|
13-03-2014, 21:36
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
E queste certezze da dove derivano?
|
14-03-2014, 21:26
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
E queste certezze da dove derivano? 
|
Nessuna certezza ,considerazione personale , penso di poter dire la mia come tutti, poi uno fa come meglio crede, parlavo in generale perchè sono cose che si vedono in giro, se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa, comunque le faccine sdegnate puoi risparmiartele.
|
|
|
|
14-03-2014, 21:32
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
|
16-04-2014, 08:39
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
Vuoi il top monti bmw, vuoi risparmiare un po, monta brembo rosse, sono un buon prodotto,personalmente su freni ,gomme e olio motore,non vado al risparmio...
|
Per me non si tratta di "andare al risparmio" ma semplicemente in base alla mia esperienza le brembo rosse sono le peggiori pastiglie che abbia mai montato. Ero in due carico e un paio di volte in discesa mi succedeva che il pedale andasse a fondo corsa senza frenare.
Sicuramente avevo dell'aria nel circuito freni ma è significativo il fatto che, come suggeritomi dal mio meccanico di allora, sostituendo le pastiglie con altra marca e senza spurgare nulla, il problema non si è più verificato in oltre 10k km successivi.
Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema.
Peraltro trattasi di pastiglie MOLTO aggressive che consumano e segnano tantissimo i dischi.
Per questi motivi ho preferito altre marche, sempre sinterizzate, con cui mi sono trovato benissimo.
Vedi EBC e ultimamente Lucas.
Brembo rosse per me mai più...
Ovviamente è solo la mia esperienza ma il fatto che altri abbiano riscontrato lo stesso problema forse non è un caso.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
16-04-2014, 10:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema....
|
dopo aver letto tutte le pagine del post anche io sono della tua convinzione anche per lo stile di guida tranquillo che ho, delle marche che hai descritto io aggiungerei anche le carbon lorraine, magari piu difficili da reperire.
|
|
16-04-2014, 21:24
|
|
|
Guest
|
Quote:
Per me non si tratta di "andare al risparmio" ma semplicemente in base alla mia esperienza le brembo rosse sono le peggiori pastiglie che abbia mai montato. Ero in due carico e un paio di volte in discesa mi succedeva che il pedale andasse a fondo corsa senza frenare.
Sicuramente avevo dell'aria nel circuito freni ma è significativo il fatto che, come suggeritomi dal mio meccanico di allora, sostituendo le pastiglie con altra marca e senza spurgare nulla, il problema non si è più verificato in oltre 10k km successivi.
Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema.
Peraltro trattasi di pastiglie MOLTO aggressive che consumano e segnano tantissimo i dischi.
Per questi motivi ho preferito altre marche, sempre sinterizzate, con cui mi sono trovato benissimo.
Vedi EBC e ultimamente Lucas.
Ovviamente è solo la mia esperienza ma il fatto che altri abbiano riscontrato lo stesso problema forse non è un caso.
|
prima montavo bmw che erano sempre marchiate brembo,ho anche le pinze brembo, le ho tenute fino a 1mm. e frenavano ancora bene, giro in coppia e faccio passi,300/400km ogni uscita,ora ho montato le brembo rosse 37 euro la coppia, non ho notato differenze sostanziali,ma prima di strizzarle gli faccio fare un accurato rodaggio di almeno 500 km, senza frenate brusche o lunghe, per mia esperienza personale vanno bene, sulla durata non so.
se sei rimasto senza freni probabilmente avevi l'olio freni vecchio,tipico inconveniente, l'aria se c'è non esce da sòla senza spurgare cambiando pastiglie,a meno che il tuo meccanico non sia un mago,oppure le avevi vetrificate per mancato rodaggio.
|
|
|
|
16-04-2014, 23:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
[Tutte] - Pastiglie freni
Come ho scritto so benissimo che il liquido dei freni è igroscopico e con le alte temperature l'acqua assorbita causa l'inconveniente di cui sopra:
Quote:
|
Questo problema però si è verificato SOLO con le Brembo rosse e sostituendo le pastiglie, senza spurgare il circuito frenante, è magicamente scomparso.
Le brembo di serie sono le BLU, ben diverse dalle rosse che peraltro sono MOLTO aggressive e consumano il disco come poche.
Personalmente preferisco montare altre marche... le brembo rosse mai più...
|
17-04-2014, 14:08
|
|
|
Guest
|
Quote:
Come ho scritto so benissimo che il liquido dei freni è igroscopico e con le alte temperature l'acqua assorbita causa l'inconveniente di cui sopra:
Questo problema però si è verificato SOLO con le Brembo rosse e sostituendo le pastiglie, senza spurgare il circuito frenante, è magicamente scomparso.
Le brembo di serie sono le BLU, ben diverse dalle rosse che peraltro sono MOLTO aggressive e consumano il disco come poche.
Personalmente preferisco montare altre marche... le brembo rosse mai più...
|
Comunque mi confermi che trattasi di magia, non intervento meccanico.
Sé non cambi l`olio per presenza d`acqua la situazione può solo peggiorare non risolversi spontaneamente, ovviamente parlo per mia modesta esperienza.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
13-03-2014, 22:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Leggendo tempo fa nel forum lessi delle pastiglie Lucas.
Comprate allora su e-bay tedesco x 90€ il tris le comprerò ancora tra non molto.
Ottima frenata e non segnano i dischi per nulla.
Consiglio, ottimo prodotto
|
|
|
14-03-2014, 22:16
|
|
|
Guest
|
Non scendo al tuo livello.
metti pure altre faccine.
|
|
|
|
14-03-2014, 23:18
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
|
14-03-2014, 23:25
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Eccoti servito!
Uno fa una domanda ad una affermazione.
Vengono fatte delle affermazioni circostanziate, e poi delle considerazioni personali si presunti poveracci, secondo tuo giudizio.
Delle seconde non mi frega na cippa, riguardo le prime, se trattasi pure di sensazioni, andiamo bene, mentre se sono deduzioni dovute a riscontri tecnici, allora hanno un senso ma forse sarebbe meglio mettete le necessarie motivazioni, se vuole essere un giudizio utile e costruttivo.
Poi puoi scrivere ciò che ti aggrada, capirai, ma se qualcuno ti fa una domanda, rispondere é cortesia, non é necessario montare un caso
Ne metto altre  
Adios fratello
|
15-03-2014, 22:02
|
|
|
Guest
|
caro superteso di nome e di fatto non posso esimermi dal risponderti pubblicamente visto il tuo atteggiamento signorile
Eccoti servito!
Penso che tu ti stia sopravvalutando
Uno fa una domanda ad una affermazione.
Vengono fatte delle affermazioni circostanziate,
e poi delle considerazioni personali si presunti poveracci, secondo tuo giudizio.
non ho dato dei poveracci a nessuno, questo lo dici tu,ma qui si parla anche di prezzi, quindi per qualcuno la valutazione mi sembra venga fatta anche su questo.
Delle seconde non mi frega na cippa,
da come hai reagito non si direbbe
riguardo le prime, se trattasi pure di sensazioni, andiamo bene, mentre se sono deduzioni dovute a riscontri tecnici, allora hanno un senso ma forse sarebbe meglio mettete le necessarie motivazioni, se vuole essere un giudizio utile e costruttivo.
la casa sceglie ogni componente dopo lunghi test, quindi in teoria le pastiglie originali dovrebbero essere le migliori
Poi puoi scrivere ciò che ti aggrada, capirai, ma se qualcuno ti fa una domanda, rispondere é cortesia, non é necessario montare un caso
il caso lo hai montato tu e lo continui a portare avanti
Ne metto altre  
no comment
Adios fratello[/QUOTE]
per fortuna sono figlio unico !
|
|
|
|
16-03-2014, 09:36
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Frenate...........
Ultima modifica di Il Maiale; 16-03-2014 a 09:42
|
|
|
16-03-2014, 13:23
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Forte ...........
|
|
16-03-2014, 13:51
|
|
|
the seller
ubicazione: Tra su e giù
|
A prescindere dalle pastiglie ...........
|
17-03-2014, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Torniamo a parlare di pastiglie....
Ho un GS my06 con I-ABS e devo sostituire i dischi... ma questi li ho già trovati !! due belle margherite di campo della braking. 
ora vi vorrei chiedere: avendo l'I-ABS e montando le margherite che pastiglie mi consigliate ?
CL come ho sempre messo ...
Braking,
Brembo,
SBS,
Lucas,
ecc. ?

|
17-03-2014, 12:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
per esperienza personale :
le pastiglie BMW originali durano di più delle altre e NON consumano i dischi.
Secondo me vale la pena di spendere quel qualcosa in più che costano...
|
|
17-03-2014, 12:01
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: zibido san giacomo
|
usura pastiglie, consiglio
ciao, all'ultimo tagliando, ca 3000 km fa',
il conce mi ha detto che potevo ancora percorrere 2/3000 km con le pastiglie anteriori.
Percorsi ormai quei km ho acquistato il materiale nuovo ed ho iniziato le operazioni.
Pastiglie in mano la situazione e' quella delle foto.
A vista sembra siano ancora lontane dal dover essere sostituite, ma il dubbio ormai esiste.
|
|
|
17-03-2014, 12:05
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: zibido san giacomo
|
scusate ho giusto trovato dopo la pubblicazione il Thread sulle pastiglie in generale.
Chiedo ad un moderatore se può' eventualmente spostarlo.
grazie e scusate
|
|
|
17-03-2014, 12:06
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Io ho un solo dubbio, che è quasi una certezza!
Sono a metà strada!
Le nuove conservale per il prox anno.
Sent from 🐾
|
17-03-2014, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....esatto.....sei circa a metà.....quindi le altre tienile in scatola ancora per un po' ....  !!!!
|
|
|
17-03-2014, 12:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caronno Pertusella (VA)
|
mi sono letto quasi tutto il thread e come altri sono un po confuso, dovendo fare il tagliando fai da me al 1200 gs adv del 2011, mi pare di aver capito che per il mio tipo di guida diciamo turistica prevalentemente sarebbero consigliate le Carbone Lorrain, se sbaglio correggetemi, mica che qualcuno sa i codici e magari un link dove comprarle oppure un consiglio di ricambista onesto zona Milano Saronno e dintorni ??
grazie in anticipo
|
|
|
17-03-2014, 21:48
|
|
|
Guest
|
Queste erano sicuramente da sostituire !
|
|
|
|
17-03-2014, 22:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: medio
|
il limite dell'usura lo dà la profondità dei canali