|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2017, 17:27
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Ocio...
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
|
19-04-2017, 17:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Denunciali subito senza paura
|
19-04-2017, 19:46
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Giusto!
Dovevi reagire!
E menargli subito.
Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.
|
19-04-2017, 21:07
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Si ma questo "gentile signore" non è che era Aspes?
|
|
|
19-04-2017, 21:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Aspes mi ha stupito... non lo facevo facinoroso e pronto alle mani...
hai visto.. non si sa mai...  
|
20-04-2017, 11:52
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Aspes mi ha stupito... non lo facevo facinoroso e pronto alle mani...
hai visto.. non si sa mai...   
|
io (come voi)son cresciuto sulla strada, mica come quelli di oggi sui telefonini. Noi ci menavamo tutti i giorni alle elementari e alle medie e pure al liceo (un po' meno). Mica ci insultavamo sui social e poi chiamavamo la mamma se uno faceva "buh". Il bullismo? botte da orbi, e le cose si risolvevano cosi'. Poi di norma il giorno dopo tutti amici.
Non sono peraltro cosi' scemo da provare a risperonare in moto uno che e' in macchina !
|
20-04-2017, 13:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Noi ci menavamo tutti i giorni alle elementari e alle medie e pure al liceo (un po' meno). Mica ci insultavamo sui social e poi chiamavamo la mamma se uno faceva "buh". Il bullismo? botte da orbi, e le cose si risolvevano cosi'. Poi di norma il giorno dopo tutti amici.
|
Io e Aspes siamo anati a scuola insieme senza saperlo...
|
|
20-04-2017, 15:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Io e Aspes siamo anati a scuola insieme senza saperlo... 
|
c´ero anche io,ma non mi avete visto tanto ero basso.Cosí mi gonfiavano sempre come una zampogna.Ma di bullismo,a casa,manco a parlarne,chesenno mio padre , mi dava anche il bonus
|
|
|
19-04-2017, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
..ogni tanto..si trova..uno gentile
|
|
19-04-2017, 21:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
..che te lo fa' capire a gesti..
|
|
20-04-2017, 08:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Mia suocera ha insegnato per parecchi anni in Germania all'equivalente delle nostre scuole elementari e alle volte s'è trovata ad aver a che fare con bambini tedeschi che non volevano credere che non fosse stata la Germania ad usare l'atomica: "è una cosa troppo brutta, possiamo averla fatta soltanto noi".
Questo per dire che i tedeschi hanno fatto e fanno continuamente i conti col loro passato, a differenza di noi italiani, che siam stati merde uguali, soltanto meno efficienti.
Giusto un esperimento: provate ad andare a scrivere idiozie sul tipo di "dai, un nuovo partito Nasista aggiusterebbe molte cose…" su un forum tedesco di moto.
P.S. Non è l'anarchia, che ha risvolti nobili, la caratteristica degli italiani. È la straordinaria incapacità, che di risvolti nobili non ne ha nessuno, di assumere le proprie responsabilità. Le colpe sono sempre di altri, a qualsiasi livello. E questo spiega anche l'inefficienza di cui sopra.
Ultima modifica di Loooop; 20-04-2017 a 08:44
|
|
|
20-04-2017, 11:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Le colpe sono sempre di altri, a qualsiasi livello. E questo spiega anche l'inefficienza di cui sopra.
|
giustissimo...
come dire sempre "quando serve non c'è mai un vigile o un poliziotto"
vero ! è normale, 50 milioni di italiani, ...facciamo uno a 5 ?
servirebbero sempre 10 milioni di poliziotti per presidiare tutto e ovunque...
ecco in questo credo che facciano bene i tedeschi a metterci del loro privatamente, con il controllo fatto dai cittadini, che ti avvisano e ti fanno notare dove sbagli, certo non possono e non devono punirti e non devono essere scassamarroni se una volta butti la mondezza nel cesto sbagliato...
ma qui a furia di "farci i cazzi nostri" a tutti i livelli, è normale se poi va tutto a puttane...
nel piccolo , ad es.
roma parcheggi in doppia fila di auto e suv,
e vedere che tutti si allargano deviano scavallano , e nessuno dice niente o suona il clackson...
vi pare normale ???? 
e l'errore è per primo del deficiente in doppia fila , ma è anche dei 10 automobilisti che sono passati ADEGUANDOSI alla situazione e svicolando senza suonare che hanno permesso al deficiente di restare impunito, quindi domani il deficiente indovinate cosa farà ???
si rimetterà in doppi fila, e si sentirà pure furbo , nessuno dice niente ... 
esempio in grande ..
la mafia , i meccanismi sono gli stessi... o no ??
i politici che rubano ...
e lo stronzo col Wrangler che a momenti ammazzava il nostro President e amica...
ma si ... stiamoci zitti, e accettiamo anche che la stessa polizia ci dica "Fatti i cazzi tuoi. !!!.." (cit crozza)
io quando becco macchine in doppia fila molto spesso suono !!!
certo poi sto molto attento a non mettermi mai in doppia fila
Ultima modifica di jocanguro; 20-04-2017 a 11:59
|
|
|
20-04-2017, 11:59
|
|
|
|
Quote:
e l'errore è per primo del deficiente in doppia fila , ma è anche dei 10 automobilisti che sono passati ADEGUANDOSI alla situazione e svicolando senza suonare che hanno permesso al deficiente di restare impunito, quindi domani il deficiente indovinate cosa farà ???
si rimetterà in doppi fila, e si sentirà pure furbo , nessuno dice niente ... 
|
https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria...finestre_rotte
|
20-04-2017, 11:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Aspes, scherzavo .. eh ??
mica volevo offendere 
|
20-04-2017, 12:07
|
|
|
|
ma logico, figurati, ti ho risposto con sincerita'. Io mi son calmato con l'eta', da ragazzo ero "vivace". Ma per andare un pelo OT, mi fan pena quelli di oggi che fanno i bulli via cellulare, che coinvolgono i genitori per dirimere le questioni tra ragazzi. AI nostri tempi si faceva in altro modo, e siamo ancora vivi. Senza frignare.
|
20-04-2017, 12:10
|
|
|
Mukkista doc
|
io sono sempre stato calmo.. le ho prese sempre !!!
pienamente d'accordo con la teoria delle finestre rotte !!! 
ODIO a morte i graffiti del cazz .. che si vedono dappertutto e gli imbrattatori di muri e di metropolitane, li arresterei e userei le loro bombolette per ...
stiamoci zitti.... 
Ben diversi i graffiti fatti da Artisti e su muri specifici... quelli in alcuni cari rari sono opere d'arte (Keith Haring per primo)
ma tornando al dna della gente del nord e di quella del sud...
ma una sana via di mezzo ?
gente che ci tiene alla famiglia gentile onesta e che si cura anche del bene pubblico e della salute degli altri ??? allegra e solare, ma seria e lavoratrice e altruista ???
utopia ???
|
20-04-2017, 14:04
|
|
|
|
Quote:
i
ma tornando al dna della gente del nord e di quella del sud...
gente che ci tiene alla famiglia gentile onesta e che si cura anche del bene pubblico e della salute degli altri ??? allegra e solare, ma seria e lavoratrice e altruista ???
utopia ??? 
|
io trovo che l'argomento sebbene OT sia affascinante. Ogni popolo a ogni latitudine si porta dietro un DNA che origina dalla sua storia e cultura. Inutile menarsela, questa diversita' fa si che esistano pegi e difetti come anche semplicemente caratteristiche. E' anche l'aspetto bello dell'umanita', aete presente quei film di fantascienza dove esiste la societa' perfetta con tutti perfettamente integrati in ruoli predefiniti e vestiti tutti uguali, tutti felici asetticamente nella perfezione? chi e' sempre l'eroe protagonista? quello che scompagina tutto comportandosi da essere umano.
E per chi tifiamo? per lui !
|
20-04-2017, 14:35
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Out of the echo chamber
|
Quote:
utopia ??? 
|
Hai appena descritto l'austriaco medio.
I Tedeschi sono tendenzialmente un pelo più freddi e distanti.
Più a nord della Germania la vita non dovrebbe esistere e quindi non considero.
|
20-04-2017, 11:56
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Loooop
P.S. Non è l'anarchia, che ha risvolti nobili, la caratteristica degli italiani. È la straordinaria incapacità, che di risvolti nobili non ne ha nessuno, di assumere le proprie responsabilità. Le colpe sono sempre di altri, a qualsiasi livello. E questo spiega anche l'inefficienza di cui sopra.
|
come sempre i tuoi commenti sono molto lucidi. PEraltro non e' questo proprio attinente al tema. In passato si e' detto la differenza tra popoli nordici e "sudici" 
A man mano che vai a nord conta meno la famiglia e di piu' la collettivita', a man mano che vai a sud il contrario. E' DNA
SIcuramente se si guarda alla efficienza complessiva son meglio loro, se si guarda al complesso della vita in tutte le sue sfumature non mi scambierei con loro, men che meno con i jap o cinesi .
Siamo latini, mi sento piu' affine con greci e spagnoli. Emotivamente.
Ammiro i nordici per l'efficienza. SOn cose diverse
|
20-04-2017, 13:41
|
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
Sto in un territorio bellissimo ma martoriato dalla malagestione e dall'incuria, quando arrivo in posto civili ci sto bene e non faccio fatica ad ambientarmi. Tornando all'argomento del topic, trovo stucchevole che le FF.OO. non facciano denunciare. Tempo fa ragionai con un tizio che giustificava questo comportamento con la classica battuta "tanto noi li arrestiamo ed il giorno dopo sono fuori". Ho spiegato che ognuno di noi ha dei ruoli, lui é pagato per arrestare o denunciare chi commette un reato, se non crede più a quello che fa, sta rubando lo stipendio alla pari dei politici, degli evasori, dei ladri.
|
|
|
20-04-2017, 13:48
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
...6 ore x 5 giorni alla settimana, se ho voglia... fra un ora scade il turno, mò che volete ? Circolare, circolare....
|
20-04-2017, 13:49
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
denuncia per tentato omicidio!!!!
|
|
20-04-2017, 14:19
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ho letto adesso che la polizia ti ha detto di non denunciare, allora direi che la cosa migliore è la giustizia privata...
con un centone prendi un troglodita che fa fare qualche mese di ospedale al tizio che ha rischiato di ucciderti in autostrada, altrimenti lo stesso troglodita gli fa trovare un pò di carbonella al posto della macchina.
questa gente non deve restare inpunita
|
|
20-04-2017, 16:04
|
|
|
Guest
|
Ai miei tempi la ragazzina veniva perculata per un po'; se qualcuno eccedeva, l'interessato (dalla pompa) se ne risentiva e si presentava per avere soddisfazione, se però le prendeva si poteva scordare le pompe per il resto della carriera scolastica...
|
|
|
|
20-04-2017, 16:32
|
|
|
|
il social applicato ai ragazzi e bullismi vari ha i perversi risvolti che amplifica le dinamiche di gruppo e da' pure il senso dell'impunita'. cocktail micidiale.
|