Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Io l' originale me lo terrei indipendentemente dalla convenienza o meno del baratto perche rimontandolo sei ancora Euro 3 e quando devi fare la revisione....
Riguardo al Laser (e' l'Hotcam?) il suo comportamento come slip-on non lo conosco forse ne sa qualcosa EDO che ci ha fatto parecchi Km.
|
Si. Attenzione: l'Hotcam si trova in due versioni. Una, quella ufficiale BMW, con dbkiller fisso, omologazione serigrafata sul fondello, riconoscibile da questo e dal logo con scritta, serigrafata (o comunque incisa) direttamente sul titanio.
L'altra versione è quella commercializzata direttamente da Laser: db killer rimuovibile con la solita trapanata ai rivetti sul fondello, "solito" logo Laser giallo e nero su placchetta rivettata sul fianco. Nessuna traccia di omologazione serigrafata.
Io ho il secondo. Montando solo quello cambiano:
- il rumore di scarico, diventa più profondo e bello. Se non si rimuove il dB killer, non arriva ad essere fastidioso.
- il peso, che si riduce notevolmente (basta tenerli in mano entrambi durante lo smontaggio)
- qualcosa in termini di fluidità ai bassi, l'erogazione diventa leggermente (ma percettibilmente) più regolare
- forse un quarto di ca##esimo di cavallo, che però, in mezzo alla mandria che il Kappone già si ritrova di serie, si fatica molto a notare.
Ciao, Edo