|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
23-12-2022, 23:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Ma la dominator a quello che ho capito non ha inserto termico estraibile(trapuntina per capirci).
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
24-12-2022, 01:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
La dominetor non ha la parte termica removibile, tocca mettere mano al portafoglio e integrare.
La Rukka che è sempre una goreTex pro é molto morbida e non particolarmente pesante
|
|
24-12-2022, 02:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
AH io vi chiedo scusa, credevo proprio che la Dominator avesse l'interno termico...
D'altra parte sul sito c'è scritto USO QUATTRO STAGIONI...
Allora ti direi che, se l'utilizzo è soprattutto temperature medio-fredde, io andrei direttamente sulla Poseidon 2 che ha la fodera rimovibile, risparmi e se hai ancora freddo puoi cercare un pile-interno tecnico, oppure ci integri un paio di guanti che si chiudano "sopra-sotto" la giacca: io ho preso dei Revit Taurus Goretex col doppio manicotto (uno va sotto e uno sopra la manica della giacca), dovrebbero garantire isolamento totale.
Devo ancora collaudare tutto, ma sulla carta sono contento delle mie scelte.
nella settimana pre-post black friday, col costo di listino della giacca Dominator, ho preso Tutto Revit Giacca e pantaloni Poseidon 2 (960€), i guanti Tuarus (150€), i guanti Dominator 3 GTX (160€) e gli stivali Everest GTX (180€), Praticamente 100€ in più della sola Giacca Dominator a Listino (che comunque scontata Black Friday mi sembra costasse 900€).
Dalle Rukka ero attratto, viste mai dal vivo ma solo in filmati di recensioni e tutti i proprietari ne sono contenti, ma alla fine i prezzi sono comunque allineati molto verso l'alto; e ho sentito qualche commento che invece le dava per un po' pesanti una volta indossate (sensazione di essere molto avvolto dalle imbottiture)
|
26-12-2022, 17:04
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Confienza
|
Per la mancanza di inserti non c'è da preoccuparsi più di tanto: ce ne sono in commercio di tutte le tipologie, vanno bene anche capi sempre tecnici ma non per forza pensati esclusivamente per la moto e non serve spendere una fortuna. Esempio: Decathlon vende un piumino in vera piuma d'oca, senza cappuccio a 75 euro. L'ho preso e tiene un caldo immane. Ci sta tranquillamente sotto la giacca e non impiccia nei moviementi. E' la stessa cosa che fa Rukka con le Realer-Raptor.
Comunque sì, una giacca laminata 3 strati è decisamente più rigida rispetto ad una 2 strati (almeno per Rukka è così).
|
|
|
26-12-2022, 18:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da ziopecos
Comunque sì, una giacca laminata 3 strati è decisamente più rigida rispetto ad una 2 strati (almeno per Rukka è così).
|
In un post precedente dicono il contrario. 
Di laminato 2L ho indossato la Revit Poseidon 2 GTX e mi è sembrata molto rigida. La Klim Kodiak, che è una 3L, da meno sensazione di essere di "cartone".
Però le mie sono appunto sensazioni e riferite a giacche di marche diverse.
|
|
26-12-2022, 22:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Confienza
|
Quote:
Originariamente inviata da maic
Sai che modello di giacca è quella del decathlon?
|
https://www.decathlon.it/p/piumino-t...8317909&c=NERO
Quote:
Originariamente inviata da Bugio
In un post precedente dicono il contrario.
Però le mie sono appunto sensazioni e riferite a giacche di marche diverse.
|
Da marca a marca cambia, a volte anche di tanto. La mia considerazione era riferita a 2 giacche Rukka (la Rimo-r 2L è decisamente più morbida e leggera di una Exegal 3L). Poi c'è il caso del Goretex 3L Stretch (Rukka Rapto-r e se non sbaglio anche Richa Armada) che è più morbido di un 2L. Di Revit invece ho trovato più rigida la Poseidon1 (2L) della Dominator3 (3L). Fa tanto la diversa lavorazione delle diverse case e a volte anche le diverse serie della stessa giacca. Ho trovato la Klim Kodiak1 cartonatissima: decisamente più morbida la Kodiak2. Un ottimo prodotto, almeno al tatto e alla vista, è Dane.
Ultima modifica di ziopecos; 26-12-2022 a 22:40
|
|
|
26-12-2022, 17:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Sai che modello di giacca è quella del decathlon?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
18-01-2023, 11:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho visto poco fa, che è uscita sul sito Revit la Poseidon 3 (ecco perché tanti sconti sugli stock della Poseidon 2..).
Praticamente hanno messo il taglio e le caratteristiche della Dominator 3, su una giacca con esterno Goretex 2L invece che 3L.
Quindi di nuovo ha le aperture di aereazione frontale più in alto (altezza clavicole), tasche basse frontali con patta di copertura superiore (sulla Pos 2 erano con un lembo e dovevi infilarci la mano), piccola taschina sull'avanbraccio sinistro per card-telepass-NFC, tasca posteriore anche lei con patta di copertura.
Guadagna una tasca "Napoleone" sul petto, per lo spostamento più in alto delle tasche di aereazione. Guadagna un cordino di regolazione (immagino nel giro basso).
Nelle descrizione parla anche di Goretex 3L, ma non specifica dove; mi sembra che anche la Poseidon 2 avesse delle zone in 3L, ma non ricordo dove.
Quindi direi, qualche piccola nuova accortezza; secondo me potevano inserire sulla manica, per la chiusura del polsino, sia la cerniera per il lungo che il velcro finale.
|
18-01-2023, 11:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Io ho la Badlands la Traverse ed una vecchia Dainese laminata (non ricordo il nome ma cmq è in Gore due strati) ed ho provato in negozio la Raptor di Rukka.
Come vestibilità il materiale stretch di Rukka è più flessibile dell'Armacor di Klim, e sembra meno "opprimente" ma la Traverse è nettamente superiore ad entrambe.
La differenza la fanno credo gli strati messi a protezione in molte parti della giacca, la Traverse è una giacca fuoristrada laminata doppio strato, come la Rimor di Rukka che è addirittura concepita come una antipioggia, non c'è giacca che abbia provato migliore della Traverse per "morbidezza" vestibilità etc etc ....chiaro non ha i riporti della Badlands, io ci giro anche in strada ma è ovvio che non terrebbe una scivolata di quelle cattive come invece può fare la Badlands... in fuoristrada le velocità sono relative ed il fondo è molto meno abrasivo ....detto questo cmq anche la Baslands ha una buona vestibilità, minore di Traverse o della mia vecchia Dainese ma ti da una sicurezza che le altre due non hanno.
Anni fa feci una scivolata pazzesca finendo agganciato dalla pedana moto e trascinato via per metri, indossavo il completo Dainese laminato ...la giacca si salvò i calzoni ionvece da buttare ed idem uno stivale da cross ( ero su sterrato e viaggiavo a 90km/h abbondanti ) ...mi sono divertito a riparare i calzoni come potevo, non avendo toppe specifiche usai nastro americano e colla per tessuti (c'erano dei fori che ci si guardava attraverso) ...beh li ho usati ancora per un po prima di gettarli, e di acqua ce ne presa presa molta....buttati via solo perchè dove strisciavo sul telaio moto erano letteralmente finiti non avendo le classiche toppe in pelle o similpelle.
|
18-01-2023, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Io avevo bisogno di comprare un completo invernale perché la mia adorata Spidi Ergo 05 cominciava a soffrire il passare degli anni e aveva lo strato antipioggia interno che si sfaldava. Dopo tanti pensieri e qualche prova ho preso il completo Klim kodiak 2. Una volta indossato è molto meno cartonato delle Revit che ho potuto provare, inoltre ha un piumino interno estremamente compatto ma caldissimo che mi è sembrato enne volte meglio delle imbottiture delle Revit.
Spero mi duri almeno come la Spidi...
|
|
27-01-2023, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
nella eterna indecisione tra una 3 strati e una 2 strati laminata, avendo già una 3 strati (vecchiotta ormai trattandosi di revit sand 2) stavo pensando di affiancarla o sostituirla con una 2 strati laminata che però abbia aperture di ventilazione davanti e dietro (meglio se anche sulle maniche).
Non mi posso permettere roba costosa tipo la Revit Poseidon (tetto di 400€) solo che il panorama non offre molta scelta. Al momento ho trovato:
- rev'it vertical gtx
- dainese tempest 3 d-dry
altri suggerimenti?
|
|
|
27-01-2023, 15:32
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]
Io andrei sulla vertical
Anch’io ho una Sand 2 dal 2013 non una cucitura allentata e le cerniere sono a posto
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 27-01-2023 a 15:35
|
|
|
27-01-2023, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Spero di trovare questa vertical in qualche store fisico perché la voglio provare.
così come la dainese
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Anch’io ho una Sand 2 dal 2013 non una cucitura allentata e le cerniere sono a posto
“GIESSISTA” cit.
|
Anche la mia dello stesso anno, è saltata la tasca documenti del layer impermeabile e il bianco della giacca ormai ha virato verso il grigio sporco e nessun lavaggio è riuscito a farlo tornare il bianco.
|
|
|
28-01-2023, 08:14
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]
Stesso mio problema con la tasca e con le parti ad alta visibilità giallo flou.   
Ti stavo per consigliare un negozio nell’interland Milanese ma leggo che sei di Roma.
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
28-01-2023, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Marcio:
se sei a roma prova qui:
https://www.motoabbigliamento.it/
hanno le rev'it, io ci comprai la mia poseidon 2 e sono abbastanza forniti, forse hanno quello che cerchi ?
chiamali...
(hanno anche buoni prezzi...
zona pineta sacchetti - boccea)
|
28-01-2023, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
|
si conosco. magari faccio una tel per sapere cosa hanno i negozio che mi sta un po' distante. Sul sito ho preso diverse cose.
Oggi sono stato da Dainese in centro. Avevano la Tempest ma mi stava male. Nell'outlet avevano una Tonale, che mi vestiva bene ma c'era solo con colore bianco. Il nero su ordinazione e a prezzo pieno (500€) decisamente fuori budget...
|
|
|
29-01-2023, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Il dainese al centro è stracaro, (quello tra lungotevere e piazza del popolo)
praticamente ha tutto a listino,
va bene per vedere e toccare con mano ..
e quando andai per al top gamma dainese , non la avevano
|
29-01-2023, 22:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Per Dainese puoi provare Motorama di Firenze
|
|
29-01-2023, 23:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Si lo so il dainese al centro è supercaro ma ha il vantaggio di avere contemporaneamente più capi da provare e in più la roba nell'angolo outlet ha prezzi abbordabili, a patto di trovare la taglia.
Oggi ho provato la revit vertical gtx da motoabbigliamento. È ben fatta ma la chiusura al collo rimane larga anche alla max chiusura e non mi piace molto. Per curiosità volevo provare la poseidon per capire le differenze ma non c'era la mia taglia, ma era decisamente fuori budget
Devo allargare orizzonte e cercare anche altre marche
Sent from my iPad using Tapatalk HD
|
|
|
30-01-2023, 09:24
|
|
|
Mukkista doc
|
|
30-01-2023, 09:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Se hai trovato la Taglia Dainese che ti sta bene, battezza il modello e prendila On-Line.
io stavo per prendere una Tonale D-Dry Bianca col Black Friday a meno di 300€, poi me l'hanno fregata sotto al naso, e ho virato (ma altra fascia di prezzo) sulla Revit Poseidon 2.
Il problema di acquistare on-line è solo la taglia, se riesci a provartela in negozio dopo vai tranquillo.
Per negozi puoi guardare Wheelup, Motoabbigliamento, Motorama(firenze)-Motocard (per acquisti on-line Motorama si appoggia sulla catena spagnola Motocard), XL-moto: Basta che cerchi la giacca su google e di solito escono tutti i siti che ce l'hanno.
|
30-01-2023, 12:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, si online si risparmia adesso che sono sicuro della Taglia...
solo che adesso non sono più sicuro del tipo di giacca
ieri il commesso mi ha messo una pulce nell'orecchio, e mi faceva presente che ovviamente una giacca in Gore-tex è meglio del D-dry in termini di traspirabilità soprattutto se la devo usare in viaggi estivi dove le condizioni meteo possono cambiare (caldo e pioggia). solo che sta rev'it Vertical ha quel colletto che proprio non mi piace
poi le laminate in gore-tex (poseidon, rukka, Dainese) viaggiano su altre fasce di prezzo, per me non abbordabili anche perché ho appena speso un bel po' tra casco nuovo (x-1005) e relativo interfono
|
|
|
30-01-2023, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Da Motorama hanno la Revit Vertical Nera a 371€ tutte le taglie, e la Vertical Blu a 392€.
La Tonale, forse il miglior prezzo è quello di Wheelup a 349€ (colorazioni varie), anche se da Motoabbigliamento hanno la versione bianca in taglie 48-50-56 a 294€
Parlo ovviamente dei siti internet, e direi che, viste le cifre, le spedizioni sono gratuite.
|
30-01-2023, 12:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me, se vuoi risparmiare il più possibile, la Tonale Bianca potrebbe, anche se usate in estate senza la termica interna, aiutare un po' col caldo perché almeno si scalda meno delle versioni scure. Poi se devi fare spagna, Marocco o tour della Sicilia in Luglio-Agosto, sicuramente meglio andare su altre giacche, magari con lo strato interno goretex rimovibile.
Che taglia hai provato, sia di Dainese che Revit?
Vera differenza tra D-Dry e Goretex forse (se il capo è realizzato con tutte le accortezze) è più sulla carta che nella pratica.
Ma se vuoi il laminato, in estate sicuramente un po' di caldo lo sentirai, e sotto i 350€ della Tonale (anche se D-dry) trovi poco, soprattutto se la Revit Vertical non ti piace per il taglio del collo (ma non ti si chiude stretto come vorresti? Un foularino girocollo?)
Se trovassi la soluzione per il collo, considera che - trovando sconti - tra la Tonale D-Dry Laminato a 350€ e la Revit Vertical Goretex Laminato a 430€ la scelta sarebbe ardua
Ultima modifica di maic; 30-01-2023 a 12:46
|
|
|
30-01-2023, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
|
si il bianco andrebbe meglio d'estate però il problema che poi si sporca velocemente e non torna più tale
Al momento ho già una giacca a tre strati (revit sand 2) con cui mi trovo piuttosto bene. Ma ha i suoi anni (presa nel 2013) e non sono sicuro che la fodera impermeabile interna removibile sia ancora impermeabile (girato poco negli ultimi anni e sempre con asciutto)
al momento sia la revit vertical gtx che la Dainese tonale d-dry online si trovano sotto i 400 (mio budget)
La revit se non fosse per la chiusura al collo l'avrei già ordinata, io uso sottocasco sempre (seta) e in inverno metto anche un antivento ma sono parecchio magro di collo (ho perso 6-7 Kg ultimamente) e lo spazio che rimane con la chiusura al max è tantino
programmi viaggi: o fine maggio in spagna oppure fine giugno in Provenza (con un po di passaggi in quota)
|
|
|