|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2024, 18:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
in effetti, i due elementi in traliccio non avevano alcun senso se non donare al modello una forte connotazione, non c'è altro motivo per adottare tale soluzione, se non in qualità di elemento distintivo, assolutamente riconoscibile.
la domanda è... perchè lo hanno tolto? poteva piacere o meno, ma era sicuramente un forte elemento di design... togliendolo hanno un po' banalizzato...
|
|
27-02-2024, 18:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
.. togliendolo hanno un po' banalizzato...
|
Concordo.
Esteticamente preferivo la vecchia; la nuova ha meno personalità, la versione base è molto povera, la intermedia è eccessivamente colorata, la Travel forse l'opposto.
Ma a me l'estetica interesserebbe fino ad un certo punto; il fatto che si sono innalzati i prezzi. C'era chi ipotizzava (sperava) un prezzo d'acquisto per la versione "strada" poco sopra i 10.000 euro... provate a vedere la triste realtà dei fatti.
Tutto sommato mi pare posizionata più correttamente la Stelvio a livello di quotazione di listino.
Peccato, la V85TT mi è sempre piaciuta e sono andato vicinissimo ad acquistarla.
|
27-02-2024, 18:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Probabilmente la nuova soluzione (che a me piace) è più conveniente per loro e forse sottolinea un po’ di più i piccoli cambiamenti e novità del modello 2024.
Il vecchio telaietto anteriore qualche problemino di centratura l’ha dato: spesso non era montato perfettamente diritto e sembrava che il manubrio fosse un pelo “scentrato” o storto. Io ci ho messo 15 giorni per capirlo
|
27-02-2024, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Concordo sul fatto che il prezzo d’attacco della nuova Stelvio sia più corretto di quello della V85tt.
|
27-02-2024, 18:42
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano
|
Sempre piaciuta la TT, però della prova effettuata ricordo che praticamente avevo un ginocchio quasi a contatto con la testa più arretrata, e ad ogni buca o sconnessione sbadabam! ci sbattevo contro.
|
27-02-2024, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Cosa cacchio stai dicendo, Willis? 
|
...ad esempio che era esente da giochi e da risonanze...cosa che non posso dire ne del GS Adv posseduto, ne dell' ultimo Tiger Rally Explorer.
Buono invece quello della Alpine (o comunque del vecchio modello della Explorer)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
|
27-02-2024, 21:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Il cardano del v85TT funziona benissimo. Sembra 'povero' (qualsiasi cosa significhi, per ne nulla) ne piu ne meno di quello della supertenere', altro cardano indistruttibile.
Pesa poi un boato meno del CARC, se c'e' una cosa che va benissimo sul v85 e' proprio il cardano, a volte lagne fine a se stesse qui eh..
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
27-02-2024, 22:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Posso dire che non mi piace??? Che sembra sottodimensionato e fatto in economia? Come tutta la precedente generazione di v7?
Non ho detto che non va bene o che si rompe, ho detto che è “cheap” nell’aspetto, vogliamo dire “minimal”?
Fosse stato bmw gli avreste dato fuoco… ma pensa te se devo difendere bmw…
|
|
28-02-2024, 09:42
|
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
hedo, è solo che non si capisce come fai a dire che sembra cheap, un componente meccanico che deve fare il suo lavoro e lo fa. Non è una borsetta di lois vuitton, sulla base di cosa decidi se sembra cheap o no?
Al contrario da possessore di GS ADV posso certificare, avendolo smontato, che il disegno delle plastiche anteriori è forzatamente e artificialmente ipertrofico. Sembra una moto grossa, forte e resistente ma sono piu' le intercapedini vuote di quelle piene.
E il cardano me l'hanno sostituito quando non avevo ancora 40.000 km.
|
28-02-2024, 09:53
|
|
|
Mukkista doc
|
quindi secondo te il monobraccio del V85 è "esteticamente" di pari impatto di quello del GS / CARC Guzzi / Triumph?
la finitura dei materiali è povera... sembra verniciato a bomboletta, quella che si dava sulle marmitte del Ciao, la struttura appare "esile" e, memore della precedente versione V7 (moto chiaramente assemblata al risparmio), le similitudini sono notevoli se non addirittura trattasi del medesimo componente.
non c'è design nelle forme e nell'aspetto. E' un pezzo di ferro che fa il suo sporco lavoro, magari anche bene, ma è brutto.
Ultima modifica di Hedonism; 28-02-2024 a 11:16
|
|
|
28-02-2024, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non c'è design nelle forme e nell'aspetto. E' un pezzo di ferro che fa il suo sporco lavoro, magari anche bene, ma è brutto.
|
In effetti è come dici. Rispetto ad altri cardani che danno molta più importanza anche all'aspetto estetico come quelli ricordati di Gs o Stelvio.
Per quanto mi riguarda poco sopra scrivevo : "Ma a me l'estetica interesserebbe fino ad un certo punto" e in effetti anche la mia Supertenerè ha sicuramente un cardano efficiente, ma certo non è una scultura.
In sostanza dipende, al solito, da quello che si cerca.
|
28-02-2024, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba <> Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
E mi raccomando, tienila sudicia(
|
Guarda non c'è rischio: quasi mai lavate le moto se non una sgrossata prima di portarle dal meccanico.
Al momento ho ancora su i moschini presi in Bretagna lo scorso agosto...
Comunque sabato realizzavo che, in questi utilizzi invernali, il cambio s'è ulteriormente ammorbidito ed ora mi piace senza particolari riserve: ci sono voluti "solo" 25mila km, ma ce l'abbiamo fatta
Ora una lavata se la merita, prima del tagliando, per affrontare poi la partenza della "20mila velox" in programma tra un mesetto https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=529154
|
|
28-02-2024, 10:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
la finitura dei materiali è povera...
|
Opinabile, ma concordo che non è "ricercata".
Quote:
sembra verniciato a bomboletta
|
NON concordo, assolutamente.
Quote:
la struttura appare "esile"
|
Concordo abbastanza. Di certo design e dimensionamento sfigurano rispetto - ad esempio - il monobraccio cardanico della mia precedente 9T Scrambler
Quote:
moto chiaramente assemblata al risparmio
|
NON concordo, anzi.
NB: faccio riferimento alla mia E5, la nuova E5+ non l'ho ancora vista da vicino.
Della nuova apprezzo la strumentazione, non apprezzo - come detto da altri - l'abbandono dei telaietti tubolari che le davano una precisa e (per me) apprezzabile personalità
|
|
28-02-2024, 10:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio
la nuova E5+ non l'ho ancora vista da vicino.
|
In effetti anche io mi sono lanciato in giudizi basati su quanto visto in foto.
E quindi mi riserbo di correggere una volta toccata con mano...
|
28-02-2024, 11:03
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
se a qualcuno interessa ce ne e' una seminuova dal concessionario honda di chiavari, rossa e bianca.
|
28-02-2024, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
NON concordo, anzi.
|
la moto assemblata al risparmio cui mi riferivo era la citata V7 prima serie, non ho chiuso correttamente la parentesi, vado a modificare il messaggio
|
|
28-02-2024, 11:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Per quanto mi riguarda poco sopra scrivevo : "Ma a me l'estetica interesserebbe fino ad un certo punto" e in effetti anche la mia Supertenerè ha sicuramente un cardano efficiente, ma certo non è una scultura.
In sostanza dipende, al solito, da quello che si cerca.
|
si... però questa cosa del "fino ad un certo punto"... lascia tante porte aperte...
comprare una V85 lo si fa perchè piace... è una moto dalla linea molto personale che te la fa piacere o ti fa orrore...
se poco ci importasse dell'estetica (salvo capire "poco quanto"), gireremmo tutti in V-Strom, moto perfetta, mai un problema, costa il giusto e no nsi rompe mai... perchè scegliere una V85 invece della supercollaudata V-Strom? Non certo pe ril "disturbo" di una spruzzatina di grasso ogni 1000 km...
|
|
28-02-2024, 11:33
|
|
|
Mukkista doc
|
A me le ultime 2 versioni della V-Strom non dispiacciono mica
|
|
28-02-2024, 11:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Sam già mi stavi simpatico, dopo questa sortita ancora di più
|
28-02-2024, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A me le ultime 2 versioni della V-Strom non dispiacciono mica 
|
le pellicole protettive dagli occhiali che indossi nell'avatar le hai tolte vero?
|
|
28-02-2024, 13:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monsampolo del tronto
|
V strom grande mezzo e forse lo ricompro
|
|
|
28-02-2024, 14:33
|
|
|
Mukkista doc
|
https://ibb.co/mzkcf5r
https://ibb.co/5RCBbqp
https://ibb.co/kJbPtkq
Non è la più bella del reame ma ogni scarafone...
Poi come l'ho acchittata va da dio, tre banali modifiche: filtro k&n, scarico e IAT belinassu. Non che ce ne fosse bisogno ma me la sento più cucita addosso. Prossimi interventi (meramente estetici) paramani Barkbusters e delle belle leve freno e frizione. Nel frattempo il buon Fabbri (nomen omen) sta lavorando ad una bashplate personalizzata
So di essere ampiamente ot, mi cospargo il capo di cenere in anticipo. Ps non fate la fila che non la vendo
|
28-02-2024, 14:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Dato che siamo OT...
Ma la IAT, effettivamente, serve a qualcosa?
|
|
28-02-2024, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Dato che siamo OT...
Ma la IAT, effettivamente, serve a qualcosa?
|
Non so quella di Belinassu che è "statica" e non ho mai provato ma, nel mio caso, la centralina "dinamica" (Digital-IAT di NTE) che inganna i parametri IAT, abbinata a collettori e decat, hanno fatto guadagnare da 2 a 300 rpm di regolarità ai bassi regimi, proprio dove il motore della V85 soffrisc... soffer... soffr... vabbè PATISCE.
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 28-02-2024 a 14:50
|
|
|
28-02-2024, 14:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Io l'ho presa col mero intento di ingrassare dato che tra filtro e scarico avevo oggettivamente smagrito. Prima di procedere all'acquisto di un pezzo che il buon belinassu fa pagare caro, ho letto tutto lo scibile presente qui su qde e su molti altri siti, compreso quello del belinassu che, ovviamente, non ti dice mica che è na sola...
Insomma, alla fine, non essendo un tecnico né tantomeno avendola mai provata mi sono buttato. Essendo che la moto prima di installarla (l'airbox di sta cazzo di moto è situato in un punto che devi di fatto smontarne mezza) sparacchiava da dar fastidio, e dopo l'installazione ha smesso o comunque sensibilmente ridotto, direi di sì. Al netto dell'ingrassare o dello smagrire, scalda meno (scaldava già poco), e mi dà l'impressione (basata sul mio sensore culo) di aver guadagnato un minimo spunto sotto, spunto che si era "spuntato" avendola "aperta" di più, con conseguente abbassamento della compressione.
Quanto sopra non ha e non vuole avere nessuna presunzione di scientificità, mere sensazioni di un utente medio basso.
|