Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2022, 22:53   #2476
6max
Mukkista in erba

L'avatar di 6max

ubicazione: Rimini
predefinito

Se vuoi vedere un panorama mozzafiato sali a piedi sul Reinebriggen in una giornata di sole..

Pubblicità

Vecchio 18-06-2022, 13:02   #2477
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Oggi sono a Svolver. Finalmente è uscito il sole, temperatura balzata a 20°. Panorami mozzafiato, un altro pianeta da stamattina alle 9. Di solito il sole esce di notte, bisognerebbe invertire il ritmo...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Tu scendi noi saliremo ci incroceremo. Noi "dita incrociate" saremo al Preikestolen x il 23 poi a salire dal gg dopo.
frenky999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 11:16   #2478
red78
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Qualcuno sà come trovare hotel e B&B a buon mercato....ad esempio a Stavanger e Bergen faccio fatica a trovare a meno di 100 euro per una persona sola.
Mentre a Geiranger non si trova niente ma forse è un pò presto per trovare per fine luglio?
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 12:31   #2479
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

A Stavanger io non ricordo come avevo trovato da dormire con formula B&B a buon prezzo in una scuola, che evidentemente nel periodo estivo metteva a reddito le stanze destinate credo agli studenti provenienti da fuori, era quella che vedi QUI, sistemazione molto spartana ma con tutto quello che serviva, prenotata se non ricordo male su booking. Ricordo che la sera andai a piedi a mangiare nella zona centrale sul porto con una bella passeggiata.

A Bergen invece allogiai QUI, hotel quasi normale con una particolarità, non interagii con nessuna persona umana, tutto automatizzato dal check-in al check-out, anche questo prenotato con booking. Il lato negativo è che non c'era alcuna possibilità di lasciare la moto vicino all'hotel, il lato positivo è che era molto comodo per raggiungere il centro con una passeggiata.

Ma parlo del 2016, immagino che i prezzi siano saliti e comunque in generale nelle principali cittadine (Stavanger e Bergen ma anche Alesund, Molde, Kristiansund, Trondheim, Tromso) i prezzi sono alti, specie se giri da solo. L'alternativa economica (per modo di dire) è cercare ostelli o piccole hytte lungo la strada del tuo percorso ma fuori dai centri principali. Oppure tenda e camping (cosa che io manco avevo preso in considerazione).

Ultima modifica di Duddits; 20-06-2022 a 12:34
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 13:47   #2480
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Ormai è tardi per prenotare sistemazioni economiche.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 16:53   #2481
red78
Mukkista in erba

predefinito

beh non volevo prenotare tutti gli alloggi un mese prima di partire perchè se ho un'imprevisto pago per niente....la mia teoria è prenotare la mattina per la sera.
porterò il sacco a pelo e al massimo mi fermo dentro una baita a bordo strada!!!!ahaahahah
Cmq inizio ad avere l'ansia di dove dormire.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2022, 17:54   #2482
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

predefinito

Il problema di prenotare ce l'hai solo nelle cittadine principali come ti dicevo, se invece ti va bene fermarti dove capita basta che entro le 17 max 18 inizi a guardarti intorno e ti fermi nella prima struttura che fornisce ospitalità, spesso anche molti privati che magari hanno una dipendenza la mettono a reddito in quel modo e spesso offrono anche la cena, di solito mettono un cartello sulla strada. Io un paio di notti le ho risolte così.
Vecchio 21-06-2022, 16:57   #2483
GIPSY BIKER
infante Mukkista

ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Ciao Salvo,
stavo guardando bene l'itinerario che mi hai mandato , e credo proprio che farò salita e discesa dalla Norvegia. Quanto tempo ci hai messo ad arrivare a NK ? ho effettuato un ò di prenotazioni e mi piacerebbe mantenerle, avevo calcolato 9 giorni . abbiategrasso - NK, ci può stare ? avresti ancora le tracce gpx e nel caso me le passerest?
visto che siamo entrambe di Abbiategrasso se ti va ci possiamo vedere un attimo e ti faccio un pò di domande!!!!! grazieee
GIPSY BIKER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 19:45   #2484
petrel
Mukkista doc

L'avatar di petrel

ubicazione: Arezzo
predefinito

Abbiamo speso il giusto per dormire, ma abbiamo prenotato tutte le notti a febbraio.....(l'anno scorso) ...

Adesso restano le topaie e le cose costose...
Vecchio 21-06-2022, 23:16   #2485
ElicaBoy
Pivello Mukkista

L'avatar di ElicaBoy

ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

@gipsybiker

Volentieri, solo che al momento sono all'estero per lavoro e rientro venerdi sera. Se vuoi possiamo vederci sabato prendiamo un caffè e ti racconto qualcosa delle mie due spedizioni a NK.

Ti mando contatti in DM
Vecchio 22-06-2022, 18:09   #2486
GIPSY BIKER
infante Mukkista

ubicazione: abbiategrasso
predefinito

ciao Salvo,
grazie . sabato va benissimo.
ti scrivo in pvt cosi ci accordiamo.
a presto
GIPSY BIKER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2022, 11:47   #2487
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Scusate se mi permetto un breve report dopo alcuni gg. in viaggio: Comoda la soluzione treno da Insbruck-Amburgo ed alla stessa sera si traghetta x Kristiansund. La Danimarca l'abbiamo fatta un po' di corsa belli i passaggi tra le distese di grano, bello il faro e la spiaggiona da girarci in moto. Norvegia: Molto bella la FV44 ed altro faro "9€" molto appagante la salita al Prekestonen. Bella e da non perdere da Lyseboten FV500 fino a Nomeland. Poi una volta arrivati ad Hara da non perdere la 520 direz. Sauda noi percorsa a rametto "and-rit". Impressionante" x il periodo" l'imponenza delle Latefossen e di seguito è arrivato il 1° tratto noioso "si fa' x dire" la strada che da Odda ci porta a Ringøy. A seguire la salita al Austdolvatnet ricompensa paesaggi lunari. Spero di non avervi annoiato solo info x chi viaggia. Ciao

Ultima modifica di frenky999; 28-06-2022 a 12:17
Vecchio 28-06-2022, 16:02   #2488
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

bello leggervi...
anche se domenica vado in traghetto a san teodoro...
Vecchio 28-06-2022, 16:05   #2489
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito 2018 Capo Nord: informazioni e consigli

@frenky999 hai preso cuccetta o semplice sedile??
Il report completo sarà graditissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di plaf; 28-06-2022 a 16:07
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2022, 23:36   #2490
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

[QUOTE=plaf;10791909]@frenky999 hai preso cuccetta o semplice sedile??
Il report completo sarà graditissio. Grazie. Noi siamo in 3 ed avevo riservato lo scomparto tutto x noi a 360€. Se prenotate con largo anticipo si spuntano ottimi prezzi. E quando prenotate vi diranno di non aprire il file PDF "conferma biglietto da stampare" che vi arriverà fin sotto data così sarà possibile chiedere rimborso se uno non può andare.
Vecchio 28-06-2022, 23:56   #2491
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Oggi fermi a Geirangerfjord causa meteo che ci avrebbe impedito di fare la OceanRoad ed il Trollstigen con un meteo accettabile. Proseguendo report la Fardalsvegen "9€" che porta sulla FV55 entrambi strade favolose......da fare. Come anche la salita al Gaularfjellet poi molto particolare girare " quasi" sul cappello del Strynefjellet con muri di neve da 4 mt intorno a noi e laghetti ancora ghiacciati. Poi siamo scesi a Geiranger senza passare dal Dalsnibba causa meteo.
Vecchio 29-06-2022, 00:22   #2492
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito

Grazie !!!! Sembra di essere lì con te

Vecchio 30-06-2022, 00:42   #2493
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Per chi prende il treno da Innsbruck ad Amburgo sappia che verrà caricata la moto in bisarca e verra consentito di lasciare sulla moto nel tragitto solo valigie laterali e bauletto. Tutto l'eventuale resto esterno ( tenda, sacco a pelo, cibarie ,borsa serbatoio casco etc. ) è vietato e bisognerà toglierlo, portarselo dietro e caricarlo autonomamente sul vagone passeggeri. Questo per prevenire eventuali furti di materiale lungo la tratta di cui le ferrovie declinano a priori ogni responsabilità . Meglio ,in caso, saperlo prima.
Vecchio 30-06-2022, 15:57   #2494
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

ma siamo a fine giugno e ci sono strade con pareti di neve da 4 metri !!!??

spero fosse alta montagna ...
mia moglie gia cosi non ci vuole venire, se sapesse una cosa simile mi chiede il divorzio
Vecchio 30-06-2022, 16:05   #2495
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

e comunque ormai per me il caponord non è piu fattibile. quest'anno è saltato,
e l'anno prossimo con la suocera anziana col cavolo che potrò fare viaggi lunghi e lontani.. ...

io e moglie ne riparliamo fra 10 anni,
in aereo ... e con la badante che ci accompagna
Vecchio 30-06-2022, 17:06   #2496
plaf
Mukkista

L'avatar di plaf

predefinito 2018 Capo Nord: informazioni e consigli

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
mia moglie gia cosi non ci vuole venire, se sapesse una cosa simile mi chiede il divorzio

Non dirmi nulla, la mia sui picos qualche giorno fa per un po’ d’acqua e nebbia, con vento ( tre situazioni apparentemente incompatibili fra loro), mi ha minacciato….
Mi sa che il prossimo anno andrò solo

Vecchio 30-06-2022, 22:56   #2497
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic Visualizza il messaggio
Per chi prende il treno da Innsbruck ad Amburgo sappia che verrà caricata la moto in bisarca e verra consentito di lasciare sulla moto nel tragitto solo valigie laterali e bauletto. Tutto l'eventuale resto esterno ( tenda, sacco a pelo, cibarie ,borsa serbatoio casco etc. ) è vietato e bisognerà toglierlo, portarselo dietro e caricarlo autonomamente sul vagone passeggeri. Questo per prevenire eventuali furti di materiale lungo la tratta di cui le ferrovie declinano a priori ogni responsabilità . Meglio ,in caso, saperlo prima.
confermo pure a noi che avevamo una sacca fatta togliere x eventuali furti quando fa' fermate.
Vecchio 30-06-2022, 22:59   #2498
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
ma siamo a fine giugno e ci sono strade con pareti di neve da 4 metri !!!??

spero fosse alta montagna ...
si belle pareti di neve ed alcune strade secondarie "spettacolari" le ho trovate poi impraticabili neve in strada.......dietrofront
Vecchio 30-06-2022, 23:47   #2499
frenky999
Pivello Mukkista

L'avatar di frenky999

predefinito

Se interessati un aggiornamento. Ieri strada dei Troll e poi Ocean Road, quest'ultima molto deludente. Ritengo che le immagini che si trovano in rete la risaltano xké vista dall'alto, il percorrerla oltre la salita a ponte .....nulla in tutto "parere mio" noi non abbiamo fatto volare il drone casa vento. La strada dei Troll bello tutto ciò che gli hanno realizzato intorno alla cascata, cmq merita esser vista. Poi ieri sera stop a Trondheim grossa citta' un bel centro storico poi le casine colorate e la cattedrale. Stamani un pezzo della "pallosa" E6 fino a Soria poi verso la costa fino a Lund bella strada e da lì diversi traghettini fino a MoiRana. Tappone di 12 ore ma ne è valsa la pena.
Vecchio 01-07-2022, 00:20   #2500
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenky999 Visualizza il messaggio
... e poi Ocean Road, quest'ultima molto deludente. Ritengo che le immagini che si trovano in rete la risaltano xké vista dall'alto, il percorrerla oltre la salita a ponte .....nulla in tutto "parere mio" ....
Parli forse della "Atlantic Road", se si sono d'accordo, nulla di che e volendo perdibile a favore di altri percorsi. Certo, sempre meglio della tangenziale di Milano. Da fare assolutamente invece tutta la RV17 più a nord, la si imbocca dalla E6 qualche Km a nord di Steinkjer ed arriva fino a poco prima di Bodø, per chi va alle Lofoten. Qualche centinaio di Km di pura goduria, anche se spezzata da molti attraversamenti in ferry.
Rispondi