Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2012, 21:23   #226
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Ciao conte. Anche io avevo preso una sella alta nuova ma a ottimo prezzo per farla imbottire e non toccare quella originale bicolore. Ma poi non ero convinto e le selle su due piani non mi fanno impazzire. Così l ho rivenduta e ho ucciso lo scimmione. Tra l'altro e questo ve la vendo come mi è' stata detta da un tappezziere dove mi ero recato per un preventivo, l imbottitura originale non è' in spugna ma in una specie di gomma che varia di consistenza a seconda della temperatura. Infatti con clima fresco la sella alta e' comoda. Ma con il caldo diventa molle e io che sono un"fuscello obeso"ero seduto sulla scocca di plastica della sella con dolori atroci al sederone e anche mia moglie odiava la sella. Adesso aspettiamo la nuova per una prova meteo permettendo.

Spedito col phon che t'asciuga i capelli

Pubblicità

Vecchio 31-10-2012, 21:46   #227
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Sella touratech arrivata oggi. Stasera l'ho montata. Finiture eccellenti. Purtroppo piove in maniera esagerata ma la proverò al più presto. Comunque sono stato seduto in moto in garage per 20 minuti come un pirla e poi ho fatto salire anche mia moglie.sembrava di essere in poltrona. I primi minuti e' bella dura ma non fastidiosa poi prende la forma del chiulo e diventa meravigliosa. Ps per chi volesse le foto della sella montata(che farò domani) mi contatti in mp e mi dia la mail così ve le spedisco. Qua non sono capace di pubblicare.

Sent From My IPhone Using Tapatalk

Ultima modifica di mattia; 01-11-2012 a 00:03 Motivo: Nessun problema, non sei ot. Per pubblicare le foto qui devi prima caricarle su sito esterno e qui mettere link.
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 01-11-2012, 13:49   #228
carlo.ggg
Pivello Mukkista

ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
predefinito

Conte, hai considerato la comfort?
Vecchio 01-11-2012, 18:19   #229
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

sono appena rientrato da un giretto di quasi 3 ore per provare la sella e approfittando dei 13/14 gradi del primo pomeriggio...beh che dire e' semplicemente strepitosa come seduta e come comodità.solo verso fine giro in cui non mi sono mai fermato ho iniziato ad avere le chiappe leggermente addormentate ma problema minimo e subito scomparso appena sono sceso.
sono anche molto contento di aver preso la versione alta...mentre con la alta bmw tocco con tutto il piede con la touratech mi rimane sollevato solo il retro del tallone per cui tocco bene lo stesso,ma cosi in alto la guida della moto cambia in meglio,si ha la sensazione di dominarla tanto di più e si vede la strada ancora meglio......promossa a pieni voti

non costa poco ma vale tutto il prezzo e mi sento di consigliarla a tutti quelli che non sono contenti delle loro selle.....natale si avvicina fate un regalo al vostro sedere
Vecchio 01-11-2012, 23:28   #230
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

@ carlo.ggg

No, sinceramente no, visti i prezzi di BMW (anche se non so quanto possa costare) non c'ho proprio pensato.
Vecchio 05-11-2012, 11:25   #231
Marchin
Mukkista doc

ubicazione: rapallo
predefinito

Aaa scambio sella rally bmw nuova con touratech
Marchin non è in linea  
Vecchio 05-11-2012, 11:51   #232
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Come mai? Scomoda la BMW rally ? 😄😄😄 auguri per lo scambio

Sent From My IPhone Using Tapatalk
Vecchio 05-11-2012, 12:19   #233
Marchin
Mukkista doc

ubicazione: rapallo
predefinito

no no, è comoda, solo che non mi dispiacerebbe avere la seduta un po' più avvolgente, quindi o trovo una touratech, o scavo di un paio di cm la mia!

per il fuoristrada la rally è il top, non scivola, non ha il gradino che quando sei in discesa col sedere sul codino romperebbe non poco, e non si sforma, l'imbottitura è fantastica, rigida al punto giusto! ma mi piacerebbe leggermente infossata
Marchin non è in linea  
Vecchio 06-11-2012, 16:34   #234
carlo.ggg
Pivello Mukkista

ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
predefinito

caro conte... acquistata ad aprile da BMW Kirsch
mi sembra 260 eur c/ca + 12 eur sp.spediz.... ti assicuro molto ben spese
Vecchio 07-11-2012, 13:40   #235
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

@ carlo.ggg

Mmhhh, tengo presente il link!!

Grazie.
Vecchio 08-11-2012, 20:15   #236
maan72
Mukkista

L'avatar di maan72

ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

.......parlando di selle, io la mia l'ho presa direttamente con la sella confort BMW
e quella alta normale non l'avevo mai provata e mi chiedevo come effettivamente fosse sta sella maledetta da tanti....bhè oggi ho fatto un giretto con un amico anche lui con un gs800 che incuriosito mi ha chiesto di scambiarci le selle, dopo 170km in 3 ore con una sosta di mezz'oretta devo dire che gli ultimi 50 km sono stati piuttosto lunghi causa male all' osso sacro la sensazione è che sembra di stare seduti su una panca di legno di buono ha il look e il fatto di sentirsi più liberi durante la guida...
maan72 non è in linea  
Vecchio 08-11-2012, 20:23   #237
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

una panca di legno sarebbe piu' comoda,io mi ritrovavo sempre con imbottitura schiacciata e seduto sulla scocca di plastica e con il caldo la cosa peggiora di parecchio,almeno per me...
Vecchio 08-11-2012, 20:28   #238
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

@andre... io ho la bassa. Vorrei passare alla alta, ma mi preoccupa quello che scrivi
"mi ritrovavo sempre con imbottitura schiacciata e seduto sulla scocca di plastica"

perdona la domanda, ma quanto pesi? Io 83 e non vorrei ritrovarmi nella tua stessa situazione.
Vecchio 08-11-2012, 20:37   #239
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

ciao io un po' di piu',sono 110 kg,ma mio padre che ha la triple black 800 con la stessa sella alta bicolore e che pesa 75 kg inizia ad avere male alle chiappe molto prima di quando aveva il gs 800 giallo nero con sella bassa.
il problema (almeno per me ,ci mancherebbe)della sella alta e' che e' troppo stretta e si scarica il peso in un area ridotta del sedere,in piu' l'imbottitura e' di qualità ridicola....quindi per me fa come seduta era meglio la bassa,il vantaggio e' che con la alta si guida molto meglio.
ho risolto egregiamente con la alta touratech e il mio ringrazia
Vecchio 10-11-2012, 20:37   #240
AsAp
Mukkista

L'avatar di AsAp

ubicazione: nord ovest
predefinito

Io tra la sella alta, che possiedo in bicolore nera/grigia e quella bassa, preferisco quella alta (e non sono un gigante 176 cmx 75 kg) ma la postura come avete giò detto è molto più naturale ed essendo svasata verso il raccordo del serbatoio non si perde in appoggio coi i piedi quando si deve "zampettare" i cm in + in altezza, poi essere sulla moto da una sensazione di conduzione e padronanza del mezzo eccellente.

Per contro quando viaggi ad alte velocità l'impatto dell'aria + molto più evidente, anche se hai un cupolino alto, e nelle curve ti sembra di piegare molto di più, poi per me che adopero il paraschiena la sella bassa con quel gradino mi rompeva

Per quanto riguarda la durezza o scomodità non l'ho trovata con nessune delle due, ma io non faccio testo magari nelle mie precedenti vite facevo il "fachiro"

Lamps

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 10-11-2012, 20:44   #241
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

ciao...buon per te che non hai problemi con le selle.......avanzi dei soldi
Vecchio 10-11-2012, 21:55   #242
maan72
Mukkista

L'avatar di maan72

ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

Ho notato che sotto la sella esattamente sotto al sedere del pilota hanno ricavato quello spazio porta attrezzi/libretto uso man......ma se quei pochi centimetri fossero stati di imbottitura non sarebbe stato meglio per il culo di tanti?
maan72 non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 17:17   #243
Freepas
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Dolore alle braccia

Salve ragazzi, ho una f 650 gs del 2008 , ma ammetto che sono un novellino è per questo che chiedo spiegazioni agli utenti più vecchi, il problema è questo : dopo circa 10 km che viaggio comincio a sentire un dolore insopportabile alle braccia , dalle spalle fino agli avambracci , concentrato molto nella parte interna dei gomiti. La moto ha la sella bassa ed io sono alto 1,85 . Ho pensato a modificare la sella oppure il manubrio, voi che consigli mi date, a cosa può essere dovuto.

Vi ringrazio molto per il vostro contributo.
Freepas non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 17:39   #244
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Alla combinazione tua altezza + sella bassa, imho

Hai gli arti superiori troppo flessi (posizione innaturale) e/o non ottimale circolazione sanguigna (sempre imho)

dovresti fare un test con una sella più alta e vedere se, con le braccia più distese, il fastidio diminuisce

Modificando, invece, la sola altezza del manubrio secondo me peggiori la situazione
Absotrull non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 18:12   #245
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Secondo me con la tu altezza sei un po' rannicchiato.
Io sono alto 180cm, ho messo sella comfot e riser da 2cm. Sento male ai polsi dopo un po' di km ma è colpa del fatto che sono abituato con un manubrio più aperto..quello originale è un po' troppo chiuso, ed ho intenzione di cambiarlo
C.82 non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 19:01   #246
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Potrebbero essere diversi i fattori.

Il primo, come ti hanno detto, è la posizione del manubrio/sella.

Potrebbe anche essere però l'abitudine. Quando sono passato da un gsx-r (supersportiva) alla GS, i primi giorni sono stato un pò indolenzito anchio. Pensare che sul gixxer facevo 600/700 km al giorno senza risentirne di nulla..ovviamente dopo un lungo allenamento!

Comunque, dopo un pò mi sono abituato alla nuova posizione e non ho avuto più indolenzimenti.

Se hai la moto da poco, ti consiglio di farci un pò più km prima di smuovere qualcosa. Il tempo ti dirà se è davvero necessario cambiare qualcosa e se si, cosa e come.

Io sono più o meno alto come te e con sella alta e riser +2cm andavo bene. Però sono abbastanza estremo nelle cose... adesso ho messo sella rally e metterò dei riser +5/6... devo farmeli...
Dario C. non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 19:02   #247
Freepas

predefinito

Grazie ragazzi, si è vero sono un po' rannicchiato, adesso proverò a mettere qualcosa sotto il culo e fare kilometri , vediamo come va . Prima di buttare via dei soldi faccio un po' di prove.
Freepas non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 19:19   #248
Freepas

predefinito

Se andasse bene il rialzo della sella , che consigliate tappezziere o sella nuova ? Mi sa che la nuova costa un botto !
Freepas non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 20:14   #249
tino47
Mukkista in erba

ubicazione: milano w
predefinito

una cosa è molto importante:curare bene l'assetto in sella-stringere le gambe contro il serbatoio (senza ammaccarlo,eh!) non in modo esagerato,ma esercitare una pressione costante dell'interno cosce e imparare a far lavorare la schiena in zona reni in modo che ti tenga sù correttamente-questo assetto ti alleggerisce le spalle e ti scarica la tensione su braccia e avambracci-la F800r di suo tende a farti caricare un pò troppo sulle spalle,specialmente se guidi un pò rilassato,si tira ad appoggiare troppo sui palmi delle mani-questo,vale per mè e spero per molti altri e cmq è un assetto molto buono che deriva dall'equitazione dove ho trascorso parecchi anni
prova,può essere la soluzione buona per tè
tino47 non è in linea  
Vecchio 13-12-2012, 21:45   #250
Freepas

predefinito

Grazie Tino per il tuo contributo , già provato ! Ti dico questo xke ho fatto arti marziali per diversi anni e conosco un po' le tecniche per scaricare il peso nelle diverse parti del corpo , tipi di postura etc etc.
Comunque anche un bambino saprebbe che i fattori in gioco son solo tre , la mia altezza, la sella ed il manubrio. Devo fare qualche modifica sù sella o manubrio o entrambi.
Ho fatto tanti km , credimi , dolore forte dai deltoidi all'avambraccio , così fastidioso che ogni tanto in moto devo staccare prima una e poi l'altra mano per sciogliere tutto.
Freepas non è in linea  
Chiudi la discussione