Per ora ne ho fatto solo 500. L’olio, cambiato l’anno scorso, è ancora di colore trasparente.
Entro la fine dell’anno la porto per il tagliando di routine dei 12 mesi. Gia accordato con l’officina BMW. Mi ha detto che non è urgente e me la posso prendere comoda.
Dopotutto l’olio è ancora perfetto e la moto ha percorso poco più di 4000km dall’ultimo cambio.
Io proprio stamattina 500gr dopo 5000km dal tagliando…
ma avevo fatto molta autostrada in vacanza.
Mi accontento,
cioè, non la considero difettosa, si beve un po di olio, ma secondo me puo stare bene cosi…
(certo fosse 0 o 100gr sarebbe meglio... )
Qualcuno ha esperienza in merito?
Sinceramente non capisco dove sia la difficoltà di svitare il tappino nero e leggere l'asta (dopo averla pulita e reinserita)
La mia dopo 7500km dal cambio olio è perfettamente sulla tacca più alta e per di più ancora di colore chiaro.
Poi, se l'hanno rabboccato prima di consegnarmelo....questo non lo so.
Quella digitale l'ho soltanto intravisto e non gli ho dato importanza. Preferisco il controllo manuale.
Sinceramente non capisco dove sia la difficoltà di svitare il tappino nero e leggere l'asta (dopo averla pulita e reinserita)
Come dice bortolo probabilmente non tutti conoscono la procedura esatta per controllarlo. Se scrivi così credo che nessuno legge più il manuale. Non è complicato ma non si tratta solo di svitare il tappo nero e leggere l'asta ma bisogna far girare il motore con la ventola accesa per un minuto, attendere un ulteriore minuto e misurare. Non si tratta di difficoltà ma con l'indicazione digitale lo puoi magari fare ad un semaforo e non credo che bisogna aspettare l'inserimento della ventola, ma forse mi sbaglio.
La mia dopo 7500km dal cambio olio è perfettamente sulla tacca più alta e per di più ancora di colore chiaro.
Poi, se l'hanno rabboccato prima di consegnarmelo....questo non lo so.
Quella digitale l'ho soltanto intravisto e non gli ho dato importanza. Preferisco il controllo manuale.
Non è così. Leggi il manuale.