|
15-05-2011, 14:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: forlì
|
io torno alla stradale dopo aver fatto due anni di adv........mi raccomando PROVATE le moto prima di comprarle sennò finite come me.......delusi ! le motivazioni? ciondolona in due mentre si è in sorpasso a velocità di lumaca.....meno stabile e imprecisa in curva ...meno senzazione di sicurezza....e in confronto alla std senzazione strana nello scendere in piega oltre il normale....sembra quasi cascare...bha! 20000 euro buttati....a volte il bellobello non è il meglio....poi se si vuole per forza dire che è meglio perchè "tira un po' " l aver speso tanti soldoni per non aver avuto miglioramenti ma solo peggioramenti.....diciamolo!io la prossima settimana la vendo....
|
15-05-2011, 15:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: casteggio
|
io non sono un giornalista a scrivere, e neanche mi pagano x farlo, ma per cercare di far capire una cosa a chi si ostina di non voler capire :
stiamo parlando di STD E ADV A parita' d'accessori 700 1000 di differenza
( il tutto x paracolpi serba + grosso + parabrezza + cazzate se non servono.... importanti x lunghi viaggi ) la differenza fondamentale e' 1° grado d'inclinazione di differenza con logicamente cambiamento dell' avancorsa ....
risultato la moto e' un'altra piu' reattiva piu' di qua' piu' di la'.
Ma allora in BMW sono scemi e continuano a realizzare il telaio della STD con il maledetto grado di differenza e non riescono a comprendere di cambiar strada !!

|
|
|
17-05-2011, 20:37
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: basa mantuana
|
allora anchio ero indeciso tra la std e adv, ok adv è qualche kiletto in +, ma se riesco io a metterla sul cavalletto e gestirla da fermo..... riescono tutti sopra al 1.82 aldezza naturalmente, non serve maciste per il resto.
per la manegevolezzaa una volta messa la prima diventa una bicicletta, e poi mettersi alla guida di un adv......... goduria alla stato puro......
poi la mia è un adv 30th..... e dopo averci preso la mano con il tutto specialmente con il cambio, non scienderei mai. e quando la metto in garage soffro.
l'unica cosa che mi da scimmia, è quel rumore delle metzeler dopo 4000km, adesso quando le cambio spero che qualcuno mi dia un buon consiglio, anche se le metzeler sono le migliori, ma hanno questo difetto, è che se si cambia marca non si avrà quel difetto, ma sicuramente non sono affidabili come le metzeler.
comunque chi è indeciso solo e sempre adv 2010
p125x
|
|
|
17-05-2011, 20:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pesaro
|
Oltre alla parte estetica.....codice ricambi alla mano, tra STD e ADV oltre gli ammortizzatori che su ADV sono più lunghi, cambia il ponte forcella inferiore (piastra bassa) che modifica l'avancorsa e di conseguenza l'inclinazione della forcella e il passo accorciandola. Il braccio telelever e la piastra superiore sono uguali. Questo è il motivo per cui è più agile sullo stretto.
Il telaio è uguale tra le due, cambia solo una piastra.
Ultima modifica di kone68; 17-05-2011 a 20:54
|
|
|
17-05-2011, 20:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CASSINO
|
adv piu bella esteticamente,
interasse più corto,
più protettiva da intemperie,le gambe vengono coperte dal serbatoio ed il cupolino è più alto,
CONTRO
più pesante,
più alta,
più costosa,
questi sono i miei pareri personali.
|
|
|
07-06-2011, 00:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Ehh ... già, pare proprio così! Dopo due Gs STD quest'anno, complice anche un'automobilista che mi ha portato via la borsa Vario dx   , ho deciso di passare anch'io all'Adv 
D'altronde le    si facevano sempre più insistenti; ho cominciato con il parabrezza Givi + alto, poi la barra paracilindri Touratech, poil le pedane dell'Adv, poi ......
Avrò fatto la scelta giusta? sul motore non ho dubbi, il bialbero mi piace tantissimo   , vedremo come guidabilità e consumi.
Ciao a tutti.
|
07-06-2011, 00:45
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Modena
|
Std: bella;
Adv: bella.
Questione di gusti: io ho scelto la std perché la Adv non la facevano TB  !
|
|
|
07-06-2011, 01:29
|
|
|
Mukkista
|
|
|
|
07-06-2011, 10:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AQ
|
Quote:
Originariamente inviata da giofort
|
sono pienamente d'accordo con te...razza strana i motociclisti!!!
|
07-06-2011, 10:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
un po come con le donne perfetta e bella quella che hai, la zoccola e' quella che avevi 
|
Ahah,
parole sante !!
|
|
07-06-2011, 10:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san severino m.
|
belle entrambe....dipende poi dalle esigenze
|
07-06-2011, 13:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ci ho messo mezza mattinata ma mi son letto tutto il 3ad....
ora vi pongo un quesito ancora diverso:
Premessa fondamentale: ho un F800GS presa nuova, ed è la prima di questo genere, mi piace troppo e va da dio (sopratutto in viaggio)
XO'
Il conce da cui ho preso la mia ha in conto vendita un 1200GS STD 30th con pochissimi (circa 3000) km... ad un prezzo quasi umano!
Non ho mai provato ne la STD ne l'ADV........ma l'ADV mi piace un sacco, e penso che sarà tra le moto fra cui scegliere l'erede dell'attuale!
Voi vi fareste tentare dal 30th? (considerando l'edizione speciale e i vantaggi rispetto all'ADV)
Aspettereste il lancio del nuovo 1200 raffreddato a liquido??
Ve ne fregate di tutto e scegliete cmq l'ADV?
Aspettiamo con tanta pazienza l'uscita del nuovo ADV??
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
07-06-2011, 15:19
|
|
|
Mukkista
|
caro amico
si nasce da soli si decide da soli si muore soli
tu devi decidere, per l'uso che ne fai , per come sei messo, per quello che predendi dal motociclo,
io gia' un F800GS non l'avrei preso io avrei scelto KTm sicuramente piu' Kattiva,
non pensare che prendenDO adv ti saltano in sella le fighette !!
provare provare e riprovare e provare anche la concorrenza   Auh !!
|
|
|
07-06-2011, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
|
L'uso che ne faccio è semplice... casa-lavoro, casa-mare, giretto appenninico domenicale, città/extraurbano, week end fuori porta...
Tutto ciò sempre in coppia con la fidanzata...
E per l'uso che ho appena descritto l'800 la trovo spettacolare, tanto che non mi sarei aspettato che si digerisse così bene i viaggi carica carica!
Ovvio che nel momento in cui vedo quest'occasione del 1200 STD 30th un pensiero lo faccio....e da li parte la scimmia perchè penso...già che guardo il 1200, non conviene guardare l'ADV? Però poi non è il 30th.....è una scimmia che è nata dal nulla, ma è fastidiosa....
Chiedevo a voi cosa fareste....
Di sicuro io non prenderei mai un ktm, un ADV o un 1200 STD per le fighette....non è ciò che cerco dalla moto!
Mi piace viaggiare in moto, con la mia ragazza, e spero di farlo sempre di più!
Cmq, sicuro che prima di un qualsiasi acquisto deve esserci la prova del mezzo! Non ho mai comprato senza provare, dalla macchina alla bici (quella si è una ktm)!
|
|
|
07-06-2011, 16:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pescara
|
ragazzi è uscito il sole.......tutti fuori in motoooooooooo..........ciao
|
|
|
07-06-2011, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
|
magari....
|
|
|
07-06-2011, 16:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: guidonia (RM)
|
ADV si compra per mostrarlo!!!! STD per usarlo!!! vedo troppi ADV (pochi STD) faticare non poco per gestire il tutto........
|
|
|
07-06-2011, 18:57
|
|
|
Mukkista
|
se la prendi per l'uso che hai scritto come scrive la pantera parole sante
un bello std a prezzo, ho scritto ktm perche' pensavo che avevi preso l'800 gs
per fare Gs
|
|
|
07-06-2011, 18:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Big Smoke
|
L'ADV logora chi non ce l'ha...
|
|
07-06-2011, 19:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... io continuo a dire che la std è meglio per guidare feroci tra le curve ... l'ADV è come dice IKRE ... appoggio in pieno .. poi è più protettiva .. vedi meno il benzinaio ... è sontuosa ... ma precisa ... proprio zero ... è DISARTICOLATA! flette all'inverosimile ... IMHO.
Saranno i 2 cm di sospensione l'avancorsa il peso quello che volete ma è più paciarotta ... un tappeto volante appunto  poi ieri avenire giù dalla cisa ho grattato cavalletto e borsa SX ... ma erano avvallamenti ...  non velocità di percorrenza ... e ho detto tutto.
P.S. vengo da 2 std e una adv ... se quest'ultima la usi forte il limite viene fuori ... e presto.
|
07-06-2011, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Muschio per me è il contrario, sarà che ho i bitubo ma era la std con esa che fletteva...
Se non sbaglio avevi i mupo... Strappa l'esa dall'adv e metti qualcosa di serio poi ne riparliamo ;-)
|
|
|
07-06-2011, 21:00
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da comigs
L'ADV logora chi non ce l'ha... 
|
Logora ?? chi ?' allora apro il libro ?? guerra e' e guerra sia !!
la genesi dello std e' un moto da 13.500 a 15000 euro
l'ADV e' io c'e' lo piu' grosso .... io la prendo da 19.000 euro perche' posso !
non che non sia vietato spendere 20.000 € in una motocicletta ma a me data la spesa non mi va' bene delle pinze brembo non ricavate dal pieno
non mi va' bene non avere holins davanti e dietro
non mi vanno bene le pinze assiali .... le moglio radiali
non mi va' bene avere 110 cv all'albero ...fossero alla ruota !!
per quella cifra ci sono delle motociclette che queste cose le hanno
l' ADv di oggi NO!
e spendere 40 milioni vecchie lire e avere una linea da garzone consegna pane in citta ... ditemi pure che vi piace ... ma bello non e'
e visto che ho aperto il libro non andateci in africa , se invece ci capitate cercate di non esserci con delle africa twin di 20 anni perchè loro vanno e voi cadete....una storia già vista.
sunto finale nel bello vi tosano
nel brutto non andate...
la standard invece puo' essere interpretata come stile BMW uno stile tradizionalista elegante e fine.. una cosa diversa che non primeggia
ma nel suo genere un buon compromesso.....
questo IMHO ....mio modesto parere
|
|
|
07-06-2011, 22:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
x Carl800GS
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Voi vi fareste tentare dal 30th? (considerando l'edizione speciale e i vantaggi rispetto all'ADV)
Aspettereste il lancio del nuovo 1200 raffreddato a liquido??
Ve ne fregate di tutto e scegliete cmq l'ADV?
Aspettiamo con tanta pazienza l'uscita del nuovo ADV??
|
Vista la tua età, ti consiglierei di goderti la tua moto ancora un pò prima di passare al boxer sia Std che Adv, la 800GS è un'ottima moto e consuma veramente poco.
Se però l'offerta del 30th STD è veramente appetibile (non so quale cifra) considera che la versione speciale è + ricercata e terrà il suo valore + alto nell'usato; è senz'altro meglio il passaggio da 800 a 1200 STD, intanto prendi confidenza con il motore bialbero, con pesi e dimensioni superiori, con freni + performanti ed i tuoi viaggi in coppia ne beneficeranno in confort e capacità di carico.
Il lancio del 1200 a liquido lo danno x fine 2012 inizio 2013 (fonte conce Bmw ed altri "informati"i; che senso avrebbe sostituire ora la moto + venduta in Italia?), la versione Adv a liquido, come da tradizione, sarà posticipata ancora + in là.
Se infine la  è troppo potente, allora prendi la Adv, la moto è un'acquisto passionale e questo ti porta a superare agevolmente tutti gli ostacoli  .
Naturalmente, prima di ogni decisione, prova sempre la moto che hai intenzione di acquistare, meglio in coppia visto l'uso che ne fai.
Saluti e buoni giri
|
07-06-2011, 23:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Probabilmente Lucar hai ragione ... Ma la alpine White era esata e andava bene. Non veloce come quella mupata ma andava bene ... Giofort mi sembri un pó estremista ... Delle pinze dal pieno e radiali me ne fotto ... Esclusivamente moda e le BMW frenano ottimamente.
La mia è una considerazione legata al fatto che la ADV è comunque meno rigorosa rispetto alla std in condizioni limite ... Ad esempio mi trovo a guidarla in una maniera che con la std non era necessaria ... Stile cross o motard o come volete ... Ma probabile che Lucar abbia ragione ... Due sospensioni come si deve potrebbero essere perfette ed essere più necessarie con la balenottera. Che comunque è piacevolissima per l'utilizzo cui è pensata.
|
07-06-2011, 23:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Big Smoke
|
Quote:
Logora ?? chi ?' allora apro il libro ?? guerra e' e guerra sia !!
|
Quale guerra? io prima avevo la standard ed ora ho l'ADV, mi piacciono entrambe ed in un uso normale non sono poi cosi' diverse. Certo l'ADV ha un che di celodurismo ( http://it.wiktionary.org/wiki/celodurismo) che la standard non aveva.
|
|