|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2019, 18:24
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Voglio sapere della h2
|
07-04-2019, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
|
07-04-2019, 19:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
La h2 così io la trovo meravigliosa.
Senza dubbio la acquisterei senza pensarci un secondo
|
|
|
07-04-2019, 19:09
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
A me piace da morire la grigia
|
07-04-2019, 19:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Credo che sia la colorazione riservata alla sola versione SE+, ovvero La top di gamma.
Devo dire che inizialmente la vedevo come un mostro indomabile e fin troppo futuristica, ma, guardandola meglio, effettivamente è il top delle Sport Touring.
Come prestazioni e quindi gestione da parte di " umani", non credo che sia molto distante dalla SuperDuke GT.
Sicuramente molto esclusiva!
|
|
|
07-04-2019, 21:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nordest
|
Complimenti Zana! Le kawa sono le kawa. Anch'io ho delle perplessità sul frontale, ma il carattere e la solidità delle kawa sono impareggiabili.
Basta metterci olio e benzina e puoi sfondarla di km senza pensare a altro.
Edit: come la trovi quanto ad agilità? Unico aspetto in cui le kawa sono generalmente carenti.
|
|
|
07-04-2019, 22:16
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da paolor_it
Edit: come la trovi quanto ad agilità? Unico aspetto in cui le kawa sono generalmente carenti.
|
guarda, io venivo dalla Crosstourer e potevo solo migliorare!
in ogni caso, lo dicevo a Nico in pvt, questa è sorprendente, per essere una moto da 257kg con il pieno.
Sarà per il 17 anteriore, sarà per le gomme (T31 Bridgestone) che non conoscevo, ma piega solo a pensarlo e, nel tanto caro pifpaf qui su QDE, è veramente facile.
Almeno per le moto che ho guidato io negli ultimi 10 anni, e riferito a due ruote con pesi importanti.
poi vabbè, per adesso ho fatto 500km e non ho passato mai i 6000 giri, ma il motore è impressionante per regolarità, coppia e dolcezza di erogazione, nonostante sia poi solo un mille (rispetto ai grossi 1250/1260/1290).
Oggi ho fatto il muraglione salendo da Dicomano e non ho mai avuto bisogno di mettere meno della 3a, neanche nei tornanti, e uscendo ai 30km/h giri la manopola e parte via liscia.
Sospensioni semiattive ottime, per adesso ho dato solo un pò di precarico e usato le configurazioni standard Road e Sport, nella prima filtrano tutto (ovvio che in certi punti intorno a Premilcuore la strada era talmente rovinata che ci sarebbe voluto un overcraft per non sentire nulla  , nella seconda si sente che diventano più rigorose, ma nulla di fastidioso (e poi anche lì, venendo dalla CT potevo solo migliorare...)
Frizione morbidissima anche se a cavo, non essendo più abituato (la Honda era DCT) non mi sono comunque mai trovato in difficoltà neanche in un paio di inversioni di marcia, nonostante il raggio di sterzata non grande.
Sul QS ho ancora quanche dubbio, nel senso che se lo usi dopo i 3000 funziona egregiamente, anche in scalata, sotto i 2500 (come è anche indicato da Kawasaki) tende ad impuntarsi, o a tagliare corrente ma poi la marcia non cambia, e quindi devi sempre ricordarti che lì devi usare la frizione.
Qui Honda ed il DCT sono avanti anni luce proprio, anche solo nella dolcezza degli innesti, che nessun QS potrà mai avere.
Comunque veramente una ottima moto, protettiva anche per la parte alta della gambe, con il parabrezza alto viaggi con il modulare aperto e non ti arriva neanche l'aria in faccia, solo la senti sulle spalle, e non ti rimane comunque davanti alla linea degli occhi.
Poi, nonostante oggi fino a 6000 giri non mi sia risparmiato con la guida, e solo su strade appenniniche, quindi continue scalate ed accelerazioni, e pure che il motore ha solo 500 km, con il pieno ho fatto 310km ed il range diceva ancora 80 di residuo.
Neanche male!
|
|
|
08-04-2019, 01:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
(e poi anche lì, venendo dalla CT potevo solo migliorare...)
!
|
Ma dei freni che dici? Sarà mica che la situazione è peggiorata rispetto al CT??! 
|
08-04-2019, 06:55
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Ma dei freni che dici? Sarà mica che la situazione è peggiorata rispetto al CT??!  
|
Ovviamente no, frena molto bene, soprattutto davanti, dove la pompa e le pinze radiali lavorano bene, anche se ovviamente non le ho ancora strizzate bene, magari con moto bella carica.
Dietro invece è abbastanza fiacco, serve solo per correggere in curva, ma di rallentare solo con quello non se ne parla... 
|
|
|
07-04-2019, 21:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Bella Big.
|
|
07-04-2019, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Sinceri complimenti. Mi piace da matti.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-04-2019, 22:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
|
07-04-2019, 23:32
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
É una gran moto. Rispetto alle bicilindriche si usa sempre una marcia in più.
Le Bt31 sono ottime, avute due treni, hanno una caratteristica strana per essere gomme turistiche: sono sveltissime, molto di più di gomme tipo M7 più sportiveggianti e pure delle S22 brid. anch'esse segmento sport.
Esperienza diretta con tutte e 3 le gomme citate
|
08-04-2019, 00:48
|
|
|
Mukkista doc
|
La maneggevolezza mi ha sbalordito, mai provato una moto di tale peso, risultare cosi leggera, tanto da chiedere al conce che pressione avevano le gomme! 
Ma anche il tiro del motore, alla faccia dei miseri 120cv!
|
08-04-2019, 00:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
120cv?!? Per fortuna allora che qualcuno ragiona ancora...
Un 1000 con soli 120cv deve essere una goduria da guidare per strada
|
|
|
08-04-2019, 05:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
A me piace molto...quel Verde è stupendo.
Viaggiatrice a lungo raggio, comoda ma senza essere un mega bisonte....per me è la GT perfetta e con affidabilità Kawa
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
|
|
08-04-2019, 10:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Bene bene, un bel post interessante!
Non potendo permettermi sicuramente la nuova, sono a chiedere a voi esperti, le differenze più grandi con il modello precedente, diciamo dal 2015 ad oggi (che a me tra l'altro piace molto).
Big scusa, gli tuoi commentii con la CT dici "non poteva essere peggio" "poteva solo migliorare" (per esempio), secondo te, tra le due è un paragone impietoso a favore della Kawa? Stando sull'usato mi piace molto anche la CT...
|
|
08-04-2019, 12:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Stando sull'usato mi piace molto anche la CT...
|
Come scrive Slim (ciao Slim  ) è pesante in manovra da fermo, poi un piacere in movimento!
ci sono un paio di mancanze più importanti sul CT ( x il peso è sufficiente non darle confidenza quando la si sposta a mano, io non l' ho mai sdraiata in 7 anni) i freni sono inadeguati alla mole e le prestazioni, più che altro quando sei a pieno carico in discesa nei misti è facile scaldarli e scentrare i dischi...anche perchè il CT invita al buon passo allegro! poi c'è il fanale che è un lumino e autonomia ridotta sopratutto se ci dai di gas! Le sospensioni vanno riviste da un buon sospensionista...per il resto, motore trasmissione (Dct) e telaio sono uno spettacolo!
se ci passi sopra a ste cosette porti a casa un Dct oggi come oggi con pochi soldi e c'è tanta roba!  per la Versis vedremo quando potrò far strada, la 2019 è veramente una bicicletta, ieri parlavo con un possessore del modello precedente e diceva che la differenza è tanta proprio sulla maneggevolezza e il motore un pò più pieno ai medi, poi sospensioni e anche la frenata.....a mio parere, tra la Versis modello precedente e il CT Dct...sceglierei quest' ultimo..
|
08-04-2019, 10:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
@Gekkonidae, La mia esperienza col CT 2015 è stata tutto sommato positiva. Anche il cardano difettoso è stato sostituito in garanzia e problemi zero. Però non la ricomprerei in primo luogo per il peso (che non è troppo in senso assoluto ma è troppo in alto!!), e poi per lo scarso piacere di guida. Preferirei senz'altro la kawa.
Ultima modifica di Slim_; 08-04-2019 a 11:47
|
|
|
08-04-2019, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Tanto il BIg non frena.............e sfrega i piolini anche del camion, quindi non fa testo 
Complimenti Big bell'acquisto.
|
|
08-04-2019, 12:37
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Io non saprei, non avevo mai guidato un Versys prima.
Di certo la differenza oggi, con la SE e quelle sospensioni lì, è tanta.
Con la 2019 normale sarà un po' meno, ma l'impianto frenante, il motore ed il telaio sono uguali a quella più ricca, quindi credo che sia comunque meglio della CT, anche solo per peso, fanali e cruise.
|
|
|
08-04-2019, 12:55
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
@Nico62,   quanto tempo! Ciao! CT gran moto, ma quel peso, così in alto, mi ha scioccato (e di moto ne ho passate tante tante). Anche a me mai caduta, ma il fatto che mi piace fare anche qualche strada non asfaltata (nulla di che eh!) ha rafforzato la mia convinzione che il peso ci può anche essere, ma il baricentro è mooolto importante. Io voto per il kawa (anche se so già che sibila invece di ruggire come quell'impeccabile V4  ).
|
|
|
08-04-2019, 13:17
|
|
|
Mukkista doc
|
 Slim guarda, tutte e due le moto hanno telaio derivato stradale, sul fatto del peso in alto del Ct ho qualche dubbio, per lo meno rispetto al 4 in linea Kawa..piuttosto direi che l' errore grossolano sul Ct sia stato quello di montare il 19su un telaio studiato per il 17!! Poi altra cosa importante è sulla ciofeca di pinze flottanti che hanno montato! Fregano sempre sui dischi e da fermo si sentono eccome! Gia montando una pompa radiale come avevo fatto le cose cambiano parecchio! In ogni caso la scelta ciclistica Kawa ha dato migliori risultati! almeno come sensazione, anche il modello precedente della versis aveva pinze contrapposte, decisamente più appropriate! Certo è che montando il 17 sul CT insorgono altri problemi da rivedere come la luce a terra già limitata , ormai non avevo più piroletti sulle pedane nonostante l' avessi alzata al posteriore!
|
08-04-2019, 13:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
La Versys 2019 ha veramente un gran motore.. tira liscio senza essere mai scorbutico se non a giri veramente bassi, ai limiti del minimo e con marce alte.. piuttosto mi sembra abbia le marce un po' corte, mi ritrovo a girare praticamente sempre in 4° e 5°, scendendo solo per le fermate..
Ottimo anche l'equilibrio generale, ho la normale, sospensioni tarate su morbido ma permettono comunque di divertirsi senza problemi.. devo ancora giocare con le regolazioni..
|
08-04-2019, 13:32
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
@Robygun, Curiosità..... ma non è che arrivi da moto bicilindriche ? Lo chiedo perché percepisci le marce come troppo corte, ma non vorrei che fosse solo l'orecchio sui giri.
|
|
|