|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2017, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
|
28-11-2017, 11:16
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
...In guzzi, oltra a cambiare propritá e stabilimento dovrebbero anche decidersi a produrre qualcosa per le nuove generazioni e ripudiare quella brutta categoria oramai con il piede nella fossa che sono i guzzisti anziani. Nel giro di qualche anno saranno tutti morti e le guzzi non le prenderá piú nessuno. Un parco moto di nuova concezione e nuova generazione per un pubblico giovane si deve fare....
|
verissimo, ed è esattamente quello che sta facendo harley davidson con i nuovi modelli che ha fatto uscire quest'anno. Per buona pace degli harleysti che si definiscono 'veri' perche preferiscono le harley vecchie col motore piu stanco, che al semaforo hanno il manubrio che balla di mezzo metro, che frenano da schifo e con una dinamica di guida da corriera anni 50 del bangladesh . Vediamo se ci arrivano a capirla in guzzi.
|
|
|
|
28-11-2017, 09:12
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
se mi avessi detto una honda di quegli anni ti avrei dato ragione , ma una bmw ed una guzzi ed una ducati ktm son della stessa pasta e l'affidabilità non è mai stata la loro armia migliore. le pinze brembo scolorite di bmw sono li a dimostrazione e come tante altre cose non ci si può far nulla se non comprare giappo
|
Io l'ho avuta una Honda di quegli anni e l'ho tenuta 22 anni .... era sempre rotta1
E ci ho girato anche molto poco, quindi neanche tanto sfruttata!
Facevo 200 km. e al ritorno spendevo 200000 lire per ripararla!
A mio parere non avete grande memoria!
http://it.tinypic.com/view.php?pic=v...9#.Wh0MSDdrzcd
1100 GS forever
|
|
|
28-11-2017, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Si, va bene tutto....
Ma siamo partiti parlando di questo particolare modello della Guzzi, se avesse (avrà) o meno logica la sua uscita sul mercato e siamo ripiombati sul tifo per una casa o l'altra, con le solite accuse incrociate sulla qualita/affidabilità......
|
02-12-2017, 23:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
...E' un discorso valido se lo fai riferito ad una casalinga che sceglie la lavastoviglie o la lavatrice.
|
Opinione rispettabile ma che non condivido  anzi ritengo che una casalinga abbia piena consapevolezza su cosa debba comprare e su cosa realmente le serva quando acquista una lavastoviglie o una lavatrice.
Una delle rare volte in cui sono d'accordo con Zio Erwin  
|
|
|
04-12-2017, 14:46
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
E' un mondo difficile!!  
|
piu' che altro per gli specchietti delle macchine nella foto della ragazza, ma che roba orribile....girano tutti con la roulotte?
|
04-12-2017, 21:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CORSICA
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
piu' che altro per gli specchietti delle macchine nella foto della ragazza, ma che roba orribile....girano tutti con la roulotte?
|
È per poter aprire i deflettori.
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk
|
|
|
06-12-2017, 10:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Peppone, non hai torto, ma l'utilizzo che faccio della moto è prevalentemente turistico e non ho certo più l'età per indossare zainetti e simili..
La bravura dello stilista sta anche nel disegnare una moto che attrezzata con borse e bauletti non faccia esteticamente vomitare e che mantenga un ottima dinamica.
Qui BMW insegna a tutti; spesso le loro moto sono più belle con le borse e si guidano dimenticandosi di averle.
Giessehpn... ci spero anche io in tempi ragionevoli....
|
28-08-2018, 20:52
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da bipede2
dai bicilindrici oggi si tirano fuori anche 150 cavalli in versione 1000 cc. la guzzi meriterebbe un motore degno dei fasti del passato non un 750 cc che ha meno cavalli del burgman 650..
triumph insegna.. si può fare un motore a liquido con le sembianze di un motore ad aria se proprio si vuole.. qualcosa di moderno senza rinunciare alla tradizione estetica.
|
si, a liquido figoso ma un 1200 da qualche decina di cv, poteva almeno competere con la nineT invece ha la meta' della potenza. Non mi spiego perche' abbiano dovuto fare 1200 la bonneville per farla andare come la 800 di 10 anni fa
|
28-08-2018, 22:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
Quote:
Non mi spiego perche' abbiano dovuto fare 1200 la bonneville per farla andare come la 800 di 10 anni fa
|
...perchè se la guidi ti rendi conto di quanto sia godibile per strada un motore che da tantissimo a bassi regimi rispetto a un motore con picco di potenza nella parte alta del contagiri...IMHO
|
28-08-2018, 23:05
|
|
|
Guest
|
Quote:
si, a liquido figoso ma un 1200 da qualche decina di cv, poteva almeno competere con la nineT invece ha la meta' della potenza. Non mi spiego perche' abbiano dovuto fare 1200 la bonneville per farla andare come la 800 di 10 anni fa
|
Ti confondi il 900 col 1200HT
IL 900 (che ho provato) ha solo 55cv circa ma una castagnella ai bassi molto godibile. Il 1200HT (che ho sulla speedmaster) ha una castagnella ancora piu' grande e aggiunge vivacita' in alto (80cv)
Va da se' che (almeno col mio 1200) faccio tutto tra i 1900 e i 3000 giri scarsi nonostante spinga bene fino a 5000 almeno, ma non ci vado mai perche ha le marce lunghe e le tira bene lo stesso.
E' molto piacevole e quando la guido godo anche del fatto che per esempio fuori dalle curve in marcia alta spalanco il gas e con poche pistonate ti fai 50 metri. E' molto dissimile dal motore della nineT, per inchiappettare quella ho la Kawa Z900RS  Comunque c'e' anche il 1200HP, che arriva a 100cv se proprio uno vuole. Lo montano sulla truxton.
|
|
|
|
28-08-2018, 23:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Quote:
Mototopo
Non confondere coppia e potenza . Un motore con solo coppia e niente potenza e pochi giri é un motore agricolo, non motociclistico 
|
La coppia viaggia insieme a potenza e giri, se c'è coppia c'è anche potenza.
|
29-08-2018, 11:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Non é una questione di filosofia ma di bella meccanica che si puó fare anche con un v trasversale incastonata in una ciclistica moderna. La v7 é una moto da passeggio, io mi riferivo a moto serie per un pubblico giovane che tenga in vita un marchio che tra 20 anni non avrá piú clienti perché saranno tutti morti.
|
solo che in questo preciso momento la tua affermazione e' smentita dai dati di vendita: le V7 vendono discretamente, non sono un successo planetario, ma, soprattutto in Italia, fanno numeri per Guzzi interessanti, e' credo la settima o ottava moto piu' venduta in italia. Il cliente tipo di queste moto (v7 e v9) ha un' eta' compresa tra i 20 e i 30. E frequenta pochissimo i forum.... 
Magari (e' un trend, una moa, passera'?) sta tornando la voglia di moto e di cose facili, belle, abbordabili. E le astronavi barocche a cui i grandi marchi ci stanno abituando sono esercizi per noi "adulti".
Guzzi (piaggio) ha probabilmente molte possibilita' di scegliere. Non credo manchino le competenze motoristiche o telaistiche (per dire, questa V85TT gira a Noale), in casa hanno il V4 di Lombardi, per dirne una, e altre cosette tutto sommato buone. Ma evidentemente hanno scelto una strada prudenziale. Aggiornare il big block e' stato un errore, se non altro perche' non l'hanno voluto fare alla maniera di BMW che ridisegna il suo boxer from scratch ogni 10 anni. Magari possono farlo, ma e' veramente difficile immaginare la reazione del mercato. Tanto per molti fara' cagare cmq o non sara; mai sufficiente.
Hanno deciso di evolvere per step lo small block, che forse presenta caratteristiche e soprattutto possibilita' piu' interessanti e pesa la meta' del big block. UN po' com'e stata l'evoluzone del raffreddato ad aria di Ducati.
Quello che si sa ad oggi e' che parallelamente stanno lavorando a un motore effettivamente nuovo e raffreddato a liquido. Se vedra' definitivamente la luce e varra' la pena metterlo in produzione credo faccia parte di valutazione che io non so fare. Per me andava fatto ieri. Per Piaggio forse va fatto per il centennale di Guzzi. Ma intanto mette fuori una moto che per certi versi e' unica. Non c'e' una enduro stradale media a cardano raffreddata ad aria. E la cosa sembra interessare molte persone. Se si tradurra' in buone vendite c'avranno preso. Altrimenti sara' l'ennesimo episodio di errore di visione di cui piace parlare agli appassionati-detrattori.
|
29-08-2018, 11:32
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
.......unica. Non c'e' una enduro stradale media a cardano raffreddata ad aria........
|
hanno fato lo Stornello su base V7.......
ma non mi sembra abbia fatto furore.........
|
|
|
29-08-2018, 11:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vara Dero
hanno fato lo Stornello su base V7.......
ma non mi sembra abbia fatto furore.........
|
hanno fatto lo scrambler su base bonneville, non mi pare abbia fatto furore
cosa c'entra?
|
29-08-2018, 12:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
(per dire, questa V85TT gira a Noale),
Quello che si sa ad oggi e' che parallelamente stanno lavorando a un motore effettivamente nuovo e raffreddato a liquido.
|
Tutte le MG sono sviluppate in gran parte a Noale da quando Aprilia ha comperato Guzzi, nel 2000. Dal 2008 R&D, esperienze, design delle moto del gruppo etc sono solo a Noale, a Mandello si produce e basta
Il famoso motore a liquido è in cantiere dal 2010 circa, ridisegnato 3 o 4 volte e sempre posticipato, difficile investire diversi M€ per mandarlo in produzione quando speri di vendere 2/3 mila moto all'anno....
|
29-08-2018, 12:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da yuza
Tutte le MG sono sviluppate in gran parte a Noale da quando Aprilia ha comperato Guzzi, nel 2000. Dal 2008 R&D, esperienze, design delle moto del gruppo etc sono solo a Noale, a Mandello si produce e basta
|
si, era per dire che la progettazione non si fa scantinati umidi di mandello, ma in un luogo dal quale esce tecnologia, che poi decidano di applicarla al marchio meno amato dell'universo e' un altro dei tanti discorsi interessanti che ci ripetiamo da anni (per quanto io che evidentemente son masochista son pure appassionato di Aprilia)
Quote:
Originariamente inviata da yuza
Il famoso motore a liquido è in cantiere dal 2010 circa, ridisegnato 3 o 4 volte e sempre posticipato, difficile investire diversi M€ per mandarlo in produzione quando speri di vendere 2/3 mila moto all'anno....
|
si, negli ultimi anni pero' un po' di cose sembrano cambiate, ovvero non sembrano piu' fare annunci di cose che non faranno. Se presentano un concept a eicma, l'anno dopo e' un modello in produzione e a febbraio e' in vendita.
|
04-09-2018, 18:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
|
|
05-09-2018, 11:41
|
|
|
Guest
|
Quote:
Un bel tmax no?
|
sarei inadeguato, non amo portare le infradito e non un caschettino momo da mettere.
|
|
|
|
05-09-2018, 18:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Non capisco cosa c'entri il T Max con questa moto ?
|
05-09-2018, 23:21
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Non capisco cosa c'entri il T Max con questa moto ? (..)
|
..bisognerebbe chiederlo a Peppone..
|
|
06-09-2018, 10:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dvogliamo parlare della trasmissione senza leveraggio anti sollevamento?
|
Ma sbaglio io o anche la Yamaha supertenerè ha il cardano senza questo leveraggio ?
|
06-09-2018, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
la nota rivista pubblica on line una prima prova parlano di un prezzo intorno agli 11k
R
|
06-09-2018, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Se non c'è la barra anti sollevamento, come nel caso di Yamaha che è probabilmente il miglior cardano in circolazione, vuol dire che hanno risolto il problema diversamente.
Anche l'articolo di Motociclismo parla di ca. 11000€; mi pare un prezzo adeguato.
|
15-09-2018, 01:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Ma son dei vecchi ammassi di ruggine che nulla hanno che spartire con le moto del 2019 ad aste e bilanceri con ben due valvole che sfornerá la moto guzzi.
|
Vedi... non tutti comprano una moto con un approccio pragmatico e razionale come il tuo, e non è detto che il tuo sia l'unico punto di vista accettabile.
Altrimenti non solo Moto Guzzi, che comunque produce la miglior cruiser al mondo anche e soprattutto dal punto di vista tecnologico e dinamico, ma anche Harley Davidson e un sacco di Marchi più piccoli avrebbero chiuso da secoli.
Esiste gente che compra col cuore. Una moto giapponese non si compra col cuore: per il cuore sono tutte uguali, e il cuore ne vuole una diversa. Diversa da tutte le altre.
Una Guzzi ad aste e bilanceri da meno di 50 cavalli forse è meccanicamente ridicola, ma sono riusciti a svecchiarne l'immagine al punto che smuove il cuore soprattutto di giovani nuovi appassionati che non cercano sofisticazione tecnologica, prestazioni e perfezione ma qualcosa che comunichi con loro in un modo diverso.
E la V85 fa la stessa cosa parlando a motociclisti più maturi. Gente a cui frega un cazzo di sospensioni elettroniche e motori da millemila cavalli, gente che compra non per uniformarsi ma per distinguersi. Motociclisti magari stanchi della infinita rincorsa alle super prestazioni ma attratti soprattutto da una moto bella da vedere, probabilissimamente bella da guidare (perché in Guzzi le moto le sanno ancora fare), e non ultimo fatta a Mandello da gente che parla la loro stessa lingua.
Io auguro a questa moto tutta la fortuna del mondo. E' la prima "enduro" che mi smuove qualcosa dai tempi delle Cagiva Elefant, e per quanto mi riguarda mi sono già iscritto alla mail list per richiedere una prova dinamica appena la moto sarà nelle concessionarie. Poi magari non è la moto per me perché non sono mai stato un amante delle endurone, ma è la prima a cui do volentieri una possibilità.
|