|
25-01-2017, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bucarest
|
Pressione anteriore 2.0 è molto bassa... L'ASC non è intervenuto? Che mappa avevi?
|
25-01-2017, 22:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ignoravo
Pressione anteriore 2.0 è molto bassa.. L'ASC non è intervenuto? Che mappa avevi?
|
quoto, io tengo 2.3 ant ma da freddo, magari un eccesso di sicurezza+sfiga+sale eh che ti devo dire...capita
Ultima modifica di GSsino; 27-01-2017 a 20:39
|
|
|
|
25-01-2017, 22:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da GSsino
quoto, io tengo 2.2 ant ma da freddo, magari un eccesso di sicurezza+sfiga+sale eh che ti devo dire...capita 
|
e lo so, può capitare e per me è la prima volta, ma adesso come faccio a fidarmi di queste gomme?
poi ci ho fatto 100 km per tornare a casa ma in curva avevo una fifa bestia!
ho grattato la testata del cilindro, sapete quanto costa il ricambio o mi conviene farla riverniciare?
p.s. non sto nella pelle per il mio Gs, ma quanto è bella sta moto?!
|
|
|
25-01-2017, 22:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sbullonato
e lo so, può capitare e per me è la prima volta, ma adesso come faccio a fidarmi di queste gomme?
poi ci ho fatto 100 km per tornare a casa ma in curva avevo una fifa bestia!
ho grattato la testata del cilindro, sapete quanto costa il ricambio o mi conviene farla riverniciare?
p.s. non sto nella pelle per il mio Gs, ma quanto è bella sta moto? 
|
No non lo so, ho fatto mettere preventivamente le barre sui cilindri proprio per evitare ste cose.
|
|
|
|
25-01-2017, 23:23
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 16]
Quote:
|
Le ho avute sul my13 e l'unico, ma l'unico difetto, se si può parlare di difetto, una chiusura repentina nelle curve tipo tornanti, se fatti a bassa velocità, la tendenza a "chiudere" all'interno.
Io io io lo so, l'ho sostituito😬😬😬 se non ricordo male, circa 190 €
Io aggiungerei gomma non fredda ma di più.
Io lo sostituirei😎
|
|
|
25-01-2017, 23:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Io io io lo so, l'ho sostituito😬😬😬 se non ricordo male, circa 190 €
Io aggiungerei gomma non fredda ma di più.
Io lo sostituirei😎
|
bhe pensavo peggio, quasi costano di più le protezioni
comunque sta gomma mi sembra troppo stradale, per le strade che abbiamo in Italia mi fido di più di un semi-tassellato come il Tkc 70, che ho letto quì che con il gs si comporta bene
|
|
|
25-01-2017, 22:41
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ignoravo
Pressione anteriore 2.0 è molto bassa... L'ASC non è intervenuto? Che mappa avevi?
|
l'ASC sarebbe il controllo di trazione? quando sono scivolato ero a gas chiuso in percorrenza, quindi come poteva intervenire? cmq ero in mappa Rain, proprio perchè non volevo rischiare..
|
|
|
25-01-2017, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Diciamo così : certe rotonde sono il posto peggiore per togliere la patina alle gomme...non credo che la pressione bassa dell'anteriore c'entri molto.
Hai detto che le gomme hanno pochi km, spalla intonsa,moto ferma da parecchio, rotonda viscida e pure in contropendenza...direi che non manca niente!
Ci sono tutti gli ingredienti per un bel patatrac...
Ah già ...pure il gas chiuso in percorrenza... 😉
Dai, l'importante è che nè tu nè la moto vi siate fatti male!
|
25-01-2017, 22:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Dai, l'importante è che nè tu nè la moto vi siate fatti male![/QUOTE]
hai ragione da vendere, portare la pellaccia a casa è la prima cosa, il resto s'aggiusta
|
|
|
25-01-2017, 23:13
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quoto Gonfia.
Per il coperchio, io lo farei riverniciare.
|
|
25-01-2017, 23:19
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Quoto Gonfia.
Per il coperchio, io lo farei riverniciare.
|
grazie
ho letto la tua recensione di queste gomme e direi che ti sei trovato molto bene, non hai notato nessuna incertezza di aderenza in cattive condizioni come freddo e pioggia rispetto ad altre gomme?
|
|
|
25-01-2017, 23:42
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
grazie
ho letto la tua recensione di queste gomme ...
|
Non ho mai montato le Metz, mi dispiace
|
|
26-01-2017, 20:09
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Non ho mai montato le Metz, mi dispiace
|
o scusa, mi sono confuso con quello che hai scritto sulle TCK 70
qualcuno altro che ha avuto "brutte sensazioni" con le MTZ Next?
|
|
|
25-01-2017, 23:43
|
|
|
Guest
|
Comunque le scorpion trail 2 finora sui test delle gomme di quella fascia ha stravinto.....sabato le monto...
|
|
|
|
26-01-2017, 22:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena
|
Prima delle TKC con le Next mi è partito un paio di volte l'anteriore su strade collinari umide. Una delle due mi sono quasi sdraiato... penso che non le monterò mai più. Comunque TKC un altro pianeta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-01-2017, 17:39
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Napoli
|
da quando (novembre 14) ho preso l'adv ho usato nell'ordine A3 di primo equipaggiamento, CTA2, Next ed ora TCK70 a parte le ultime montate 500 km fa con tutte le altre ho superato i 10/11.000 km senza alcun problema, a parte le anakee con cui ho avuto qualche episodio di scivolamento tutte le altre si son rivelate ottime gomme, almeno per un motociclista d'acqua dolce come me! le TA2 mi son piaciute parecchio mi davano una piacevole sensazione di tenuta in ogni condizione, le cambiai perchè avendo fatto parecchia autostrada si spiattellarono un po'.
Le TKC70 mi hanno dato per ora le stesse sensazioni anche se la tassellatura maggiormente pronunciata farebbe supporre il contrario,più avanti saprò dirvi di più.
Per tutte le gomme ho sempre tenuto pressioni a 2,3 2,6 viaggiando da solo anche con tris alu montato ed esa soft pilota più bagaglio, solo in due a pieno carico uso i 2,5 2,9 prescritti.
P.S. i fondi stradali napoletani non hanno nulla da invidiare a parecchie piste del marocco!
Ultima modifica di Stelmel; 27-01-2017 a 17:50
|
|
|
27-01-2017, 19:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
XSblullonato
io un mesetto fà sono caduto come un patacca da fermo, mi ero fermato per sistemarmi lo zaino e quando ho alzato il piede per inserire la marcia mi son trovato per terra.
Ho deciso di lasciare il coperchio valvole con i suoi bei segnetti, mi son detto, metti che dopo la riverniciatura mi succede di nuovo, sai com'è la sfiga a volte....    poi la moto adesso ha quel che di vissuto, chi di noi non ha qualche cicatrice o acciacco??? 
I tubolari di protezione non mi piacciono, che ci devo fare?, mi prendo le mie responsabilità.
Quando deciderò di vendere la moto ci penserò.
|
|
27-01-2017, 20:35
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970
XSblullonato
Ho deciso di lasciare il coperchio valvole con i suoi bei segnetti, mi son detto, metti che dopo la riverniciatura mi succede di nuovo, sai com'è la sfiga a volte....    poi la moto adesso ha quel che di vissuto, chi di noi non ha qualche cicatrice o acciacco??? 
I tubolari di protezione non mi piacciono, che ci devo fare?, mi prendo le mie responsabilità.
Quando deciderò di vendere la moto ci penserò.
|
il mio coperchio valvole è bello grattato, non è solo una righetta, anche perchè la moto è rimasta accesa e continuava a girare da caduta finchè non ho raggiunto il bottone dello spegnimento  , una situazione davvero ridicola. poi appena ritirata dispiace parecchio!
comunque credo che cambierò le next per le Tkc 70, visto che non sono il solo che ha avvertito pericolo con queste gomme.
anche con l'Africa che avevo l'anno scorso e le Dunlop di primo equipaggiamento avevo ricevuto degli "avvertimenti" preoccupanti dalle gomme, ma almeno me lo hanno fatto capire, le mez mi hanno coricato direttamente a terra senza pietà!
|
|
|
27-01-2017, 20:43
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Il telelever avvisa meno ..filtra tutto e per strada è un toccasana magari saresti caduto lo stesso ma la forcella avvisa di più ...
|
|
|
27-01-2017, 21:06
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da tigrotto
Il telelever avvisa meno .. magari saresti caduto lo stesso ma la forcella avvisa di più ...
|
si ma ho perso il posteriore non l'anteriore
|
|
|
29-01-2017, 18:46
|
|
|
Guest
|
Report oggi giretto 200 km curve ghiaia un po' di ghiaccio e sporco qua e là....che dire queste scorpion trail 2 tengono sempre mai una indecisione ..gran belle gomme
|
|
|
|
29-01-2017, 19:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
@sbullonato..prima di sostituire i pneumatici (nuovi se ho letto bene) ti consiglierei di provarli avendo cura di "rodarli" per benino sulle spalle, aggiusterei la pressione (considera che se hai il misuratore a bordo non indica la pressione reale, ma quella teorica a 20°), inoltre il sale, sparso in quantità industriale in questi giorni, determina una superficie molto vicina a quella de ghiaccio, dato che assorbe umidità.
Capisco che riuscire a fidarsi dopo aver assaggiato l'asfalto è dura...
|
|
29-01-2017, 22:42
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da piegopocopoco
inoltre il sale, sparso in quantità industriale in questi giorni, determina una superficie molto vicina a quella de ghiaccio, dato che assorbe umidità.
Capisco che riuscire a fidarsi dopo aver assaggiato l'asfalto è dura...
|
grazie del consiglio, il sale a quanto pare è molto pericoloso.. e quasi invisibile: la rotonda ad occhio era asciutta e linda, il sale non si vedeva.
comunque meglio capire il limite di aderenza su una rotonda che da qualche altra parte.
mi sembra di capire che le Tkc 70 sono gomme per tutto l'anno e in ogni condizione: è quello che cerco, non voglio più sorprese, fermo restando che con le strade sporche di sale forse è meglio non uscire proprio in moto!
|
|
|
29-01-2017, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
@sbullonato da come hai descritto lo stato di quella rotonda, probabilmente saresti finito in terra con qualsiasi altra gomma; il problema era l'asfalto viscido, magari per il gasolio perso da qualche automezzo.
Non ti scoraggiare, le metz sono buone gomme e visto che dal modo in cui hai detto di aver affrontato la rotonda non le stavi "impiccando", direi che è stata pura e semplice sfig@ di aver messo il posteriore su qualcosa di oleoso. Con l'asfalto decente quella rotonda, nel modo in cui hai detto di averla presa, poteva farla qualsiasi tipo di gomma, stradale o tassellata, nuova o rodata.
|
|
29-01-2017, 22:52
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Non ti scoraggiare, le metz sono buone gomme
|
grazie! sono sicuro che sono buone gomme, ma per tutte le stagioni? forse alcune gomme sono poco polivalenti e d'inverno si rischia
|
|
|