|
20-09-2012, 17:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Toscana
|
House sono arrivato adesso e volevo vedere il video, l'hai levato?
|
20-09-2012, 17:49
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
|
Quote:
Originariamente inviata da MUKKAFERMA
House sono arrivato adesso e volevo vedere il video, l'hai levato?
|
Ti mando in MP il link!
Anche tu...brutti o belli che siano, i commenti si fanno qui, pubblici!!
Ultima modifica di House-Gregory; 20-09-2012 a 17:52
|
|
|
20-09-2012, 17:48
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Chilometri di cosa?
Totali sotto le chiappette?
Non lo so!!
Se intendi per la RR...l'ho venduta a 43000!!
(fatti in tre anni)
Con la FR sono purtroppo già a 23000...comprata a febbraio 2012 che ne aveva 6000!!
|
|
|
20-09-2012, 21:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory
Chilometri di cosa?
Totali sotto le chiappette?
|
son vecchio e la guida di corpo non mi si addice più
Ultima modifica di peppone; 20-09-2012 a 21:14
|
|
|
20-09-2012, 17:59
|
|
|
Pivello Mukkista
|
visto, ripeto, bella strada, guida frizzante!.
Sulla strada da Pistoia a Porretta sabato si sono scatenati con 6 posti di blocco, hanno fatto un centinaio di multe. Se ti capita una giornata così sono c. amari.
|
20-09-2012, 18:08
|
|
|
Pivello Mukkista
|
E' charo, il nome dice tutto sulla guida, sei inglese e di conseguenze tieni la corsia di sinistra 
|
20-09-2012, 18:30
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Hai ragione!!
|
|
|
20-09-2012, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Ragazzi....esco spesso in gruppo (Quelli dei 25Km/l) che deve il nome al fatto che usciamo anche quando la pioggia/temporale è certo,se non è passione questa...
Ci divertiamo per curve nel mattino (e credetemi...certe volte la manetta è una vite senza fine),poi si pranza,di solito un antipastino e una portata.
Poi si ritorna a casa pian pianino.
E' il piacere conviviale,4 chiacchiere fra amici.
|
20-09-2012, 23:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Ci divertiamo per curve nel mattino (e credetemi...certe volte la manetta è una vite senza fine),poi si pranza,di solito un antipastino e una portata.
Poi si ritorna a casa pian pianino.
E' il piacere conviviale,4 chiacchiere fra amici.
|
Io sposo questa filosofia.
Quanto al resto,carissimo House,le mie considerazioni erano in senso generale,in risposta al fatto che asserisci,anche tu generalizzando,che chi gira in pista guida con più sicurezza per strada.
Per me non è cosi,nel senso che non vale per tutti,anzi,vale per pochi.
C'è gente che va in pista a divertirsi,poi per strada emula ciò che fa in pista per dimostrare agli altri le doti apprese.A questi la pista fa male,non bene...
La testa sulle spalle e l'attenzione alla guida non aumenta di default se si va a girare in pista.
Se tu hai fatto un certo percorso nel corso della tua passione,e ti è servito a migliorare,buon per te,ma questo non vale per tutti.
|
|
|
21-09-2012, 08:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ovunque vada
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
...........
Se tu hai fatto un certo percorso nel corso della tua passione,e ti è servito a migliorare,buon per te,ma questo non vale per tutti. 
|
cito solo questo ma quoto l'intero intervento di Mariold.
Il beneficio che traeo ognuno di noi dalle esperienze è personale e anzi tante volte anch'io ho constatato che se alcuni beneficiano per certi aspetti poi' pagano in termini di spavalderia o supponenza con le conseguenti del caso.
Quindi umilta' sempre.
A proposito del fatto di guidare sulla sx "quando c'è visuale", rilevo che poi si genera un'autoconvincimento che vada bene perchè lo decidiamo noi, creando l'assuefazione alla guida sulla sinistra. In realta' la regola di considerare la striscia continua un muro, la reputo giustissima. E' una regola e come tale se inizio a dargli delle deroghe, ciao va a finire che guidero' come house (nel senso di esempio non di critica) nella normalita' delle mie uscite.
So che Greg lo fa con discernimento ma anche un pilota esperto come lui col tempo tendera' a sottovalutare l'argomento. Mi ripeto, perchè' velocizzare la percorrenza quando cerchiamo questi percorsi proprio per le curve?
|
|
|
20-09-2012, 18:55
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
25 km...li fate poi con un litro di vino?
|
|
|
20-09-2012, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Quote:
25 km...li fate poi con un litro di vino?
|
Vino quasi niente.....mezzo bicchiere e poi tanta tanta acqua,imbottigliata o alla spina (direttamente dalle nuvole)
|
20-09-2012, 20:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: PADOVA
|
Salve a tutti,ho letto tutti i post di questa discussione per decidere quali gomme montare la prossima stagione.Ora ho le BT021 di serie con 3800 km(la moto l'ho presa a settembre 2011) ,lo so sono pochi ma ho avuto problemi e il maltempo ci ha messo la sua ogni domenica.Tornando alle gomme, le BT non mi piacciono proprio e avevo deciso per le roadsmart 2, ma facendo si e no 5000km l'anno mi sà che mi conviene le sportsmart,faccio un pò di autostrada e giri in motagna ma non sono un gran manico,anche perchè vado via spesso con la mia compagna.Le roadsmart 2 durano molto e ho che dopo due anni le cambierei praticamente nuove e mi dispiacerebbe.Voi cosa ne dite?
|
21-09-2012, 03:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da naked70
dopo due anni le cambierei praticamente nuove e mi dispiacerebbe.Voi cosa ne dite?
|
|
|
21-09-2012, 12:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Chi ti ha messo in testa la panzana che dopo due anni le devi cambiare? Le gomme si cambiano in prossimità dell'apposito indicatore presente sulla gomma.
|
le gomme si cambiano quando si consumano (indicatore) o quando si induriscono...dopo 2/3 amnni le puoi anche buttare nel WC.
Quando comprate le gomme controllate il DOT...che sia dell'anno in corso...altrimenti vi monteranno gomme vecchie di anni stoccate al sole o al freddo...praticamente delle carcasse di legno...
Queste cognizioni sono l'abc del vero motociclista
gomma vecchia-tutti giù per terra
|
|
21-09-2012, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
le gomme si cambiano quando si consumano (indicatore) o quando si induriscono...dopo 2/3 amnni le puoi anche buttare nel WC.
Quando comprate le gomme controllate il DOT...che sia dell'anno in corso...altrimenti vi monteranno gomme vecchie di anni stoccate al sole o al freddo...
|
Se certo adesso tu butti le gomme dell'autonnel cesso dopo 2 anni.  adesso chr le mescole sono tecnologicamente più evolute di 5 10 15 anni fa le si buttano solo perchè su qualche forum si dice che van buttate  non solo lo pneumatico è ancora buono dopo 5 anni, ma se non lo usi in inverno, lo gonfi come si deve, lo sollevi da terra e lo tratti con un'isolante va bene anche dopo 10.
Se non fosse cosí mi sarei impastato alla prima curva da secoli con almeno una decina di moto che ho restaurato  .
Il consiglio vale se si considera l'evoluzione tecnologica. In questo caso 3-5 anni sono un buon salto rispetto alla serie precedente. Ma da qui a dire che una gomma di 3 anni nuova fa schifo. Una già montata va benone anche dopo 6 anni se sei uno che sa guidare e non fai fuori un treno di gomme progettato per fare tra i 12-18000 km in 5000.
http://www.youtube.com/watch?v=5Pg3XvzEFiA
Prima di preoccuparvi del Dot,bisogna guardare Giorni di tuono!
Ultima modifica di peppone; 21-09-2012 a 13:29
|
|
|
21-09-2012, 19:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: PADOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Chi ti ha messo in testa la panzana che dopo due anni le devi cambiare? Le gomme si cambiano in prossimità dell'apposito indicatore presente sulla gomma.
|
Parlando con degli amici mi dicevano che dopo due anni le gomme cominciano ad indurire e sono da cambiare.Quindi mettendo le roadsmart2 ,che durano intorno ai 10000 e oltre, io che non faccio tanti km le butterei via nuove.
|
|
|
21-09-2012, 21:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Parlando con degli amici mi dicevano che dopo due anni le gomme cominciano ad indurire e sono da cambiare.Quindi mettendo le roadsmart2 ,che durano intorno ai 10000 e oltre, io che non faccio tanti km le butterei via nuove.
|
Gli amici hanno torto. Se comunque vuoi cambiarle ogni 2 anni e farle durare poco puoi puntare su qualcosa di sportivo che diura poco. un piloto power 2ct potrebbe essere la scelta. evita quelle più racing che sono ridicole e pericolose su strada. La mancanza di mescola specifica per la strada fa si che funzionino esclusivamente a temperatura costante in pista. ti trovi così una ottima aderenza al sole e a metà curva, quando c'è l'ombra , vai in terra. inoltre la resa è superiore solo ed esclusviamente le prime due tre volte. poi si stabilizza ed è sempre peggiore di uno pneumatico road (road inteso pensato per la strada e non per la pista).
sulla serie r che pesa come un elefante è meglio la gomma con la mescola che dura e la carcassa rigida . il telelever stressa la gomma ed i 400 kg che hai con pilota e pieno non fanno bene per moto pensate con piloti da 50 kg e moto da 170.
|
|
|
21-09-2012, 09:24
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Tornando alle gomme, le BT non mi piacciono proprio e avevo deciso per le roadsmart 2, ma facendo si e no 5000km l'anno mi sà che mi conviene le sportsmart...
|
Io sono sempre e comunque per la soluzione mista, Sport anteriore e Road II posteriore!
|
|
|
21-09-2012, 10:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
bravo Fabio, torniamo in tema e parliamo di pneumatici ke è meglio..
|
|
21-09-2012, 10:11
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
bravo Fabio, torniamo in tema e parliamo di pneumatici ke è meglio..
|
Speriamo di riuscirci!!
|
|
|
21-09-2012, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io sono sempre e comunque per la soluzione mista, Sport anteriore e Road II posteriore!

|
Se poi si usa la moto con il passeggero direi che la scelta è quasi obbligata,per via della carcassa della Roadsmart 2 più adatta a moto "pesanti".
|
|
|
21-09-2012, 15:32
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Se poi si usa la moto con il passeggero direi che la scelta è quasi obbligata,per via della carcassa della Roadsmart 2 più adatta a moto "pesanti".
|
Appro e poi posito Mario!!
Ho letto la tua breve recensione sul mischione Dunlop, sicuramente hai avuto modo di fare ancora strada da allora...come ti sembrano globalmente?
(ho letto dell'inferiore rapidita dell'anteriore Sport rispetto al Michelin)
Io ho superato abbondantemente gli 8000km con la Road II posteriore (credo che altri 2000 siano alla portata), sono vicinissimo alla tacca, ma la tenuta è sempre fantastica, sto uscendo anche sotto la pioggia e devo dire che ancora ha una trazione da "asciutto"...l'anteriore sembra veramente indistruttibile (con il precedente ho superato i 12000km) ...sempre sincero nonostante quello che ho sotto ora ha parecchi chilometri ed è anche vecchiotto di DOT!
Ultima modifica di House-Gregory; 21-09-2012 a 15:51
|
|
|
21-09-2012, 16:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Appro e poi posito Mario!!
sicuramente hai avuto modo di fare ancora strada da allora...come ti sembrano globalmente?
(ho letto dell'inferiore rapidita dell'anteriore Sport rispetto al Michelin)
|
Purtroppo il maltempo e i turni di lavoro mi hanno impedito di usare la moto,quindi sono "fermo" all'ultimo giro fatto per quanto riguarda le sensazioni.
Comunque si,nello stretto con le Pilot Pwer 2CT ci giochi più facilmente a buttarla dentro le curve,per contro però,a fronte di questa carenza,le Dunlop sono molto più solide e piantate (in senso buono) sul veloce,molto precise e stabili.
Poi hanno una caratteristica che è molto bella,quando sei dentro la curva e la vuoi chiudere un pò,lo puoi fare,con le Michelin questa operazione non è cosi semplice,quando hai impostato la traiettoria è più difficile fare variazioni.
Se,come mi pare di capire,mantengono le loro caratteristiche anche dopo tanti Km percorsi,dire che nell'isieme sono superiori alle Michelin,non tanto come tenuta di trada,quanto come precisione e stabilità.
E se cosi sarà le rimonterò.
|
|
|
20-09-2012, 21:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Beh,questa te la potevi risparmiare...
Vorresti dire che chi fa un'oretta di curve a vita persa poi si ferma al bar con gli amici a parlare di gomme e di angoli di piega,e confronta l'usura delle saponette con gli amici è l'unico vero appasionato? 
Dai su...ognuno vede la moto come cavolo gli pare,poi c'è il momento per le curve e quello per la panza...non necessariamente uno elimina l'altro... 
|
Gidi34 mi sembra un po' troppo sicuro di se, gli anni e anni anni di pista e 30 di moto non fanno ti hanno ancora insegnato nulla a parte ad essere presuntuoso evidentemente... Non si é mai sapienti abbastanza... È chi lo crede... É il primo incosciente
|