Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2010, 15:10   #226
yugs
Pivello Mukkista

L'avatar di yugs

ubicazione: napoli
predefinito

Ed io che pensavo di essere un mago su internet
Sono giorni che giro su internet con ricerche di tutti i tipi e non sono riuscito a trovare neanche un’immagine della special edition, a parte quella del cruscotto digitale presente sul sito. Fermo restando che come ci dice Remo si tratta di bufale e lui in qualità di tester può ben dirlo, potreste inserire comunque qualche link per farmi almeno un’idea di come potrebbe essere?

Pubblicità

yugs non è in linea  
Vecchio 07-05-2010, 15:46   #227
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Sia aspetta, bisogna stare attenti alle prenotazioni, comunque sia, se esco vivo dall'ufficio, questa sera vado a chiedere..A parte tutto, mi sa che la cambio, e mi prendo lo snowkit, penso sia prenotabile subito dopo l'uscita...Li fanno anche per i mono in francia, ma questo bmw sembra sia molto meglio e fatto per la moto
Vecchio 14-05-2010, 12:53   #228
Il Brianzolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito

Sono sul punto di comprare una F 800 GS, è la mia prima BMW (in realtà è anche la prima moto... dopo scooter, vespe ecc...).
Ho trovato una 800 GS del 2008 con circa 9000 km, manopole riscaldate, computer di bordo, frecce a led e paramotore ad un prezzo (trattabile) di 8000 euro.
Da quanto ho fino ad ora potuto capire la moto è in ottime condizioni (domani la vedrò direttamente).
Mi sono informato un attimo e ho visto che la valutazione reale dovrebbe essere sui 7500 euro.
Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto data anche l'uscita della 850 nel 2011?

Grazie mille
Il Brianzolo non è in linea  
Vecchio 14-05-2010, 13:36   #229
albiwifi
Pivello Mukkista

ubicazione: Alpignano, Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Brianzolo Visualizza il messaggio
Sono sul punto di comprare una F 800 GS, è la mia prima BMW (in realtà è anche la prima moto... dopo scooter, vespe ecc...).
ma allora Doic ha ragione !!!! è una moto da ex sputeristi
siamo lontani anni luce da solo_moto_di_classe
albiwifi non è in linea  
Vecchio 14-05-2010, 14:46   #230
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Brianzolo Visualizza il messaggio
...Mi sono informato un attimo e ho visto che la valutazione reale dovrebbe essere sui 7500 euro.
7500 è una valutazione che non tiene conto di nessuno degli optional che hai menzionato neanche l'ABS.
Magari puoi trovare a 8000 con ABS...
che per te sarebbe una manna dal cielo!
Vecchio 14-05-2010, 15:07   #231
Il Brianzolo

predefinito

si si chiaro sarebbe tutto troppo e subito anche l'abs...
grazie !
Vecchio 14-05-2010, 15:24   #232
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

intendevo dire che l'ABS è un ausilio importante per chi usa la moto da anni, diventa indispenzabile per chi è alla prima moto!!!
Vecchio 14-05-2010, 15:31   #233
Il Brianzolo

predefinito

Ma mi rendo conto che sia assolutamente importante, ma è già da un po' che sto cercando un 800 GS usata attorno a Milano e mi sa che trovare tutte le combinazioni assieme non è facile... chi si accontenta gode!!! mettiamola così! Comunque grazie
Vecchio 14-05-2010, 17:31   #234
TommyGS
Mukkista doc

L'avatar di TommyGS

ubicazione: Verbania
predefinito

beh...Imho le uniche 2 cose che Deve avere sono ABS e computer di bordo...il resto lo puoi comprare dopo...aftermarket o originale,come preferirai...
Lamps....
Vecchio 14-05-2010, 23:05   #235
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

credo la puoi trovare a ben meno di 8000€

io ho preso la mia del 2008 a 7700€ con abs, manopole, computer, cav centrale, frecce bianche, antifurto e alcuni accessori touratech
Vecchio 14-05-2010, 23:31   #236
Il Brianzolo

predefinito

Grazie per le informazioni.
Domani, se la moto è ok, parto dai 7000 allora.
Ciao!
Vecchio 06-06-2010, 19:36   #237
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito F800gs le mie impressioni

In occasione del IV° raduno nazionale Doppiavela, un raduno di poliziotti con la passione delle due ruote ma, ovviamente, aperto a tutti, il conce Dolza di Torino mi ha messo a disposizione, per partecipare a quest'evento, una F800GS nuova fiammante arancione munita di tutti gli opsionall (abs, cavalletto centrale, manopole riscaldate, paramani, computer di bordo, scarico cromato, frecce a led) e vorrei esprimere le mie impressioni:

la moto esteticamente è molto piacevole, ma questo è un fattore soggettivo, il cupolino di serie devia bene l'aria oltre le spalle, leggera e molto ben bilanciata, il motore è lineare.
Non uno di quelli che ti fa innamorare per carattere ma uno di quelli che apprezzi per fluidità e tiro, riprende in qualsiasi marcia senza buchi già da 2000 giri e spinge continuo fino a fondo scala, ha dei consumi veramente contenuti (ho fatto poco meno di 300 km con 13 lt ), ma ho notato che è più redditizio con una guida fluida morbida e continua, frenando poco e buttando giù la moto seguendo la strada rispetto a una più aggressiva con marce corte, anche perchè ciclisticamente è veramente confortevole (specie in città sul pavè) però la forcella, se si forza, risulta affondare troppo in frenata, per carità la moto non si scopone e la traiettoria rimane quella impostata, però il trasferimento di carico verso l'avantreno è notevole e questo può dar fastidio e creare qualche incertezza, al contrario del mono posteriore che risulta decisamente più frenato della forcella. In curva la moto va dove vuoi tu, e rimane stabile anche nei curvoni veloci a velocità elevate, in uscita la moto non si siede e non mi ha mai allargato la traiettoria. Sull'impianto frenante ho veramente poco da dire, semplicemente perfetto, modulabile o aggressivo quando serve, l'abs non è mai entrato in funzione sull'anteriore a differenza invece del posteriore che alleggerendosi parecchio (discorso delle forcelle di prima) fa si che il sistema lo legge come una mancanza di aderenza e senti spesso il pedale muoversi sotto il piede.
Un'altra bella sorpresa sono state le vibrazioni e il calore, spiego meglio, due anni fa ho avuto in prova per il medesimo evento una F800ST la quale aveva delle micro vibrazioni al manubrio e alla sella che a lungo andare mi addormentava le mani e il fondo schiena, la medesima moto emanava un fastidioso calore che saliva all'interno coscia lato dx, questa GS non ha nessuno dei due inconvenienti
L'unica nota dolente che ho riscontrato è la sella, comoda si, spaziosa, ma decisamente poco confortevole dopo diversi km mi si addormenta il posteriore (anche alla zainetta e non ha causa delle vibrazioni), risulta un pò troppo dura e poco imbottita anche se nella parte centrale è molto stretta e ti permette di toccare bene i piedi a terra (avevo la standard), anche se l'ho trovata troppo vicina alle pedane, insomma fosse mia la sotituirei con una un pò più alta e decisamente più imbottita.
Il sound è piacevole, ma il terminale è veramente grosso e scalda tanto, ecco un'altra cosa che cambierei, insieme ovviamente a una bella modifica alle forche e, perchè no, già che si fa pure un giallone al posteriore giusto per non farsi mancare nulla.
In fuori strada non ho avuto modo di testarla, ma con quel bel motorino lì che spinge sornione sono convito che sia ottima.
Dopo averci fatto poco più di 1000km in due giorni posso dire che il piccolo GS è veramente una moto totale, ti permette di viaggiare bene anche in due e carico, con dei costi di gestione bassi e in off è decisamente meglio del boxer, che io amo da morire, però un pensierino sulla piccolina viene naturale farlo.

P.S. un grazie è ovvio che lo faccia alla concessionaria DOLZA che mi ha messo a disposizione la moto
Frikke non è in linea  
Vecchio 06-06-2010, 21:02   #238
blackbart
Guest

predefinito

caspita, spettacolo di recensione. davvero elegante e ben fatta, ho apprezzato e confermo tutto quello che hai scritto.

Vecchio 06-06-2010, 21:13   #239
ing.vedder
Pivello Mukkista

ubicazione: a nord
predefinito

Frikke sono comosso.
In settimana vado a ritirare esattamente la moto che hai provato, stesso colore stessi optional.
Ero gia abbastanza sicuro di aver fatto una buona scelta ma una recensione del genere da chi ne sa senz'altro pù di me non fa che rinforzare la mia convinzione nel giessino.

Grazie!
ing.vedder non è in linea  
Vecchio 06-06-2010, 23:20   #240
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Appena rientrato da un weekend di goduria in sella alla mia F800GS tra Italia, Austria, Slovenia e Croazia su per tre passi di montagna e giù verso il mare... che dire... fantastica!!!

Con me c'erano moto di vario tipo, tourer, supersportive, anche una "ibrida" Aprilia Mana ma la nostra GS è in tutto e per tutto TOTALE!

Vi assicuro che su per i passi, specialmente sul Vrsic in Slovenia con i suoi 50 tornanti con strada sporca, sconnessa piena di buche e pavè, la nostra GS è una goduria, sale ma soprattutto scende con la disinvoltura di uno stambecco... e dietro il vuoto!

E c'è da dire che io non sono per niente un manico, viaggio con la zavorrina e col tris Vario con l'attrezzatura da viaggio... bello carico quindi ma lei, la nostra GS, ti permette di viaggiare sempre alla grande senza dare segni di affanno. Con le molle Ohlins ho anche risolto l'affondo e il conseguente trasferimento di carico veramente eccessivi con le molle originali, specialmente viaggiando carico. Ora è perfetta!

Non mi stanca, non devo fermarmi così spesso come gli altri per sgranchirmi, mi porta ovunque divertendomi, generosa ed aggressiva quando vuoi forzare il ritmo.

Ho superato i 28000 km ma ancora, km dopo km la GieSsina continua a sorprendermi ed ad emozionarmi.
brusuillis non è in linea  
Vecchio 07-06-2010, 16:37   #241
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ing.vedder Visualizza il messaggio
Frikke sono comosso.....
ora lo posso dire, ottima scelta ma personalmente avrei preso la Anniversario anche se in colorazione arancio è proprio accattivante.

Quote:
Originariamente inviata da blackbart Visualizza il messaggio
caspita, spettacolo di recensione. davvero elegante e ben fatta, ho apprezzato e confermo tutto quello che hai scritto.
...grazie, era proprio quello che volevo fare

Ultima modifica di mattia; 07-06-2010 a 16:40 Motivo: Quoting!
Frikke non è in linea  
Vecchio 07-06-2010, 22:52   #242
lele_86
Pivello Mukkista

ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

d'accordo in tutto ciò che è stato scritto,soprattutto riguardo la sella e la forcella..
io tra 2 settimane farò il tagliando dei 20k e me la controlleranno tutta da cima a fondo (farò anche sistemare il trasudamento olio dalla testa!)

volevo solo aggiungere che ora,a 19000 km il motore ha tutto un altro carattere,che a 10000 non aveva assolutamente (ORA è UNA LIBIDINE ANCOR MAGGIORE!!)
Vecchio 09-06-2010, 16:38   #243
m4rc07

ubicazione: Verona
predefinito

Finalmente arrivata!!!
Stamani sono andato a ritirare la mia "bianchina" :-)
tutta originale ovviamente per ora.... e adesso, indosso giubbo e via col 1° girello per prendere confidenza!
Vecchio 14-06-2010, 21:02   #244
robbynaish

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ragazzi,

fino a l'altra settimana avevo un Burgman K7 e un Cbr 600RR, entrambi venduti. Ora sono a piedi))

Ho anche scritto nel Forum dell 800R, ma forse mi piace di piu il GS... sono abbastanza indeciso. Spero qualcuno mi aiuti a capire bene cosa sia meglio.

Il CBR era troppo sportivo, e non lo usavo mai... lo scooter, vedendo che nuovo ci vogliono piu di 7000 euro, vorrei mandarlo a quel paese, ormai sono un furto...

Forse mi sto convincendo all'ABS...

ma mi rimane il dubbio se sentirò o meno la mancazna dello scooter .

Diciamo che l'utilizzo potrebbe essere..... città un pochino..... magari qlc sera al centro (Sto a Roma). Nei WE me ne vado al mare (via Aurelia, strada abbastanza tranquilla).... Magari qlc volta qlc exec piu lontano con amici...

Insomma utilizzo tranquillo.....

Ho il dubbio che l'estate quando andrò al mare, rimpiangerò un po la comodita del Burghy e il suo immenso sottosella... voi che dite?

E per finire... leggendo qs forum, ho visto tanti piccoli problemini, che ad onor del vero, non ho mai avuto con nessuna Jappo.... e ne ho avute tantissime... magari sarò stato fortunato )

A roma mi hanno fatto

GS = 10200 incluso: frecce, computer, cavalletto centrale + antifurto
R= 8200 incluso: cuipolino, computer, frecce.

Ma non credo siano prezzi ottimi

Grazie

Ale

Ultima modifica di robbynaish; 14-06-2010 a 21:07
robbynaish non è in linea  
Vecchio 15-06-2010, 11:00   #245
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

l'ABS mettilo, non sono soldi buttati, checchè se ne dica. Se non hai usato da dare dentro, lo sconto si aggira intorno all'8%, forse qualcosa meno sulla R che è molto richiesta; al 10% si arriva a fine stagione e forse con modelli in pronta consegna e allestimenti full optional. Come sempre + o -
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-06-2010, 11:27   #246
robbynaish

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
Scusa dimenticavo, la strumentazione digitale è compresa... io la sto testando da un paio di mesi! Niente di che francamente... L'unica cosa per me utile è il controllo della pressione pneumatici con possibilità di diminuire la pressione direttamente dal manubrio. In Off è una manna!!! Per il resto valgono le tue considerazioni sul prezzo. Tutti gli accessori sono esclusivamente dedicati al modello,e non sitroveranno in vendita separatamente! I CV in più sono dovuti al nuovo albero motore e bielle inmateriale più leggero e con diversa angolazione... Non se ne sentiva effettivamente il bisogno!
Sonno confermate tutte qs migliorie sull'attuale 30 Anniversary?

Grazie

Ale
Vecchio 15-06-2010, 12:03   #247
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

No, non sono sulla 30°. Saranno "forse" sul MY 2011... dico forse perchè bisognerà anche vedere cosa sarà necessario e cosa no!!!
Vecchio 15-06-2010, 12:31   #248
robbynaish

predefinito

Quindi se ne riparla nel 2011 inoltrato...

La zavorrina, come sta su un GS? Sarebbe sotto schock dopo un Burgman ? )

Grazie

Ale
Vecchio 15-06-2010, 12:39   #249
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Io arrivo da un Majesty 250, a parte l'inizio, dove bisogna abituarsi alla sella dura, ora dopo qualche tempo (non molto) sia le mie chiappe che quelle della passeggera resistono facilmente per una mattinata intera.
La passeggera dice che anche lei sente le buche e le asperità molto meno, anche se in generale lo scooter è più comodo.
Il passaggio non è stato comunque traumatico.
Vecchio 15-06-2010, 14:00   #250
robbynaish

predefinito

Hai baule o borse?
Chiudi la discussione