Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2008, 12:28   #1
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Mi hanno confermato che c'è il richiamo per l'EWS. Tocca pure a me.
Vecchio 26-06-2008, 12:36   #2
Mostro
Mukkista in erba

L'avatar di Mostro

ubicazione: Palermo
predefinito

lasciata oggi per altre cosette, sella e ammo di sterzo, e mi hanno detto "dell'aggiornamento"...

R1200R 03/07 con antenna già sostituita una volta!
Vecchio 26-06-2008, 22:53   #3
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

questo problema c'è ance sulla HP2?
chiesto anche in un altro post ma non ho ricevuto risposta,
so che sui gs il problema è serio, ma le moto da richiamare sono troppe

Ultima modifica di beegio; 26-06-2008 a 23:00
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 23:23   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
questo problema c'è ance sulla HP2?
chiesto anche in un altro post ma non ho ricevuto risposta,
so che sui gs il problema è serio, ma le moto da richiamare sono troppe
oggi un amico con la megamoto di \9 giorni è rimasto a pieidi per l'EWS
Vecchio 26-06-2008, 23:07   #5
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Non ti è venuto qualche brivido pensando a dov'eri pochi giorni fa?
No!
Sono arcisicuro che, anche se non la facessi sostituire (l'antenna), non succederebbe proprio nulla, perché ormai è stracollaudata.
Con l'elettronica è così...
Comunque adesso in BMW l'avranno forse capita che i fornitori li devono scegliere seri....
Vecchio 26-06-2008, 23:09   #6
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Basta una saldatura malfatta che salta quando ne ha voglia lei, non è detto che ci sia chissà quale difetto.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2008, 14:04   #7
monsterlippa
Pivello Mukkista

ubicazione: sestri levante
predefinito

bene r1200gs di aprile ferma per EWS ieri sera a mezzanotte e mezza...meno male che ero vicino a casa e con amici ...il carro attrezzi doveva venire stamatt ma dopo 2 ore nn si vede. richiamo il servizio cortesia e mi fanno richiamare dal recupero stradale....morale vengono oggi alle 14.30....17 mila euro di moto e nn pongono rimedio ad un problema ormai arci noto.....questa è la prima e l'ultima bmw
Vecchio 29-06-2008, 09:09   #8
massi7789
Guest

predefinito problema EWS 1200 gs

salve sono massi possiedo da 1 mese un GS 1200, e alla seconda passeggiata appena 170 km non si accende piu', EWS guardo il manuale e capisco che sono appiedato chiamo casa e mi portano la seconda chiave,tenuta da parte come suggeriscono loro (BMW), provo la chiave e riparte arrivato a casa spengo la moto e da allora non riparte piu',chiamato carroatrezzi ecc.......; ora mi chiedo se il problema e ben noto da tempo, la BMW non poteva risorvelo nella nuova gs mod 2008,evitando di vantarsi per tutte le migliorie apportate?. e sostituito l'antennino si ripresenterà il problema?premetto i tempi della restituzione sono piuttosto lunghi a detto dal capo off. sono delusissimo credevo daver scelto il top, concludo,in 9 anni in possesso di un ducati non mi a mai lasciato a piedi e tutti dichiaravano che erono moto delicate. forza DUCATI
  Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 09:35   #9
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massi7789 Visualizza il messaggio
se il problema e ben noto da tempo, la BMW non poteva risorvelo nella nuova gs mod 2008,evitando di vantarsi per tutte le migliorie apportate?
Vuoi mettere ben 5 cavalli in più sulla versione 2008 rispetto al doversi fermare per un'antennina?
Tanto è una moto per andare al bar e dal bar a casa si può sempre prendere un taxi (non un autobus! Barboni!)
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 12:33   #10
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Io credo che l'esigenza del cliente medio, in questo momento, non sia più di avere una moto affidabile ma trendy.
Vediamo se è vero, lo possiamo capire anche da questo thread, di quelli rimasti a piedi quanti erano a più di 200 km da casa?
Vecchio 30-06-2008, 13:36   #11
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Io credo che l'esigenza del cliente medio, in questo momento, non sia più di avere una moto affidabile ma trendy.
Vediamo se è vero, lo possiamo capire anche da questo thread, di quelli rimasti a piedi quanti erano a più di 200 km da casa?

Be' ma che discorsi sono questi?Uno compra la moto e percorre i chilometri che gli va di percorrere;l'affidabilita' di una moto deve prescindere da cio'.Io pago per una moto che deve funzionare e basta,indipendentemente che costi 7000€ o 17000€ e se faccio 100 o 100.000 km all'anno.
Saluti,Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 15:15   #12
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Appunto, ognuno ne fa l'uso che preferisce della moto però è indiscutibile che non tutti comprano una certa moto perchè la ritengono affidabile. Le leve motivazionali che inducono all'acquisto di un bene non sono le stesse per tutti, chi compra pensando all'affidabilità, chi compra pensando al bar. Sono tutte ragioni ugualmente valide e comprensibili però se rimane a piedi uno che ha comnprato pensando all'affidabilità, l'effetto psicologico che si produce è sicuramente diverso da quello che si produrrebbe nella testa di un altro che non aveva ritenuto fondamentale questa caratteristica.
Ecco perchè alcuni se ne fregano di rimanere a piedi.

Ultima modifica di Dinamite; 30-06-2008 a 15:21
Vecchio 30-06-2008, 15:29   #13
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Sempre saggio Dinamite !!!!
pensa che per me l'affidabilità è la prima cosa !!! e per me questo non significa avere mezzi semplici, perchè mi piace anche la tecnologia e le innovazioni, ma le cose non vanno affatto in contro tendenza; ovvero , se un mezzo è progettato e collaudato bene puo' anche essere sofisticato e complicato ma deve essere affidabile.
Viceversa se è progettato male puo essere complicato o no, ma in breve ti lascerà per strada...
Per questo sono diventato bwista, mezzi sofisticati e collaudati anche se costosi (mio pensiero degli anni 90..) oggi il tutto sta peggiorando (affidabilità e costi)
Vecchio 30-06-2008, 15:30   #14
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

sarà come dite voi ........ ma una cosa è sparlare di BMW perchè ti ha deluso , ti ha lasciato a piedi, rompersi i coglioni e quindi venderla e continuare più motivati a sparlarne

un'altra cosa è sparlarne , perchè ti ha lasciato a piedi ......... PERO' ...te la tieni e ti crocioli dietro ad un marchio come del resto fanno il 99,9% dei possessori di 1200 GS o di altro modello che ha sta benedetta EWS

i casi son due :

o sei autolesionista ( cosa poco probabile )

o anche se ti ha lasciato a piedi rimane sempre una moto di cui sei innamorato e al di la di tutto ti da qualcosa che le altre ( che magari non ti lascierebbero mai a piedi ) non ti danno

quindi non lo capisco molto questo continuare a sputare nel piatto in cui si mangia

io il giorno che vorrò sparlare di BMW .......... la vendo e non ne vorrò più sentir parlare ........ diversamente ne parlerò come una cosa che succede e che può succedere ... del resto son pezzi di ferro !!!!

logicamente nessuna menzione ai presenti

scusate ma sono un rimasto e la EWS non ce l'ho
Napo orso capo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 15:53   #15
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Quote:
....... chi compra pensando all'affidabilità, chi compra pensando al bar. Sono tutte ragioni ugualmente valide e comprensibili però se rimane a piedi uno che ha comnprato pensando all'affidabilità, l'effetto psicologico che si produce è sicuramente diverso da quello che si produrrebbe nella testa di un altro che non aveva ritenuto fondamentale questa caratteristica.
Ecco perchè alcuni se ne fregano di rimanere a piedi.
Boh,non sono d'accordo.E' un conto se si parlasse di confort ad es.(uso la moto per andare al bar chissenefrega se e' scomoda)vorrei sapere chi accetta di spendere 15000€ e di fregarsene se poi resta a piedi al bar....
Concordo con Guidopiano che se tutti quelli che si lamentano vendessero la moto,in casa BMW qualche provvedimento lo prenderebbero.
SAluti,Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 16:31   #16
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
230 km da casa

a proposito sono andato sabato a ge a ritirarla, boh speriamo sia la volta buona.
dopo una settimana mi sono reso conto che ho la moto nuova!!

ieri sera nel tornare l'ho battezzata con un mega temporale! si è pulita dai moscerini.
ciao

Ultima modifica di lucar; 30-06-2008 a 16:48
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 17:01   #17
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Fabrizio, nonchè Guidopiano, per quanto mi riguarda non si sparla di niente ma si espongo fatti realmente accaduti. Dire che ci sono alcune BMW che hanno lasciato a piedi i loro legittimi proprietari non è sparlare ma raccontare fatti accaduti. Da qui a buttare via tutto, a vendere perdendoci soldi e a dimenticarsi della propria moto ce ne passa ........
Parlando di GS e del suo segmento, non vedo alternative ugualmente valide dal mio punto di vista che è il punto di vista di chi viaggia in coppia e ama il segmanto delle maxi-enduro. Inoltre potrebbero esserci motivazioni economiche che inducono i più a pensarci due volte a cambiare una moto prima del previsto.

Quote:
vorrei sapere chi accetta di spendere 15000€ e di fregarsene se poi resta a piedi al bar....
lo dicono i numeri, il mercato, le vendite.....
L'affidabilità non è più la caratteristica sine qua non che motiva la gente all'acquisto della moto. Opinione personalissima ovvio.

Quote:
io il giorno che vorrò sparlare di BMW .......... la vendo e non ne vorrò più sentir parlare
tratto da.......il coraggio di saper rinunciare

Ultima modifica di Dinamite; 30-06-2008 a 17:16
Vecchio 30-06-2008, 13:05   #18
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordo molto con "Dinamite" , negli anni 70 il 100% dei motociclisti bmw viaggiava e basta. Oggi il 60 % (dei bmwuisti) viaggia e l'altro 40 % ha la moto per moda e perchè la bmw è trendy e costosa , (quindi puo' far vedere di aver speso tanto ... come quelli che si comprano il jippone e poi ci girano dentro milano) ; questa nuova fetta di clienti potenziali è stata intercettata dal marketing per aumentare le vendite, e quindi la produzione si "modella" su quello che chiede il mercato.
LA cosa grave è che comunque la bmw avrebbe dovuto continuare ad effettuare il massimo del controllo qualità in progettazione e produzione delle moto, cosa che ultimamente non fa piu bene come un tempo, forse risparmiano anche li, e poi ci rimettiamo noi clienti che ci troviamo a fare i veri collaudatori di lungo corso e sgrezziamo nel primo anno di vita di un nuovo modello tutte le imperfezioni rimaste.
Vecchio 30-06-2008, 13:12   #19
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

predefinito

Quote:
Sulla seconda no. IO, per esempio, ero a 30/40 km da casa per cena ma il giorno dopo dovevo fare un giro di circa 300 km...
Tu saresti parte del campione e, a bilanciare questa squilibrio, potrebbe esserci uno che per una volta nella vita è andato a prendersi l'aperitivo a 201 km da casa.
Comunque un giro di 300 km sarebbe sempre stato entro i 200 km di raggio
Vecchio 30-06-2008, 13:33   #20
joesimpson
Mukkista doc

L'avatar di joesimpson

ubicazione: Piacenza
predefinito

CONCORDO CON DINAMITE

tant'è vero che quando ho spiegato i giri che faccio in moto, il conc mi ha fatto entrare la moto al volo per la sost dell'antenna (dal numero di telaio era tra i maledetti)

i due che ho visto rientrare su carro attrezzi lunedì mattina erano a pochi km da casa

a me può capitare di essere alle 19 in cima al gavia e aver da tornare a casa

difatti dina quando ho letto la tua disavventura mi son cag@to visto i giri che ci ho fatto...............
Vecchio 30-06-2008, 16:04   #21
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

l'affidabilita' e il non restare a piedi se vogliamo e' proprio una delle doti gradite univocamente sia a chi fa chilometri sia a quelli da bar, per cui non capisco quale correlazione si vada a cercare tra il trend di mercato e la difettosita' di uno stramaledetto componente la cui mancanza farebbe felici tutti....
Vecchio 30-06-2008, 22:38   #22
giuvea
Mukkista in erba

L'avatar di giuvea

ubicazione: Bari
predefinito

oggi vado in concessionaria per cambiare le gomme, per scrupolo controlliamo il numero del telaio sulla lista in loro possesso................sorpresa ci sono anch'io luglio 2006 km 26.000 ritiro max giovedì.
Esco dalla concessionaria carro attrezzi con ADV problema EWS

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 10:22   #23
Guest

predefinito

Portata moto per tagliando 10.000 , sostituiranno l'antennino, rientra nel range del richiamo anche se non mi ha mai dato problemi di sorta.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 09:57   #24
bruno
Mukkista doc

L'avatar di bruno

ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

ULTIME DALL'EWS!

Ieri sera ritiro la moto R1200GS dal concessionario di Imola...

Gli chiedo:

IO: "dov'è indicato il numero assistenza BMW?, sà, ultimamante so' che ci sono casini con 'sta benedetta antenna anulare, frequento un forum e se ne sentono di tutti i colori!"

CONCE: "ah, per caso frequenti "qde"? Chissà quante ce ne dicono in merito!!!!! Comunque sappi che siamo incazzati neri anche noi perché MAMMA BMW ci paga solo 1/4 della manod'opera per la sistemazione di queste maledette antenne...abbiamo la fila in magazzino, circa 190 moto!!!!!!!!"

IO: "ma l'hanno vinta loro finché le vendite gli danno ragione"

CONCE: "si, PER ORA!" comunque scriva pure in "qde" che anche i concessionari ci stanno rimettendo parecchio da questa storia, la sua pero' è pulitaabbiamo controllato col suo numero di telaio"

Mentre parlavamo, esce il meccanico dall'officina e dice "...anche PINCO PALLINO..."

CONCE: "ecco, un'altro rimasto a piedi....erano INVIPERITI"...

MORALE: partendo dal presupposto che, secondo me, i concessionari hanno tutti i margini necessari per affrontare le spese e che forse "un po' lacrime di coccodrillo ne hanno fatte", obiettivamente, sono davvero incazzielli neri perché si ritrovano le officine INGOLFATE da 'sto benedetto EWS!...mi hanno confermato che NON è un richiamo ufficiale perché non riguarda la sicurezza, per cui attendono semplicemente che la gente.....RIMANGA APPIEDATA
Vecchio 03-07-2008, 11:26   #25
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Allora la bmw rimborsa ai conc i soldi per gli interventi in garanzia ma lo fa a modo suo, per esempio cambio batteria tot tempo prestabilito, tot rimborso all'officina in euro. Se l'officina ci mette più tempo cacchi suoi, il riomborso è il solito.