Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2012, 13:13   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belle Visualizza il messaggio
Muraglione ore 18, posto di blocco della Forestale, fermavano solo moto, ti facevano uscire dalla strada su di uno spiazzo dove 9 forestali (9....) ti controllovano tutto quello che si poteva controllare, scarichi, gomme , specchi, ti facevano l'etilometro, etc, ma la cosa che non avevo mai visto era una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti, poi in vista del passo ti fermavano al posto di blocco e ti contestavano l'infrazione.
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
questo e' l'inizio del 3d.... che dopo 9 pagine, ci si sia persi ci sta pure... ma di fare la figura del dissociato non mi va.... per quanto mi riguarda condivido l'operato delle forze dell'ordine, che, come già detto ripetutamente, e' dovuto fondamentalmente all'abuso della strada da parte di GRAN PARTE degli utenti.

Se Green frequenta il Muraglione da quando aveva 16 anni, non puo' non essersene accorto....

Quote:
questa è persecuzione!
esatto, purtroppo ogni azione ha una reazione.... e sembra evidente che l'intenzione e' quella di far sgombrare certi utenti che rappresentano la GRAN PARTE dei frequentatori.

Quote:
Non basta più essere attenti ed andare piano, con questi metodi ti trovi senza patente per una manovra fatta in sicurezza e magari a velocità codice.

Così girare per strada diventa un terno al lotto.
al Muraglione evidentemente no, ma la colpa e' di quegli utenti GRAN PARTE, che hanno decisamente ed alungo esagerato...

Quote:
Non so quando rifarò il Muraglione, ma se questo modo di fare si estende anche ad altri passi dovrò rivedere anche se continuare ad andare in moto....
mi sembra saggio, in alternativa potresti considerare una condotta piu' rispettosa e frequentare posti meno battuti da aspiranti piloti.....

tanto per dirne una, se vuoi andare a prendere il caffe al Muraglione potresti deviare per i passo del Cavallino.... la strada e' immersa nel verde, un po' stretta e con l'asfalto a tratti rovinato, però stranamente... non ci sono posti di blocco e quant'altro....

per quanto mi riguarda ho smesso pure di fare i fari quando vedo il posto di blocco o l'autovelox, segnalo quest'ultimo solo a chi stà già andando piano, beccare la multa a 55 km/h non lo trovo giusto, a me non mai successo però.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 13:21   #2
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Si Hedonism, però secondo me il problema è il metodo. Nel senso che, come ho già scritto, se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
Anche dalle mie parti il sabato e la domenica rischi di incappare in un posto di blocco, soprattutto se si frequentano certe strade, ed anche qui ti controllano se hai tutto in regola, però stai frmo 10-15 minuti e non delle ore, e non ti smontano la moto...

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 13:27   #3
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
.... se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
...
e dire che non pare difficile da capire...

nessuno vuole difendere gli imbecilli...
Vecchio 28-08-2012, 13:36   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
e dire che non pare difficile da capire...

nessuno vuole difendere gli imbecilli...
Mambo ho capito, ma se lo sanno cani e porci che sulla Muraglia ci vanno a tirare e che "la polizia si incazza" (cit.) non e' altrettanto facile da capire che le moto non ce le vogliono e che basta andare altrove? che poi sono convinto che che se ci vado con la mia Hd neanche mi spalettano.....

quando l'hai fatto 2 / 3 volte in un anno.. che ci vai a fare tutti i benedetti sabato e domenica, con tutti i posti che ci sono a questo mondo...

mi sembra che ci si prenda tutti per scemi...

Hedonism non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 13:49   #5
capirobi
Guest

predefinito

Ho capito che tu vai pian pianino, che vuoi solo goderti il paesaggio e che hai la moto piú che in ordine. Ma quelli che ti fermano fanno di tutta un'erba un fascio a causa degli imbecilli che fanno il Gp su strada. E quindi è con questi dementi che bisogna prendersela. Le FdO fanno solo il loro dovere. Che detto per inciso è quello di fare in modo che su quella strada circolino meno moto possibili. Quando si accorgeranno che i motociclanti imbecilli non frequenteranno tali luoghi, vedrai che la loro morsa si allenterá e si potrà andare in giro piú tranquilli. É una brutta realtá ma è cosí.

Vecchio 28-08-2012, 14:30   #6
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capirobi Visualizza il messaggio
Le FdO fanno solo il loro dovere. Che detto per inciso è quello di fare in modo che su quella strada circolino meno moto possibili.
E io che credevo che il loro compito fosse quello di far circolare meno IMBECILLI possibile...
Vecchio 28-08-2012, 13:26   #7
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

per me Hedo,ora sei tu che stai esagerando.
io sabato tra futa muraglia,tutti sti scatenati in moto non li ho visti,certo ci sono quindi...
ma confronto solo ad un paio d'anni fà,un altro mondo.
visto che non lò fai d'estate,prova vedrai che noterai.
le alternative alle strade più battute oramai son moda,si rischia forse anche di più.
Vecchio 28-08-2012, 13:46   #8
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
... ma se lo sanno cani e porci che sulla Muraglia ci vanno a tirare e che "la polizia si incazza" ...
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???

a me, ad esempio, ogni tanto piace andare a mangiare a Stia...è chiaro che con sto clima smetterò, e i miei soldi non li vedranno più...può darsi che a qualcuno non gliene freghi nulla, ma così sarà...

Ps: poi, se possibile, smettiamola con i luoghi comuni....

Ultima modifica di mambo; 28-08-2012 a 13:49
mambo non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 13:56   #9
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???....
E' sufficiente che la smettiate di criminalizzare la forestale, che fa il suo dovere.

(criminalizzare nello stesso senso che lo usi tu, personalmente avrei usato "criticare accoratamente")
Vecchio 28-08-2012, 15:59   #10
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???.
allora, qui non ce la raccontiamo ragazzi....

chi fa mototurismo, ha poche certezze, una di queste e' che sugli appennini tosco romagnoli in estate, fa un caldo porco....

solo questo basta a tenere lontano da questi (bellissimi) posti gran parte di coloro che usano la moto per farsi un giro in tranquillità.

se ti vuoi godere quei passi dovresti andare in ottobre/novembre, quando i castagni cambiano colore oppure poco prima della primavera, quando le Alpi sono ancora coperte dalle nevicate.

poi io non lo sto criminalizzando, certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra....

inoltre ad una veloce analisi del parco moto circolante, non e' difficile intuirne l'uso prevalentemente sportivo.....

il Muraglione e' sempre li, per chi avesse l'impulso spasmodico di visitarlo, potrebbe attendere periodi miglio.... ancora solo 1 mese, oppure rischiare....

attenzione che il posto di blocco, e' il rischio minore però

Hedonism non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 16:11   #11
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
.... certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra.......

forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...
Vecchio 28-08-2012, 16:17   #12
capirobi
Guest

predefinito

No Edonism,ti sbagli. Chi fa 3/4 volte il passo avanti e indietro, lo fa per rivedersi piú volte lo stesso bellissimo paesaggio... A velocità codice naturalmente... E con la moto tutta in ordine....

Vecchio 28-08-2012, 16:25   #13
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...
cit.: "sono stato frainteso"

intendo dire: SE NON ci vai per fare le smanettate....quindi se sei di passaggio ed a passeggio passerai una volta a salire ed una a scendere, se non fai il giro dall'altra parte... o no?

Hedonism non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 14:01   #14
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
E' sufficiente che la smettiate di criminalizzare la forestale, che fa il suo dovere....

Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ??
Vecchio 28-08-2012, 14:09   #15
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Quote:
Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ??
SI. Convintamente SI. Senza se e senza ma.

E' il prezzo che pago da motociclista secondariamente al fatto che nella mia comunità ci sono delle grandissime teste di razzo.
Quando queste spariranno (perchè hanno cambiato strade o perchè gli hanno sequestrato la moto), mi riprenderò il gusto di fare quella strada in maggiore sicurezza e meno affollata.

Ultima modifica di lgs; 28-08-2012 a 14:14 Motivo: completato il ragionamento.
lgs non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 14:01   #16
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

gia' i 26000 forestali in sicilia......potrebbero fermare quelli senza casco...
Attentatore non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 14:05   #17
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
se fossero in servizio certamente SI !!!
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 14:21   #18
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Ci sono Forestali e forestali. Una cosa sono i militari del CFdS che sono pubblici ufficiali con compiti di pubblica sicurezza, tutt'altro sono i "forestali siciliani" o meglio gli operai forestali con compiti di salvaguardia boschiva, prevenzione incendi, sorveglianza venatoria, manutenzione, ecc.. Questi ultimi, a cui appartengono i famosi "forestali siciliani" (ma anche calabresi) NON APPARTENGONO alle forze dell'ordine.
Vecchio 28-08-2012, 14:31   #19
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
dentro i bar non e' obbligatorio usare il casco
Vecchio 28-08-2012, 14:11   #20
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Ho capito...non ti auguro di sperimentare di persona i benefici del tuo convincimento...
Vecchio 28-08-2012, 14:13   #21
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Chi ti dice che non li abbia sperimentati?
Vecchio 28-08-2012, 14:22   #22
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Però a nessuno è venuto in mente che la campagna/operazione che sta facendo la forestale sia una decisione del Ministero degl'Interni che comanda le 5 forze di polizia, e non una iniziativa della stessa forestale.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 14:28   #23
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

@ Sandrin

chi è dipendente pubblico sa benissimo che c'è sempre qualcuno di grado superiore che ti dice cosa devi e cosa non devi fare

questo era sott'inteso
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 28-08-2012, 14:26   #24
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

posso dire che in paesi dove i motociclisti al 90% si comportano come si deve questa situazione non esiste.. quelli che guidano fuori di testa vengono trattati molto peggio..

in UK, dove c'e' una folta schiera di smanettoni di questo genere, per l'eccesso di velocita' sopra un tot km c'e' l'arresto, il processo ed il CARCERE (i casi limite), oltre ovviamente alla sospensione della patente (anni,non mesi) e il sequestro definitivo del mezzo..
Vecchio 28-08-2012, 14:28   #25
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

superare il muraglione del suono