Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2022, 09:18   #1
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

ma il simil cradle cinese, dove l'hai comprato ?
Grazie1000
Vecchio 05-05-2022, 01:30   #2
Andrex_88
Pivello Mukkista

ubicazione: Giaveno
predefinito

vero hai ragione, ma allora quel foglio delle compatibilità è sbagliato
Andrex_88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 08:31   #3
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

non è sbagliato in senso stretto, diciamo che secondo la logica "germanica ", la completezza delle funzionalità del sistema, lo si ha solo con le ultime versioni con TFT.
M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-05-2022, 08:41   #4
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

E sempre per la logica teutonica, in caso di aggiornamento SW della moto, non è garantita la compatibilità.

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 10:25   #5
Manzanarre
infante Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Io non ho capito un paio di cose, e mi rivolgo a chi già lo ha preso e lo usa:
Google Maps e altre applicazioni funzionano con il rotellone ?
Se il mio telefono non ha ricarica wireless c'è una presa usb con cui posso tenere alimentato il telefono?

Perché (almeno per mia esperienza personale) Google Maps è infinitamente superiore a qualsiasi sistema di navigazione garmin o tomtom e lo uso regolarmente e con grandissima soddisfazione quando viaggio (inoltre da quando è entrate in vigore la norma sul roaming dati in tutto il territorio europeo ho definitivamente cestinato il garmin anche quando vado all'estero).

Il rotellone fuori dall'app BMW funziona come una periferica per interfacciarsi al telefono? (es.: girando il rotellone dalla schermata di home è come scrollare la rotella del muse collegato in bluetooth con il telefono?) oppure è solo per le "minchiatine" all'interno dell'applicazione?

Io sarei interessato solo perché fondamentalmente uso 2 applicazioni : google maps e spotify, la prima per le motivazioni di cui sopra e la seconda per tenere sotto controllo il diametro dei testicoli nelle tratte autostradali, se questo coso da DUECENTOCINQUANTA EURO offre la possibilità di cipollare un minimo il telefono senza togliere le mani dal manubrio, potrebbe valerne la pena, altrimenti no.
Manzanarre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 10:31   #6
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Mi piace, il verbo "cipollare", lo copio!
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 11:48   #7
Emilio79
Pivello Mukkista

ubicazione: PALERMO
predefinito

praticamente con il rotellone potete gestire le telefonate ed la rubrica, la musica dal vostro cellulare (io ho iPhone) dall'app musica di iPhone . per il resto ancora lo devo scoprire se c'è altro o meno
però vi posso dire che è tutto molto comodo
praticamente hanno fatto un accessorio originale bmw dove ti da la possibilità di utilizzare al meglio App ufficiale puoi avere qualsiasi informazione della tua moto grazie al fatto che è tutto BMW
poi c'è a chi piace questa cosa come per esempio a me
c'è invece a chi non frega nulla di avere tutta questa interazione con la propria moto

Manzanarre se a te piace , ti consiglio di comprarlo visto che il navigator VI ha un sacco di problemi al display e costa 600 euro con il rischio che possa vere questi problemi
se invi vuoi andare sul sicuro spendi 250 ed usi App

se invece non ti frega nulla l'interazione li ci sono un mare di possibilità dal tom tom al Garmin xt alle App con il cellulare non BMW prodotti validissimi ma che non interagiscono al 100 % con la tua moto .

Ultima modifica di Emilio79; 05-05-2022 a 11:52
Emilio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2022, 13:09   #8
zetanikk
infante Mukkista

ubicazione: matera
predefinito

Emilio, quindi confermi che con il rotellone ed il cradle si riesce a gestire il telefono per effettuare telefonate, comandare un'app di musica oltre naturalmente alle funzioni dell'app ufficiale "bmw motorrad connected". Te lo chiedo perchè ho una rallye 2018 senza TFT e in tutti i video e tutte le discussioni che ho seguito non sono mai riuscito a capire se è possibile comandare il cradle dal rotellone per inviare una telefonata o gestire la musica e per questo non l'ho ancora acquistato.
zetanikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2022, 01:50   #9
Emilio79
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetanikk Visualizza il messaggio
Emilio, quindi confermi che con il rotellone ed il cradle si riesce a gestire il telefono per effettuare telefonate, comandare un'app di musica oltre naturalmente alle funzioni dell'app ufficiale "bmw motorrad connected". Te lo chiedo perchè ho una rallye 2018 senza TFT e in tutti i video e tutte le discussioni che ho seguito non sono mai riuscito a capire se è possibile comandare il cradle dal rotellone per inviare una telefonata o gestire la musica e per questo non l'ho ancora acquistato.
io ho l'ultimo modello , per fare tutto questo devi avere il TFT
perché grazie al menù riesci a fare tutte queste cose
ma non sono sicuro al 100%
Vecchio 06-05-2022, 13:23   #10
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

ubicazione: Genova
predefinito

Io sapevo che il Cradle comanda solo l'app BMW ed il navigatore della stessa app.
Comandare la musica, utilizzare altri navigatori ed effettuare le telefonate lo fa solo quello spagnolo, o sbaglio?
Se hai il tft gestisci musica e telefonate con la connessione alla moto, non al cradle, quindi se non hai il tft il Cradle non lo sostituisce, così mi pare....

Ultima modifica di paolo.white; 06-05-2022 a 13:26
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2022, 15:33   #11
Manzanarre
infante Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Scusate mi sono espresso male, facendo un caso d'uso: mettiamo che io abbia il telefono collegato via bluetooth a questo coso e fermo in attesa sulla schermata di home, se giro il rotellone, che succede?
Manzanarre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2022, 09:18   #12
Lollorenzo
infante Mukkista

L'avatar di Lollorenzo

ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manzanarre Visualizza il messaggio
Scusate mi sono espresso male, facendo un caso d'uso: mettiamo che io abbia il telefono collegato via bluetooth a questo coso e fermo in attesa sulla schermata di home, se giro il rotellone, che succede?

Non succede nulla, io prima di partire sblocco il telefono, apro la applicazione bmw connect e da lì poi una volta collegata al cradle, in automatico se avevi già configurato il bluetooth, uso il rotellone della moto, ma purtroppo e per il momento quest’ultimo funziona solo con la sua applicazione dedicata bmw. Il cradle, ma penso sia scontato, funziona con tutte le altre applicazioni di navigazione, ma queste ultime non si possono comandare con il rotellone della moto, spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lollorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2022, 14:54   #13
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lollorenzo Visualizza il messaggio
... Il cradle, ma penso sia scontato, funziona con tutte le altre applicazioni di navigazione,....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non proprio,

È il cellulare che funziona (esegue) tutte le applicazioni di navigazione e non... (e lo fa con o senza cradle),
il cradle, è il mezzo attraverso il quale la rotella interagisce con l'applicazione Connected e con tutto quanto previsto dalla stessa (e solo con quella),
ecco perché (attualmente) il cellulare può eseguire Map o qualsiasi altra app, ma non "reagisce" ai comandi della rotella.

In futuro, se mamma BMW volesse, forse le cose potrebbero cambiare anche se personalmente non credo lo faranno.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-05-2022, 15:58   #14
ercole
Pivello Mukkista

ubicazione: Trentino
predefinito

Per mike78
come si è concluso l'acquisto su subito del cradle?
ercole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 19:43   #15
Emilio79
Pivello Mukkista

predefinito

si com'è andata?
chiederei pure a chi si è comprato il navigator VI che ero li per acquistarlo
Vecchio 09-05-2022, 20:36   #16
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ercole Visualizza il messaggio
Per mike78

come si è concluso l'acquisto su subito del cradle?
Arrivato oggi ! Oggetto nuovo imballato con cellophane e tanto di fattura concessionaria bmw datata 1 aprile, il nome in fattura non coincide con quello del mittente e il conce è di Biella non Torino come mittente, non so che giro ha fatto ma non me ne frega niente. L'ho appena provato al volo in garage e funziona bene con il rotellone su My 2014. Devo provarla in strada ma dubito mi dia l'angolo di piega non avendo i sensori il mio modello, la carica wireless funziona (Samsung S20fe 5g).
Grazie ancora agli utenti che hanno fatto la segnalazione avanzate una birra

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2022, 17:09   #17
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

ubicazione: Genova
predefinito

Non succede niente
Il rotellone comanda solo l'app BMW quando è avviata
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 21:17   #18
FRANK 52
Mukkista doc

L'avatar di FRANK 52

ubicazione: Porcia
predefinito

Preso giovedì, oggi ho fatto un bel giro test, il grosso problema che ho notato é la ricarica wireless: funziona a tratti! Ossia vedi il led verde acceso e dopo qualche secondo diventa arancione intermittente e ho notato una commutazione continua, pensavo fosse colpa della cover e dunque mi sono fermato per toglierla, non si risolve il problema, continua a commutare da verde a arancione, sembra quasi che la centralina blocchi la ricarica dopo pochi secondi per una sorta di protezione. Il cell é un iPhone 13 Pro Max, qualcuno ha notato questo problema?
Vecchio 09-05-2022, 21:49   #19
Nico65
Pivello Mukkista

L'avatar di Nico65

ubicazione: Nord
predefinito

Ciao Frank, io non ho notato questo tuo problema. Ho un Samsung note8, posteriormente é piatto e si adatta completamente alla basetta. Non vorrei sia un problema di chi ha il cellulare con fotocamera che sporge, quindi non appoggia bene...mio pensiero.
Lo stò usando da un paio di mesi

Ultima modifica di Nico65; 09-05-2022 a 21:51
Nico65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 23:05   #20
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

FRANK 52, ho anch'io un iPhone 13 come saprai ha una gestione propria della batteria (la carica solo se il livello di carica è adeguato per una ricarica.... non chiedermi come ).
POTREBBE FORSE essere per questo motivo ? Chiedo, perché mi è venuto in mente questo.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2022, 00:02   #21
FRANK 52
Mukkista doc

L'avatar di FRANK 52

predefinito

Ciao Nico65, non é un problema di appoggio, comunque la prossima settimana ho il tagliando e vedremo cosa diranno in BMW.
Vecchio 10-05-2022, 00:12   #22
FRANK 52
Mukkista doc

L'avatar di FRANK 52

predefinito

Scusa Slim, mi dici che hai un iPhone 13 ma probabilmente non hai ancora il connectride cradle oppure non lo vuoi prendere? Pensa che io avevo un iPhone 7 Pro max che andava ancora bene, lo sostituito con il 13 proprio per sfruttare la ricarica wireless promessa dal connectride cradle ����
Vecchio 10-05-2022, 07:55   #23
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANK 52 Visualizza il messaggio
.... hai un iPhone 13 ma probabilmente non hai ancora il connectride cradle oppure non lo vuoi prendere...
Si esatto, il mio nav funziona bene e spero che continui così. Non sono ancora convinto per un cambio.
So (ovviamente) della ricarica wireless e la utilizzo su una basetta dello studio, ma (opinione personale) non mi va molto di esporre uno smartphone costoso a urti, vibrazioni intemperie (e .... dimenticanze ). La mia, ripeto, era solo un'idea.
Al momento vi seguo in questo 3ad.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2022, 00:55   #24
millling
Mukkista doc

L'avatar di millling

ubicazione: en Veneto
predefinito

Connect + Iphon 13 = ???
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2022, 02:12   #25
Emilio79
Pivello Mukkista

predefinito

il funziona benissimo iPhone 12 pro
potrei dire una fisseria ma può essere la batteria della moto ?
Rispondi