|
18-02-2011, 14:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Mai avuto problemi! Anzi, è difficile che blocchi l'anteriore con una pinzata da panico, ma quando hai bisogno c'è.
|
18-02-2011, 15:19
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cernusco sul Naviglio
|
per RB1:
la ritiro proprio presso BMW Motorrad Milano, e mi sa proprio che la tua l'ho vista al secondo piano dietro il muro mobile. Tutta bella, con tutte le borse gia montate e il cavalletto centrale.
Non ricordo, hai fatto installare il becco nero sul parafango anteriore? io sono un pò indeciso....
....non vedo l'ora di ritirare la mia prima BMW. Ci sto mettendo tante di quelle aspettative che spero di non rimanere deluso.
Sta sera passo dal conce per comperare 2 Caschi della BMW ( dovrebbe farmeli li fa al 50%), avete qualche suggerimento su quale scegliere??
grazie a tutti....
|
|
|
18-02-2011, 15:31
|
|
|
Mukkista doc
|
iL TAGLIANDO L'HO FATTO UN ANNO FA, E DEVO RIFARLO ADESSO. NON SO SE ERA LA MIA! Io ho cambiato colore (era azzurra). Il para-Touring, Il becco (leggi il mio commento sopra sul mio parere). Abbi pazienza perchè è una moto che più guidi e più apprezzi. Venendo da moto con un avantreno pesantissimo (3 - R), ero deluso e spaventato. Ma adesso, chi la molla? I caschi BMW non li ho mai presi in considerazione. Io ho il modulare SHOEI e va benissimo. Schuberto dopo che si è rotto da 1mt di aduta non lo compro più, mia moglie ha modulare Nolan e si trova bene.
|
18-02-2011, 16:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
@spino9980
Ciao, la mia ha il becco nero, ha ABS, antifurto, manopole riscaldate, computer di bordo, cavalletto centrale e paramani maggiorati, ma è senza borse, poi se me le danno comprese nel prezzo mi va bene lo stesso 
Io vado domani a vedere cosa c'è per l'abbigliamento e gli accessori, alla fine vorrei il tubolare del cupolino in modo da montarci il navigatore
comunque è questa
Vado a ritirarla il 26, magari ci si vede
p.s. volevo prendere anch'io la km 0, ma quello che risparmiavo poi lo perdevo col finanziamento che non sarebbe stato + al 3,33, ma al 7% e visto che sono squattrinato non sarei riuscito a pagarla tutta subito
Ultima modifica di RB1; 18-02-2011 a 17:15
|
|
|
18-02-2011, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
|
la mia ha il becco nero, manopole riscaldate, computer di bordo, cavalletto centrale e paramani maggiorati, borse, E HO MESSO IL CUPOLINO TOURING CONIL TUBOLARE.
|
18-02-2011, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
x @ Nerozz
Ti posso garantire che se la equipaggi ad ok vai dove ti pare con la giessina, il massimo del tiro in giornata al ritorno dalla Germania passando per il lago di Ginevra "Km. 3100" totali è stato da Martigny- Pescara tempo 10,00 ore tonde tonde, è un treno vai tranquillo.
x @ Tourer55
Complimenti per la  , va bè la vedrò a Maggio  e complimenti anche a RB1 ancora da completare con gli Opzional. Questa è la mia prima della partenza dell'anno scorso:
Riguardo al becco anche io ho notato più stabilità , sarà stata una impressione ma è così.
 la seconda foto ti fa già immaginare di essere in sella completamente rilassato
|
|
|
18-02-2011, 21:04
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: suzzara mn
|
io ti consiglio due bei schuberth c3..... sono perfetti estate e mezza stagione e quando
chiusi ( sopra i 90 -100 km/h) non passa una goccia anche con il diluvio. provati con temperature da -3° a +40°. si fanno pagare ma sono ottimi!
|
|
|
18-02-2011, 21:25
|
|
|
Mukkista
|
@papipapi
Grazie, bella anche la tua, anche se quel colore non fa per me
Dammi un po' di tempo per gli optionals, già è full da mamma bmw, poi mi sono arrivate le barre paramotore della wunderlich, assieme anche alla borsa serbatoio, poi ho preso la piastra posteriore givi dove metterò il mio maxia 52 con schienale e portapacchino, poi sto aspettando i telai laterali a sgancio rapido dove attaccare le vecchie e21 e per i viaggioni le trekker nuove nuove (33+46l)
In progetto c'è il telaietto del cupolino (per attaccarci il navigatore), un cupolino + alto, il maggiorato originale è il + bello, ma caspita quanto costa, vedremo se mi fanno un po' di sconto o se trovo il puig, poi visita dal sellaio per l'eventuale imbottitura in gel, ma prima voglio avere la moto sotto il chiurlo e vedere come va
Dimenticavo, bella anche quella di tourer55, il bianco le dona
|
|
18-02-2011, 22:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Ti elenco gli opzional originali scontati e montati da mamma bmw sulla mia moto:
set paramani + paramani grande con supplemento.......€. 115,00
cavaletto centrale + pezzi montabili..........................€. 130,00
parabrezza turismo + serie supporto..........................€. 270,00
paramotore in plastica + serie pezzi per montaggio.......€ 85,00
paramotore sx e dx + set elementi...........................€. 280,00
Top-case + piastra........................................... .....€. 320,00
Copriruota con prolunga "becco" ..............................€. 35,00
Mi è venuta quasi come un r 1200 gs base   porca paletta
|
|
|
19-02-2011, 13:18
|
|
|
Mukkista
|
Ti hanno fatto un bello sconto però, io oggi ho chiesto per il cupolino touring, mi hanno sparato 350 € e solo il telaietto 110 €, mi sa che per il navigatore devo trovare un'altra soluzione
|
|
19-02-2011, 22:34
|
|
|
Mukkista in erba
|
Oggi sono andato al test ride, che organizzava la BMW e ho provato la F 650 GS...
Per quel quarto d'ora che l'ho provata, è andata male, o meglio non era come me l'aspettavo...
Nei cambi di direzione la ruota anteriore non mi ha trasmesso sicurezza rispetto alla mia SV, probabilmente a causa della differenza di profilo gomma e misura del cerchio.
Il motore spinge bene sin da subito, anche se si affievolisce nell'allungo ma non lo reputo un difetto per questo modello di moto.
La posizione in sella è comoda e si è ben inseriti nella moto, anche se la sella non mi sembrava il suo punto di forza e il manubrio mi sembrava un pelo inclinato verso di me e lo trovavo un pò scomodo.
Il sound, anche se lo conoscevo già, è già piacevole con lo scarico di serie.
Altra nota critica, frenare frena, ma non mi è piaciuta molto la risposta del comando.
Come qualità generale, mi sembra nella norma, anche se alcune scelte cromatiche, tipo cerchi e foderi la fanno sembrare più povera rispetto alla sorella 800.
Ultimo appunto, il parabrezza/spoiler di serie fà poco o nulla, ma l'aftermarket propone alternative.
Detto questo, andrò a provare la R 800 R dato che tra le nude, mi sembra la migliore alternativa per andare in due.
|
|
|
19-02-2011, 23:45
|
|
|
Mukkista doc
|
x @ RB1
In linea di massima il prezzo è quello, ti spiego:
Il parabrezza è stato montato Luglio 2008 cioe' prima che uscisse dal concessionario, quindi di listino costava di meno son passati quasi 3 anni e poi se a 350,00 togli il 15% di sconto " club motorrad " ecco che ti viene scarso €.300,00.
Il mio prezzo è comunque compreso di montaggio.
Il consiglio che ti posso dare è montare sempre roba originale, perchè quello che monti è stato studiato e testato per la tua moto ed il prezzo lo fa intuire, non pensare che in bmw siano pazzi
|
|
|
20-02-2011, 01:50
|
|
|
Mukkista
|
@ Gabri84
anch'io col v-strom ho avuto uno shock per la morbidezza delle sospensioni, l'aria sul casco e la poca agilità, ma sfilate le forcelle di 2 cm, messo un cupolino + alto e cambiate le gomme è diventata perfetta, pensavo di essere salito su un'altra moto, quando mi hanno convinto a provare la versys perchè me la dipingevano come un "giocattolino" mi è sembrata molto meno maneggevole della mia
per questo ti consiglio di non fermarti se la moto non ti esalta, un conto se ci sali e ci stai scomodo o il motore non ti soddisfa, ma conta che basta cambiare una regolazione e le gomme per farti divertire, poi per l'aria esistono almeno 20 modelli di cupolini per tutti i gusti, per la f800r non credo che si riesca a limitare l'aria che ti arriva addosso più di tanto
@papipapi
in linea di massima la penso come te, ma siccome col cupolino non è detto che si risolva l'eventuale problema di turbolenze spendere 300 € mi sembra eccessivo, circa 100 € li posso spendere senza avere questa certezza
diciamo che se mi facessero provare prima di acquistare spenderei di più con la certezza di non averli buttati
il paramotore ho preferito il wunderlich perchè mi sembra + protettivo soprattutto per le carene e pure la borsa serbatoio quella wu ha un ottimo sistema di aggancio e un prezzo decente, poi per le borse mi piacevano le vario, soprattutto per gli attacchi e la modulabilità, ma sono troppo piccole per me e non sono 100% impermeabili, oltretutto hanno un costo molto elevato, già sto facendo dei sacrifici per prendere la giessina, se ho preso casa a milano e l'arredo all'ikea si capisce come sono fatto
Ultima modifica di RB1; 20-02-2011 a 02:01
|
|
|
20-02-2011, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
|
x @ RB1
Il tuo raggionamento non fa una piega e fa capire che sei un ragazzo con i piedi per terra ( ho un figlio di 30anni ecco perchè mi permetto di chiamarti ragazzo).
Ciao ed auguri sinceri per la tua
|
|
|
21-02-2011, 10:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Non è una moto che riesci a valutare in un quarto d'ora. Anch'io l'ho provata due volte. la prima l'avevo proprio scartata. La prima impressione è di avantreno scadente. Attenzione che già il cambio dalle Battle wing alle Annakee è abissale. Chi usa le Pirelli poi pare che voli.
|
21-02-2011, 11:25
|
|
|
Mukkista
|
@ papipapi
Grazie, le tue parole mi confortano molto, lo capisse anche mia moglie...
@ Tourer55
Purtroppo me la trovo con le battle wing, penso che le terrò quest'anno, alla fine andrò ad andatura turistica, poi in spagna e portogallo dovrei fare un bel po' di km e poi da fine settembre la metto in box per riusarla a marzo, penso di farci 8.000 km circa, quindi le avrò utilizzate al 70% penso, poi vedrò cosa montare e non è detto che mi trovi male comunque, sperem
|
|
21-02-2011, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Guarda, le Battle sono gomme oneste e durano tantissimo. Hanno anche una buona tenuta (mi sono divertito e ci toccavo la leva del cavaletto in curva. Unica cosa sono un po' più lente delle mie attuali nel cambio direzione (queste Annakee II sono più appuntite). Qui ci sono un po' di Valentino che se la gomma non è più che preformante soffrono. Ma se non devi massacrare qualcuno sui Passi, perchè ti giochi la moto vanno bene pure quelle
|
21-02-2011, 12:41
|
|
|
Mukkista doc
|
x @ RB1
Le BW arrivano ad un punto che non si consumano più "testate personalmente" quindi se fai come dici tù che il prossimo inverno la rimetti nel box a  , appena la riprendi cambiale e "mio parere" monta le scorpion della pirelli " cosa che ho fatto, c'e' un mare di differenza ( per farti l'esempio le mie bw avevano quasi 21500 km è la posteriore aveva il 50/60% di battistrada ma sul bagnato  terrificante).
Ciao e buona giornata a tutti, anche all'amico Tourer55
|
|
|
21-02-2011, 15:43
|
|
|
Mukkista
|
io sulla strom mi son trovato da schifo con le bw, ma per passeggiare vanno bene, e benissimo con le conti trail attack, ho letto molto sulle pirelli, ma non ho trovato quanto durano, io almeno un 12.000 km ci terrei che durassero
avevo chiesto al conce siccome arrivavano anche con le metzeller tourance exp di montarmi quelle, ma picche, secondo me quando acquisti la moto avere la certezza del modello di pneumatico montato è sacrosanto e se arriva diverso il conce deve rimediare, è come se compri una bmw e ti montano le pinze nissin o tokiko, tu paghi per brembo
cosa ne pensate? io avevo letto che la 30° anniversary arrivava con le metzeller e me l'aspettavo appunto con quelle gomme
|
|
21-02-2011, 17:45
|
|
|
Mukkista doc
|
purtroppo le gomme è difficile sceglierele all'aquisto perchè le Case ci marciano con i contratti del momento.
Per quanto riguarda le pirelli dubito che durino 8000Km! Comunque è difficile trovarle dai soliti rivenditori (Moro Gomme), devi attenderle e costano qualche decina di euro in più. e poi Perchè devo penare per avere delle gomme pseudo-italiane (probabilmente fatte all'estero come le altre)? Io con le AnnakeeII mi trovo bene, erano la seconda chance se non trovavo le Pirelli e così è stato.
|
22-02-2011, 01:48
|
|
|
Mukkista doc
|
x @ RB1
Le Pirelli sono bimescola e sono più morbide delle BW, ti garantisco che durano, ho già 7000 km fatti e sono quasi a metà, molto comunque dipende dallo stile di giuda " tieni presente che appena montate ho percorso circa 3000 km quasi tutta autostrada, d'estate".
L'unica soddisfazione che non ti ingannano, cioè quando si consumano le vedi visivamente e sei costretto a cambiarle
|
|
|
22-02-2011, 10:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da RB1
cosa ne pensate? io avevo letto che la 30° anniversary arrivava con le metzeller e me l'aspettavo appunto con quelle gomme
|
Io l'ho trovata con le Pirelli Scorpion: ho troppo pochi km  , e una guida molto..  tranquilla , x giudicarle a fondo ma, provate anche su strada umida e/o sporca con un buon passo, mi sembrano "oneste e sincere"... 
PS: ho la 800 ma credo che sia lo stesso..
Ultima modifica di ConteMascetti; 22-02-2011 a 10:36
|
|
|
24-02-2011, 01:39
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Io ho le BW ma non mi trovo male (ho su 5.000 km) e non vado solo ad andature "turistiche"...anche sul bagnato mi sono trovato bene, solo adesso con basse temperature (in gennaio) mi hanno dato scarsa fiducia, ma potrebbe esser anche l'effetto placebo "cisaràghiacciodietrolacurva?"...
Le Pirelli Scorpion mi sembrano troppo "stradali" per i miei gusti (ma suppongo siano ottime in questo uso come le Conti...), mi attirano le Anakee perchè gli ampi intagli fanno sembrare il battistrada diviso in tasseloni, con un impressione di buona polivalenza nell'uso on-off.
Bye
|
|
|
24-02-2011, 09:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Nell'acquisto della moto, è vero, sono importantissime le gomme. La mia l'ho presa (usata con 17.000km)che aveva le Skorpion, che a vederle da fuori sembravano nuove e non ci sono andato nemmeno piano.
Poi dopo un paio di mila km mi sono messo a controllare la pressione avendo ricevuto dai sensori delle ruote un errore (di solito lo faccio prima il controllo, ma ho dato fiducia al nuovo gadget...).
Mi sono ritrovato non solo l'anteriore a 1.1 bar (  ), ma anche 2 battistrada completamente grinzati. C'erano crepe da tutte le parti!
Mi sono precipitato dal gommista che ha dato un'occhiata alle Skorpion e ha letto la data di produzione. Le gomme erano quelle di primo equipaggiamento!!
Quindi attenzione a quando comprate la moto, verificate le gomme non dalla loro estetica ma dai numerini (sono 4) che stanno dentro un ovale sul fianco delle stesse.
Le prime due cifre indicano il mese e le seconde due l'anno di produzione.
Ora ho montato le Metzler Tourance EXP (  ) e mi ci sto trovando molto bene!
|
24-02-2011, 12:31
|
|
|
Mukkista
|
Quindi parlando di primo equipaggiamento, quando acquistiamo la moto nuova secondo voi di quanti mesi prima possono essere le gomme? Ci sarà un limite massimo, altrimenti le case si prendono le gomme invendute magari di un paio d'anni prima e te le appioppano, c'è qualche regola in questo senso? Se prendo la moto a gennaio è possibile pretendere che le gomme siano almeno della seconda metà dell'anno precedente?
|
|