|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2012, 20:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Giusto per parlare chiaramente.
Quindi dovrei comprare una certa moto per non essere criticato?????
Criticate pure, io non ho problemi di sorta.
Non comprero' mai una moto solo perche' fa moda, la compro perche' mi piace.
|
|
|
27-08-2012, 00:19
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
|
scusa ma il gs adv che comandi avrebbe diversi dal k6? i miei amici l'hanno e non noto nessuna differenza radio a parte, e comunque quando sai usare freno, frizione, cambio, tutte le moto sono uguali, non è che tu hai un modello tipo scooter a presa diretta? allora si spiegherebbe il fatto che una moto col cambio ti sia difficile da usare  con questo io chiudo in sto 3d perché ormai più che parlare di mercato di usato mi pare si voglia solo criticare un tipo di moto che non piace a livello personale visto che motore e carene a parte tutta la strumentazione è come rt1200 e non mi sembra che nessuno ne abbia mai criticato i comandi
|
28-08-2012, 14:03
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
....ben venga l'usato.....io aspetto il momento opportuno.....
|
02-09-2012, 01:31
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
In riferimento ai messaggi riportati sotto, provenienti alla prima pagina, che sono un campione rappresentativo delle cose quantomeno inesatte scritte in questo thread, senza dimenticare riferimenti alla fighetta, al costo dei tagliandi ecc vorrei solo dire la mia personalissima opinione.
Provengo da diverse BMW e quella prima era la seconda K1200LT.
Anche io come qualcun altro ho la macchina vecchissima che non penso minimamente a cambiare. Anzi sto pensando di tenere solo la moto e la macchina di mia moglie, vedremo a fine anno.
Non e' necessariamente un oggetto per pochi.
Se non hai mutui da pagati, se non hai figli non hai da pagare l'auto e quant'altro e hai MOLTA passione può essere un passo che fai, certo devi essere motivato, ma hai semplicemente fatto una scelta piuttosto di un'altra.
Capisco il risentimento di Sgomma, io francamente non mi sento un diverso perchè ho preso una moto che di listino sfiora i 25.000, nè tantomeno un ricco.
SEmplicemente uno che ha fatto delle scelte.
Come capisco il risentimento a leggere commenti come quelli sotto riportati.
Trovandoci in un forum dobbiamo accettare il diritto a scrivere quello che si vuole.
Mi permetto di dire che, per la mia personale esperienza, tali commenti sono stati probabilmente scritti per ignoranza, o per stupido scherno, forse per prendere in giro i "polli" che hanno speso 25K euri
Ignoranza, beninteso, nel senso che ignorano, che probabilmente non hanno mai provato la K6 né hanno mai pagato un tagliando.
Mhah insomma provare per credere!
e vedere se e' così un cancello!
Buona strada a tutti
Marco
il target della millesei è alto, credo che chi, se l'abbia finanziata non abbia problemi, il problema è un'altro, che cazzo te ne fai della millesei.
I motociclisti duri e puri, usano le 750, 900 max i 1000, gia le 1200 sono sovradimensionate, almeno è quello che costantemente vedo in giro su per i passi, fiiii oggi ho incrociato una biondona da sola targata UA, con una honda ma non mi sembrava piu di una 750.
Perciò ho ti compri un'incrociatore come la Gold W. o una mega Harley e queste hanno una storia dietro, ma la millesei BMW che cazzo di cancello è, costosissima da mantenere credo che ci voglia un mutuo ogni tagliando, non ha personalità, fa cagare.
Non fa figo allora la si vende.Cosi ho smontato il marketing di Monaco.
- le rate pesano perche' non c'e' solo la moto ( bollette, spesa eccc..)
-chi vuole "fare il salto" passa alla Honda GW .... non pugnette....
-non ha personalita'
_ troppo complicata si perde il contato con il reale utilizzo di una moto
- per andare a 130 Km/h in autostrada ?????????????????
|
|
02-09-2012, 02:17
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
quoto chi non si fa seghe mentali sulla moto che vorrebbe e che forse per il momento socio economico non puo' comprarla, io sono del parere che la moto se la si ha, la si deve sfruttare in piu' occasioni, compresa quella di andarci al lavoro quasi tutti i giorni come faccio, finche' il tempo (meteo) me lo permette, rischiando di partire al lavoro con l'asciutto e ritornare sotto un acquazzone. Mi sono reso conto questa estate facendo tanti km in pochi giorni, che sui passi alpini dovendomi confrontare con i miei amici che avevano la gs 1200, con la mia 800 r, ero piu' scomodo e piu' tirato di loro nel seguirli, ma per ora mi accontento di tenerla, e penso sempre a chi la moto,per ragioni economiche,o di priorita' familiari ha dovuto farne rinuncia seppur a malinquore!!!. Parlo in linee generali.... per chi in questo momento ha la moto o piu' di una da poterla mantenere e sfruttare si puo' considerare fortunato e minoritario difronte alla stragrande maggioranza che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Chiaramente il mio pensiero non si cuce addosso a chi la moto la utilizza come mezzo unico ed esclusivo per muoversi, e di persone cosi' tra motociclisti ce ne sono e non rarissime.
|
02-09-2012, 08:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
in quella fascia di utenti c'è anche chi compra e vende dopo pochi mesi.
esiste gente che ha comprato la moto per andare al lago , rivenduta dopo 3 mesi perchè la cabrio era meglio!
IMHO non sono quelli che spendono per un 1600 ad avere problemi di soldi (o almeno non la maggior parte)
|
|
|
02-09-2012, 11:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivalta di torino
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
in quella fascia di utenti c'è anche chi compra e vende dopo pochi mesi.
esiste gente che ha comprato la moto per andare al lago , rivenduta dopo 3 mesi perchè la cabrio era meglio!
IMHO non sono quelli che spendono per un 1600 ad avere problemi di soldi (o almeno non la maggior parte)
|
io ho comperato il mio adv proprio da una coppia che ha preso pioggia ed ha deciso di passare allo spider.
averne di persone che vendono gli usati....non usati....
|
03-09-2012, 20:52
|
|
|
Guest
|
Sgomma probabilmente ha ragione: le K1600 in vendita usate provengono nella stragrande maggioranza dalle immatricolazioni dei concessionari.
.... e se i dati di vendita sono veri (io diffido sempre di qualunque dato di vendita a qualunque titolo) significa che piace davvero perciò sono contento per chi l'ha comperata e ne è soddisfatto.
Però a me non piace; non discuto le caratteristiche tecniche che sono sicuramente al top, dico semplicemente che non è di mio gusto, non ne gradisco le forme ...... è un po' come discutere della patata, a ognuno piace diversa: alta, bassa, magra, grassa ..... a me piace sana e vivace
.... e poi sono "innamorato" del mio K1300GT (86.000 km e non sentirli, a pieno carico sbacchetta un po' sopra i 250 ma nessuno è perfetto anche se il conce mi ha detto che sono pazzo ... forse ha ragione)
|
|
|
|
03-09-2012, 21:02
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ma noooo,
Non sei pazzo..... é lui che è invidioso.
using ToPa.talk...
|
03-09-2012, 21:05
|
|
|
Guest
|
Super, "ma nooooo cosa" ???
Completa la frase, suvvia, sono in ansia
|
|
|
|
03-09-2012, 23:15
|
|
|
Guest
|
Aaaaaahhh !!!
... prima o poi mi faccio male, lo sento.
Certo che con il K1600, con tutta quella mercanzia che si porta dietro, forse sarei più protetto ....
..... ma usato quanto viene ?
Solo per curiosità, s'intende ...
Inviato con Ciapalatalpa
|
|
|
|