Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2005, 15:54   #276
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

All'incontro che faremo entro il 6 Gennaio, io penso che dovremmo (visto che non ci sarà mezzo di supporto al seguito) fare un elenco di parti di ricambio da portare.......... nel senso che occorrerà ad esempio un carica batterie ed è inutile che ne portiamo 10 (uno basta per tutti), cavi frizione ed acceleratore (qualcuno, mica saremo così sfigati da romperli tutti) , set di riparazione gomme ......... attrezzi particolari non in dotazione standard etc etc ............ e magari se qualcuno sa metter mano seriamente alle moto, potrebbe fare un elenco un po' serio.................

MoMo

Pubblicità

GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 16:20   #277
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Il passaporto per l'America (Nord o Sud) dal Gennaio 2006 deve essere il nuovo passaporto a lettura ottica. Quindi anche coloro i quali hanno un passaporto valido devono rifarlo con quello nuovo.

Confermate sta cosa?

MoMo
Confermo. Meglio avere per sicurezza anche la patente internazionale, anche se a me l'hanno chiesta una volta sola in cile....ci informeremo.
Vecchio 29-11-2005, 16:21   #278
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brewer
Ok capo

hehehe
Tengo presente Lima
E considero 10 moto.
Per la macchina d'appoggio di cui parlavi ??
La macchina di appoggio serve solo ed esclusivamente per 5 giorni in Bolivia. Ci penso io, sono in contatto con l'agenzia di appoggio di AnM, ci ho viaggiato a febbraio e sono molto bravi e seri.
Vecchio 29-11-2005, 16:22   #279
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
All'incontro che faremo entro il 6 Gennaio, io penso che dovremmo (visto che non ci sarà mezzo di supporto al seguito) fare un elenco di parti di ricambio da portare.......... nel senso che occorrerà ad esempio un carica batterie ed è inutile che ne portiamo 10 (uno basta per tutti), cavi frizione ed acceleratore (qualcuno, mica saremo così sfigati da romperli tutti) , set di riparazione gomme ......... attrezzi particolari non in dotazione standard etc etc ............ e magari se qualcuno sa metter mano seriamente alle moto, potrebbe fare un elenco un po' serio.................

MoMo
Perfetto, queste sono alcune delle cose che intendevo con LOGISTICA, e nelle quali io non ci capisco una mazza. Chi è un provetto meccanico?
Vecchio 29-11-2005, 16:49   #280
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

Ok..mi Informo...
Fred2 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 16:50   #281
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
All'incontro che faremo entro il 6 Gennaio, io penso che dovremmo (visto che non ci sarà mezzo di supporto al seguito) fare un elenco di parti di ricambio da portare..........
Ecco, approfitto per dire che l'incontro mi piacerebbe molto che fosse dopo la metà di Dicembre, dato che se lo facciamo prima (per es: l'8) potrei avere serie difficoltà a partecipare, e mi dispiacerebbe molto.

Già dal 15 in poi invece è OK.

Lo so che è presto e già rompo le palle, però metto le mani avanti...
Ovvio che se poi decidete diversamente non mi farò venire una crisi isterica.... spero!
Vecchio 29-11-2005, 17:26   #282
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pennanera
nel frattempo, invece di comprare i cerchi a raggi per il GS mi sa che mi faccio un'AT d'occasione!!
ottima scelta, perlomeno non sono da solo con l'at!
io sono in trattative per una at rd03 dell'89, 1500 euro circa.
ho cominciato a ripensarci quando ale ha parlato di frequenti cadute... e non nascondo di poter essere interessato a lasciarla lì per il bis!
Vecchio 29-11-2005, 17:31   #283
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
IMPORTANTE:
Ragazzi, io vi ringrazio della fiducia che fino a questo momento mi state dando e farò il possibile per arrivare alla decisione finale con info precise e dettagliate. Però non voglio sentirmi neanche lontanamente il capo di questa cosa...
Non solo in termini di responsabilità. Deve essere qualcosa che nasce dall'entusiasmo e dall'impegno di tutti noi. E in viaggio nessuno dovrà seguire nessuno....spero che capiate, non è il tentativo di scaricare lavoro e responsabilità, ma solo quello di condividere la centralità nell'organizzazione del viaggio.

Io adesso continuo a lavorare nella direzione che vi ho detto ieri. Per raccogliere tutte le informazioni che ci serviranno per definire e prendere delle decisioni di massima. Poi vorrei che tutti noi ci prendessimo una parte della responsabilità nell'organizzazione di "stralci" del progetto.

Già da adesso mi piacerebbe che qualcuno si prendesse carico di richiedere preventivi in giro per il trasporto delle moto. Io comunque mi occupo di sentire AnM, ma non vorrei limitare la scelta a loro.

Ripeto, non vi sto chiedendo questo per tirarmi indietro o perchè mi preoccupa il lavoro, 5 email le scrivo in 15 minuti, non è questo. E' che se fin da adesso mi pongo al centro del gruppo (senza che nessuno mi ci abbia messo) mi sto sulle palle da solo. Non mi preoccupa farmi carico del'organizzazione di un viaggio di gruppo, l'ho fatto molte volte. Ma non voglio sentirmi più al centro della cosa di ciascuno di voi.
Sui preventivi, ditemi voi, se c'è qualcuno che ha un po' di esperienza, che parla bene inglese e vuole farlo si faccia avanti. Poi posto un link che è un ottimo punto di partenza per richiedere preventivi per il trasporto.

Io continuo a lavorare sull'itinerario e mi metto in contatto con AnM e con l'agenzia locale in Bolivia.

Superlamps!
Fine! I can speak Inglisc quite well (habla pochito espanol tambien!) so I'd be very pleased to be helpful for the group.
By the way, pls, let me know if you (the group) prefer me to go on verifying the Silkroad or just to turn my mind and my bike to the West!
C u very soon.
Vecchio 29-11-2005, 17:50   #284
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

ULTIMISSIME DA FULLMOTHY:
ho sentito Orlando e mi ha detto che loro non fanno la tratta quindi NISBA!!
maaa , interessantissimo, visto che lui ha dei braccini corti che manco un genovese, mi ha dato il rif. del suo spedizioniere appunto di Genova (cti spa) che mi manda un prev.(molto orientativo in quanto la quotazione definitiva non può avvenire prima di maggio ) per giovedì.
le variabili sono:
1) container da 6 metri (circa 6/7)moto o da 12 metri (fino a 15 moto);
2) Livorno o Genova e qui molto democraticamente (Cicero pro domo sua) ho già optato per Livorno
Vecchio 29-11-2005, 17:54   #285
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

per quanto riguarda i nostri prossimi incontri,
vi prego di escludere il 6 gennaio,perchè sto in Tunisia.
grazie
Vecchio 29-11-2005, 18:02   #286
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ok, di questo mi occupo io.
Oggi pomeriggio comincio a telefonare un po' in giro, mandare mail ecc.
Se poi si renderà necessario, tra una decina di giorni potrò anche andare personalmente alle ambasciate nel caso le informazioni risultino incomplete o poco chiare.

Agli ordini, capo! (vedi foto dell'avatar! )

Si si, di questo ce ne possiamo occupare insieme!

Non ho molto tempo durante la giornata, però mi capita di avere dei riposi infrasettimanali e potrei sfruttarli per andare nelle ambasciate!

Durante la settimana AnM organizza degli incontri tematici a Testaccio, se una delle serate verte sui viaggi in sud America, ci si può fare una scappata (piedi permettendo) e parlare con Vittorio.
Vecchio 29-11-2005, 18:08   #287
massimo s
Guest

predefinito

io come ripeto smonto la moto e la rimonto con una pinza e un martello. di solito sono l'officina del gruppo.
specifico che bisogna avere l'idea dell moto che ci sono, perche i fili frizione nelle moto che hanno la frizione idraulica, non servono a molto. O le falsamaglie catena, per le moto a cardano...non ci vanno ecc....
quindi propongo la lista moto.
ciao
Massimo s

Vecchio 29-11-2005, 18:12   #288
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo s
io come ripeto smonto la moto e la rimonto con una pinza e un martello. di solito sono l'officina del gruppo.
specifico che bisogna avere l'idea dell moto che ci sono, perche i fili frizione nelle moto che hanno la frizione idraulica, non servono a molto. O le falsamaglie catena, per le moto a cardano...non ci vanno ecc....
quindi propongo la lista moto.
ciao
Massimo s

saresti di grandissimo aiuto, anche se temo potresti essere sovraccaricato di lavoro!
Vecchio 29-11-2005, 18:46   #289
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pidienne

saresti di grandissimo aiuto, anche se temo potresti essere sovraccaricato di lavoro!
........se partiamo tutti col boxerone allora non ti facciamo faticare, un po di castrol GP e........basta!
Vecchio 29-11-2005, 19:00   #290
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
ciao
Massimo s
Ale4zon GS ADV 2002 (2 candele no twin spark)
Vecchio 29-11-2005, 20:08   #291
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
SOMEONE SPEAKING AND WRITING A GOOD ENGLISH: Richiesta preventivi e condizioni per il trasporto, partendo ad esempio dagli indirizzi che si trovano qui:
http://www.horizonsunlimited.com/tripplan/transport/
ecco una lista di compagnie
http://www.horizonsunlimited.com/tri...t/shippers.php
e una lista di esperienze di spedizione con tanto di costi (via aerea) basta fare una ricerca da Europa a Sudamerica
http://www.horizonsunlimited.com/tri...t/shipping.php

Se nessuno si fa avanti me ne occupo io. Aspetto 3 giorni per volontari.
aggiudicato!
Vecchio 29-11-2005, 21:20   #292
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

predefinito

scorrere foto!

http://www.theadventuresofboz.blogspot.com/

http://www.horizonsunlimited.com/ubb...ML/000711.html

Ultima modifica di pidienne; 29-11-2005 a 21:32
pidienne non è in linea  
Vecchio 30-11-2005, 09:16   #293
massimo s
Guest

predefinito

Lo pensate voi che il boxerone sia indistruttibile!!!
Sicuramente dalla serie 1100 in poi è bella massiccia, ma la moto non è fatta solo di motore....
La ciclistica che sia bmw o honda , vale per tutte. Non è il marchio che ti da la garanzia. Una foratura vale per tutti, un raggio rotto, una leva spezzata, una pedana, un carburatore intasato, insomma, se devo fare il meccanico del gruppo lo faccio volentieri!!!
Lo ho sempre fatto nei viaggi o viaggetti, e mi diverto pure.

ciao
Massimo s

Vecchio 30-11-2005, 09:36   #294
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

ehm... poiche' mi occupo di Logistica e di spedizioni da circa 15 anni...credo che probabilmente potrei esservi di aiuto per alcune informazioni, se puo' farvi piacere, io sono qui..
Vecchio 30-11-2005, 10:42   #295
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Lo pensate voi che il boxerone sia indistruttibile!!!
Sicuramente dalla serie 1100 in poi è bella massiccia, ma la moto non è fatta solo di motore....
La ciclistica che sia bmw o honda , vale per tutte. Non è il marchio che ti da la garanzia. Una foratura vale per tutti, un raggio rotto, una leva spezzata, una pedana, un carburatore intasato, insomma, se devo fare il meccanico del gruppo lo faccio volentieri!!!
Lo ho sempre fatto nei viaggi o viaggetti, e mi diverto pure.

ciao
Massimo s
Non sai quanto mi tranquillizzi questa cosa....

credo che piegherò diverse leve e pedane....
Vecchio 30-11-2005, 10:43   #296
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
ehm... poiche' mi occupo di Logistica e di spedizioni da circa 15 anni...credo che probabilmente potrei esservi di aiuto per alcune informazioni, se puo' farvi piacere, io sono qui..
Yes! Sai darci innanzitutto consigli per la tratta in questione? Aereo? Hai visto i link che ho postato sopra? Pare che l'aereo non costi questa follia...
Vecchio 30-11-2005, 10:46   #297
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Dai link di Pidienne,, verso mendoza:
Ecco, anche questo mi tranquillizza.....sapere che c'è chi parte con scarpette e dockers...

Vecchio 30-11-2005, 10:52   #298
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Ale, una sola cortesia, non farmi leggere tutti i topic... dimmi solo dove dovete andare esattamente, o meglio, dove vorreste ritirare la moto a destino. In questo modo posso pianificare una rotta e vedere qual'e' la compagnia navale che effettua quel servizio, e darti tutte le informazioni.

Ma..non mi e' chiara una cosa, che poi e' quella piu' importante, ma voi volete andare in Argentina o in Cina????

Via aerea?? Lassa perde....

Ultima modifica di GIANFRANCO; 30-11-2005 a 11:04
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 30-11-2005, 11:07   #299
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO

Via aerea?? Lassa perde...

E' quello che sostengo anch'io, devi smontare manubrio e forcelle per la maggior parte delle compagnie (e rimontarle ovviamente), togliere tutti gli olii e benzina (motore, freno, cambio etc) preparare TU le casse di legno (probabilmente qualcuno mi smentirà, ma la maggior parte dei casi è così).........

Io continuo a rompere i c o g l i o n i sulla Bananiera (Banane Dole, è il brand + famoso al mondo dopo chiquita) che parte da LIVORNO ogni 15gg senza scali e che utilizza AnM ........... quindi si possono utilizzare anche i loro contatti per lo sdoganamento........ e poi si lasciano le moto solo 15gg prima e 15gg dopo.....

MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 30-11-2005, 11:08   #300
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Allora, via terra stiamo programmando Buenos Aires - Lima. Vanno bene entrambe le direzioni, verso l'argentina faciliterebbe la possibilità di lasciare la moto a BsAs dopo il viaggio per riprenderla in inverno e andare in Patagonia.
Sdoganare a BsAs ha però il vantaggio di poter contare su diversi amici che ho in città e qualcuno con facile accesso a livelli amministrativi e politici. Tanto italiani (consolato) che argentini. E l'itinerario è più intrigante verso nord, secondo me. I 1500km di pampa ce li beviamo con l'entusiasmo della partenza.

Perchè aereo lassa perde? Lo scorso inverno tra argentina e bolivia ho conosciuto un 70enne su un GS1200 che aveva viaggiato (lui e moto) da Glasgow a Vancouver (e ritorno) per 1400€...biglietto 1 anno.....

Poi dai un occhio a questo link, se selezioni la tratta europa - sudamerica, trovi un sacco di esperienze di spedizione via aerea. E sempre più tour operator propongono la soluzione aerea. Ma chiaramente mi rimetto alla tua esperienza e accetto ogni consiglio. http://www.horizonsunlimited.com/tri...t/shipping.php

Ultima modifica di ale4zon; 30-11-2005 a 11:13
ale4zon non è in linea  
Chiudi la discussione