|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2012, 09:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quando capiscono che il 1600 è una nave e.....che giusto sulla lione - parigi ha un senso......qualcuno...la vende....! Aggiungiamoci quelli che l'hanno riverniciata restandoci sotto spostandola sulla ghiaia e.....voilà!
Ultima modifica di sillavino; 25-08-2012 a 09:48
|
|
|
25-08-2012, 10:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
l'acquisto sbagliato non vale solo per la gt1600 ma per tutte le moto
a mio modesto parere il 90% dei motociclisti possiede la moto sbagliata, ma poi va bene lo stesso, comunque....
io per non sbagliare posseggo piu' di una moto, ma dire quella che sarebbe giusta mi sarebbe molto difficile
ciao
bim
|
|
|
25-08-2012, 13:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
curiosando su moto.it ho trovato ad oggi 39 annunci di k1300gt usati, e 46 di k1600gt (piu 8 gtl) .
pensando al fatto che la 1600 è uscita a aprile 2011, non trovate strano questa sovraabbondanza di 1600 usate ??
.....
|
Ciao Joc ultimamente non ci siamo più sentiti..passa nella nostra stanza ogni tanto..se frequentassi di più la stanza delle K6 avresti tutte le risposte..... 
Tralasciamo la stupida tendenza di alcuni a voler trovare in questa questione le motivazioni per una guerra di classe, e la ridicola quanto puerile voglia di altri di effettuare una psicanalisi sui possessori della K6, ..Se sei seriamente intenzionato alla cosa dovresti riflettere su alcuni dati:
1) La K6, in Italia, è stata messa in vendita a partire dal 26 marzo 2011...e nel periodo marzo - dicembre 2011 ne sono state immatricolate 497, un numero molto alto, considerando che della K 1300 GT nel suo anno di lancio (2009) ne sono state immatricolate circa 180!! dato di vendita che è poi sceso sotto le 100 unità nel 2010..
Tale successo di vendite, malgrado il costo elevato della K6 e malgrado la crisi (parliamo del mercato Italia) sta continuando anche nel 2012, infatti le vendite nel 1° semestre 2012 della K6 hanno raggiunto circa 290 unità, equiparando di fatto le vendite della RT (300 unità) e superando nettamente quelle della nuova GW che si èfermata nel semestre a 102 unità.
Forse ti è sfuggito il dato macroscopico, che della K6, malgrado il costo elevato, nei primi 18 mesi , sono state vendute molte più unità di quante siano risultate le vendite complessive della K 1300 GT, avutesi nel suo intero arco di vita in cui è rimasta a listino (2009-2011), ossia la K 1300 GT non ha raggiunto in 3 anni le vendite che la K6 ha totalizzato in soli 18 mesi!!...quindi perché ti stupisci se trovi sul mercato dell'usato qualche K6 in più rispetto alla GT 1300?... 
Si consideri inoltre che un parco usato di 50 unità, pari a circa il 6% del venduto, rappresenta una percentuale molto bassa!...in realtà c'è da considerare un altro aspetto, sollevato solo, e correttamente, da TAG..eccolo..!!
2) delle 46 K6 presenti nel mercato dell'usato di moto.it, soltanto una, ripeto soltanto una appartiene ad un privato. Tutte le altre sono versioni demo dei concessionari!!, che sono stati obbligati ad immatricolarne una!
Quindi ciò considerato, va evidenziato, e lo vediamo all'interno della sezione K6 del forum, che coloro che hanno acquistato la K6 e poi l'hanno rivenduta sono pochissimi, a dimostrazione che chi ha scelto questa moto, mediamente ne è molto soddisfatto!!   
Ultima modifica di Sgomma; 25-08-2012 a 14:11
|
|
|
25-08-2012, 14:12
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Tralasciamo la stupida tendenza di alcuni a voler trovare in questa questione le motivazioni per una guerra di classe, e la ridicola quanto puerile voglia di altri di effettuare una psicanalisi sui possessori della K6, ..
|
Qui si discute in un forum, non si parla per dispacci della casa.
Un po di sano rispetto verso gli altri utenti, liberi di scrivere quanto pensano sarebbe apprezzata, come una precisazione sull'argomento senza condirla di "complimenti"...
|
|
25-08-2012, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Qui si discute in un forum, non si parla per dispacci della casa.
Un po di sano rispetto verso gli altri utenti, liberi di scrivere quanto pensano sarebbe apprezzata, come una precisazione sull'argomento senza condirla di "complimenti"...
|
Merlino condivido la tua affermazione, purché tu l'abbia intesa per tutti....e non solo per alcuni!!
credo non possa sfuggirti il fatto che indirizzare giudizi personali negativi o rivolgere ironici e spregevoli apprezzamenti verso coloro che hanno scelto una moto quale la K6, per il solo fatto che chi tali giudizi esprime non la comprerebbe mai, non corrisponde di certo al "sano rispetto verso gli altri utenti" da te invocato, e non rientra affatto nella facoltà di essere "liberi di scrivere" quanto si pensa!!
|
25-08-2012, 14:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
ma perche'uno che compra una RT o un GS a 18.000 euro cambia molto dei 20.000 del k6?percio'se dovete giudicare dal motometromonon scansate nessuno.
E se uno invece di fare il muto per la casa lo fa'per la moto saranno cazzi suoi.
una cosa è certa,le bmw in genere,fatta eccezione per qualche modello,non valgono quel che costano,non certo per la tecninca o ancora meno dell'elettronica che credo siano i primi ma per l'affidbilita' e su una moto vale piu'di tutto.
sapete perche le honda gold wing non hanno elettronica e aggeggi vari ultra moderni?
perche'perderebbe la sua peculiarita',l'affidabilita'.
|
03-09-2012, 23:43
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
(..) le honda gold wing non hanno elettronica e aggeggi vari ultra moderni (..)
|
..sisi... carburatori e spinterogeno.. 
|
|
25-08-2012, 14:36
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Sgomma, non vedo alcuna guerra di classe, alcuni hanno espresso il proprio parere nel modo più rispettoso e meritano risposte altrettanto rispettose.
Per il resto condivido di fondo la tua analisi.
Aggiungo che, a livello teorico, ci sono solo due motivi perché un privato voglia sbarazzarsi di una moto del genere, voglia e possibilità di cambiare a parte: - perché può essere inutile in rapporto all'uso che alcuni fanno della moto (urbano o comunque non turistico);
- perché il peso, unito alla sella non proprio bassa (GT), la rende piuttosto delicata da manovrare da fermo, anche se poi esso sparisce appena ci si avvia.
Altri motivi non ne vedo, perché va davvero bene.
Quanto ai costi di manutenzione, siamo all'incirca a livello di una K1300GT, quindi non mi pare una moto esosa in rapporto alla sostanza.
Due commenti al post #25 di Pharmabike: - con la K6 non si perde per nulla il contatto con il reale utilizzo di una moto: è un mezzo dalla ciclistica spettacolare e con motore e freni superbi, con il quale è possibile divertirsi alla grande nel misto senza alcuna perdita di gusto rispetto a qualsiasi altra moto carenata anche ben più leggera;
- per andare a 130 è perfetta, visto che è comodissima e può essere usata tra i 30 e i 130 senza togliere la sesta e senza vibrazioni.
|
|
|
25-08-2012, 16:14
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sgomma chiaramente per tutti, anche se mi riferivo a te per il passagio che ho quotato.
Ogni pensiero sui numeri è di libera considerazione, sulle 46 moto dei conce, bisogna capire quanto hannno perso se non le hanno vendute e sono li in attesa di un acquirente...
|
|
25-08-2012, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
certo il primo 3d e' un po' strano, ai limite del "flame".... insomma siamo su un forum di motociclisti che in maggioranza guidano BMW, di questi alcuni si indirazzano verso un modello altri verso un altro ancora....
dico che il 3d iniziale e' strano, perche' non credo che nessuno di noi abbia la sfera di cristallo, ne che sieda nella stanza dei bottoni del mercato auto/moto.... insomma si chiede un'opinione su qualcosa di talmente incerto ed aleatorio che le uniche risposte sensate che si possono leggere sono: ha finito i soldi o ha voglia di altro....
sinceramente mi chiederei come si muove il mercato di un modello in particolare solo se fossi interessato all'acquisto, e solo se sapessi già di volerla cambiare a prescindere nel giro di pochi mesi.
diversamente mi compro quello che mi piace, me la guido e se mi va bene la tengo (il mio GS rinomata moto da fighetto solo se ultimo modello con faretti borse e colorazione appena uscita.... e' del 2008 e sta mi sta ancora bene) diversamente la cambio se posso o smetto di girare (non ci osno grosse alternative  ) nessuna prova presso un concessionario puo' dare ad un potenziale cliente, l'illuminazione assoluta, certo potrebbe fartela scartare ma una volta comprata, e' solo usandola in svariate situazioni che si capiscono il limiti "del pacchetto proprietario/moto" ed aggiungerei anche "zavorrina"
per intenderci se dovessi cambiare il mio GS lo farei per una moto leggermente piu' bassa, questo non vuol dire che sono insoddisfatto del GS ma dei miei femori...
|
|
25-08-2012, 16:52
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Ma non ci focalizziamo sui k6, ci sono dei gs100 che sono mesi su moto.it.
Io se potessi mi prenderei tre moto, ma ora i soldi girano poco, e chi ha ancora qualcosa da parte lo tiene li in attesa di tempi peggiori... Cmq io quando ho cambiato, l'anno scorso, la mia rt 1150 con 100.000 km al conce BMW, non erano assegni circolari?, il venditore neanche si è alzato dalla scrivania per visionare la moto, e non perché era la mia, ma sempre tagliandata BMW moto perfetta. Eppure prendevo un rt 1200 full. Neanche sul mercatino se l'è filata qualcuno... Perciò o il mercato è saturo o manca la pecunia...
Inviato dallo star tac
|
03-09-2012, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Ma non ci focalizziamo sui k6, ci sono dei gs100 che sono mesi su moto.it.
Io se potessi mi prenderei tre moto, ma ora i soldi girano poco, e chi ha ancora qualcosa da parte lo tiene li in attesa di tempi peggiori... Cmq io quando ho cambiato, l'anno scorso, la mia rt 1150 con 100.000 km al conce BMW, non erano assegni circolari?, il venditore neanche si è alzato dalla scrivania per visionare la moto, e non perché era la mia, ma sempre tagliandata BMW moto perfetta. Eppure prendevo un rt 1200 full. Neanche sul mercatino se l'è filata qualcuno... Perciò o il mercato è saturo o manca la pecunia...
Inviato dallo star tac
|
Credo entrambi ...la mancanza di pecunia è acclarata da una crisi ed un'economia bloccata (ma questo è argomento da cantina) tuttavia credo proprio che la politica di mamma BMW con minirate et similia abbia portato un'enorme quantitativo del nuovo, ma i conce si sono riempiti di usato (che come da tradizione BMW è longevo) con difficoltà a smaltirlo ....
|
|
|
03-09-2012, 16:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
un tempo il cliente BMw era tutelato con la tenuta dell' usato... tra poco tempo avranno una svalutazione pari a quelle delle JAP ....
|
|
|
03-09-2012, 16:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE
un tempo il cliente BMw era tutelato con la tenuta dell' usato... tra poco tempo avranno una svalutazione pari a quelle delle JAP ....
|
A mio avviso ci siamo già ....guarda le cifre in percentuale    d'altro canto hanno seguito la stessa politica di vendita  
|
|
|
25-08-2012, 18:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Manca decisamente la pecunia e anche la voglia di spendere quella che si ha. Anche il mercato svizzero, piccolo ma solitamente piuttosto ricco e vivace, é fiacchissimo. Questo indipendentemente dalle marche e dai modelli.
|
25-08-2012, 21:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
|
il mercato è fermo, pure un mio amico con il gs triple black 55k km è andato ha sentire per cambiarlo per il nuovo e gli hanno detto che non ha l'abs (che tra qualche mese diventerà obbligatorio su tutte le moto nuove) e per via del nuovo modello(quello che vorrebbe prendere), il suo è molto svalutato. il gs che va via come il pane e che tutti vogliono, le altre allora manco le vogliono vedere, e mi hanno sempre detto che una bmw è un assegno pure a me, i tempi cambiano oppure alla fine dei conti bmw o jap è tutto uguale quando lo si vuole vendere?
|
25-08-2012, 22:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Guardavo i prezzi delle xt600! Ma come si fa a chiedere 5.000€ (10.000.000 lire) x un modello dell'83 con 50.000 km? Tenuta bene ma non ci siamo proprio!
|
|
|
25-08-2012, 23:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da varamondo
Guardavo i prezzi delle xt600! Ma come si fa a chiedere 5.000€ (10.000.000 lire) x un modello dell'83 con 50.000 km? Tenuta bene ma non ci siamo proprio!
|
se vuoi io ho un XL600R del 1985 tenuto bene, te lo do a 2000
|
26-08-2012, 07:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
ehi, di certo non volevo accendere un flame, anzi speravo di essere stato il piu morbido possibile nel sollevare la domanda  
mi stupiva questa disparità di numeri, ipotizzavo nelle pieghe della mente spiegazioni come l'immatricolato delle concessionarie, ma non mi ero preso la briga di controllare i numeri di vendite, e in questo sia Tag che Sgomma sono stati come al solito efficenti e precisi...  
Se pero' la spiegazione è questa, allora non dovremmo tenre conto dell'immatricolato delle concessionarie nel valutare i successi di vendita di un determinato modello, (questo vale per tutti i modelli !! ovvio !!)
cioè su moto di nicchia, possono sballare la sensazione delle effettive vendite degli utenti finali....
ma comunque, o.t.
sto partendo ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci si risente fra 15 gg , vado a: stelvio, amburgo, berlino, cracovia, vienna

ciao 
|
25-08-2012, 23:01
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Si beh,
Poi c'è la gente che è fuori di testa..... ma quelle non le venderanno mai....
|
26-08-2012, 07:42
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Barcelona España
|
Buon viaggio!
|
|
|
26-08-2012, 09:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
PHARMABIKE, cosa vuol dire troppo complicata???
Ma l'hai vista la GW, ha una quarantina di pulsanti sparsi per tutta la moto e mi vieni a dire che la K1600 e' complicata????
Con il rotellone fai tutto, passati i primi 30 secondi che capisci come funziona e' estremamente semplice da usare.
Nulla togliere alla GW che mi piace, mi secca sentir dire che la K1600 sia complicata e magari anche da gente che neanche l'ha provata.
|
|
|
26-08-2012, 09:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Giusto per chiarire, non dico che tu non l'hai provata, probabilmente lo hai fatto
ma dico che molti criticano a priori.
|
|
|
26-08-2012, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
Giusto per chiarire, non dico che tu non l'hai provata, probabilmente lo hai fatto
ma dico che molti criticano a priori.
|
Giovanni sono semplici opinioni, per non rcevere critiche
fai come me : GS ADV e sai cosa guidi
|
|
|
26-08-2012, 10:04
|
|
|
Mukkista doc