|
25-08-2014, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
Oppure mettere una rondella...
|
|
18-09-2014, 15:01
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Spilamberto Mo
|
Ciao a tutti, ho acquistato i paramani originali usati su Subito ma il venditore non mi ha dato i bilancieri e le boccole distanziali che fanno parte del kit.
Applicando i bilancieri originali (per manubrio senza paramani) che ho attualmente vado a bloccare il comando dell'acceleratore e poi probabilmente sono troppo pesi.
Purtroppo Bmw non vende i soli bilancieri per i paramani e i distanziali che fanno parte integrale del Kit paramani e non sono fornibili singolarmente.
Volevo pertanto sapere se è capitato a qualcuno o se siete a conoscenza di una soluzione alternativa.
Grazie in anticipo a chi mi riesce ad aiutare.
Ciao Gigi
Ultima modifica di mattia; 18-09-2014 a 15:20
Motivo: Leggere il regolamento. Grazie.
|
|
|
18-09-2014, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Contatta chi te li ha venduti e fatti dare tutti i pezzi,oppure ti fai restituire i soldi
E'lui che deve pensare a procurarsi i bilanceri neri.
se vende i paramani deve darti tutto il kit
oppure proponigli di scambiare i bilanceri con i tuoi
Altrimenti non vedo altre soluzioni
Ciao
|
19-09-2014, 08:10
|
|
|
L'ho già contattato ma ha venduto la moto con i bilancieri per i paramani montati, a questo punto credo proprio che dovrò renderli.
Ciao
|
|
|
19-09-2014, 08:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Qui hai lo spaccato dei paramani della 800gs dal 2013. Hai tutti i codici prodotto che compongono i paramani. Mi sembra strano che in bmw ti abbiano detto che vendono solo il kit. Prova a fare una ricerca dei pezzi che ti servono, anche in concessionaria, comunicando solo i codici prodotto che ti servono. http://www.realoem.com/bmw/showparts...54&hg=77&fg=32
|
22-09-2014, 09:46
|
|
|
Non su tutti gli spaccati sembrano fornibili a parte, comunque sono passato in BMW per avere conferma ed in effetti vengono forniti tutti i componenti come singoli ricambi.
Piccolo inconveniente, prezzo dei due contrappesi e delle due boccole distanziali Euro 65,00 !!!!
Per evitare altri sbattimenti portati a casa con due bestemmie e fine della storia.
Ciao
|
|
|
12-12-2014, 10:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Riapro la discussione: cosa ne pensate dei Givi hp5103?
http://www.accessorimotostore.com/in...ducts_id=19685
Sono indeciso tra questi ed i Touratech.
La mia necessità sarebbe più la protezione dall'aria che per altro; ho le manopole riscaldate ma in autostrada l'aria in velocità mi ghiaccia le dita
|
|
|
12-12-2014, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da baerret
Riapro la discussione: cosa ne pensate dei Givi hp5103?
http://www.accessorimotostore.com/in...ducts_id=19685
Sono indeciso tra questi ed i Touratech.
La mia necessità sarebbe più la protezione dall'aria che per altro; ho le manopole riscaldate ma in autostrada l'aria in velocità mi ghiaccia le dita 
|
I Touratech (completi di spoiler aggiuntivo) che monto sulla mia (my 2013) sono belli e molto robusti.
Li riprenderei sicuramente ma ritengo che il riparo dal freddo sia normale. Nulla di eccelso...
Per il freddo ci sono solo i buoni guanti e le moffole.
I paramani sono, appunto, paramani.
Principalmente devono proteggere dagli urti (specie off-road).
Poi per carità...la questione caldo/freddo, riparo etc è comunque mooolto soggettiva ;-)
Di base, se si ha freddo i paramani sono un ausilio non la soluzione "definitiva".
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-12-2017, 01:14
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Torino
|
Io li ho montati, volevi sapere qualcosa di particolare?
|
31-12-2017, 19:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Lcbagna
Io li ho montati, volevi sapere qualcosa di particolare?
|
Mi interessava sapere com'è la protezione dall'aria.
Il prezzo sembra competitivo, credo sia solo plastica vero?
Poi qualsiasi cosa vuoi segnalarmi è gradita .
Grazie!
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
|
|
|
12-12-2014, 13:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italy
|
Almeno hanno un prezzo umano...
Scherzi a parte io lo trovo buono al pari dell'originale adv,se avessi un 2013 non ci penserei 2 volte,
invece c'é nessuno che monta qualcosa di alternativo a buon mercato ?
Ho letto di quelli del ktm ma non voglio togliere i contrappesi,possibile non ci sia un universale che si possa adattare magari soltanto sostituendo le viti ad espansione con una con passo come di serie ma un 5mm più lunga?
Onestamente mi scoccia spendere almeno 110 euro per i vari touratech,barkbuster ed originali
Saluti Gianluca
|
|
|
12-12-2014, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Guarda quelli del Ktm 1190, costano 49 euro in concessionaria e proteggono il giusto.
Si montano senza problemi.
|
|
|
12-12-2014, 14:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italy
|
Grazie Fagòt,avevo letto i Tuoi post,ma se non sbaglio dicevi che c'erano da togliere i contrappesi,
Comunque domani faccio un giro da qualche accessorista e vedo se trovo qualcosa che mi aggrada
|
|
|
12-12-2014, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rapallo
|
Puoi adattare qualunque paramano... Basta eventualmente alesare il foro per la vitona!
|
|
|
12-12-2014, 18:09
|
|
Mukkista in erba
|
@Alexbit concordo con te ma un minimo di aria i paramani dovrebbero riuscire a deviarla: il mio problema è che guidando con le dita poggiate sul freno o sulla frizione mi si ghiacciano
|
|
|
16-12-2014, 10:57
|
|
Mukkista in erba
|
A seguito della caduta a terra della moto (praticamente da fermo) ho spezzato la leva del freno.
Con i paramani Touratech avrei salvato la leva? o avrei rotto leva e paramano?
Con i paramani con anima metallica (tipo gli originali) non c'è il rischio di far danni al manubrio o altro?
In settimana vorrei procedere con il ripristino della situazione leva e paramani.
|
|
|
16-12-2014, 15:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Sono caduto 4 volte da fermo in quasi due anni....spero bastino!!!
La prima volta a sinistra ed ho rotto la leva della frizione (60€ di spese), nel punto dove c'è un restringimento, la seconda volta sono caduto sul lato destro, ho piegato un po' la leva del freno ma fortunatamente non si è rotta perchè c'era un leggero dislivello sulla strada (motivo per cui non ho trovato terreno per appoggiare bene il piede e controllare la moto). Le altre due volte, in Inghilterra, sono caduto a sinistra ma stavolta con il paramani Touratech....si è solo graffiata un po' la plastica.
Credo che i paramani Touratech siano molto molto resistenti.
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
|
|
|
16-12-2014, 16:19
|
|
ubicazione: .
|
confermo, caduta da fermo a terra, verso dx, con paramani touratech e nessun danno alla leva! 
Facciamo che però non provo a rifarlo senza paramani
ciau
F.
|
|
|
16-12-2014, 16:25
|
|
Mukkista in erba
|
A sinistra ho già dato il giorno del ritiro con annessa leva della frizione spezzata e adesso a destra ovviamente con leva compresa (31 euro commerciale identica all'originale in un negozio a Roma)...
Mi confermi, quindi, che i Touratech possono assolvere al compito di protegeere anche le leve?
Stavo guardando anche i Barkbusters (127 euro) oltre agli originali (130 dal web) entrambi con anima di metallo ma i primi sono troppo vistosi con quella scritta mentre i secondi sono poco protettivi per le mani con la protezione standard.
|
|
|
21-12-2014, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da baerret
.... Mi confermi, quindi, che i Touratech possono assolvere al compito di proteggere anche le leve?....
|
Confermo al 100%
Alla pagina precedente (10) di questa discussione, al topic 241 c'è la foto dei miei paramani appena montati.
LAMPS
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
Ultima modifica di geppo146; 21-12-2014 a 17:57
|
|
|
16-12-2014, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
Se ti servono io ho gli originali con relativo spoiler + contrappesi che non uso. Han fatto 4700 su strada dal precedente proprietario, poi li ho cambiati subito. Son come nuovi.
|
|
|
16-12-2014, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Fagòt, se posso, come mai non li hai tenuti?
|
|
|
16-12-2014, 17:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wolter
Fagòt, se posso, come mai non li hai tenuti?
|
Perchè quando cadi in off essendo aperti lateralmente ti entrano tutta la terra ed i sassi, e rischi comunque la leva.
@ Lucio queste leve fan c......e, troppo lunghe e delicate, anche tenendo i paramani laschi ne ho rotto subito una sul punto di rottura e arricciata un'altra.
Col 1150 ne ho piegata una in 8 anni e 85k. Non fan più le moto di una volta....
|
|
|
16-12-2014, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Certo però che mi vien da pensare che con tutte queste leve rotte eran ben strette le viti di fissaggio.....di solito si usa stringere ma mai tanto, così se si cade ruotano e non si spezzano.....!
|