|
30-10-2012, 21:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
|
Ciao conte. Anche io avevo preso una sella alta nuova ma a ottimo prezzo per farla imbottire e non toccare quella originale bicolore. Ma poi non ero convinto e le selle su due piani non mi fanno impazzire. Così l ho rivenduta e ho ucciso lo scimmione. Tra l'altro e questo ve la vendo come mi è' stata detta da un tappezziere dove mi ero recato per un preventivo, l imbottitura originale non è' in spugna ma in una specie di gomma che varia di consistenza a seconda della temperatura. Infatti con clima fresco la sella alta e' comoda. Ma con il caldo diventa molle e io che sono un"fuscello obeso"ero seduto sulla scocca di plastica della sella con dolori atroci al sederone e anche mia moglie odiava la sella. Adesso aspettiamo la nuova per una prova meteo permettendo.
Spedito col phon che t'asciuga i capelli
|
31-10-2012, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Sella touratech arrivata oggi. Stasera l'ho montata. Finiture eccellenti. Purtroppo piove in maniera esagerata ma la proverò al più presto. Comunque sono stato seduto in moto in garage per 20 minuti come un pirla e poi ho fatto salire anche mia moglie.sembrava di essere in poltrona. I primi minuti e' bella dura ma non fastidiosa poi prende la forma del chiulo e diventa meravigliosa. Ps per chi volesse le foto della sella montata(che farò domani) mi contatti in mp e mi dia la mail così ve le spedisco. Qua non sono capace di pubblicare.
Sent From My IPhone Using Tapatalk
Ultima modifica di mattia; 01-11-2012 a 00:03
Motivo: Nessun problema, non sei ot. Per pubblicare le foto qui devi prima caricarle su sito esterno e qui mettere link.
|
|
|
01-11-2012, 13:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
|
Conte, hai considerato la comfort?
|
|
01-11-2012, 18:19
|
|
|
Mukkista doc
|
|
01-11-2012, 23:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
@ carlo.ggg
No, sinceramente no, visti i prezzi di BMW (anche se non so quanto possa costare) non c'ho proprio pensato.
|
|
05-11-2012, 11:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rapallo
|
Aaa scambio sella rally bmw nuova con touratech
|
|
|
05-11-2012, 11:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Come mai? Scomoda la BMW rally ? 😄😄😄 auguri per lo scambio
Sent From My IPhone Using Tapatalk
|
05-11-2012, 12:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rapallo
|
no no, è comoda, solo che non mi dispiacerebbe avere la seduta un po' più avvolgente, quindi o trovo una touratech, o scavo di un paio di cm la mia!
per il fuoristrada la rally è il top, non scivola, non ha il gradino che quando sei in discesa col sedere sul codino romperebbe non poco, e non si sforma, l'imbottitura è fantastica, rigida al punto giusto! ma mi piacerebbe leggermente infossata
|
|
|
06-11-2012, 16:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
|
caro conte... acquistata ad aprile da BMW Kirsch
mi sembra 260 eur c/ca + 12 eur sp.spediz.... ti assicuro molto ben spese
|
|
07-11-2012, 13:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
@ carlo.ggg
Mmhhh, tengo presente il link!!
Grazie.
|
|
08-11-2012, 20:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
.......parlando di selle, io la mia l'ho presa direttamente con la sella confort BMW
e quella alta normale non l'avevo mai provata e mi chiedevo come effettivamente fosse sta sella maledetta da tanti  ....bhè oggi ho fatto un giretto con un amico anche lui con un gs800 che incuriosito mi ha chiesto di scambiarci le selle, dopo 170km in 3 ore con una sosta di mezz'oretta devo dire che gli ultimi 50 km sono stati piuttosto lunghi causa male all' osso sacro  la sensazione è che sembra di stare seduti su una panca di legno  di buono ha il look e il fatto di sentirsi più liberi durante la guida...
|
|
|
08-11-2012, 20:23
|
|
|
Mukkista doc
|
una panca di legno sarebbe piu' comoda,io mi ritrovavo sempre con imbottitura schiacciata e seduto sulla scocca di plastica e con il caldo la cosa peggiora di parecchio,almeno per me...
|
08-11-2012, 20:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
|
@andre... io ho la bassa. Vorrei passare alla alta, ma mi preoccupa quello che scrivi
"mi ritrovavo sempre con imbottitura schiacciata e seduto sulla scocca di plastica"
perdona la domanda, ma quanto pesi? Io 83 e non vorrei ritrovarmi nella tua stessa situazione.
|
08-11-2012, 20:37
|
|
|
Mukkista doc
|
ciao io un po' di piu',sono 110 kg,ma mio padre che ha la triple black 800 con la stessa sella alta bicolore e che pesa 75 kg inizia ad avere male alle chiappe molto prima di quando aveva il gs 800 giallo nero con sella bassa.
il problema (almeno per me ,ci mancherebbe)della sella alta e' che e' troppo stretta e si scarica il peso in un area ridotta del sedere,in piu' l'imbottitura e' di qualità ridicola....quindi per me fa  come seduta era meglio la bassa,il vantaggio e' che con la alta si guida molto meglio.
ho risolto egregiamente con la alta touratech e il mio  ringrazia
|
10-11-2012, 20:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: nord ovest
|
Io tra la sella alta, che possiedo in bicolore nera/grigia e quella bassa, preferisco quella alta (e non sono un gigante 176 cmx 75 kg) ma la postura come avete giò detto è molto più naturale ed essendo svasata verso il raccordo del serbatoio non si perde in appoggio coi i piedi quando si deve "zampettare" i cm in + in altezza, poi essere sulla moto da una sensazione di conduzione e padronanza del mezzo eccellente.
Per contro quando viaggi ad alte velocità l'impatto dell'aria + molto più evidente, anche se hai un cupolino alto, e nelle curve ti sembra di piegare molto di più, poi per me che adopero il paraschiena la sella bassa con quel gradino mi rompeva
Per quanto riguarda la durezza o scomodità non l'ho trovata con nessune delle due, ma io non faccio testo magari nelle mie precedenti vite facevo il "fachiro"
Lamps
|
|
|
10-11-2012, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
|
ciao...buon per te che non hai problemi con le selle.......avanzi dei soldi 
|
10-11-2012, 21:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
Ho notato che sotto la sella esattamente sotto al sedere del pilota hanno ricavato quello spazio porta attrezzi/libretto uso man......ma se quei pochi centimetri fossero stati di imbottitura non sarebbe stato meglio per il culo di tanti?
|
|
|
13-12-2012, 17:17
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Dolore alle braccia
Salve ragazzi, ho una f 650 gs del 2008 , ma ammetto che sono un novellino è per questo che chiedo spiegazioni agli utenti più vecchi, il problema è questo : dopo circa 10 km che viaggio comincio a sentire un dolore insopportabile alle braccia , dalle spalle fino agli avambracci , concentrato molto nella parte interna dei gomiti. La moto ha la sella bassa ed io sono alto 1,85 . Ho pensato a modificare la sella oppure il manubrio, voi che consigli mi date, a cosa può essere dovuto.
Vi ringrazio molto per il vostro contributo.
|
|
|
13-12-2012, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Alla combinazione tua altezza + sella bassa, imho
Hai gli arti superiori troppo flessi (posizione innaturale) e/o non ottimale circolazione sanguigna (sempre imho)
dovresti fare un test con una sella più alta e vedere se, con le braccia più distese, il fastidio diminuisce
Modificando, invece, la sola altezza del manubrio secondo me peggiori la situazione
|
|
|
13-12-2012, 18:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Italy
|
Secondo me con la tu altezza sei un po' rannicchiato.
Io sono alto 180cm, ho messo sella comfot e riser da 2cm. Sento male ai polsi dopo un po' di km ma è colpa del fatto che sono abituato con un manubrio più aperto..quello originale è un po' troppo chiuso, ed ho intenzione di cambiarlo
|
|
|
13-12-2012, 19:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Potrebbero essere diversi i fattori.
Il primo, come ti hanno detto, è la posizione del manubrio/sella.
Potrebbe anche essere però l'abitudine. Quando sono passato da un gsx-r (supersportiva) alla GS, i primi giorni sono stato un pò indolenzito anchio. Pensare che sul gixxer facevo 600/700 km al giorno senza risentirne di nulla..ovviamente dopo un lungo allenamento!
Comunque, dopo un pò mi sono abituato alla nuova posizione e non ho avuto più indolenzimenti.
Se hai la moto da poco, ti consiglio di farci un pò più km prima di smuovere qualcosa. Il tempo ti dirà se è davvero necessario cambiare qualcosa e se si, cosa e come.
Io sono più o meno alto come te e con sella alta e riser +2cm andavo bene. Però sono abbastanza estremo nelle cose... adesso ho messo sella rally e metterò dei riser +5/6... devo farmeli...
|
|
|
13-12-2012, 19:02
|
|
|
|
Grazie ragazzi, si è vero sono un po' rannicchiato, adesso proverò a mettere qualcosa sotto il culo e fare kilometri , vediamo come va . Prima di buttare via dei soldi faccio un po' di prove.
|
|
|
13-12-2012, 19:19
|
|
|
|
Se andasse bene il rialzo della sella , che consigliate tappezziere o sella nuova ? Mi sa che la nuova costa un botto !
|
|
|
13-12-2012, 20:14
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano w
|
una cosa è molto importante:curare bene l'assetto in sella-stringere le gambe contro il serbatoio (senza ammaccarlo,eh!) non in modo esagerato,ma esercitare una pressione costante dell'interno cosce e imparare a far lavorare la schiena in zona reni in modo che ti tenga sù correttamente-questo assetto ti alleggerisce le spalle e ti scarica la tensione su braccia e avambracci-la F800r di suo tende a farti caricare un pò troppo sulle spalle,specialmente se guidi un pò rilassato,si tira ad appoggiare troppo sui palmi delle mani-questo,vale per mè e spero per molti altri e cmq è un assetto molto buono che deriva dall'equitazione dove ho trascorso parecchi anni 
prova,può essere la soluzione buona per tè
|
|
|
13-12-2012, 21:45
|
|
|
|
Grazie Tino per il tuo contributo , già provato ! Ti dico questo xke ho fatto arti marziali per diversi anni e conosco un po' le tecniche per scaricare il peso nelle diverse parti del corpo , tipi di postura etc etc.
Comunque anche un bambino saprebbe che i fattori in gioco son solo tre , la mia altezza, la sella ed il manubrio. Devo fare qualche modifica sù sella o manubrio o entrambi.
Ho fatto tanti km , credimi , dolore forte dai deltoidi all'avambraccio , così fastidioso che ogni tanto in moto devo staccare prima una e poi l'altra mano per sciogliere tutto.
|
|
|