Ho montato le Dunlop TRAILMAX TR91 dopo avere letto varie rcensioni. (Euro 240,00 tutto incluso)
Percorsi 11.200 km ad andature piuttosto elevate...(anche il consumo di punti patente è stato piuttosto elevato)
75 % Autostrada, tangenziale e città
25 % Strade extraurbane in collina e montagna
Sterrato...solo strade bianche di trasferimento per cui quasi zero.
Mi sono trovato molto bene, gomma sincera e stabile in tutte le condizioni, sia bagnato che asciutto.
Tenuta e stabilità eccellenti su asciutto con pieghe importanti (Paracilindri limato tanto per capirci)
Tendenza della gomma ad assecondare/accentuare la piega nei curvoni veloci mentre è neutra nelle curve medio/lente, ottimo grip in accellerazione, molto spesso brusche, in uscita dai tornanti.
Chiusura della gomma anteriore e posteriore identica...il fianco di entrambe le gomme presenta 2/3 mm di battistrada vergine...forse si poteva chiudere completamente ma anche ad andature molto sostenute (Come quasi sempre nei nostri giri) non c'è mai stato bisogno di andare "oltre".
Le Dunlop sono davvero delle gran gomme nulla da dire ma soprattutto ti danno piena fiducia sia in ogni situazione sia sull'anteriore che sul posteriore.

Potrei allegare foto delle gomme usurate ma non riesco a capire come fare ad allegare file.
Dopo le Dunlop TR91 sono passato SOLO PER CURIOSITA' alle Pierlli SCROPION TRAIL. (Euro 250,00 tutto incluso)
Cambio gomma e via...BERGAMO-PASSO SAN MARCO-MORBEGNO-CHIAVENNA-PASSO SPUGA-THUSIS-ST.MORITZ-PASSO BERNINA-TIRANO-PASSO APRICA-EDOLO-LOVERE-SARNICO-CORTEFRANCA...Totale 510 km tutti tirati...
A parte il PASSO SAN MARCO che ho affrontato con un leggera cautela per pulire le gomme sui fianchi ed abituarmi alle nuove prestazioni tutto il resto è stato affrontato a ritmi molto sostenuti.
Le prime impressioni sono ottime anche se le PIRELLI danno una sensazione di guida leggermente differente.
La carcassa meno rigida offre forse più feeling ma a volte ho avuto una sensazione di tenuta delle traettorie meno "rigorosa" con una tendenza della gomma ad essere più pastosa. Sono comunque soddisfatto per l'ottima tenuta...anteriore chiuso completamente mentre posteriore mancano 3 mm circa.
Pirelli sembra essere leggermente più maneggevole della Dunlop nei cambi veloci di direzione ma per un giudizio finale bisognerà attendere ancora qualche migliaia di km.
La sensazione è comunque molto positiva anche per Pirelli
Sabato altro giro importante....CORTEFRANCA...ALTOPIANO DI ASIAGO e ritorno tutto su strade di collina e montagna...metteremo le Pirelli ancora alla frusta.