|
13-12-2014, 14:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
 ........quotate riquotate stra-quotate e disquisite sulle fascette,ma nessuno risponde alla mia domanda........
Ultima modifica di ruopo; 13-12-2014 a 14:29
|
|
|
13-12-2014, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
per chi non ama le fascette c' è quello della Isotta, a pag. 6 di questo topic ci sono le foto del montaggio;
Ruopo, sorry ma non ho mai montato il coso di quella marca, per le precedenti ho sempre dato al buon Muschio e non ne ho mai rotto manco uno
|
|
|
13-12-2014, 17:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
per le precedenti ho sempre dato al buon Muschio e non ne ho mai rotto manco uno
|
Anche io per le precedenti mi ero affidato a muschio1 alias modelteck ma ancora non produce nulla per LC....
questo in foto è di SEBYNO (utente qde) attualmente visibile anche sul mercatino, il mio si ruppe in maniera pressocchè identica!!!!
|
|
|
15-12-2014, 09:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
il fissaggio con le fascette e' ottimo per i ladruncoli, sembra fatto ad hoc.
|
15-12-2014, 19:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Io ho all'anteriore l'avant, un bel paraspruzzo che si installa con una clip a stringere sul parafango originale e tramite un sistema di centratura obbligata.
Al posteriore per completare l'opera ho messo il mudsling ma ho trovato un difetto importante rispetto al fissaggio a fascetta che è brutto. Purtroppo una volta installato ad incastro nel parafango originale e messe le due fascette si vede benissimo che c'è parecchia aria nel punto di contatto interno del parafango originale col mudsling. Ho pensato subito che questo spazio si sarebbe riempito di fango e sassolini e questo non mi va bene. Ho trovato la soluzione utilizzando in punti strategici del buon biadesivo millechiodi, senza eccedere ovviamente e distanziando i punti di contatto, altrimenti non si stacca piu! Comunque sta su da diverse migliaia di km e senza fascette, è stabilissimo e sembra ancora di più un pezzo originale della moto.
Un altro eventuale problema è l'incompatibilità di questo paraspruzzo con le gomme tassellate, lo spazio tra la plastica ed il pneumatico è poco.
Confermo comunque che è di buona fattura e che la protezione è ottima, il mono non si sporca (arriva a proteggere fin sotto) e non arrivano più spruzzi indesiderati, aggiungo anche che la moto rimane molto più pulita. Rimane adesso solo il problema che la ruota posteriore sporca giacca e bauletto.
Lamps!!
|
|
|
04-01-2015, 18:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: urbino
|
ben conscio della scarsa protezione del "parafango" originale ho affiancato e montato quello che secondo me poteva sembrare più protettivo con un estetica adeguata alla linea della moto, in definitiva il PUIG, e nonostante la sua estensione qualche schizzo riesce sempre a passare ed imbrattare, non riesco ad immaginare di girare senza nessuna protezione... ma tanto quando le progettano stanno in Germania, ci sarà il bagnato...!!!!
|
|
|
07-01-2015, 15:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Alla fine ho ordinato anch'io il PUIG. L'avevo già sulla R1200R e devo dire che faceva bene il suo lavoro, è bello e solido. Unico neo: il prezzo....  .....ma un regalino per Natale dovevo pur farlo alla 'ragazza'....
|
07-01-2015, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
|
si il prezzo è rilevante,ma paragonato a dei pezzi plastica fermati con fascette... questo è un occasione,
io nella R avevo messo quello della Illimberg in carbonio che era un po' più largo del pneumatico e "faceva meglio", però su questa non mi piaceva proprio
|
|
|
07-01-2015, 17:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk
ben conscio della scarsa protezione del "parafango" originale ho affiancato e montato quello che secondo me poteva sembrare più protettivo con un estetica adeguata alla linea della moto, in definitiva il PUIG, e nonostante la sua estensione qualche schizzo riesce sempre a passare ed imbrattare, non riesco ad immaginare di girare senza nessuna protezione... ma tanto quando le progettano stanno in Germania, ci sarà il bagnato...!!!!
|
Quindi confermi, che la protezione da schizzi di acqua e fango non è al 100% ?
Ho anche io questo dubbio....
|
07-01-2015, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
|
si è così, non è una cosa grossa, però se non c' era, era meglio.
io è la prima volta che ho il GS, può essere anche il pneumatico? (michelin)
|
|
|
07-01-2015, 22:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Ragazzi vi ricordo che andate in moto.....se volete restare asciutti è meglio usare la macchina
|
07-01-2015, 22:50
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ah ecco, mi sembrava
Iniziavo a pensare di essere finito per sbaglio nel forum di "quellidellequattroruote" ...
|
|
07-01-2015, 23:22
|
|
|
Mukkista doc
|
io l'acqua da davanti la sopporto bene, ma da DIETRO.... devo combatterla
(spero si capisca l'ironia)
|
|
|
07-01-2015, 23:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ahahahahha, verissimo.....cmq quando piove in effetti preferisco la macchina.....  ))
|
08-01-2015, 10:31
|
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
Non è il fatto di prendere la pioggia o no. Secondo me la rottura di maroni, è quando trovi un tratto di strada bagnata, dopo che ha finito di piovere, e ti devi comunque mettere qualcosa sulle gambe, altrimenti il sottocoscia, i polpacci e i piedi, te li ritovi fradici...........come se piovesse!!
|
|
|
08-01-2015, 11:58
|
|
|
Mukkista doc
|
alcuni disagi bisogna metterli in conto ed accettarli
puoi scegliere di mettere solo i pantaloni dell'antiacqua, oppure rassegnarti al fatto che ci si bagna e poi ci si asciuga, si puliscono i pantaloni sporchi ecc ecc
oppure, come già detto, si va in macchina, col tettuccio chiuso e ci si iscrive a "quellidellequattroruote"
|
|
|
08-01-2015, 13:11
|
|
|
Mukkista doc
|
sono perfettamente d'accordo con Igor, non è per fare i "fighetti" è che se si può evitare di sporcarsi tanto meglio, e comunque odio l' auto e non ci sarà modo di convincermi ad i scrivermi a "quellidellequattroruote"....
(ironia)
|
|
|
08-01-2015, 13:53
|
|
|
Mukkista
|
Magna, se fosse un problema di tutte le moto, sarei d'accordo con te; la GS è una moto da turismo e sarei felice se certi dettagli venissero considerati dal produttore.
Di prendere acqua in moto ne sono abituato, e non mi crea nessun problema.
Quello che ho specificato sopra, invece mi rompe.
|
|
|
08-01-2015, 15:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Per evitare completamente gli spruzzi d'acqua ci vorrebbero parafanghi a filo pneumatico e molto più estesi di quello che sono attualmente, oltre a qualche carenatura in più;
a quel punto il GS diventerebbe una moto da strada, come molti peraltro già la vedono, e non sarebbe più un "Gelande Strasse" nemmeno dal punto di vista estetico, perchè poi di fatto...
Tanto per dire, a me il parafango Puig abbinato al GS fa inorridire, ma non perchè è brutto di per sè, ma perchè è un abbinamento forzato, perchè rende stradale il GS che tale non è mai stato; se il Puig fosse di serie lo toglierei dopo 5 minuti, oppure comprerei proprio un'altra moto esteticamente (oltre che nell'uso teorico) assimilabile ad una maxi enduro, come il supertenerè ad esempio, che non mi risulta monti il Puig o similari.
Se ancora non è chiaro, a me il GS piace così com'è con il suo look enduristico, anche se poi è l'ultimo degli usi per cui lo si acquista e anche se questo look comporta qualche svantaggio... 
Se volessi una moto da turismo più protettiva prenderei un RT e su quel genere di moto il PUIG ci sta divinamente; molto meno su una maxienduro.
Parere personalissimo come sempre
|
|
|
08-01-2015, 15:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: σφήνα
|
Montati quelli della Touratech,non mi dispiacciono,in attesa di vedere quello della kry-o,sulla precedente Adv mi piaceva molto e andava bene
|
|
|
08-01-2015, 16:12
|
|
|
Mukkista
|
Magna, la tua valutazione sul Puig mi trova d'accordissimo, anche se credo sia l'unico che risolve il problema. L'ho visto ad Eicma ed è meglio che in foto, però non ho ancora trovato il coraggio di prenderlo:-))
Mi basterebbe togliere quel problema sopra citato, per il resto sono soddisfatto del confort/protezione della moto(ho la std)
Sul GS bialbero, il Modeltek o similari, risolvevano il problema alla grande.
|
|
|
08-01-2015, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
|
ma hai già provato quello della Isotta? non ti ha soddisfatto?
perchè l'impostazione è sempre quella del blackreef modeltek,
lascia inalterata l'estetica della moto e aumenta la superficie del passaruota/parafango esistente;
poi è chiaro, a qualche compromesso io posso anche scendere visto che non uso la moto per andare in ufficio o per lavoro; se mi sporco un po' gli scarponcini o i pantaloni tecnici non ne faccio un dramma, colpo di spugnetta e via
Ultima modifica di MagnaAole; 08-01-2015 a 19:56
|
|
|
08-01-2015, 19:35
|
|
|
Mukkista
|
si, ho su l'Isotta. Di ottima fattura, ma non ho riscontrato un gran miglioramento. Ora voglio fare un'altra prova, che il problema non sia dovuto al particolare intaglio delle Anakee3; la pulce all'orecchio delle gomme me l'ha messa il tipo della Kry-o.
Dopo che ho sostituito le gomme però, non ho più avuto modo di verificare.
Dici bene poi, anch'io se mi sporco durante un tour o giro domenicale non mi interessa, ma nell'utilizzo giornaliero, è li che mi rompe.
|
|
|
08-01-2015, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
08-01-2015, 21:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Never ever land
|
Io più che per proteggermi le gambe/piedi cerco una soluzione tipo blackreef per proteggere l'ammortizzatore e la zona del paralever. Mi sembra che quella zona si sporchi veramente tanto.
Da questo punto di vista, chi ha montato un isotta o blackreef modelteck o similari ha trovato miglioramenti o risoluzione del problema ?
|
|