moto che sono un loro cliente, ma i guanti in pelle che si spaccano dopo un anno... le giacche che dopo un anno e mezzo sono praticamente inutilizzabili sotto l'acqua... hanno fatto si che, dopo tutto questo tempo, mi guardassi in giro.
Il D dry l'ho valutato con le G Teren, sempre di Dainese, ma al tatto, mi sembra un po' troppo duro rispetto al Gorotex... la giacca diventa pesante e un po' troppo rigida.
Sono, chiaramente, analisi messe giù così... la dotazione di un motociclista non si può recensire finché non si usa per un po'... è per questo che a volte si rimane un po' amareggiati.
|
01-12-2013, 21:29
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Ho gli stessi pantaloni estivi (NL5)
|
01-12-2013, 22:16
|
|
|
Mukkista doc
|
interessante le D-Dry della Dainese, anche se vestono un pò troppo strette e poco confortevoli le giacche Dainese, di solito, dovrò indossare una di quelle segnalate.
comunque io non sto cercando una giacca 4 stagioni, ma esclusivamente per uso invernale... quindi bella calda ed impermeabile, ma già sullo strato esterno...
ad esempio le costose Rucca, qualcuno le ha provate ad indossare???
|
|
02-12-2013, 00:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Per me le Rucca, che ho provato ma non comprato, sono esclusivamente per il nordeuropa, tranne periodi particolari da noi, per fortuna rari, come appunto in questi giorni.
|
|
|
02-12-2013, 10:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Ci sono molti modelli diversi di Rucca, quale hai provato???
|
|
02-12-2013, 14:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Caro Nautilus, la Rukka, per la precisione si chiama così, che ho provato, ai motodays di Roma dell'anno scorso, e la Mika, sicuramente bella e fatto bene, a quanto pare, ma con un "campo" di utilizzo troppo limitato (in pratica attraversamento di montagne con brutto tempo, secondo me), soprattutto per quel che costa!
|
|
|
02-12-2013, 14:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
..così al volo:
Dainese laminato goretex: g.ridder gore-tex, tundra gore-tex, g.bruce gore-tex
Rev'it laminato goretex: Everest, Poseidon gore-tex
Alpinestars laminato gore-tex: Tech ST gore-tex(una figata pazzesca ma costa un botto,mi pare ce l'abbia Pacifico)
In fiera a Milano ho visto una ditta tedesca che fa dei bei prodotti in goretex; se non ricordo male si chiama DANE.
|
|
|
14-12-2013, 22:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
qualcuno ha provato la poseidon al top di gamma della revit? è una giacca doppio strato con in goretex laminato
|
|
|
14-12-2013, 22:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
qualcuno ha provato la giacca doppio strato Poseidon della Revit? è un agiacca al top di gamma revit in goretex laminato, sembra una gran giacca!
|
|
|
18-12-2013, 20:53
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
per un uso quotidiano che giacca mi consigliate?
avendo già i pantaloni dainese in gore tex non mi dispiacerebbe di unirli con la cerniera lampo ad una giacca sempre dainese tipo la bruce o la master carve.
Anche se la streetguard 3 non mi dispiace per niente.
|
|
|
23-12-2013, 19:16
|
|
|
|
alla fine presa dainese bruce. Devo ancora testarla
|
|
|
29-12-2013, 01:52
|
|
|
ubicazione: Brescia - provincia -
|
Buonasera, qualcuno sa darmi consigli sulle giacche con airbag? Ho visto che non se ne parla. Hanno forse qualche problema che mi sfugge o che bisogna sapere?
Sto valutando l'acquisto di una giacca nuova: l'utilizzo della moto avviene da aprile ad ottobre. Sarei orientato verso la Clover Crossover o la Clover Gts visto che se non erro sono omologate. Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie
|
|
29-12-2013, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
assolutamente Clover 
ho visto all' EICMA queste nuove con airbag e sono stato positivamente colpito per la comodità, qualità dei materiali , design e non ultimo discreto rapporto qualità/prezzo ! disponibili anche nella versione fluo-alta visibilità !
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...airbag_168.php
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...airbag_182.php
in effetti non se ne parla tanto, perchè sono ancora poco diffuse e forse anche per il prezzo ancora troppo alto
comunque almeno per quanto mi riguarda quando dovro' cambiare giacca sicuramente ne scegliero' una di queste
|
|
|
29-12-2013, 12:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
ottime, ben fatte, con alcune soluzioni molto intelligenti, tipo le cerniere per ridurre la taglia quando togli le imbottiture interne,
se non avessi fatto la scelta vs la pelle (atlantis a cui ho aggiunto il gilet motoairbag), avrei preso la crossover
imho la miglior giacca in tessuto in circolazione, (insieme alla halvarssons odyssey che oggi si trova in sconto al 50%)
|
06-01-2014, 01:28
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Salve a tutti, vedo che si parla bene della giacche Clover, qualcuna usa quelle di pelle, appunto della Clover, e sa se sono effettivamente idrorepellenti come indica il sito, e per quanto ovviamente possa essere tale un capo in pelle.
|
|
|
12-01-2014, 12:44
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline moreniche
|
pareri su revit defender
buongiorno a tutti
dopo 10 anni la mia giacca è deceduta , amen ...
per l'acquisto sarei propenso verso la Revit defender GTX, c'è qualcuno che ce l'ha che mi possa elencare pregi e difetti ?
le prese d'aria per il caldo , svolgono decentemente il loro lavoro ?
impermeabilità ?
Grazie
|
|
|
12-01-2014, 12:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ciao! Se te la cavi con l'inglese qui c'è una recensione della giacca, il sito l'ho trovato abbastanza imparziale nelle recensioni in generale!
http://www.webbikeworld.com/r2/rev-i...jacket-review/
|
|
|
12-01-2014, 23:00
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
La mia esperienza in abbigliamento motociclistico si riferisce all'utilizzo di tute in pelle per moto sportive. Passato alla categoria degli enduro stradali in questi ultimi giorni ho visionato un paio di giacche in tessuto del tipo 3 strati.
Ho potuto constatare la praticità di queste giacché inclusa anche il fattore impermeabilità.
Quello che un po' mi lascia perplesso è il fattore sicurezza. Quanto sono resistenti questo tipo di tessuti? Non credo che siano paragonabili alle tute in pelle.
Comunque ho provato una spidi, una clover e la rallie 3.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-01-2014, 23:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Il tessuto sicuramente resiste meno della pelle in termini di abrasione. C'è da considerare poi quale pelle, com'è trattata etc.
Però volendo puoi anche puntare sul tessuto omologato che ha resistenze a volte anche superiori alla pelle ( ripeto, dipende sempre da che tipo di pelle, ma col tessuto a livello 1 parliamo di 4sec. e livello2 almeno 7 ).
Puoi dare un occhio a Clover, Spidi, Halvarssons.
Poi non dubito che anche sul non certificato ci siano dei tessuti resistenti, però col certificato hai un qualcosa che te lo attesta e sai quanto, teoricamente, può resistere.
Alcune marche ( tipo halvarssons ) hanno anche delle giacche non certificate ma che hanno dei rinforzi fatti col materiale con il quale vengono fatti i capi certificati, ad esempio rinforzi nelle spalle/gomiti o sedere/fianchi/ginocchia.
|
|
|