|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
07-04-2020, 17:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Paesi Bassi
|
È una sensazione, la verità è che non lo sanno neppure i virologi. Noi possiamo solo sperare. È possibile pure che all'inizio potremo muoverci solo dentro l'Italia, ma per fortuna l'Italia è grande e ci sono tante cose da vedere in ogni regione. Ma, appena saremo liberi, penso che festeggiare la sconfitta del virus con un viaggio a Capo Nord sia il massimo per chi non è mai andato.
|
|
|
07-04-2020, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ciao Praha, lo dico con cognizione di causa, purtroppo, avendo parenti, per lo più virologi e pneumologi al San Raffaele di Milano ....... da loro arriva voce che con l'estate il virus terminerà per ripresentarsi in autunno ....... ecc ecc ecc....
Invece per andare su argomenti più ludici e piacevoli, se non sei mai andato a NorthCap, te lo consiglio vivamente.
Una esperienza meravigliosa, se poi potrai avere la fortuna (e te lo auguro) di trovare sempre tempo splendido come è capitato a me, è il massimo.
Ho percorso velocemente autostrada fino in Danimarca, da lì, sbarcato a Cristiansand, ho percorso tutti i fiordi della Norvegia fino a capo nord.
Unico neo ..... portati tanti soldini ..... costa un botto TUTTO !!!!!!
Ricordo che quando sono andato io (6 o 7 anni fa) le Marlboro Light in Italia costavano 4.60 €uro, in Norvegia eravamo a oltre 12 €uro.
..... Non rispondetemi .... che non fumate ..... xché comunque mangiate, bevete, dormite, fate benzina ecc. ...... e le proporzioni erano queste.
Unica cosa che costava normale (il giusto) erano i traghetti .... ne ho presi 11 in tutto il viaggio.
Ciao e speriamo di accendere presto i mezzi
|
|
|
07-04-2020, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Ehhh ehhh ..... purtroppo non si tratta di essere menagrano ..... ma realista ..... ahimè.
Ne riparleremo caro amico.
Jean
|
|
|
07-04-2020, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Siete troppo pessimisti, tenetelo buono per il 2021.
|
|
08-04-2020, 02:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
|
Unica cosa positiva è che il viaggio in moto in solitaria è per definizione una vacanza più sicura delle altre. Soprattutto se si decide di partire in tenda e sacco a pelo. Il mio unico dubbio riguarda la libertà di circolazione. Non ho idea di quando riapriranno tutte le frontiere al turismo.
|
08-04-2020, 11:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parabiago
|
Ieri sera non so chi ( credo fosse Prof. Galli del Sacco )alla televisione diceva che il passaggio alle frontiere rimarrà complicato ancora per un bel po’ visto che gli altri paesi sono indietro di un paio di settimane rispetto a noi, e di scordarci le vacanze all’estero.
Quindi vacanze nazionali, meno male che siamo in Italia ( la maggior parte di noi ) .
Ti metti in moto e qualcosa di bello lo trovi in ogni direzione.
|
|
|
08-04-2020, 12:41
|
|
|
Mukkista in erba
|
Non credo che lo sappia neanche il professor Galli. Quantifichiamo "un bel po'": 3 mesi? sei mesi? un anno? Tra l'altro si parla del vaccino disponibile tra 6 mesi, pensate che saremo in trappola fino all'estate 2021? Male che vada c'è così tanto da vedere (anche da bere e da mangiare) in Italia che ci consoleremo in patria. Sostituiamo (momentaneamente) Capo Nord con Capo Passero!
|
|
|
08-04-2020, 13:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Avevo previsto il Marocco per ottobre. Lo sposterò (sperando, perché anch'io la vedo grigia) a ottobre 2021.
Questo ottobre, se si potrà, Abruzzo-Lazio-Campania-Basilicata-Puglia 
Voglio rimbecillirmi di curve e mangiare da perdere i sensi
Più qualche fine settimana di brevi giri, spero, ma sempre e rigorosamente nel Belpaese, ché tanto posti meravigliosi e belle strade per nostra fortuna qui non mancano.
Forza!
|
08-04-2020, 14:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
la svezia è in ritardo di 2/3 settimane rispetto a noi e così la Norvegia... ieri sera ai vari tg ho sentito che cominciano a chiudersi anche loro, inevitabilmente perchè non esiste altra possibilità. qui a luglio dobbiamo sperare di poter circolare almeno in Italia. ma sono sempre ottimista.
|
|
|
08-04-2020, 19:40
|
|
|
Pivello Mukkista
|
BRUXELLES - La Commissione europea ha invitato gli Stati ad estendere per altri 30 giorni - fino al 15 maggio - la restrizione temporanea per i viaggi non necessari dai Paesi terzi, per limitare la diffusione del coronavirus. Così una nota della Commissione Ue, in cui si avverte: "Un'azione parallela e coordinata alle frontiere esterne costituisce un aspetto essenziale di una strategia di uscita concertata e della graduale revoca delle misure di contenimento in Europa".
Vedremo dopo il 15 maggio e incrociamo le dita....
ciao a tutti
|
|
|
15-04-2020, 15:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Casalmaggiore
|
Buongiorno..
se vi puo' interessare vi lascio il link del mio video del viaggio che ho fatto nel 2018..
https://www.youtube.com/watch?v=GRN6B7Sl-M8&t=851s
magari lasciate un Like o un commento...
|
|
15-04-2020, 16:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da dario Horses
Buongiorno..
se vi puo' interessare vi lascio il link del mio video del viaggio che ho fatto nel 2018..
|
Ciao Dario, un altro che approfitta della quarantena per montare i video del viaggio? 
Io sto facendo lo stesso 👍
Le foto le avevo pubblicate subito (vedi link sotto), ma per i video non ero mai riuscito a trovare il tempo ... e ce ne vuole parecchio!
Adesso invece, """grazie""" (triple virgolette volute  ) al COVID-19 sono riuscito a cominciare l'immenso lavoro e spero tra qualche giorno di postare anche io il mio link.
http://www.lauradoula.ch/caponord2019/caponord-2019/
|
16-04-2020, 00:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
|
Complimenti per viaggio e video, è stato un piacere 
|
|
|
16-04-2020, 16:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Vado subito a vedere… 
p.s.
anche io grazie al covid sto recuperando I montaggi in arretrato, ho finito le vacanze 2016 il matrimonio di amici , le vacanze 2017 in croaza ,...
ora mi mancano 2018 2019 e du gite …
dai che ce la faccio prima di uscire dal covid.
per curiosita? quanto ci mettete voi a montare una vacanza , mediamanete dai 16 22 gg 3/4 ore di girato ?
|
15-04-2020, 16:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Valle d'Aosta
|
Lascio un Like a prescindere, solo per la musica d'apertura. ;-)
|
|
|
16-04-2020, 16:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Complimenti Dario per il Video. Ti ho lasciato il like. So cosa vuole dire assembleare i filmati di in viaggio soprattutto se lavori e non hai tanto tempo da dedicare. Gran bel viaggio. Speriamo di uscirne presto da questa pandemia. Alla fine questa sosta forzata ci ha dato la possibilità di fare quelle cose che erano rimaste indietro, in po' per mancanza di tempo in po' per pigrizia un po' perché tanto lo faccio la prossima volta....
Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
|
16-04-2020, 16:41
|
|
|
Mukkista doc
|
|
09-05-2020, 23:46
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi, ce l'ho fatta, sono riuscito a montare i video del mio viaggio  
(a dire il vero sono a metà lavoro, ma ho cominciato a pubblicarli).
Ho creato un nuovo post sul mio sito, qui: http://www.lauradoula.ch/caponord201...eline/i-video/
dove potete trovare i link a tutti i video.
Nota: è triste vedere come questo thread ultimamente sia molto fiacco (quando in questo periodo dovrebbe essere esattamente il contrario), ma sappiamo tutti perché 
Spero però che i video che ho preparato vi possano far sognare un po' e possano anche far tornare un po' di entusiasmo, in attesa di tempi migliori
|
11-05-2020, 17:57
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Gio1969
Nota: è triste vedere come questo thread ultimamente sia molto fiacco (quando in questo periodo dovrebbe essere esattamente il contrario), ma sappiamo tutti perché 
Spero però che i video che ho preparato vi possano far sognare un po' e possano anche far tornare un po' di entusiasmo, in attesa di tempi migliori
|
Bellissimi ricordi, grazie per averli condivisi. Ho ripercorso nel frattempo il mio viaggio, mi trovavo a soli 5 giorni di ritardo, sono arrivato a Caponord esattamente il 22 giugno.
|
|
|
12-05-2020, 08:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Locate di Triulzi
|
xxxx
Ho notato che molti di voi hanno compiuto questo viaggio fino a Capo Nord....
... ho notato anche che alcuni di voi lo affrontano in solitaria... è forse meglio o c'è qualche altro motivo?
... certamente, per affrontare questo viaggio, occorre impegnare settimane in cui ogni giorno le percorrenze sono piuttosto importanti...
... ma da quali difficoltà bisogna veramente prepararsi per poter affrontare un simile viaggio?
.... chissà se un giorno anch'io potrò essere di partenza per l'estremo Nord....
... prenderò nota....
grazie ed un saluto a tutti
|
|
10-05-2020, 10:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Complimenti.
La Norvegia in pillole. Sei stato fortunato con il tempo.
Più giornate di sole che pioggia.
Che gomme hai sotto la GS?
Che programma usi per montaggio Video?
Speriamo che a giugno si possa nuovamente circolare liberamente in Europa.
Ho in programma di partire il 27.
La speranza è che possa farlo...
|
10-05-2020, 12:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
Complimenti Gio 1969, io non ho avuto la tua stessa fortuna con il meteo quando andai in Giugno.
Per ora la Norvegia ha chiuso le frontiere a tutti i non residenti fino a data da destinarsi, tutte le attività riapriranno il 15 Giugno, ma sembra che le frontiere resteranno chiuse almeno fino a d inizio Luglio.
https://www.visitnorway.it/pianifica...o-la-norvegia/
https://www.lifeinnorway.net/coronavirus-in-norway/
Ultima modifica di 6max; 10-05-2020 a 12:20
|
|
|
10-05-2020, 13:10
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadtrip
Complimenti.
La Norvegia in pillole. Sei stato fortunato con il tempo.
Più giornate di sole che pioggia.
Che gomme hai sotto la GS?
Che programma usi per montaggio Video?
Speriamo che a giugno si possa nuovamente circolare liberamente in Europa.
Ho in programma di partire il 27.
La speranza è che possa farlo...
|
Grazie Roadtrip, in effetti ho avuto una fortuna enorme con la meteo 🌞🌞
Come gomme io uso regolarmente le Continental TKC70 e mi trovo molto bene.
Il programma che ho utilizzato per il montaggio video è Shotcut: programma gratuito molto versatile, che non obbliga nemmeno ad inserire un watermark
|
10-05-2020, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
|
|
10-05-2020, 23:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
@Gio1969
Molto belli i video e le musiche. Che action cam avevi e come l'avevi posizionata?
|