|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
11-03-2011, 00:48
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Sono a casa di un'amica che a sorpresa mi ha appena fatto vedere 200 foto del suo viaggio in Islanda nel 2006!!!
|
|
11-03-2011, 09:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Olgiate Olona
|
@Ale ho visto il sito ma dice il la 150 sarà disponibile da giugno?!?!? Avrai mica preso l'ultima tu?!? Sia chiaro, la dividiamo! in 5! :-))))
|
|
|
11-03-2011, 13:15
|
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lonesome rider
@Ale ho visto il sito ma dice il la 150 sarà disponibile da giugno?!?!? Avrai mica preso l'ultima tu?!? Sia chiaro, la dividiamo! in 5! :-))))
|
ho visto.... ieri non mi sembrava ci fosse il bollino rosso.... ho visto anche che è possibile metterla nel carrello lo stesso.... adesso mi vengono i dubbi... 
che mi sia sfuggito?
boh.... se arriva a giugno comunque facciamo in tempo lo stesso!
|
|
|
11-03-2011, 11:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: novara
|
ciao ragazzi, faccio solo il guardone sognando l'islanda.
l'estate è dedicata alla famiglia, ma, spulciando in giro ho visto questo:
http://www.smyrilline.com/Iceland/Tr...o_Iceland.aspx
forse l'avete già visto. sgommate anche per me
buon viaggio
|
11-03-2011, 13:24
|
|
|
Mukkista
|
quando guardavo io il bollino era verde!
ed io NON le ho prese.
|
|
11-03-2011, 19:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Arrivata la cartina!! Grazie Alex!
Ahahahah! Adesso posso programmare nel dettaglio più dettagliato!!
|
11-03-2011, 20:57
|
|
|
Mukkista doc
|
|
11-03-2011, 22:53
|
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
wow!!  quella si che è UNSTOPPABLE!!!
|
|
|
12-03-2011, 16:09
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ho iniziato a prendere xamamina già da adesso....
ma la Norrona ha le K60 Scout?!?!?!?!
|
|
|
12-03-2011, 18:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Portati un canotto!
Non si sa mai
|
12-03-2011, 19:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Dai ragazzi, non si fa così!! L'Islanda entrerà nei miei sogni ogni notte! Per fare un viaggio così, in un paese che può avere diverse condizioni climatiche, come vi vestite? Quale casco, quale giacca, pantaloni, stivali, guanti etc.??
|
|
|
14-03-2011, 15:46
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Edmeo
Dai ragazzi, non si fa così!! L'Islanda entrerà nei miei sogni ogni notte! Per fare un viaggio così, in un paese che può avere diverse condizioni climatiche, come vi vestite? Quale casco, quale giacca, pantaloni, stivali, guanti etc.??
|
bermuda e infradito... 
scherzi a parte: panta e giacca d-dry e stivali tutto dainese. casco modulare nolan.
non so se portarmi dietro la tuta anti acqua visto che in teoria l'abbigliamento è 100% impermeabile...
dovrei prendermi il copri guanto!
@karim: speriamo non ci sia quel mare se no le moto diventano delle sogliole!!!
@Paperinik: bel viaggio e belle foto! complimenti.
ad esser sincero mi hai fatto girare non poco le pelotas visto che io ho già prenotato tutto cmq sono scelte di viaggio...
Ultima modifica di JAFO; 14-03-2011 a 15:52
|
|
|
12-03-2011, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Casco Shubert C3 // Pantaloni MTech Goretex traspiranti con antipioggia staccabile e calzamaglia termica eventuale Odlo // Stivali TCX Goretex Traspiranti 100% impermeabili // Giacca Frank Thomas antipioggia antivento sfoderabile con sotto termica Odlo ed eventuale Windstopper termico // Guanti Tucano Hector Diluvio 970 impermeabili, termici, con protezioni sulle nocche e con inserto tergivisiera.
Con questo assetto ho preso diluvi epocali anche a temperature invernali e non ho mai avuto nè freddo nè un singolo punto bagnato
Siamo attrezzati
Ultima modifica di Karim; 12-03-2011 a 19:42
|
|
|
12-03-2011, 20:05
|
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
C3, SG3, PC, TCX Infinity, intimo mizuno
|
|
|
12-03-2011, 20:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao,
Schubert C3 Concept, tuta completa BMW Trailgurad con inserto C_change termico, stivali Oxtar (ora TCX) Infinity, guanti Hector diluvio 970 (!) (ottimi "all season", ma un po' corti per il turismo).Tutto impermeabile e traspirante. Aggiungo (per freddo e lunghi trasferimenti sotto la pioggia) completo Tucano Urbano "Diluvio" (la parte sopra è un ottima giacca per quando si esce la sera e fa "freschino". Qualche ottima maglia tecnica intima (costano un botto, ma consiglio vivamente se vai al nord; in più le lavi alla sera e al mattino sono asciutte). Calze tecniche per alpinismo o simili, anch'esse molto funzionali. Sottotuta Tucano Polo Nord (usata raramente). Un paio di sottoguanti di seta. Almeno 2 "tubi" da collo che uso come sottocasco, come fascia, come cappello, come tutto! Bene, così ho fatto anche la check list!
;-)
|
|
|
12-03-2011, 21:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Gli Hector Diluvio non li trovavo da nessuna parte: alla fine li ho trovati e comprati subito.....e la settimana dopo, 5 mesi dopo l'ordine, sono arrivati anche nell'altro negozio.
Ne ho un paio di ricambio, taglia M, se serve
|
13-03-2011, 18:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Allora, vediamo: il casco Schuberth c3 fluo ce l'ho, ho il completo Rally 3, ma ho anche la giacca con inserti fluo della MTech triplo strato, stivali BMW Santiago in Gore-tex, guanti BMW Pro Summer in Gore-Tex, tuta anti pioggia Rainlock BMW, calze e maglieria tecnica Patagonia e un'ADV 30 year! Mi sa che ho tutto, tranne il programma, per il momento di andare in Islanda, perchè ho già prenotato il Lasha - Katmandù con le Royal Anfield per il 19 maggio!! Ma il viaggio in Islanda mi piacerebbe farlo il prossimo anno con Francesca.
|
|
|
13-03-2011, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Uploaded with ImageShack.us
Buon viaggio!!!
e....buona visione:
https://picasaweb.google.com/carlo.pace59/ISLANDA#
dimenticavo:
Mi raccomando NON prenotate nulla non è necessario...da dormire si trova sempre da mangiare fai la spesa e cucini(uso cucina nel 95% dei casi) tu a meno che ...non hai un sacco di euri da spendere....Abbiamo sempre dormito o in case private o in ostelli o in scuole (trasformate in ostello) abbiamo sempre cucinato da noi ...nessun problema.In piu' all'ingresso di ogni paese\villaggio fai attenzione perche' c'è sempre(SEMPRE!) una mappa molto chiara su dove puoi dormire,mangiare ,camping e altri servizi...chiaro non devi arrivare a notte fonda...attenzione perche' gli Hotel e i ristoranti sono carissimi....rifacendola prenoterei solo alla capitale...aggiungo che se si va' in Islanda senza fare le piste è meglio rimanere a casa o andare altrove....tassellate sempre(noi le abbiamo montate li' appena dopo il porto al paese vicino intendo c'è un gommista .... oppure partite gia' tassellati non c'è problema.ciao C.
Ultima modifica di Paperinik; 13-03-2011 a 19:20
|
|
|
13-03-2011, 21:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
|
Che posti!!  Complimenti per le foto
|
|
13-03-2011, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Bello!
E' quel passaggio sul passo a 5000mt? Mi aveva incuriosito parecchio
|
13-03-2011, 23:35
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Grande Paperinik! un paio di domande..
quando l'hai fatto il viaggio? Io -che generalmente non prenoto mai- in Islanda da quello che leggo sulla Lonley sono un po' più preoccupato.. cosa mi dici in merito?
Convintissimo sulle tassellate, se non dovessimo trovare le K60 Scout e dovessi cambiarle su, basta presentarsi dal famoso gommista islandese con le gomme e lui le monta? Senza appuntamento o contatto preventivo intendo.. grazie in anticipo!
|
|
|
14-03-2011, 18:29
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Jafo,
io con i copriguanti mi sono trovato di melma! A mio avviso è meglio investire in un ottimo guanto (considera io sono un pò sfigato e non ho le manopole riscaldate) piuttosto che nel doppio strato.. è comunque un parere e di conseguenza molto personale e soggettivo!
Per gli alberghi non so se hai fatto davvero male, io -che non ho mai prenotato- credo invece prenoterò qualcosa, si tratta sempre di un'isola e i posti nei centri maggiori sono comunque limitati. Magari non tutti, ma qualcosa. Tu hai usato la catena Edda?
|
|
|
14-03-2011, 18:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Il viaggio è stato fatto nel 2006.Mah?! ...che dire.Noi eravamo in tre e non abbiamo mai(MAI) prenotato ...problemi solo a rekjavik ma poi abbiamo risolto li'.Utilizzavamo sia la Lonely,sia routard(?),sia quei bellissimi cartelli che sono all'ingresso di ogni villaggio\paese dove viene riportato tutto ... problemi nessuno certo avevamo anche la tenda con noi(non si sa' mai!)...
Prenotare avrebbe significato un "laccio" non indifferente .
per strada ci sono anche dei cartelli "room free" ...La giornata era cosi gestita':Sveglia presto al primo negozio,centro commerciale,alimentare "sotto casa" si acquistava la roba per la colazione e per la cena e...quando possibile Alcool :-)...(razionato e difficile da trovare i negozi)...si raggiungeva la meta insomma si faceva il programma prescritto...poi nelle prime ore del pomeriggio(max le 16.00) eravamo gia' dentro alla cuccia.la sera dopo cena a letto presto(21,30-22 max) dopo aver programmato il giorno successivo in senso di itinerario e piste varie(se previste)..tutto qui...
Per le gomme il gommista ti monta solo sul cerchio la gomma tassellata ma devi smontargliele tu...ti conserva le stradali, volendo, che poi puoi ritirare all ritorno(mancia)...percio' esercitatevi a smontare i cerchi!! (le chiavi sci sono :-))...cavolo c'erano dei tratta di duro dove ho toccato anche i 100Km\h se ci ripenso adesso...mi sale un brivido lungo la schiena...iinvece su asfalto abbiamo rigorosamente rispettato i limiti perche' la polizia non la vedi ma ci sono auto civetta ...ti fermano dopo 20 Km e ti contestano il superamento del limite 20 Km prima..con tanto di foto a richiesta.OCCHIO:!!
X Jafo .scusa non era mia intenzione fartele girare...:-)....comunque è vero sono scelte di viaggi ..quello che cambia notevolmente e soprattutto in Islanda è il costo delle varie scelte...
Ultima modifica di Paperinik; 14-03-2011 a 18:34
|
|
|
14-03-2011, 18:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: L'Aquila
|
@JAFO: bermuda ed infradito, esatto!!!
vedi intorno al nono minuto
http://www.youtube.com/watch?v=rD3gUqnKbrc
|
|
14-03-2011, 21:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Mmmmm....mi sà che andrò a cercarmi dei bei pantaloni da pescatore per 'sti guadi.
|