Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2012, 13:33   #301
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io con la nova adv mi sono trovato delle exp. Come anche le Metz stradali che ho avuto sulla rt vanno abbastanza bene da nuove ma fanno piangere già dopo i 3000 km.
Ora sono a 7000, sono contro gli sprechi ma sarei tentato di toglierle e montare delle gomme nuove. Il max sarebbe se qualcuno le volesse in permuta, mi sentirei meno sprecone. Il battistrada è ancora in ottime condizioni, diciamo che se non sei un piegatore ci fai tutto bene, ma se pieghi serio ti rovini la giornata. Mi sono sentito valentino rossi senza confidenza con l'anteriore.

Pubblicità

Vecchio 18-08-2012, 22:35   #302
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

....io le exp le ho tolte dopo 1550 km per la disperazione e giacciono in garage...per fortuna
Vecchio 18-08-2012, 22:50   #303
mirko triple black
Pivello Mukkista

ubicazione: siena
predefinito

come mai?? cosa non t piaceva?
mirko triple black non è in linea  
Vecchio 18-08-2012, 23:48   #304
ronny
Mukkista

ubicazione: chiavari
predefinito

dopo 13 14mila km ribadisco e confermo ormai il mio quinto treno di anakee 2 sul mio 1100gs,non c'è storia....260montate saluti
ronny non è in linea  
Vecchio 19-08-2012, 03:00   #305
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

A me delle exp non piace l'anteriore, al posteriore non recrimino nulla (anche se ricordo l'appoggio delle anakee2 come nettamente più piacevole)!
L'anteriore ha una angolatura spigolosa ed è facile alle perdita di aderenza: cosa aspettarsi di peggio?
Vecchio 19-08-2012, 03:46   #306
mirko triple black
Pivello Mukkista

ubicazione: siena
predefinito

idem per me...fiducia 0!!
mirko triple black non è in linea  
Vecchio 19-08-2012, 23:40   #307
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc

L'avatar di GELANDERSTRASSE

ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

...le exp vanno bene solo su curve ad ampio raggio per tutte le altre fanno
Vecchio 23-08-2012, 14:09   #308
Ingrid003
Pivello Mukkista

L'avatar di Ingrid003

ubicazione: Lombardia
predefinito Dunlop TRAILMAX TR91 vs Pirelli SCORPION TRAIL

Ho montato le Dunlop TRAILMAX TR91 dopo avere letto varie rcensioni. (Euro 240,00 tutto incluso)
Percorsi 11.200 km ad andature piuttosto elevate...(anche il consumo di punti patente è stato piuttosto elevato)
75 % Autostrada, tangenziale e città
25 % Strade extraurbane in collina e montagna
Sterrato...solo strade bianche di trasferimento per cui quasi zero.
Mi sono trovato molto bene, gomma sincera e stabile in tutte le condizioni, sia bagnato che asciutto.
Tenuta e stabilità eccellenti su asciutto con pieghe importanti (Paracilindri limato tanto per capirci)
Tendenza della gomma ad assecondare/accentuare la piega nei curvoni veloci mentre è neutra nelle curve medio/lente, ottimo grip in accellerazione, molto spesso brusche, in uscita dai tornanti.
Chiusura della gomma anteriore e posteriore identica...il fianco di entrambe le gomme presenta 2/3 mm di battistrada vergine...forse si poteva chiudere completamente ma anche ad andature molto sostenute (Come quasi sempre nei nostri giri) non c'è mai stato bisogno di andare "oltre".
Le Dunlop sono davvero delle gran gomme nulla da dire ma soprattutto ti danno piena fiducia sia in ogni situazione sia sull'anteriore che sul posteriore.
Potrei allegare foto delle gomme usurate ma non riesco a capire come fare ad allegare file.
Dopo le Dunlop TR91 sono passato SOLO PER CURIOSITA' alle Pierlli SCROPION TRAIL. (Euro 250,00 tutto incluso)
Cambio gomma e via...BERGAMO-PASSO SAN MARCO-MORBEGNO-CHIAVENNA-PASSO SPUGA-THUSIS-ST.MORITZ-PASSO BERNINA-TIRANO-PASSO APRICA-EDOLO-LOVERE-SARNICO-CORTEFRANCA...Totale 510 km tutti tirati...
A parte il PASSO SAN MARCO che ho affrontato con un leggera cautela per pulire le gomme sui fianchi ed abituarmi alle nuove prestazioni tutto il resto è stato affrontato a ritmi molto sostenuti.
Le prime impressioni sono ottime anche se le PIRELLI danno una sensazione di guida leggermente differente.
La carcassa meno rigida offre forse più feeling ma a volte ho avuto una sensazione di tenuta delle traettorie meno "rigorosa" con una tendenza della gomma ad essere più pastosa. Sono comunque soddisfatto per l'ottima tenuta...anteriore chiuso completamente mentre posteriore mancano 3 mm circa.
Pirelli sembra essere leggermente più maneggevole della Dunlop nei cambi veloci di direzione ma per un giudizio finale bisognerà attendere ancora qualche migliaia di km.
La sensazione è comunque molto positiva anche per Pirelli
Sabato altro giro importante....CORTEFRANCA...ALTOPIANO DI ASIAGO e ritorno tutto su strade di collina e montagna...metteremo le Pirelli ancora alla frusta.
Ingrid003 non è in linea  
Vecchio 23-08-2012, 14:39   #309
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Ingrid003 jai mai provato le Anakee?
Nel caso, differenze con le tr91?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 23-08-2012, 15:07   #310
steven11
Mukkista in erba

ubicazione: basa mantuana
predefinito

ooooohhhhhh
eccomi dopo aver deciso e montato le anakee su il mio adv 30°
ecco le mie impressioni.....

dopo 40/50km mi dco azzo ma non sto in piedi sulle rotonde a sz cade d a morire......
poi parto il giorno dopo per giretto sull'appennino verso passo del muraglione......
e diciamo che curva dopo curva mi prendono, mi fermo un attimo sosta scarico.....
e mancano 2cm alla spalla, poi arrivato al muraglione 2-3mm alla spalla, in fine morbide comode e dove la metti ci sta e come..... difetto solito un leggero wooowooo a 70/80 e secondo me forse sbaglio sui 120kmh un leggero sibillio forse dovuto alle scanalature nuove???? altra domanda ma come si calibra la l'anteriore? puo darsi a mano....?
p125x
steven11 non è in linea  
Vecchio 23-08-2012, 15:15   #311
Ingrid003
Pivello Mukkista

L'avatar di Ingrid003

predefinito

Ciao SISCO.
Mai provate le Michelin...ma in linea di principio non stravedo per tutto quello che gira su 2 e 4 ruote con brand Francese, accessori inclusi.
Arrivo da moto sportive, Honda e Ducati e con alcune esperienze di pista e non sono mai riuscito ad apprezzare le Michelin mentre mi sono sempe trovato bene con Dunlop e Pirelli.
Dalle recensioni di riviste Italiane e Tedesche non sembra che le Michelina siano paragonabili a Dunlop e Pirelli e tanto meno a Continental che vorrei provare dopo le SCORPION.
Ingrid003 non è in linea  
Vecchio 23-08-2012, 18:42   #312
saveriomaraia
Mukkista doc

L'avatar di saveriomaraia

ubicazione: alba adriatica (TE)
predefinito

Eccomi di nuovo al cambio gomme e di conseguenza di ritorno al tread delle gomme. Innanzitutto complimenti a stuka/tommyadv per le tabelle comparative tedesche, interessantissime, poi aggiungo una proposta, MA UN BEL SONDAGGIO AL POST N1 CON RISULTATI SUBITO VISIBILI?
Magari semplicissimo: voti la tua gomma preferita e basta. Esce fuori un bell'istogramma così uno vede come la pensano gli utenti anche senza sciropparsi tutto il tread.

Aifonn e palpalatappa.

GS 1200 07
saveriomaraia non è in linea  
Vecchio 23-08-2012, 18:50   #313
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Cmq, vengo da due treni consecutivi di TR91 per complessivi 25.000km. Soddisfattissimo.
In precedenza avevo anakee II, a mio avviso migliori in off e sullo sporco in genere, avantreno molto meglio direzionabile ad es. sulla ghiaia.
Per il resto dunlop.
Meglio su strada sotto ogni aspetto: veloci a scendere in piega, tenuta eccellente e sempre grande feeling. E soprattutto, l'attitudine a mantenere un eccellente grip per buona parte della vita utile, per poi decadere all'improvviso nel giro di un migliaio di km.
Neanch'io sono riuscito ad eliminare gli ultimi 2-3 mm di battistrada, sui quali restano beffardi i peletti anche adesso, con 12.500 km sul groppone.
Rumorose solo negli ultimi 2-3mila km, mai sentita l'ombra di una vibrazione. Le anakee invece rombavano si, ma non ho mai trovato la cosa fastidiosa.

Ora la domanda.
A me ogni tanto piace andare un po' in off, ma non intendo montare tassellate: qualcuno con le vecchie tourance è passato a dunlop o ad anakee ed è in grado di buttare giù due parole di confronto?
Sono così belle, le vecchie tourance!

Aifonn e palpalatappa.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 23-08-2012 a 19:10
Vecchio 23-08-2012, 23:51   #314
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Una cosa riguardo le vibrazioni: per quel che ricordo dalle superiori, quando si verificano in un intervallo ristretto di velocità di rotazione trattasi di fuori centro, in altre parole di equilibratura.
Qualcuno diceva di averla già fatta, ma io la rifarei, perché le dunlop non vibrano.
Nel post precedente esprimevo un semplice parere, ma di questo ho certezza da più amici, oltre che dai miei due treni finiti.

Aifonn e palpalatappa.

GS 1200 07

Ultima modifica di saveriomaraia; 23-08-2012 a 23:59
Vecchio 24-08-2012, 00:01   #315
ranboy
Pivello Mukkista

L'avatar di ranboy

ubicazione: a casa di mia moglie
predefinito

io vengo da pirelli scorpio trail e ci ho percorso 15000 km, al posteriore si sono viste le tele e non è bello dover fare ancora 100 km di autostrada in quelle condizioni. ottime gomme, ha presentato come molte le solite piccole crepe, brutte da vedere ma mai nessun problema. adesso ho messo le TR91 perchè viste da un amico che faceva delle gran pieghe, io ancora non ho provato. € 235,00 montate da Omero moto a Mondolfo (PU)
Vecchio 24-08-2012, 15:54   #316
sdinsa gsino
Mukkista in erba

L'avatar di sdinsa gsino

ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

ma perché io non riesco mai a fare tutti i km che fate voi??? con le tr91 6700 con le anakee2 10000 e adesso ho le turance (non Exp) adesso sono a 7200 ma non hanno molta vita ancora.. sentire chilometraggi di 15000 18000 o 20000 mi fa strano.. an si la karooT post non è arrivata neanche a 2000
sdinsa gsino non è in linea  
Vecchio 24-08-2012, 16:02   #317
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Se ti consola anche per me è così.
Vecchio 24-08-2012, 16:08   #318
Ingrid003
Pivello Mukkista

L'avatar di Ingrid003

predefinito

Se mi spiegate comeposso allegare dei file mando le foto delle mie Dunlop TR91 dopo 11.200 km. Posteriore quesi piatta ma con ottimi fianchi mentre anteriore avrei potuto fare tranquillamente 2/3.000 km....a me fa MOLTO strano sentire che con un paio di gomme per questo genere di moto si facciano 6.700 km...o le usi sempre con pressioni al di sotto di quelle consigliate, oppure giri molto in coppia e con carico, oppure entrambe le cose, altrimenti rimane un mistero la tua usura....
6.700 km sono kilometraggio da gomma molto sportiva ed usate "brutalmente".
Chi mi spiega come allegare foto ?? GRAZIE !
Ingrid003 non è in linea  
Vecchio 24-08-2012, 16:59   #319
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Sdinsa è uno smanettone, non fa testo e poi ha un 1150 !!!
La media dei 10000 direi che sia la percorrenza giusta...
Parlo per le TR91
Vecchio 24-08-2012, 17:00   #320
saveriomaraia
Mukkista doc

predefinito

Se usi uno smartphone scarica tapatalk, è un app per gestire i forum che ha un semplice pulsantino per allegare foto.

Da pc invece devi caricare la foto su un host esterno. Io uso Imageshack. Da qualche parte in qde ci sono le istruzioni (...o sul tingavert?)
Prova a cercare su google "caricare foto su forum"

Aifonn e palpalatappa.

GS 1200 07
Vecchio 25-08-2012, 01:22   #321
Fabio46
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito Anakee 2 su Adv 2008

Ciao a tutti, ho montato esattamente martedì scorso (4 gg fa) le Anakee 2 seguendo questo sondaggio e i consigli di più di qualcuno. Domanda...ho percorso nemmeno 800 km finora, provato a varie pressioni, con e senza zavorrina. Ok...si diceva che sono un pó rumorose, ma è normale che ora mi sembra di guidare un trattore?? Perfette in curva e tenuta, non discuto su questo, ma sono molto rumorose, fino a 50 km/h soprattutto in frenata vibrano manubrio e pedane, dai 70 ai 80 km/h sono accompagnato da un fastidiosissimo "guuu guuu guuu" e sopra i 100 probabilmente il rumore viene superato dai rumori del motore e dell'aria e percepisco un accettabile "guuu" di fondo. Le gomme sono 2012 quindi fresche... Secondo voi tra un pó di km si rodano? O dovrò conviverci fino al prossimo cambio? :-( Se la risposta è "devi conviverci" avanti con le offerte....le cambio subito.. (lo so, non è il post corretto :-) )

Ciaoooo e siate buoni con me, ditemi che tra un pó di km le cose andranno meglio :-)

Inviato da HTC con Tapatalk 2
Vecchio 25-08-2012, 01:48   #322
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Ci sono i 3D apposta per le gomme non dovevi aprirne in altro... Migliaia di post

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 25-08-2012, 02:50   #323
Massimo54
Mukkista

ubicazione: Altovicentino
predefinito

che a 70/80 km/h facciano wuum wuum è normale, che vibrino assolutamente no, che proviamo a farle bilanciare?
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
Massimo54 non è in linea  
Vecchio 25-08-2012, 05:19   #324
Fabio46
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo54 Visualizza il messaggio
che a 70/80 km/h facciano wuum wuum è normale, che vibrino assolutamente no, che proviamo a farle bilanciare?
Hanno 4 giorni.... E poi la vibrazione è data dalla gomma, non è il bilanciamento di sicuro...

Inviato da HTC con Tapatalk 2
Vecchio 25-08-2012, 08:43   #325
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

rumorose...................!
Chiudi la discussione