|
18-08-2014, 10:25
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da albtuono
Le aprilia vanno sempre modificate.
Nella old avevano messo pure delle restrizioni come ai motorini.
Cosa serve ad una naked una prima da 100 ?
|
Forse ad essere usata come qualsiasi altra marcia,e NON solo per partire....?
|
|
|
18-08-2014, 11:32
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Convinzioni non del tutto campate in aria.......... parlando di guidatori normali .
Voglio dire che nella media sono più quelli che riescono ad andar veloce con un gs rispetto a quelli che riescono a fare altrettanto con moto più sportive. Inoltre dobbiamo anche parlare che se si gira in posti nuovi non si conosce la strada e questo limita molto le velocità del pilota.
Certo che io mai mi ingarellerei con qualcuno che vive la moto facendo SOLO lo stesso passo alpino su e giù da una vita. Lo conosce troppo bene.......
|
18-08-2014, 13:20
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Broni
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Convinzioni non del tutto campate in aria.......... parlando di guidatori normali .
|
Cosa intendi per guidatori normali?
C'è una misurazione che li indica?
Ci sono ottime moto fatte per fare più cose bene(versatili e comode)e ci sono moto meno versatili perchè fatte per fare in maniera esageratamente efficace poche cose(guida sportiva in strada e in pista)....dipende da uno cosa vuole e preferisce.
Non è che uno che guida un gs o una multi sia più o meno normale(o piu o meno furbo)di uno che si diverte con un s1000r o una tuono....sono gusti,sensazioni e valutazioni personali diverse.
|
|
|
18-08-2014, 12:19
|
|
|
Mukkista in erba
|
Pac....
Se io vado a litigare con uno armato di revolver,ma preso dalla parte della canna,tentando di colpire con il calcio,con uno armato di coltello,e bravo ad usarlo,è molto probabile che ne esca sconfitto 
Ma se quello col coltello incontra uno che sa usare il revolver....
|
|
|
18-08-2014, 13:19
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
Se io vado a litigare con uno armato di revolver,ma preso dalla parte della canna.....
|
Non hai capito il mio pensiero. Visto che pochi riescono a sfruttare appieno le moto in questione, ma pochi davvero, in un percorso misto un gs potrebbe andare uguale. Ovviamente mi riferisco a persone normali. Per quelli bravi davvero il discorso cambia.
Da questo alpen master io capisco che la tuono è penalizzata dalla sua predisposizione spiccata per un uso pistaiolo mentre la bmw esattamente il contrario.
|
18-08-2014, 13:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
.....Da questo alpen master io capisco che la tuono è penalizzata dalla sua predisposizione spiccata per un uso pistaiolo mentre la bmw esattamente il contrario.
|
Sinceramente è quello che ho inteso anch'io...
|
|
18-08-2014, 14:03
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
.
Da questo alpen master io capisco che la tuono è penalizzata dalla sua predisposizione spiccata per un uso pistaiolo mentre la bmw esattamente il contrario.
|
Ora che ho capito lo spirito smaccatamente turistico dell alpen master si,è così.
Fermo restando che,con quello spirito,all alpen master sembrerebbe propenso alla pista anche un tmax,a sto punto....
|
|
|
18-08-2014, 13:22
|
|
|
Trecertaro doc
|
Poi se parliamo del famoso pignone già il doverlo cambiare é un segno che la rapportatura non è l'ideale per la strada a meno di non guidare come in motogp sui passi alpini
|
18-08-2014, 14:10
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Poi se parliamo del famoso pignone già il doverlo cambiare é un segno che la rapportatura non è l'ideale per la strada a meno di non guidare come in motogp sui passi alpini
|
Errore.
E te lo puo confermare chiunque abbia la tv4 e la usi come va usata.
Tutti,me compreso,hanno cambiato subito il pignone,appena presa,abbagliati dalle potenzialitá della cosa,per poi tornare sui propri passi una volta imparato ad usarla...
Tranne i fissati del wheeling e delle riprese brucianti,lo hanno fatto tutti,il passo indietro.
Chiaro che piu corta sia piu facile da usare...ma la prima diviene inservibile,se nn per partire,come la bmw...e la seconda è comunque lunga per affrontare i tornanti.
Insomma,invece di fare seconda e terza,si usano prima e seconda,in montagna.
Con un efficacia che ha dell incredibile,ed usando il motore tra i 6 ed i 10 mila giri/'....
|
|
|
18-08-2014, 13:43
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Cosa intendi per guidatori normali?
C'è una misurazione che li indica?
|
1.Quelli come me. Che si divertono su strada senza strafare
2.quelli che non si ingarellano
3. Quelli che non fanno solo lo stesso tratto su e giù e appena scendono guardano se hanno chiuso le gomme
4. Quelli che non trovano il limite della moto in quanto arriva il loro limite per primo
5. Quelli che scrivono sui forum cercando dii dire tra le righe che sono dei pilotoni.
Ultima modifica di pacpeter; 18-08-2014 a 14:53
Motivo: errore di scrittura. sorry
|
|
|
18-08-2014, 14:16
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
3. Quelli che non fanno solo lo stesso tratto su e giù e appena scendono guardano se hanno chiuso le gomme
4. Quelli che non trovano il limite della moto in quanto arriva il loro limite per primo
5. Quelli che non scrivono sui forum cercando dii dire tra le righe che sono dei pilotoni. 
|
Potresti essere piu chiaro nel tuo ultimo passaggio?:o
|
|
|
18-08-2014, 14:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Broni
|
Quote:
5. Quelli che non scrivono sui forum cercando dii dire tra le righe che sono dei pilotoni. 
|
Interessante.
Mi segno da qualche parte le 5 regole stabilite personalmente da Pacpeter per rientrare a pieno titolo tra i guidatori NORMALI.
Cercherò di rispettarle per non rischiare di finire nella lista nera degli ABNORMALI....hahaha
Quindi suppongo che tutti quelli che si comprano consapevolmente delle supernaked da 170 scomodissimi cavalli siano già nella lista nera....oppure hanno capito poco e niente del motociclismo secondo Pacpeter.
Ultima modifica di Padella; 18-08-2014 a 14:31
|
|
|
18-08-2014, 14:46
|
|
|
Trecertaro doc
|
A parte il fatto che qualche "genio" non mi piace come espressione e qui parlo da mod.
Comunque ribadisco che pochi smanettoni vanno veramente forte. La maggior parte va allegro non di più ( come me). Non esistono solo i pilotoni e i turisti.....
A me personalmente l'alpen master è piaciuto anche se ovviamente su alcune cose sono non in sintonia.
Ah.....io ho anche un cbr e prima un gsxr 1000 oltre alle naked. So benissimo la differenza tra una stradale anche naked e una carenata sia per syrada che in pista
|
18-08-2014, 15:18
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
A parte il fatto che qualche "genio" non mi piace come espressione....
So benissimo la differenza tra una stradale anche naked e una carenata sia per syrada che in pista
|
Ma infatti nn era certo riferito a te,era riferito a chi ha detto che la tuono è piu una moto da pista che altro.
Chiaro che nn conosca le moto da pista.
|
|
|
19-08-2014, 00:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
Ma infatti nn era certo riferito a te,era riferito a chi ha detto che la tuono è piu una moto da pista che altro.
Chiaro che nn conosca le moto da pista.
|
Ahahahah quando il mod ti pizzica dici che l'espressione "genio" era riferita a qualcun altro, che ha detto che la Tuono è più che altro una moto da pista
Stai parlando, dunque, di Karsten Schwers, responsabile dei rilevamenti per Motorrad, la più importante rivista di motociclismo d'Europa, pilota professionista e freestyler, il quale ha testualmente scritto della Tuono, a pagina 58 di Inmoto: "Il motore è adatto solo alla pista! Si deve usare la prima in tutte le curve lente, mancano i bassi e la risposta al gas è troppo soft".
Ma certo, è uno che non conosce le moto da pista
|
|
|
19-08-2014, 01:27
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70
Ahahahah quando il mod ti pizzica dici che l'espressione "genio" era riferita a qualcun altro, che ha detto che la Tuono è più che altro una moto da pista 
|
In effetti no,stavo parlando di te.
Che hai a piu riprese mostrato di nn conoscere com è veramente una moto da pista,per aver definito la tv4 come tale
|
|
|
19-08-2014, 01:57
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
In effetti no,stavo parlando di te.
Che hai a piu riprese mostrato di nn conoscere com è veramente una moto da pista,per aver definito la tv4 come tale 
|
In effetti una certa idea sul tipo di "piste" che tu conosci mi sta venendo...
Solo così si possono spiegare certe affermazioni
|
|
|
19-08-2014, 01:31
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
ista
Stai parlando, dunque, di Karsten Schwers, responsabile dei rilevamenti per Motorrad, la più importante rivista di motociclismo d'Europa, pilota professionista e freestyler, il quale ha testualmente scritto della Tuono, a pagina 58 di Inmoto: "Il motore è adatto solo alla pista! Si deve usare la prima in tutte le curve lente, mancano i bassi e la risposta al gas è troppo soft".
Ma certo, è uno che non conosce le moto da pista 
|
In effetti il buon karsten sembra avere le idee un po confuse anche lui,so cio che è o non è na moto da pista.
Ma è un freestyler,ci puo stare che nn abbia apprezzato l erogazione della tv4,notoriamente un po ostica per quel genere di minkiate.
Meglio i 4 in linea x quello.
Decisamente.
|
|
|
19-08-2014, 01:54
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
In effetti il buon karsten sembra avere le idee un po confuse anche lui,so cio che è o non è na moto da pista.
Ma è un freestyler,ci puo stare che nn abbia apprezzato l erogazione della tv4,notoriamente un po ostica per quel genere di minkiate.
Meglio i 4 in linea x quello.
Decisamente. 
|
Il buon Karsten   ha le idee confuse
Fantastico, davvero fantastico.
Vorrà dire che verrà a fare un bel corso da te su come guidare la Tuono nel misto usando solo la prima.
Sei davvero senza limiti, mi stai facendo sbellicare
|
|
|
18-08-2014, 17:25
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Comunque ribadisco che pochi smanettoni vanno veramente forte. La maggior parte va allegro non di più ( come me). Non esistono solo i pilotoni e i turisti.....
|
...devi prima definire il concetto di ANDARE FORTE.
se uno esce e regolarmente risale il gruppo in salita e scompare in poche curve,si puo dire che va forte in senso assoluto?
O che il livello medio è pippesco?
Poi hai ragione che nn esistono solo i pilotoni ed i turisti,ma un ampio delta all interno del quale trovi di tutto.
Ed è pur vero che SU STRADA piu di tanto nn puoi andare,se vuoi avere delle ragionevoli possibilitá di riabbracciare i tuoi cari,la sera.
Infatti anche gente che fa il CVS nn è che sia impossibile da seguire,su strada,perchè nessuno di loro guida come in pista.
Chi dice di farlo è un cazzaro di bibliche proporzioni....
E tuttavia "quel"ritmo li nn è esattamente alla portata dello smanettone medio,o "normale",che dir si voglia....
Ed è proprio a "quel"ritmo che la tv4 si fa preferire,io con la bmw nn ci andrei sinceramente,troppo rabbiosa ed impegnativa.
Cali il ritmo di un po,e torna piacevole,cmq
|
|
|
19-08-2014, 00:20
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ed è proprio a "quel"ritmo che la tv4 si fa preferire,io con la bmw nn ci andrei sinceramente,troppo rabbiosa ed impegnativa.
|
Troppo rabbiosa ed impegnativa PER TE, forse....
|
|
|
19-08-2014, 01:25
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Troppo rabbiosa ed impegnativa PER TE, forse.... 
|
Troppo rabbiosa ed impegnativa per il MIO ritmo,intendevo,chiaro.
Ad un ritmo inferiore è di una docilitá esemplare....
|
|
|
19-08-2014, 02:26
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Troppo rabbiosa ed impegnativa per il MIO ritmo,intendevo,chiaro.
Ad un ritmo inferiore è di una docilitá esemplare.... 
|
Certo, il tuo inarrivabile ritmo, ben superiore a quello dei tester di Inmoto, Motorrad, Dueruote, Superbike ecc.
|
|
|
18-08-2014, 14:49
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
Ora che ho capito lo spirito smaccatamente turistico dell alpen master si,è così.
|
Turistico per me significa andare a spasso. Lo spirito dell'alpen master lo vedo più come uno spirito da divertimento a lungo raggio ( che é quello che di solito faccio io quando giro in moto)
|
18-08-2014, 14:52
|
|
|
Trecertaro doc
|
@padella: ho detto la mia opinione su cosa intendo per guidatori normali. In risposta alla tua domanda.
LLibero di non essere in accordo con me. Ma sfottere è poco educato
|