|
19-11-2009, 15:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Qualcuno che ha il touratech a Genova?
Me lo fa visionare?
( me lo fa vedere suonava troppo male)  
Dalle foto si capisce poco..
Ciao
R.
|
|
27-11-2009, 00:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ponte vecchio
|
stasera ho ricevuto una mail dal servizio clienti GIVI in cui mi veniva chiesto di rerinviargli il paramotore col noto difetto perchè lo hanno riprogettato da capo viste le lamentele ricevute. entro un mese mi manderanno il nuovo modello.
...a volte una o due telefonate merita farle....
|
|
27-11-2009, 14:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma / Cairo
|
Vite più staffa meno... Hai detto nulla?
Le foto che ho postato tempo fa sono dopo caduta e paracarena GiVi
Caduta peggiore (maggiore velocità ed atterraggio su roccette) con Wunderlich: paracarena leggermente piegato.
il givi NON è per uso off
Qualcuno ha news sul paracarena Riky Cross?
Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
E' da un bel pò di tempo che leggo questo forum,....
|
Ultima modifica di mattia; 27-11-2009 a 23:43
Motivo: Quoting!
|
|
|
27-11-2009, 16:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Sicuramente mi attirerò i fulmini di tutti voi con quello che stò per scrivere ma, come io capisco quello che dite sui paramotori, mi piacerebbe che anche voi cercaste di giudicare obiettivamente ciò che dico.
Faccio off a livello dilettantistico da circa 35 anni e non ho MAI montato nessun paramotore. Quando cominciai i ragazzi di BS e BG con i quali andavo per mulattiere e torrenti secchi mi fecero vedere come, con i paramotori, quando cadevi questo si impuntava quasi sempre da qualche parte, vedi rocce o radici, sforzando di conseguenza sui relativi punti di fissaggio. Mentre senza paramotore la moto scivolava fino a fermarsi con, al massimo, qualche graffio. Inoltre, questo è importante, meno peso e meno inerzia.
Tutto questo per dire che sicuramente, col paramotore, ci si può sentire più sicuri, ma da qui a pensare che senza non ci si può muovere......!
Altro discorso è per il Boxer, penso, con quei due cilindroni che sporgono...!
Un'ultima cosa, se avete un prato o uno sterrato vicini, ma si può fare anche in cortile mettendo del cartone per terra, provate a coricare la GieSsina ed osservate i punti di contatto col terreno, il motore non tocca assolutamente!
|
27-11-2009, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
se quando cade la mia moto fosse come se stesa sul prato.... vuol dire che non sto facendo dell'OFF!!!!
|
27-11-2009, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
|
27-11-2009, 23:48
|
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
A giugno son caduta in off. La moto è scivolata con la fiancata dx sul terreno x qualche metro. Risultato: le barre laterali non sono servite a nulla, anzi...Le plastiche si son graffiate e quella nera (quella + sporgente) dove c'è il simbolo Bmw è proprio crepata. Le barre che son quelle della Touratech si son piegate un po' e hanno causato + danni che se non le avessi montate.
|
29-11-2009, 15:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma / Cairo
|
@ altri ricordo anche un post del Maiale in linea con quanto detto da lucio1951
Ultima modifica di mattia; 29-11-2009 a 20:58
Motivo: Queste comunicazioni solo via mp. Grazie.
|
|
|
09-12-2009, 11:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lungo l'Adda
|
Ciaoo...
alla fine l'ho preso, paramtotore e pararadiatore dell'olio (credo) della touratech.
favolosissimi, la mia piccolina adesso mi piace ancora di più.
solo un piccolissimo appunto:
non è proprio una passeggiata montare il paramotore di destra... czzz...
ho dovuto ristampare le istruzioni in A3 a colori per capire qualche cosa delle foto ma sopratutto far passare il tubolare tra scarico e telaio potevano specificare di spingere il collettore come un asino!
cmq ben fatto e, a mio avviso, veramente bello.
Speriamo di non scorprire mai se oltre a essere bello è anche utile :-)
ciaoooo
|
|
|
13-12-2009, 11:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
per quanti hanno montato il givi informo che ho ricevuto risposto dalla casa e a breve inizieranno a sost. con il modello modificato esposto all'eicma, in settimana vado dal rivenditore a richiederne la sostituzione
|
|
|
14-12-2009, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Intendi dire che la Givi sostituirà i paramotori che ha venduto con un modello modificato? E quale sarebbe la procedura da seguire per la sostituzione? Mi sa che il mio, con la quantità di graffi che ha e che ho coperto con lo spray nero opaco, non lo sostituiscono...
|
|
|
15-12-2009, 22:42
|
|
|
Mukkista in erba
|
guarda, il mio lo lasciato oggi al conc. c'è da dire che è nuovo di 1 mese di vita, quindi non penso faranno storie solo che ci vorra' del tempo, in + ci sono di mezzo le feste
|
|
|
15-01-2010, 23:05
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
|
|
|
16-01-2010, 18:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Come non quotare il buon Lucio. Anche io sono della stessa filosofia, se non vuoi danni, non montare nulla. Io non ho ne paramotore, ne barre anticaduta ne altro e sostanzialmente mi senso sicuro così. Meno peso = meno danni.
|
|
|
04-02-2010, 18:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
premetto che non mi sono letto tutte le pagine per questione di tempo
ma qualcuno ha provato il paramotore BMW?
giudizio? Costo?
grazie
|
|
|
12-02-2010, 00:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
un plauso alla givi che come promesso mi ha sostituito il paramotore con quello nuovo. il modello è sempre il TN690 ma ora i passaggi sono + vicini al telaio e non interferiscono alla guida, ovviamente devo ancora farci un giro ma gia' cosi' da fermo è + difficile sbatterci contro
brava givi   tutto ovviamente a gratis se volete fare come me andate sul sito e contattateli per e meil, se il vs. è ancora nuovo, se avete tenuto lo scontrino e se vi appoggia il rivenditore potete sperare nella sostituzione.
|
|
|
23-02-2010, 18:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ho montato oggi le barre paramotore della touratech.
nel montaggio le istruzioni dicono di smontare le pedane, il problema è che adesso non riesco piu a rimontare la molla che le fa tornare in posizione se piegate.
voi come avete fatto? c'è qualche trucchetto?
|
24-02-2010, 12:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ragazzi nessuno mi da una mano? mi fate andare in giro con le pedane a penzoloni?
|
24-02-2010, 18:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma . . .
|
Quoto al 100% f800paul.
A differenza che un pò di pagine me le sono lette: touratech, givi, adventure-spec ecc. ecc.
Com'è che non parlate del para bmw ? Certamente è ben collaudato, e forse cadendo, non spaccherà il carter. E se dovesse accadere forse potremmo anche protestare.
Se avete comprato una bmw, e non una dnpr o una ural, vuol dire che avete fiducia nei suoi prodotti e maggiore disponibilità economica. Ma costa così tanto???
Ho letto di cadute con para che hanno fatto più danni che senza, ma essendo in difficoltà per la sua altezza, (ce l'ho solo da ieri) ho paura di cadere, magari da fermo come uno stupido, oppure andando per un tratturo...
Quello che mi preoccupa, volendo fare della motina un uso avventuroso, è rimanere fermo nella pampa . . .
Se qualcuno ha montato bmw, mi sa dire che impressioni ha avuto dal para originale? Grazie.
Ultima modifica di kRel; 24-02-2010 a 18:16
|
|
|
24-02-2010, 18:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Krel, ben arrivato nel mondo f 800 gs.......... io l'ho fatto montare durante la stipula del contratto, la moto me l'hanno consegnata a fine gennaio e l'impressione che ho del paramotore BMW non è del tutto positiva. Premetto che ho guidato la moto solo per pochi giorni e che sicuramente non ho molta esperienza per poter giudicare, ma a vista d'occhio sembra non del tutto protettivo, mi riferisco al fatto di cadute da fermo. Il paramotore BMW è molto basso e quindi, se la moto cade da ferma, non serve proprio a nulla, visto che non sporge dalla sagoma delle carene laterali....... per il resto non so dirti se in off può servire o meno. Il prezzo è di 390 € montate........... un bel po carucce..................... forse riuscirai a trovarne di quelle migliori e più a buon prezzo...........
Saluti
Pierpaolo
|
|
|
24-02-2010, 20:57
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
|
Ciao a tutti,
è da poco che ho la moto e non ho mai fatto off quindi l'inesperienza fatta persona 
ho paura però che alla prima caduta le belle freccioline a led saranno la prima cosa a volar via...
il paramotore proposto da Teofrasto come vi sembra?
Dovrebbe salvaguardare plastiche e frecce...
|
|
24-02-2010, 21:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Io dopo aver letto attentamente il post e grazie ai pareri esposti dagli altri utenti ho optato per il touratech completo di barre ausiliarie, a mio avviso bello esteticamente, sta benissimo e fa il suo sporco lavoro in caso di (facciamo scongiuri) caduta.
Per l'utente fra88mi, la molla deve essere messa come l'hai smontata, non fa troppa forza nel montaggio, aiutati con un bel cacciavite per mettere in linea la molla e inserire lo spinotto.
|
|
|
24-02-2010, 22:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da Pierpaolo Piretti
Il prezzo è di 390 € montate........... un bel po carucce.....................
|
TRECENTONOVANTA  
ma hai scritto giusto la cifra o è un errore !!!
alla faccia del po' carucce... 
mi sembra proprio che non li valga sotto nessun punto di vista quello originale
che ladri ragazzi  
|
|
|
24-02-2010, 23:00
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Si Bebeto,........... ho scritto bene. 390 € montato da mamma BMW. Hai ragione, non ne vale la pena..............
Saluti
Pierpaolo
|
|
|
28-02-2010, 21:50
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da birillopoli
un plauso alla givi ........
|
Confermo quanto detto da birillopoli e anche io ringrazio la GIVI per la serietà dimostrata. Ho ricevuto del tutto gratis il nuovo TN690; ieri l'ho montato e ora posso dirmi soddisfatto dell'acquisto.
Ultima modifica di mattia; 28-02-2010 a 22:23
Motivo: Quoting!
|
|
|