Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2022, 16:19   #1
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ho provato su strada il cradle, diciamo che funziona bene, la connessione e la ricarica sono immediati, nel mio caso avendo un my 2014 senza sensore di piega ovviamente il dato non è disponibile. Il navigatore una volta inserito l'indirizzo a mano si comanda comodamente con il rotellone, ma per mettere l'idirizzo c'è solo una finestra di ricerca e non trova tutto, ad esempio numeri civici, almeno quelli che ho cercato io non li trova. Ero abituato con il nav V che cercavo un qualsiasi indirizzo con Google maps (anche malghe sperdute in mezzo alla montagna) e lo inviavo al nav via Bluetooth, molto comodo, con cradle non si può fare e tanti posti sperduti non li trova.... Ovviamente si può utilizzare come portatelefono con ottima ricarica wireless con le applicazioni che preferiamo tipo osmand o Maps ma ovviamente al di fuori dell'applicazione bmw non si può usare il rotellone. Per chi dice che si rovina la fotocamera del telefono con le vibrazioni nelle faq rassicurano un po', allego screenshot
[SPOILER] [/SPOILER]
In definitiva per come la vedo io per chi ha già Nav V o VI lo trovo poco utile... Si rischia di usarne solo uno dei due è l'altro rimane nel cassetto... Io l'ho acquistato preso da un raptus di acquisto compulsivo ma sto valutando se tenere questo o il nav V

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2022, 17:30   #2
Paride84
infante Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

Mi rivolgo ai possessori di cradle che parlano di usare un cellulare "muletto" al posto del principale..
Bene, io ho un iPhone 13 pro che, secondo il mio parere, continua a stare troppo poco saldo nel cradle (specie sul lato lungo inferiore), motivo per cui ho letteralmente paura a lasciarlo su, con tutte le sollecitazioni che in marcia potrebbe subire ed il rischio magari che cada.
Io viaggio solitamente con iphone 13 collegato al TFT a cui poi collego casco e relativo interfono.
Se dovessi interrompere questo collegamento e collegare il telefono "muletto" al cradle e poi cradle al tft.. perderei il collegamento con il mio smartphone principale.. Quindi avrei sì la vocina del navigatore sull'interfono ma perderei completamente la possibilità di ricevere chiamate o sentire musica con iphone.
Questo come lo risolvete? Oppure sacrificate tutto solo per il nav??
Vecchio 12-05-2022, 17:33   #3
bmwoverthetop
Pivello Mukkista

ubicazione: Macerata
predefinito

non metto in dubbio la qualità, l'utilità e che sia comodo, a mio modo di vedere credo sia più figo ed econimico tenermi 250 euro in tasca. BMW ci ha abituato a certi prezzi, però tutto ha un limite.
Vecchio 12-05-2022, 17:44   #4
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

@Paride84 se il tuo interfono supporta più accoppiamenti Bluetooth non credo tu abbia nessun problema, comunque fai prima a farti prestare qualsiasi telefono da un amico/parente e fare la prova prima di acquistare un telefono dedicato.

Vecchio 12-05-2022, 17:53   #5
Paride84
infante Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

Ho un bmw fit for all, devo smanettarci un po' e capire se fattibile. Il telefono muletto ce l'avrei già, un vecchio iphone 6.
Grazie della dritta!
Vecchio 12-05-2022, 18:43   #6
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Per chi ha progettato di acquistare il cradle e dedicargli un telefono rugged (che sarebbe anche una buona scelta visto che sono impermeabili e resistenti) state attenti perché solitamente sono molto spessi e la misura massima di spessore che accetta il cradle è 8.8mm... Il mio Samsung è quella misura da nudo con la custodia arriva a 11mm resta abbastanza saldo lo stesso ma al limite... I rugged sono anche 14/16mm di sicuro non possono venire bloccati dallo scalino inferiore.
[SPOILER] [/SPOILER]

Vecchio 12-05-2022, 22:42   #7
Karmal
Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ho ricevuto oggi l'oggetto in questione tutto ok con adv 2017 senza tft funziona tutto ma la navigazione con interfono? Come faccio ad ascoltare le indicazioni nel casco e non sul cellulare che oviamente quando viaggi non si sente nulla
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2022, 23:26   #8
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Colleghi semplicemente l'interfono via Bluetooth al cellulare. Ricordati di alzare il volume al massimo sul cellulare poi lo gestisci con il volume interfono.

Vecchio 13-05-2022, 00:39   #9
SuperMarioBros
Mukkista

L'avatar di SuperMarioBros

ubicazione: ...
predefinito

Mah, se posso dire la mia, forse potrebbe essere anche un buon aggeggio, ma al momento preferisco Navigator V o VI
Oltretutto a breve ci sarà (dicono) un TFT multimediale con Navy integrato, per cui poi non servirà più né uno né l'altro....
Io aspetterei...

PS: sul noto sito di annunci online che inizia per "S e finisce per "...ito" girano già i primi Cradle di chi li vende nuovi appena comprati, perché (dicono) preferiscono il Navy tradizionale...
Da meditare quindi bene e ponderare l'acquisto

ciao
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2022, 07:51   #10
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros Visualizza il messaggio
Oltretutto a breve ci sarà (dicono) un TFT multimediale con Navy integrato, per cui poi non servirà più né uno né l'altro....
Io aspetterei...

ciao
C'è tempo......non col prossimo GS...........
Vecchio 13-05-2022, 01:18   #11
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

A quanto risulta, anche per i TFT da 10.25 la navigazione non prescinde dal telefono.

Ad ogni modo se ci fosse qualcuno che il Cradle lo ha preso e volesse disfarsene.... me lo faccia sapere !!

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-05-2022, 14:57   #12
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ciao , ho comprato il nuovo cradle II plus disponibile solo sul mercato tedesco, e per fortuna l'ho pagato solo 499 euro, ci monto su il mio nuovo iphone 15 pro plus uscito ieri che ho trovato scontatissimo a 1999 euro...
però quando uso il cellulare muletto iphone 14 lite in tasca mi si accoppia con l'antifurto della moto e parte un messaggio che interferisce con i misuratori di pressione delle gomme, che mi restituiscono una valore alle gomme superiore ai 4 bar avanti e 5 dietro, questo ovviamente mi distrae e non riesco piu a controllare se l'angolo di piega è sotto i 40 gradi o sopra i 50 ...
sono molto disturbato da questo, per non parlare che a volte l'iphone 15 mi si collega con la strumentazione in wifi e quindi leggo velocità di percorrenza oltre i 350 km/ora... di certo esagerato, sono convinto di viaggiare intorno ai 290 .. e non oltre, me lo dice il gps dell'orologio che è precisissimo perchè si collega con i satelliti spia russi...
anche se a volte sull'orologio mi compaiono le coordinate di lancio dei missili verso odessa ... pure questo distrae un pochino...

quasi quasi torno a casa prendo la panda e vado a fare la spesa al conad...

Vecchio 13-05-2022, 16:59   #13
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

predefinito

Effettivamente....
Quando giro col 1340 HD a carburo mi fossilizzo sul suono del bicilindrico e mi rilasso, con tutti questi accrocchi sembra di guidare un 737 MAX, con relativo terrore che il computer di bordo ti faccia precipitare
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2022, 17:12   #14
Karmal
Mukkista

predefinito

Provato il cradle ..mi dispiace ma non fa per me arrivato ieri oggi vendo...
Karmal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2022, 23:23   #15
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

@mike78

non riesco a risponderti in MP,
il sistema mi dice che "hai raggiunto il limite massimo di messaggi, potrai riceverne altri liberando spazio "

comunque, ho già provveduto

grazie

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-05-2022, 09:41   #16
franztex
Pivello Mukkista

ubicazione: porcia
predefinito

Buongiorno a tutti ragazzi stò provando il cradle da un paio di gironi e mi piace . ho solo un paio di problemini che indico di seguito.

1) in navigazione con la sua app la mappa è sempre orientata verso nord e non trovo il modo di orientarla verso la direzione della moto

2) io ho un intercom sena sf2 collegato da prima al tft , funziona tutto , audio dell'app, spotify , ma quando telefono non sento nulla

qualcuno sa aiutarmi ??

grazie mille
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2022, 10:03   #17
pannonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

@franztec: apri sullo smartphone l’app “bmw motorrad Connected”
Poi clicca su impostazioni (tre pallini in basso a dx)
Seleziona “impostazioni mappe”
Vai in “vista mappa” e seleziona “in direzione di marcia”
Fatto!

Per le telefonate, verifica di aver fatto i collegamenti in modo giusto:
- cellulare al TFT
- interfono al TFT

C’è un thread ad riguardo nella sezione abbigliamento e accessori con anche un video esplicativo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=489712

Ultima modifica di pannonico; 18-05-2022 a 10:06
pannonico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2022, 11:25   #18
azzeta
Mukkista doc

L'avatar di azzeta

ubicazione: Marche
predefinito

A chi può interessare, lo stesso tipo di Torino ha pubblicato nuovi annunci di vendita di un altro Cradle e nav VI agli stessi ottimi prezzi dei precedenti. Boh?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2022, 13:33   #19
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Vero chissà che giri ha... comunque il mio che avevo acquistato da lui l'ho messo stamattina su subito e venduto 10 minuti dopo, mi hanno contattato in tre nello stesso tempo. Oggetto super ambito!

Vecchio 18-05-2022, 17:22   #20
franztex
Pivello Mukkista

ubicazione: porcia
predefinito

@ pannonico grazie mille.

per il telefono oggi funziona non so cosa avesse ieri . oggi accendo prima interfono poi tft aspetto che si accoppino e poi apro app .

e funziona
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 18:51   #21
bianchige
Mukkista in erba

L'avatar di bianchige

ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
predefinito

Condivido mia esperienza... non poi molto positiva:

Prendo il cradle 10 gg fa nuovo su baia, arriva in 5 gg, nuovo perfetto!!!
Lo monto sulla mia MY2016 senza TFT, va tutto subito, il pulsante di rilascio del telefono però non si muove ed alla prima pressione si spezza!!!!!!
le slitte erano evidentemente incastrate, lo smonto lo incollo (che 2 palle...) ne chiedo la sostituzione ma sembra che sia solo il mio al mondo ad avere il problema.. va bhè!!! poco male uso la vite per aprire e chiudere il telefono in posizione.. scomodo rispetto al rilascio rapido ma niente di che..

Poi cambio moto ad inizio settimana, un 1250 nuovissimo.. lo monto.. tutto perfetto.. solo che le info sono chiaramente ridondanti .. la comodità stà tutta nel rotellone per zoom su strada etc etc.. (avevo il NAV VI ..mi faceva veramente cag...re come navigatore ma la rotella era fantastica)... comunque ero passato a TT550Rider, veloce etc etc.. poco connesso con i cellulari ma ora con TFT chi se ne frega... mi sembra ancora la soluzione migliore per me.

Veniamo al perché ho deciso di non tenere/usare e vendere il cradle... non per tutto quello sopra (dati ridondanti, tasto di rilascio rottosi subito).. ma bensì perché il telefono che ho usato per 2 anni sulla staffa moto cinese, iPhone7, dopo solo 400 km sul cradle si è fumato la telecamera... si come spesso letto e come anche nel forum più volte ipotizzato come problema dell'uso dei cell su manubrio. Inoltre in carica sotto al sole si è surriscaldato, anche se nelle istruzioni indicano di aver inserito un sensore di temp per evitare surriscaldamenti...

Quindi mi sento di suggerire a tutti, nel caso abbiate o decidiate di passare al cradle.. prendetelo solo se non avete TFT, se no sono soldi spesi per poco o niente più... inoltre utilizzate solo telefoni che sapete poter mettere al sole e che non usate più come telefono principale ... un secondo telefono praticamente.. potete usarlo con hotspot dal Vs telefono primario per avere tutte le info GPS e Traffico dell'app BMW e non rischiate 800 euro di cellulare!

Buon viaggio a tutti

Lamps

Nulla è per caso!

Ultima modifica di bianchige; 20-05-2022 a 19:03
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 00:56   #22
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bianchige Visualizza il messaggio

Quindi mi sento di suggerire a tutti, nel caso abbiate o decidiate di passare al cradle.. prendetelo solo se non avete TFT, se no sono soldi spesi per poco o niente più...
Beh, avevo capito che il Cradle non era poi tutta questa meraviglia e mi sono orientato subito sul Moto Media Link del tizio spagnolo.
Qualche funzione in più, solita roba poco utile, ma se non altro ci apro il garage
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 20:29   #23
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

...Ho preso un Garmin XT, ho buttato il nav6 e tengo il cell in tasca.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 00:27   #24
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
tengo il cell in tasca

affanc l'infoitanntement cradle navi integration ... cazz etc ...
Vecchio 22-05-2022, 19:12   #25
siculo1957
Pivello Mukkista

ubicazione: PALMI
predefinito

Salve a tutti, ho comprato il Cradle circa un mese fa e gli ho accoppiato un cellulare muletto acquistato in rete usato, tra quelli consigliati da Bmw come compatibili. Devo dire che a distanza di tempo mi ritengo soddisfatto. Avevo solo un dubbio, sull'app non trovavo il modo di inserire le coordinate gps per la destinazione. Ho contattato pertanto via mail l'assistenza Bmw, che mi ha risposto in 24 ore. Soluzione, si possono inserire direttamente le coordinate gps, ovvero prima la latitudine e poi la longitudine, separate da una virgola. per esempio: Piazza della Scala-Milano inserire 45.46719,
09.18963. Spero di esservi stato utile.
siculo1957 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi