|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-03-2017, 09:49
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Milano
|
stiamo facendo un altro discorso : quelli che la moto deve emozionare a prescindere da tutto e quelli che la moto segue la logica dei beni non di lusso dove affidabilitá, valore nel tempo e prezzo d'acquisto vanno tutti considerati.
Niente di nuovo comunque..
Le giapponesi sono sempre le migliori e gli altri inseguono anche se hanno estetiche piú accattivanti.
https://ilsalvagente.it/2015/04/26/l...iapponese/797/
Quote:
|
Eppure, concludono i tecnici Usa, la scelta di un marchio con una buona affidabilità può migliorare le probabilità di ottenere una moto migliore. Motociclista avvertito…
|
Ultima modifica di elpassone; 08-03-2017 a 09:57
|
|
|
08-03-2017, 10:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arenzano, (GE)
|
.
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
|
08-03-2017, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
tornando all' estetica in campo motociclistico, pur rispettando i gusti di tutti, possiamo almeno giudicare in base alla coerenza? ad esempio: mi sembra coerente Honda quando ricerca una linea ZEN, pulita e filante...molto meno Suzuki quando vuole imitare soluzioni europee addirittura piazzando finte rotelline di plastica sul cruscotto del 1000 v strom(che è una moto tecnicamente fantastica)
|
08-03-2017, 18:24
|
|
|
Guest
|
Boh forse sono troppo semplice.
Trovo piacevole andare in moto.
Mi basta una moto qualsiasi, accenderla e andare.
|
|
|
|
08-03-2017, 20:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo
|
allora siamo in due.Anche lo spostarsi da A a B per me costituisce fonte di soddisfazione.
Di orrende Strom 650 ne ho avute 3 (in lettere tre)ed il tempo passato in garage,a lato,era infinitesimale rispetto a quello trascorso ´sopra´,dove la intrinseca bruttezza,era trascurabile rispetto alla gioia di guidare....
|
|
|
09-03-2017, 10:36
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo
Boh forse sono troppo semplice.
|
questo te lo approvo incondizionatamente. Quando la guido mi diverte tutto, anche un cesso. E non solo cesso da vedere, pure cesso come ciclistica, motore , freni, frega niente, gli tiro fuori le budella lo stesso. Anzi, ho sempre preferito e preferiro' sempre moto i cui limiti siano inferiori ai miei, piuttosto che moto talmente "super" che sono io un limite al mezzo
|
08-03-2017, 23:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io invece ho avuto tre Ducati SS900, identiche, una dietro l'altra per colpa di due brutti incidenti dai quali per fortuna sono uscito sempre illeso.
E poi due SS750, anche queste quasi identiche, ma a vent'anni di distanza l'una dall'altra.
E anche io di tempo a smadonnare in garage, mi si creda o no, ne ho passato ben poco.
Ma mi permetto di azzardare che a guidare mi sono divertito più io di te, anche senza considerare il piacere per gli occhi di guardare un ferro italiano tutto rosso o una anonima enduro giapponese...
Poi ci può anche essere chi non è d'accordo con il mio punto di vista, ma a me non basta una moto qualsiasi. La moto la scelgo per un misto di appagamento degli occhi e gusto per la guida. Ho avuto moto divertenti ma orrende come il Multistrada 1000, e moto belle sul cavalletto ma per me inguidabili come il 748, e sono col tempo arrivato alla conclusione che la moto perfetta per me non esiste ma ce ne sono di quasi perfette (per me) come le vecchie Ducati due valvole.
Guardo le mie vecchie, soprattutto la 750, e le trovo bellissime da vedere (cosa condivisa dai tanti che spesso mi fermano per complimentarsi), decisamente dotate di carattere, e per questo anche molto piacevoli e divertenti da guidare.
Perdonatemi se vi sembro snob, ma spendere 10000€ in una anonima enduro giapponese solo perché (probabilmente) non si romperà mai... boh... è una roba che non arrivo a comprendere. Piuttosto trovo un ferro potenzialmente affidabile che costi un quinto, come dicevo più sopra... giusto per tornare alla moto qualsiasi che poi alla fine non va bene nemmeno a Ninodangelo...
|
09-03-2017, 01:07
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
É quello che han detto loro. Tu le guardi e basta, loro la usano la moto
Chi ne ha una la compra per guidarla non per guardarla. Tu ne hai piú di una che fan da soprammobili ( e ci fai forse qualche centinaio di km l'anno non certo 10.000) e se non mi sbaglio ne hai un'altra che se non erro é un k qualcosa ( non certo bella) che invece usi.
Se tu ne avessi una sola tra le tre o quattro che hai da usare per i 10-15 o 25.000 km l'anno saranno anche dei bei giocattoli le tur vecchie ducati ma non potresti usarle.
Esigenze e portafogli diversi. Ma fai come tutti noi  non sei snob, hai solo piú soldi
Fai tutti dei discorsi strani ma poi sei uguale a loro, anzi a noi.
Ps
Guarda che ninodangelo come iteuronet, come tanti altri, hano scritto che bastan due ruote e va bene tutto. 10 a uno che se gli danno ( tu compreso) un vecchio cagiva sst o elefant 125 per fare Milano Napoli seguendo la costa sulle strade normali, ci vanno ( tu compreso) felice e contento e torni con il sorriso sulla faccia anche se non hanno il dct ,l'abs il traction control, il tubless le manopole riscaldate la vernice perlatae soprattutto 160 cv. E se mi dici il contrario ti taglio la mollettina del Desmo
Ultima modifica di elpassone; 09-03-2017 a 01:29
|
|
|
09-03-2017, 16:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da elpassone
É quello che han detto loro. Tu le guardi e basta, loro la usano la moto
Chi ne ha una la compra per guidarla non per guardarla. Tu ne hai piú di una che fan da soprammobili ( e ci fai forse qualche centinaio di km l'anno non certo 10.000) e se non mi sbaglio ne hai un'altra che se non erro é un k qualcosa ( non certo bella) che invece usi.
Se tu ne avessi una sola tra le tre o quattro che hai da usare per i 10-15 o 25.000 km l'anno saranno anche dei bei giocattoli le tur vecchie ducati ma non potresti usarle.
Esigenze e portafogli diversi. Ma fai come tutti noi  non sei snob, hai solo piú soldi
Fai tutti dei discorsi strani ma poi sei uguale a loro, anzi a noi
|
Questa è la mia SS750. Costata poco più di 2000€ comprese tutte le parti sostituite dopo l'acquisto, che per la verità andavano poco oltre il necessario per un regolare tagliando. Lo sfondo è quello della piana di Campo Imperatore: quasi 900 chilometri in due giorni fra andare e tornare, visto che avevo solo quelli.
Non mi divertivo così tanto in moto da vent'anni, e nella scorsa estate con quella moto ci ho fatto 5000 chilometri; non saranno tantissimi, ma nemmeno è stata proprio solo a prender polvere in garage. Ed è una moto che costa quanto le patate, ma ha carattere da vendere.
Il 900 Superlight lo pagai 3900€ nel 2006. Gira poco, quello sì, e se lo rivendessi oggi potrei provare a chiedere il doppio di quel che costò allora; ogni tanto penso di venderlo, ma è un discorso affettivo.
Poi ho la Mito 125. Seicento euro di costo d'acquisto, qualche anno fa, e mai finita di sistemare. Quella me la hanno anche chiesta, e oggi che va di moda potrei chiedere sui 1200/1500 senza nemmeno finirla. Magari però questa primavera mi decido, ci faccio due sgassate in Chiantigiana... e la vendo.
Il K1300S è la sola moto costosa che ho. Presa usata di pochi mesi e costata quattordicimila euro, che poi potevano esser tredici se non mi fosse subito capitata l'occasione di sperperarne mille nei cerchi forgiati.
Che poi non sia bella lo dici tu e lo rispetto, ma parcheggiata accanto a una Vstrom mi permetto di dire che un po' più di figura la fa.
Quanto al guidare, poi, ognuno la pensa come crede, ma il K ha delle soluzioni ciclistiche particolari che le conferiscono del carattere, un motore esagerato, ed è una delle poche moto che passa con disinvoltura dall'abito della moto da turismo a quello della moto da pista. Allora avevo la 1200, ma con quante altre moto avrei potuto abbandonare a metà un viaggio per Capo Nord per andare a girare al Nürburgring? Per me il piacere di guida è anche questo, per altri magari basta partire da A e arrivare a B usando la moto come mezzo e non come parte dello scopo di un viaggio.
Potrei fare a meno del K? Sì, e ci ho anche pensato, ma ormai ho fatto la cazzata di cambiare il 1200 (che a 80000 chilometri andava ancora benissimo) col 1300, e a questo punto me lo tengo.
Ma il punto è che dovessi comprare una moto da 10000€ io comprerei ancora un K usato e non una noiosa enduro giapponese nuova.
|
09-03-2017, 16:59
|
|
|
|
le moto noiose non esistono! dipende sempre dallo spirito di chi ci sta sopra!
|
09-03-2017, 08:46
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Io so solo che sto aspettando la porka. Giorno in cui attivo l'assicurazione ed inforco la strunz che é ferma da novembre.
Moto insulsa si sá, noiosa, brutta, così ritorno a guidarla, certo perché vederla in garage fa venire i conati.
Da metà giugno al 2 novembre, ho percorso 9 500km di piena soddisfazione....
Mai usato Zofran 😊
|
09-03-2017, 08:53
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
non vai fare un giro il giorno prima per vedere se ti ricordi ancora come si fa?
|
|
|
09-03-2017, 08:55
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Non credo.....
Comunque ho usato la Kappona 😊
|
09-03-2017, 09:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
stiamo facendo "di necessità, virtù"
ognuno compra la moto che si puo' permettere e che soddisfa le proprie esigenze;
honda, yamaha, suzuki, guzzi, bmw, ducati, harley, beta, ktm; le ho avute, ed ognuna di loro ha svolto egregiamente il proprio compito; NESSUNA di queste mi ha mai lasciato a piedi, ne per strada, ne in garage prima di partire, MAI
quindi non capisco perchè devo comprare la moto con lo stesso stato d'animo con il quale compro un elettrodomestico...
quando mi troverò nel mezzo dei 100k annui fatti con una buona ma brutta moto, quante volte, quando incrocerò la moto che mi piace per davvero, mi dovrò girare a guaradarla? con conseguente rosicamento di maroni...
|
|
09-03-2017, 10:04
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ognuno compra la moto che si puo' permettere .....
|
No grazie.....
Per ora posso permettermi ciò che voglio.
Ringraziando il cielo.
|
09-03-2017, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da superSteso
No grazie.....
Per ora posso permettermi ciò che voglio.
Ringraziando il cielo.
|
evidentemente la mia era una affermazione a carattere generale, a me per esempio piace anche la Ducati Superleggera ed la Rc213 VS, ma sono oltre al mio budget; e si, le vorrei, tutte e due.
|
|
09-03-2017, 10:43
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ognuno compra la moto che si puo' permettere e che soddisfa le proprie esigenze;
|
come detto in altre occasioni, io ho scoperto il nirvana quando ogni volta che ho pensato di sostituire il gs (del 2005 comprata nuova) ho poi pensato di investire la differenza con una moto nuova in una d'epoca. Mi e' successo tre volte e tre volte mi son comprato un'altra obsoleta. Oggi mi trovo con 5 moto (ok una e' di mio figlio) con la spesa che avrei sostenuto se dal 2005 in poi avessi cambiato 3 gs. Inforco moto diverse , provo sensazioni diverse, le guido con piacere e di mantenimento le antiche costano niente. E invece che svalutare rivalutano.
Ho coniugato il massimo divertimento col massimo investimento.
E ne faccio un suggerimento: anche lasciando perdere le antiche, quando decidete di vendere una moto e aggiungere 7-8000 euro, valutate invece di tenerela e prenderene una per appagare la fetta di godimento che con una sola non riuscite ad appagare. Invece che cambiare una bionda svedese per un'altra, affiancatele una focosa mora mediterranea....
|
09-03-2017, 10:47
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Ci mancherebbe. Ti ho capito benissimo.
Ho presi spunto giusto per chiarire su alcune forme di pensiero 😊
|
09-03-2017, 10:49
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Poi... Digiamogelo...
Quando uscì il restyling del GS, il 1100, non piaceva a nessuno. Poi ha fatto epoca.
Certo la strunz non farà epoca ma a mé me pias.
|
09-03-2017, 10:52
|
|
|
|
i gs, tutti, con un canone estetico tradizionale , non sono certo belli da vedere.
E' che fanno delle forme strane un fattore estetico caratterizzante. Sono come quelle donne altamente imperfette ma personali. Sfido chiunque a dire che il faro asimmetrico sia bello secondo un canone estetico convenzionale, idem i cilindri sporgenti.
Il fatto e' che la personalita' quando e' spiccata diventa bellezza.
vedi uma thurman
|
09-03-2017, 12:49
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
se ti dai alla scienza allora la cosa va fatta come si deve
il vero motociclista è quello dei primi due gradini A B e va direttamente ad E della piramide di maslow.. chi è intrappolato in C e D non è un motociclista, è uno che :
c: per sentirsi parte di qualcosa compra la moto.. in questo modo è qualcuno che può dire che ha la moto
D:sul seguente gradino poi troviamo quello che si sente Arrivato. finalmente ha la moto , ma non perchè gli piace e ci gira.. semplicemente l'ha...e può dire agli altri di averla o si sente importante perchè ha raggiunto il traguardo di avere anche la moto. aggiungendo c+d avendo la moto bella di lusso sei anche stimato non solo da chi non ha la moto, ma anche dagli altri che hanno la tua stessa moto, ti senti parte di un'elite e chiunque non ti invidia sminuisce la tua posizione raggiunta e diventa un nemico. la posizione C+D porta ad usare la moto , ma solo in eventi che creano una situazione in cui si esalta lo status raggiunto .. allora, via di raduni di marca genere e fino a quelli di tipo, corsi non corsi bar e luighi in puoi potersi vantare dello status raggiunto ecc ecc.insomma il falò delle vanità
E: E' la pace dei sensi. di solito l'hanno quelli che sono veri motociclisti.. oramai cosa si cavalca non importa.. la fase C e D fondamentalmente non ha mai interessato.. si è Autorealizzati e cosa pensano o voglioni gli altri poco importa. si ha una morale che nega l'ostentazione, ci si accetta per quello che è e si ha (non si vuole la moto nuova ne il modello appena uscito o superaccessoriato) e si fa durare quello che c'è.. ci sono cose ben più importanti del traction control e delle ohlins
poichè i punti A, B, E non possono essere infuenzati da fattori esterni, le case puntano ed hanno puntato su C e D e visti iprezzi raggiunti dei beni di lusso direi che hanno fatto abbondantemente centro!!!!!!    
te l'ho messa sul ridere, ma è realmente così...
|
|
|
09-03-2017, 14:23
|
|
|
|
|
09-03-2017, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
|
noiose forse no (per tante però ti ci devi mettere di'impegno) ma brutte si.
Ed Enrico lo quoto al 1000%
|
|
09-03-2017, 17:25
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
C'é anche chi con moto divertenti e piene di cavalli non é riuscito ad arrivare alla meta. Sbizzarrendosi a girare per officine indigene, altrimenti faceva dietrofront.
|
09-03-2017, 23:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da superSteso
C'é anche chi con moto divertenti e piene di cavalli non é riuscito ad arrivare alla meta. Sbizzarrendosi a girare per officine indigene, altrimenti faceva dietrofront.
|
Lo stesso che poi però si è trovato a girare al Nürburgring sotto un sole incantevole. E che nelle stesse condizioni con una Versys o una Africa Twin sarebbe tornato mestamente a casa perché le ritiene ottimi mezzi di trasporto ma pessimi oggetti da divertimento.
|