|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2015, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Ragazzi vi seguo dal primissimo thread.... mi allietate le giornate continuate così
comunque... sull'ultimo motorrad news (giornale tetesco) c'è una mini-prova, il tizio mi pare avesse guidato un modello "preparato touratech", insomma uscita in off, prendono subito tipo un ramo proprio sulla protezione di plastica dove sotto ci sono mi pare dei connettori del DCT, risultato sono rimasti subito appiedati hihi (anche se poi sono riusciti a riconnetterli alla meno peggio e sono ripartiti)
OT cinello66 anagrammato fa nicolle66.... gombloddo!
|
08-12-2015, 18:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA
|
|
|
|
08-12-2015, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tuscany
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
Ragazzi vi seguo dal primissimo thread.... mi allietate le giornate continuate così
comunque... sull'ultimo motorrad news (giornale tetesco) c'è una mini-prova, il tizio mi pare avesse guidato un modello "preparato touratech", insomma uscita in off, prendono subito tipo un ramo proprio sulla protezione di plastica dove sotto ci sono mi pare dei connettori del DCT, risultato sono rimasti subito appiedati hihi (anche se poi sono riusciti a riconnetterli alla meno peggio e sono ripartiti)
OT cinello66 anagrammato fa nicolle66.... gombloddo!
|
Fossi in te non offenderei gli appiedati in un forum BMW   
Lo dico a me stesso eh... mi ci sono voluti 5 anni e due GS per capire che "i GS ti lasciano appiedi"....ahhahaahah...ma insomma che poco da ridere ho speso una marea di soldi (per le mie tasche ovviamente.)
|
08-12-2015, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
Ma non dicevate che.....Perché allora lo chiedi a me...?
|
Io non ho detto nulla, lo chiedo a te perché asserisci che in posti dove vuoi andare, e che a tal proposito ti chiedo quali sono, si va solo col 21
|
|
|
08-12-2015, 18:30
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Verona
|
Domanda rivolta a chi ha avuto a che fare spesso con i conce, Honda e non:
Quanto sconto è realisticamente possibile ottenere sui 13500 di listino di questa AT, senza dare dentro l'usato?
|
|
|
08-12-2015, 18:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora, farò finta che la tua domanda sia per vero interesse e non per denigrare il mio nuovo acquisto ...  .
Lascio da parte le già citate disavventure e spese che mi hanno portato a non stare tranquillo\sereno sui GS e ad odiarlo alla fine.... quindi la avrei cambiata comunque anche se non fosse uscita la AT, ero molto vicino al V-strom..
...tornando a bomba...semplicemente che nello sterrato soprattutto su terra battuta e pavimento con varie buche dossi etc..etc.. va meglio il KTM1190 o il GS800 che ho avuto modo di provare lungo la strada off che, visto che sei della zona e forse conosci, collega il borgo Il Borro a Castiglion Fibocchi. Da quel giorno ho sempre cercato stradine alternative come ad esempio la strada dell'eroica o la traversata del monte Subisso. Certo che sta cose le si fanno anche con la vespa...ma nel GS si sentono dei chiocchi dal cardano che fanno rabbrividire....e poi io non sono un grande esperto in off...sto solo iniziando.
Ma visto che mi sto affacciano all'OFF e voglio rimanere anche sui viaggi in strada, meglio della AT, non c'era niente, per me...
ciao
|
08-12-2015, 18:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Allora, farò finta che la tua domanda sia per vero interesse e non per denigrare il mio nuovo acquisto ...  .
|
Figurati se denigro, la moto esteticamente è molto bella, credo solo che tu abbia avuto sfortuna, e credo anche che il tuo gs 1200 fosse superiore in tutto, io col mio ci ho fatto tutti gli sterrati del pratomagno, dalla trappola a poppi e ritorno, sassaie importanti, la strada che dici tu la si fa anche con un 14, ma attendo di provarla, nel caso mi piacesse potrei anche accattarmela....  
|
|
|
08-12-2015, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Vorrei proprio vedere quanti saranno indecisi se spendere 14k euro o se sono gli stessi di 20k del gs..Haha
Beato chi li ha...
|
08-12-2015, 19:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Fluido vedo che in firma hai una TA.Da possessore di 650 e pur avendo provato la nuova AT solo per poco ritengo che quest´ultima sia la naturale evoluzione di quella in tuo possesso.Ovviamente da verificare l áffidabilitá.Bellissima nella sua linearitá estetica,senza becchi o spunti manga,facile e confidenziale in movimento.A Nicpett : al volo, in mezz´ora, cambio,silenziositá meccanica e assenza di vibrazioni il GS (che possiedo) se le sogna.
|
|
|
08-12-2015, 19:31
|
|
|
Mukkista doc
|
particolari secondari....
|
|
|
08-12-2015, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
... insomma uscita in off, prendono subito tipo un ramo proprio sulla protezione di plastica dove sotto ci sono mi pare dei connettori del DCT, risultato sono rimasti subito appiedati hihi ...
|
Ok, ma se il ramo lo pigliavano in testa non rimanevano appiedati lo stesso?
|
|
08-12-2015, 19:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Fluido vedo che in firma hai una TA.Da possessore di 650 e pur avendo provato la nuova AT solo per poco ritengo che quest´ultima sia la naturale evoluzione di quella in tuo possesso.Ovviamente da verificare l áffidabilitá.Bellissima nella sua linearitá estetica,senza becchi o spunti manga,facile e confidenziale in movimento.A Nicpett : al volo, in mezz´ora, cambio,silenziositá meccanica e assenza di vibrazioni il GS (che possiedo) se le sogna.
|
Te non stai bene..
Non puoi assolutamente dire che Honda sia meglio di BMW..
Ora non so chi tu sia e che titoli tu abbia..ma le conoscenze nel qde non ti salveranno dalla cancellazione del tuo account..
Lista saluti a non rivederci..
Gabry
Haha
|
08-12-2015, 21:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Ai bmw nn serve un ramo spezzato per tornare a casa a piedi....
Pendateci bene....agli ultimi blocchetti degli Lc basta un pò di sabbia o polvere per bloccare tutto....
|
|
08-12-2015, 21:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
Fluido la nuova AT ritengo che sia la naturale evoluzione di quella in tuo possesso
|
Taci che non dormo più di notte a causa della nuova AT... zk se è bella
Ma il mio catrame è anstoppabol e oramai voglio vedere quando e se tira le cuoia
|
08-12-2015, 21:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicpett
|
L'elenco dei problemi lo ho già fatto post a dietro ma sono stato sfortunato con ben due GS di due generazioni diverse (1150 prima poi 1200). Parlo di problemi seri....Quindi capirai se con la BMW uno poi chiude.
Sono consapevole che la moto la ho presa a scatola chiusa senza provarla, e sono consapevole che forse sarà inferiore al GS di adesso ma non dei miei precedenti nei quali purtroppo, a parte il piacere di guida, non ho trovato altro. Ci ho fatto quello che facevo con la mia v-strom 1000 solo con un motore più dolce e lineare, poi.
Io NON credo assolutamente alla tua tesi che il GS2008 è superiore alla AT 2016.
ciao
|
08-12-2015, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da bonezluca
Quanto sconto è realisticamente possibile ottenere sui 13500 di listino di questa AT, senza dare dentro l'usato?
|
900/1000 Euri
|
|
08-12-2015, 22:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
.... quindi la avrei cambiata comunque anche se non fosse uscita la AT, ero molto vicino al V-strom..
|
Io invece non ci sono andato vicino, ci sono andato sopra ... presa Vstrom usata.
Per ora la AT puo' attendere.
|
08-12-2015, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Usti! Se Parli della Panamerica sappi che ti invidio non poco e di solito è difficile che lo faccia per qualcuno... Complimenti!
Ma visto che ci sei andato cosa faresti alla AT? Di cosa avresti bisogno?
DCT o tradizionale?
Ps: qualche foto????
|
questo è l'unico dilemma x me.....conto di provare la versione con DCT e poi decido.
sicuramente per come voglio la moto x off interverrò sulle sospensioni...scarico,paramotore più protettivo e poi vedremo quali altre frocerie interessanti proporrà il buon Boano....   
Ti posso dire però che dal 2007(quando andai in Chile e Argentina) ad oggi hanno purtroppo asfaltato molte delle piste che feci (Ruta 40 inclusa), quindi bisognerà
trovare strade alternative.
Ma se vuoi fare del bellissimo fuoristrada ti consiglio vivamente l'Islanda......Da lasciarci il cuore....
|
|
|
08-12-2015, 22:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Quote:
Originariamente inviata da bonezluca
|
Il mio mi ha fatto(senza ancora trattare)12400 su strada
|
|
|
08-12-2015, 23:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io NON credo assolutamente alla tua tesi che il GS2008 è superiore alla AT 2016.
ciao
|
Mi sa che allora prenderai una bella cantonata a meno che tu non abbia scelto quella col dct.
Ma mi auguro e spero per te di no.
Alle brutte la darai dentro per un gs lc...
|
|
|
08-12-2015, 23:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Mi sa che allora prenderai una bella cantonata a meno che tu non abbia scelto quella col dct.
Ma mi auguro e spero per te di no.
Alle brutte la darai dentro per un gs lc... 
|
Tutte quelle che ho provato per levarmi dalle balle il GS1200 mi son sembrate tutte almeno valide dal punto di vista di guida x viaggi lunghi \ sparate domenicali \ girare per la città. Ho goduto sulla V-strom, Sulla 1050 della KTM, il 1190 per la verità non mi è piaciuto il motore, mi è piaciuta la ST e mi è piaciuta anche la GS800 e la tiger 800, anche se hanno meno motore... per me la cosa importante è il segmento maxienduro che ti permetta di fare quanto sopra.
Ripeto caro nic, di moto ne ho avute e di viaggi ne ho fatti, conosco i miei gusti e cosa voglio, se la AT non è un bidone in affidabilità sarà la mia per diversi anni...
..quindi per quanto mi riguarda, la cantonata la prendi te a pensare come tanti che il GS sia la migliore moto o per lo meno che si distacchi di molto dalle altre....
|
08-12-2015, 23:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Ok è solo singolare che nonostante tu abbia provato tutte le moto sul mercato e che ti siano piaciute tanto hai deciso di acquistare una moto che ti consegneranno tra un mese e che tu la idolatri senza nemmeno averci fatto un giro.
Autossuggestione si chiama al momento tutto ciò.
|
|
|
08-12-2015, 23:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ok è solo singolare che nonostante tu abbia provato tutte le moto sul mercato e che ti siano piaciute tanto hai deciso di acquistare una moto che ti consegneranno tra un mese e che tu la idolatri senza nemmeno averci fatto un giro.
Autossuggestione si chiama al momento tutto ciò.
|
.. vabbè io mollo....bonanotte!
|
09-12-2015, 00:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Notte🌒😉🌒😉 .....
|
|
|
09-12-2015, 00:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Ma siete ancora qui?
Comunque l'ho vista All'Eicma ......
Chi farà fuoristrada dovrà mettere delle belle protezioni ai cavetti cavettini come dice fluido. .......dovrà modificare i tubi dei freni anteriori e fare due linee che non passino sopra il parafango......
A me ( che piaceva in foto) ha fatto l'impressione di plasticosa economica.......con i fianchetti del serbatoio in una brutta plastica non verniciata .......poi magari mi ricrederò. ....ma per ora
......
|