Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2012, 22:56   #1
maracanà
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

....hai ragione ....infatti chi corre prende la BMW.....quindi hai fatto benissimo...
..ma io non corro..faccio turismo sui monti.....alla ricerca di trattorie .... e ho fatto bene pure io...
..quello che non mi è piaciuto ...te lo ribadisco...è il parlare dell'affidabilità altrui....e parlo delle moto di noi amatori non quelle pompate al massimo nei vari campionati....pero' insisti e ti porti sfiga da solo.....
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 23:12   #2
YADO
Guest

predefinito

...sento in giro che il problema che si è manifestato sul serraggio delle viti delle bielle sulla 2012, potrebbe, non c'è nulla di ufficiale, portare al richiamo di tutte o di alcune moto per rimettere le giuste viti con la giusta Loctite (forse)...per cui io da possessore di questa moto ti dico :

1) non mi vergogno dell' accaduto a BMW e non mi turba la cosa ;
2) il problema emerso è relativo ad errore di montaggio e non di progetto (pensa a quelli che hanno il problema inverso) ;
3) sono contento di questa moto, così come lo fui con la prima e firmerei un nuovo contratto anche subito ;
4) per il mio specifico caso, se mi richiamANo ad aprire il blocco motore nel contempo anticiperò a maggio il cambio di bielle e pistoni con roba speciale, anzichè farlo il prossimo inverno come da miei programmi.

A chi ce l' ha dico di stare tranquilli e a chi la vuole prendere lo faccia senza se e senza ma...è una moto fantastica....

Chi vuole prendere un' Aprilia, telefoni a Max Biaggi per vedere se ne ha una da vendere, diversamente con l' acquisto in concessionaria si rassegni ad andare piano .
Chi vuole una Panigale prenda il Ticket con il numero, come dal salumiere e speri...comunque anche con questa si sta dietro .
Kawasaki è una moto per duri e puri ...per possederla deve essere vero amore e se solo gli cambiassero quell' orrendo codone con quei fanali da scuterone, un pensiero ci andrebbe fatto ....per il resto delle Japp è catalessi .

Ultima modifica di YADO; 26-04-2012 a 23:45
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 20:47   #3
bandit75
Mukkista in erba

ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

stavo valutando la differenza tra la potenza dichiarata e quella rilevata all'albero

Aprilia 180 176,85
BMW 193 195,99
Ducati 195 185,57
Kawasaki 200 191,01
MV 201 190,79
Suzuki 185 171,37
Yamaha 182 176,32
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 21:10   #4
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

va detto, per spezzare una lancia a favore della RR (nel caso ce ne fosse bisogno ), da perfetto neofita delle supersportive, che dal vivo è molto più bella ...ho visto la versione attuale all'EICMA e mi è piaciuta molto ...e avevo appena visto la Panigale (che certo brutta non è)
Vecchio 29-04-2012, 01:09   #5
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bandit75 Visualizza il messaggio
stavo valutando la differenza tra la potenza dichiarata e quella rilevata all'albero

Aprilia 180 176,85
BMW 193 195,99
Ducati 195 185,57
Kawasaki 200 191,01
MV 201 190,79
Suzuki 185 171,37
Yamaha 182 176,32
Ragazzi, sono mesi che vi dicevo che ci sarebbero stati almeno 10 cv di differenza a favore di BMW con la 1199....i post sono tutti al loro posto ed effettuati in tempi non sospsetti....per 5 mesi il mondo ha creduto alle PaniBalle.....non aggiungo altro...tra poco ci saranno i riferimenti sul sito di Akrapovic, che ritengo il molto affidabile, ed il differenziale sarà anche maggiore ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 10:44   #6
bandit75
Mukkista in erba

predefinito

guardando il passato, non mi sono mai fidato della cavalleria dichiarata da Ducati...
comunque... il motore della panigale, se consideriamo i cv alla ruota ha 141cv/litro, non lo chiamerei motorone, diciamo che il peso è il punto forte della panigale
Vecchio 29-04-2012, 16:39   #7
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

...capisco.....ogni uno porta l'acqua al suo mulino...che nel caso della s1000rr...è la cavalleria....ma vi ricordo...nel caso lo aveste scordato.....che i cv sono solo uno dei parametri per giudicare un motore e una moto ....probabilmente il più conosciuto....e il più apprezzato nelle discussioni al bar... tra un cinar e un'amarone...scatta facile la gara a chi cell'ha più lungo....e vedo che anche qui...ha il suo bel peso........pero' i valori di coppia e di peso..insieme alla guidabilità e alla frenata...incidono in maniera determinante....come e più dei cavalli... altrimenti tutti comprerebbero solo la bmw....e invece comprano moto con meno cavalli e addirittura con mezzo motore....saranno matti..???..o prediligono un'erogazione differente????

a tutti quelli a cui piacciono i grafici del banco consiglio la lettura dei grafici a pag 100 di motociclismo di questo mese dove nella famosa prova tra i mille.....si evince chiaramente il primato della tedesca nell'allungo oltre gli 11000 giri.......ma nel curva di erogazione dai 6800 ai 10500..(quella più usata nei circuiti di tutto il mondo meno che a monza) A PARITA' DI GIRI LA DUCATI NE HA DAI 10 AI 20 CV IN PIU'...senza guardare quello della coppia in cui non c'è proprio partita... troppo più coppiosa la bicilindrica...per non parlare anche della guidabilità e frenata di una moto che pesa quasi 18kg in meno (sempre secondo motociclismo)...insomma..per correre a monza...prenderei una bmw...ma in tutte le altre piste..e sopratutto in strada dove non arrivi mai a tirare al limitatore le marce ad un mille...prenderei la panigale....

....baci&abbracci...
Vecchio 29-04-2012, 17:32   #8
YADO
Guest

predefinito

Maracana' .sei sicuro che la Panigale sia una moto facile per chi ne fa un uso stradale ? ...per come e' concepita a mia sensazione e' massacrante ..la BMW e' facile in strada e per me nonostante l' esuberanza del suo motore si avvicina molto al GSXR ...se non l' hai fatto provala ....nelle tue osservazioni sui dati riportati da motociclismo hai dimenticato quelli di accelerazione e ripresa, non secondari, dove BMW straccia tutti ....ricordo sempre ai più' esperti e non che la Panigale ha gommone da 200 (come Aprilia) Holins, dischi da 330 a cui aggiugiamo un peso molto inferiore ...morale ..tutto cio' non e' sufficiente .

Ultima modifica di YADO; 29-04-2012 a 17:51
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 19:29   #9
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

ma non è sufficiente a cosa??? .... riporti sempre lo stesso dato girandolo..l'accelerazione è figlia della potenza massima... ..ma il resto????

...per uscira da una curva e accellerare non serve la potenza massima.......e dovresti saperlo...e per frenare....impianto e peso sono determinanti...

.comunque..tutta sta potenza....e iinfatti il primo in classifica nel civ stock è goi su panigale.....le oltre 12 bmw che partecipano sono dietro...

..YADO sei uno spasso ...
Vecchio 29-04-2012, 20:01   #10
YADO
Guest

predefinito

Dimenticavo che a vedere sul grafico della curva di coppia della Panigale c'e' da prendere paura ok che è una bicilindrica,ma sembra di essere sulle montagne russe ......immagino che con il kit SStock (scarico+centralina) migliorera' ...ma lasciandola originale non deve essere il massimo ...auguri per l' utilizzo stradale ...oltre alle vibrazioni riportate anche nel servizio ...mi spiace per Kawa che e' stata sacrificata sull' altare della patria .ma meritava il terzo posto ...purtroppo e' verde e non rossa ...i dati reali dicono questo ...CIV ?..forse sara' l' unico campionato dove la 1199 darà il meglio, anche grazie a un buon pilota come Goi, che corre con tanti bravi ragazzi, ma nessuno con la sua esperienza e capacità ...seguiamo il campionato FIM SSTOCK...dove ci vanno i migliori piloti potenzialmente candidati per la SBK...li si fa sul serio e vediamo se a Manza domenica prossima Barrier farà 3 su 3 .. A proposito di potenza e' opportuno ricordare che la Ducati l' ha giocata la carta. ..eccome
Se l' ha giocata ...dichiarando a tutto il mondo 195 cv ...2 in più' della moto più' potente cercando di trarne beneficio commerciale ...purtroppo la verita' e' sotto gli occhi di tutti ..Bmw invece facendo il contrario dimostra la supremazia suffragata dalle prestazioni ..

Ultima modifica di YADO; 29-04-2012 a 22:24
  Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 22:31   #11
bandit75
Mukkista in erba

predefinito

quello che rompe a me della panigale è che ne era stato decantato il motorone, ma i 141Cv/litro la rimettono in linea con il vecchio 999R che ne aveva 138, quindi non tutto questo miglioramento nonostante in 7 anni, la 1198SP ne aveva ancora meno di Cv/litro...
Vecchio 30-04-2012, 14:54   #12
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

http://www.sicurmoto.it/2012/04/28/r...iti-di-biella/

questa è una notizia seria utile a tutti.

Ultima modifica di maracanà; 30-04-2012 a 14:59
Vecchio 30-04-2012, 16:01   #13
YADO
Guest

predefinito

Grazie Maracanà,...la cosa è molto seria per la nostra incolumità e l' articolo sembra ormai una dichairazione " ufficiosa " ...se mi chiamano e cambiano ste 4 maledette viti smontando solo la coppa dell' olio OK...ma se devono tirami giù il motore allora procedo e cambio biellle e pistoni con qualche mese di anticipo..visto che era un lavoretto programmato per l' inverno ...a questo punto tanto vale farlo subito ....comunque dubito fortemente che non ci sia da tirargiù il motore, in caso di richiamo ...in attesa di nuovi e imminenti sviluppi sulla questione apro un nuovo Thread

Ultima modifica di YADO; 30-04-2012 a 18:38
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 13:07   #14
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

vabbè.......considerata la mancanza di s1000rr diponibili....visto che sono tutte in standby in attesa di sapere se hanno bielle sicure e che rimangono al loro posto ..cioè dentro il motore.....propongo una sospensione consensuale e pacifica del confronto..... ....
Vecchio 02-05-2012, 13:08   #15
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Chiudo perché ormai siete in loop.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 20:36   #16
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Su richiesta di uno dei contendenti e visto che la discussione a quanto pare non vi annoia, riapro.
Vecchio 02-05-2012, 21:51   #17
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

grazie wotan...ma vorrei precisarti che non ci sono contendenti.....ma motociclisti appassionati che discutono civilmente di moto...
..personalmente ho avuto la fortuna di possedere svariate BMW...di cui sono stato soddisfatto cliente...e non è affatto escluso che tornero' a breve a possederene una ....
...c'ho non mi impedisce di provare moto completamente diverse ..in passato ho avuto diverse giapponesi e italiane...ora mi accingo a comprare la mia prima ducati....
....non penso ci sia nulla di male a scambiarsi opinioni sulle diverse configurazioni motoristiche....se poi ci sono anche goliardiche battute tra noi...è perchè penso che sia anche questo il senso di un forum... scambio di infornazioni ..pareri..e battute.....

..ps....ho trovato una biella vicino casa mia...magari l'ha persa qualcuno di qua?????...
Vecchio 03-05-2012, 00:01   #18
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

chiedi a yado se è sua......................................
Vecchio 03-05-2012, 00:10   #19
BiancaFollia
Mukkista in erba

ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Maracanà...ma una S l'hai mai avuta, guidata?
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 10:13   #20
YADO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
chiedi a yado se è sua......................................
....ragazzi, vi confermo che le mie bielle " al momento ", sono tutte al loro posto....ma sono in trepida attesa di sapere per quanto altro tempo ci staranno ancora....

Maracanà ha ragione, quando porti le ipersport fai parte della " curva sud "....ed è giusto animare il confronto.....

Però Maracanà non ci ha ancora detto perchè non gli consegnao la 1199 Panigale ...perchè non arriva ?

Ultima modifica di YADO; 03-05-2012 a 10:21
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 00:14   #21
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Si impone uno scambio di moto in prova.
Vecchio 03-05-2012, 01:25   #22
maracanà
Pivello Mukkista

predefinito

..l'S1000rr l'ho provata svariate volte ...sia in pista che in strada....gran moto.. comoda..poco stancante..con un'ottima elettronica ...che perdona molto... un motore strasbordante.....su una ciclistica tradizionale molto simile alle giapponese..
Vecchio 03-05-2012, 12:25   #23
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

È simile a una giapponese...anche se non è proprio uguale. Cmq credo che con la 2012 ciclistica mente sia migliorata...di certo nn è una moto ideale per il misto stretto, e per farlo forte ci vogliono braccia oltre che polso! Cmq Ogni moto ha le sue peculiarità...di certo al motore Bmw (bielle a parte) ad oggi nn arriva nessuno, anche cOme scarica a terra i cavalli...
Vecchio 03-05-2012, 12:37   #24
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

intendi misto stretto stradale o pista?
Vecchio 03-05-2012, 13:32   #25
BiancaFollia
Mukkista in erba

predefinito

mi riferivo piu' al misto stretto stradale...per esempio, la costiera amalfitana, dove c'è un serpente di curve strette, buttare giu' e risalire la moto in maniera repentina ci vuole forza e resistenza...attenzione, non che non si possa fare forte con una S, Ma magari a parità di ritmo con rsv4 o una panigale (piu' leggere e ciclisticamente piu' maneggevoli) la cosa sarebbe piu' facile e meno faticosa. Su pista ho poca esperienza, io ho girato solo nell'autodromo del levante (un pistino)...ma credo che non esistano piste dal misto stretto come la costiera. Su pista io ho notato solo la tendenza ad allargare nei curvoni veloci...la mia è un my 2011.
Rispondi