Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2019, 12:34   #1
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Se lo rileggi te lo ha scritto.
Sia il problema sia se gli piacciono o meno.

Inviato dal mio PyrlaPhone 
Vecchio 01-07-2017, 20:24   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
... c'é da pensarea migliorare lo stile
Quello sicuramente!!
Probabilmente nonostante i corsi guido sempre "a membro di segugio"!! 😄😄

No, il manometro è giusto, e l'RDC più i meno me lo conferma...
Quello che incide particolarmente sul mio consumo gomme ritengo sia soprattutto la tipologia dei miei percorsi, ossia altissima prevalenza di curve...anche perché non sono uno che violenta il gas o i freni!
Col treno precedente ho eguagliato il mio record su RT di quasi 7000km, ma al centro erano ancora buone, il risultato di questo anteriore HWM è stata un po' una (brutta!) sorpresa...boh!

Tapatalk
Vecchio 01-07-2017, 23:18   #3
japoswim
Mukkista

L'avatar di japoswim

ubicazione: Milano
predefinito

Gonfia, per ottenere quell'usura con che setting sospensioni giri,quanto pesi e la pressione dell'anteriore? hai una guida tonda in entrata, percorrenza e uscita curva o entri pinzato buttando giù la moto e anticipi l'apertura in uscita?

sono curioso pure io sulla resa delle M7, le ultime gomme sport touring montate (z8 e 01) con sto caldo scivolano da tutte le parti appena corro più del solito e il mio gommista è riluttante se gli chiedo di montarmele sotto l'rt!

@ peppone le z8 nonostante la mescola unica e la carcassa differenziata se si da gas specialmente in due, si distruggono pure loro sui fianchi. L'ultimo treno di ritorno da un tour nel pisano/senese ad aprile con temperature medie erano devastate (slabbrate sulla porzione laterale degli intagli e con corrugamenti abbondanti) ma almeno non scivolavano dato che la temperatura dell'asfalto era ancora decente.

Ultima modifica di japoswim; 01-07-2017 a 23:32
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 00:29   #4
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
...voi con l'elettronica andate al limite della gomma e poi interviene l'elettronica che vi tiene in strada e quindi le usurate infretta ...
Non direi: sul GS le ho sempre finite come Gonfia, anche con quello precedente che di elettronica non ne aveva.

Poi non capisco come funzionerebbe questa elettronica che ti tiene magicamente in strada, quando invece dovresti volare fuori.
Vecchio 02-07-2017, 00:48   #5
japoswim
Mukkista

L'avatar di japoswim

ubicazione: Milano
predefinito

@peppone non è questione di affidarsi ciecamente all'elettronica, qua abbiamo imparato quasi tutti a guidare la moto e divertirci senza controlli e con gomme di legno dove bastava un attimo... e il margine delle nuove gomme touring è elevatissimo.

sarà che è la mia prima moto di questa stazza e con questo genere di sospensioni, ma il comportamento e l'usura delle gomme se ci si vuole divertire in sicurezza, è da tenere molto in considerazione sulla RT soprattutto vista la massa in gioco: banalmente con gomme un pò sgonfie in autostrada correndo la moto serpeggia sensibilmente ad alta velocità (cosa che non fa assolutamente se la pressione post è almeno 2.8-2.9), nel misto invece a 2.8 e 2.9 con sto caldo a volte scivola e addirittura pattina spalancando il gas a moto dritta e si parla di un RT con poco più di 100 cv (sia con le z8 che le 01).
Per un utilizzo normale con moto in ordine tutte le gomme vanno bene ed hanno margine per fare ciò che si vuole fino a ridurle alle tele!

Ultima modifica di japoswim; 02-07-2017 a 00:51
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi